Vai al contenuto

Il Cantore Della Lama

Messaggio consigliato

Hai ragione, però deve utilizzare un'azione di movimento per inserire gli incantesimi nella spada, mentre il bladesinger li lancia come azione gratuita (solo per incantesimi fino al 4° livello).

Beh, è un impedimento molto relativo. Basta lanciare gli incantesimi nella propria arma prima di entrare in combattimento, oltre a questo si può sempre lanciare incantesimi normalmente in modo da far qualche danno da lontano, per riservare il "colpo finale" quando si è ai ferri corti. In fin dei conti questa è una delle poche CdP che permette di risolvere la questione con un unico colpo ben tirato.

Tra l'altro potendo inserire solo un incantesimo per volta usare una fase di movimento non è un gran impedimento, l'attacco importante è uno solo... e spesso e volentieri vale la pena di sacrificare il 2° o 3° attacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma come mai il cantore di lama nel perfetto combattente non mi sembra così tanto forte?

lo elogiate tutti...beh, se stiamo parlando di quello a p. 25 del perfetto combattente, non è granchè... si, è abbastanza forte, ma non esageratamente forte...non ha raffica di colpi, non ha colpo arcano...

l'incantaspade mi sembra più forte...

mi sbaglio?

colpo arcano ho detto ke è un talento. il fatto è che lo possono prendere solo i guerrieri maghi perchè ci vuole BAB +4 e incantesimi di 3 livello almeno

la raffica di colpi ce l'ha.. leggiti Song of fury... io cmq lo vedo molto + forte dell'incantaspade! a parità di Ts a parità di BaB a parità di livello di incantatore,credo ke le abilità del bladesinger siano + forti di quelle dell'incantaspade...

tornando al bladesinger voi lo fareste elfo o mezzelfo???

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al bladesinger voi lo fareste elfo o mezzelfo???

io l'ho fatto elfo, ma solo perchè non avevo mai provato questa razza e perchè mi sembra più adatto alla disciplina del bladesinger.

Inoltre, quando penso ad un personaggio che combatte con rapidità e quasi danzando, mi viene subito in mente un elfo:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure un mezzelfo che vive tra gli elfi e aspira ad entrare tra le schiere dei cantori, però viene emarginato per il suo sangue umano e decide di lasciare il luogo in cui vive per imparare da solo, o magari presso un elfo eremita in passato bladesinger... per poi tornare e dimostrare il suo valore.

Anche così non è male:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mezzelfo padre elfo madre umana, cresce fra gli umani ma è di continuo emarginato in quanto in parte elfo. Decide quindi di partire e rendere la parte del suo sangue che fino ad ora era stata motivo di vergogna (l'elfo) motivo d'orgoglio, imparando l'arte del combattimento elfica tipica del cantore di lama...

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

mezzelfo padre elfo madre umana, cresce fra gli umani ma è di continuo emarginato in quanto in parte elfo. Decide quindi di partire e rendere la parte del suo sangue che fino ad ora era stata motivo di vergogna (l'elfo) motivo d'orgoglio, imparando l'arte del combattimento elfica tipica del cantore di lama...

che ne dite?

dico che è un bel background;-)

questa è la parte più interessante di D&D, da una singola situazione si possono creare versioni della storia completamente diverse, e tutte attuabili e plausibili:cool:

le strade per giustificare l'apprendimento del canto della lama sono infinite...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la parte più interessante di D&D, da una singola situazione si possono creare versioni della storia completamente diverse, e tutte attuabili e plausibili

Vuoi dire che il mio monaco Capodoglio Incarnato a Due Teste Santo non è un po' eccessivo ? :banghead:

( per dovere di cronaca non è mio, ma rappresenta un buon esempio di Banfata Ruolistica ®)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi dire che il mio monaco Capodoglio Incarnato a Due Teste Santo non è un po' eccessivo ? :banghead:

( per dovere di cronaca non è mio, ma rappresenta un buon esempio di Banfata Ruolistica ®)

Io penso che le banfate ruolistiche non siano eccessive se accompagnate dal giusto bg. Più è banfata + è difficile fare il BG...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il Blade singer piace abbastanza,ha solo un difetto per me:le armi!!

Per qualche ragione sono totalmente avverso alla spada lunga,la odio,uffa ,gli elfi non potevano imparare a farsi le katane???:cry:

Beh ma non sei obbligato ad usare la spada lunga, puoi usare anche una spada corta ( :rolleyes: ) o uno STOCCO! :-D :-D

1300_blade.jpg

Come fai a non amare un arma così elegante ? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le limitazioni in combattimento del bladesinger c'è anche l'obbligo di combattere con la mano secondaria libera.

Questo vuol dire che non si può applicare il bonus di 1+1/2 forza ai danni (impugnare a 2 mani la spada), vero?

grazie:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma non sei obbligato ad usare la spada lunga, puoi usare anche una spada corta ( :rolleyes: ) o uno STOCCO! :-D :-D

Come fai a non amare un arma così elegante ? :cool:

onestamente lo stocco non ho ancora capito come si usa,perchè nel complete divine c'è uno stocco-reliquia,ma li sembra più una sciabola,so che fa danni perforanti,ma nella realtà si usa anche di taglio?poi Raphael di soul calibur oltre alle stoccate usa anche colpi di taglio

poi il blade singer non può usare una spada corta:-(

Raphael.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per il Bladesinger con tutto il cuore: è l'epitome del guerriero elfico, e una storia millenaria (la guardia "d'elite" di Myth Drannor era tutta di bladesingers per esempio). Inoltre ha uno stile innegabile.

Raphael di soul calibur oltre alle stoccate usa anche colpi di taglio

Raphael è uno sborone (SC2: "You are too weak for that (sott. fighting), aren't you?" detto a Nightmere, che gira con un artefatto maggiore grande come una panchina) :mrgreen:

Scherzi a parte, R. è un bel personaggio e lo stocco è affilato lungo tutta la lama, quindi tecnicamente si può usare anche di taglio, ma non è la sua caratteristica principale; un po' come la spada corta.

a me il Blade singer piace abbastanza,ha solo un difetto per me:le armi!!

Per qualche ragione sono totalmente avverso alla spada lunga,la odio,uffa ,gli elfi non potevano imparare a farsi le katane???

:-D se ti può consolare, una spada poco incurvata si considera ancora spada lunga (infatti molte spade lunghe "in stile elfico" sono un po' curvate)

Link al commento
Condividi su altri siti

poi mi è venuto un dubbio,per elfo,si intendono anche le sottorazze,quindi un drow buono(chi non ha pensato a drizzt alzi la mano;-) ) in qualche modo potrebbe imparare il mestiere dagli altri elfi?

teoricamente potrebbe... però c'è sempre la variante DM da considerare;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...