chacho2 Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 No,un attimo io dicevo che se i pg sono di 15+ vanno bene il solar e il santo,al 6° liv. IMHO non lo farei mai resuscitare ne tanto meno se resuscitato gli darei premi al di là di quello di essere ancora vivo e la notorietà per il gesto...
MIK Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 No,un attimo io dicevo che se i pg sono di 15+ vanno bene il solar e il santo,al 6° liv. IMHO non lo farei mai resuscitare ne tanto meno se resuscitato gli darei premi al di là di quello di essere ancora vivo e la notorietà per il gesto... perchè se uno è di 15° e si sacrifica è un eroe e se è di 6° è un pirl...?
chacho2 Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Non sto mettendo in discussione l'eroicità del gesto,ma l'intervento del solar. Di norma gli angeli(e le divinità buone visto che i solar sono generalmente i loro più potenti servitori) non si immischiano negli affari del piano materiale a meno che non siano chiamati tramite incantesimi potentissimi(e a meno di essere nei fareun le persone che possono farlo si contano sulle dita delle mani),e appunto anche in quel caso chiamati. Perché la notorietà di una persona arrivi fin lassù e faccia intervenire un solar deve veramente aver compiuto imprese epiche o se consideriamo che uno di quei pochi eletti che può evocare un solar lo faccia per far resuscitare quella persona(un caso molto più ragionevole) allora deve avere degli ottimi motivi tra cui annovererei come principale il fatto di aver compiuto(o di stare compiendo) una missione importantissima. E poi è anche un discorso di precedenti,se tu adesso fai resuscitare un chierico di 6° ergo ai piani alti un perfetto sconosciuto(e magari gli dai anche dei bonus) che ha fatto un azione oltre che eroica anche un po stupida quando poi quando saranno di livello alto(il famoso 15+ ma anche 10+) e qualcuno farà un'azione suicida(ma anche non) veramente eroica chi farai intervenire? Pelor? Poi ci potrebbe anche essere invidia(in questo caso non dipende da quanto sono maturi ma da un fatto più simile alla disparità tra incantatori e combattenti) da parte degli altri giocatori non buoni,insomma perché se io L-N muoio per una causa giusta(o simile) perché St. Chubert(o chi per lui) non dovrebbe intercedere per me ?
bobon123 Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Assolutamente niente di sovrannaturale. L'azione è eroica, merita le lodi, ma ha interpretato il suo personaggio. Le cose brutte non è che non capitino alle persone buone. Anzi. Altrimenti se passa il messaggio che sacrificarsi porta vantaggi, non è più un sacrificio. Ha ben giocato, e io mi riserverei le lodi al giocatore più che al personaggio. Il personaggio paga il dazio di essere buono e di essersi messo in una situazione in cui questo era un problema. Al massimo puoi offrire la resurrezione (con perdita di livello) da fonte anonima, che rinforzerà la fede del personaggio, una sorta di "Mi piace questo giovane chierico, voglio dargli un'altra possibilità di dimostrare quanto vale." Si risveglia al tempio di Pelor, non ricordando niente dopo il colpo subito. Magari un segno sul corpo. PX per l'interpretazione a piacere (ma non tanti da annullare la perdita di livello). Per il paladino, sicuramente una bella espiazione. L'interpretazione è più spesso un freno al power play che un vantaggio. Il sacrificio deve essere tale.
MIK Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 ripensandoci effettivamente il problema maggiore sarebbe l'invidia degli altri pg che non essendo chierici non avranno mai modo di essere premiati dalla divinità quindi pensavo: ok la resurrezione gratuita ma il livello lo perde premio in px che renderà la perdita di livello solo leggermente gravosa lodi in giro per lo stato nessun potere sovrannaturale, magari un oggettino magico da poco conto che fa sempre piacere per il paladino un cerca come avevo già pensato. grazie per le vostre opinioni
The Mind Flayer Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 Vedendo quel link sugli allineamenti per me non han senso alcune "azioni disonorevoli " per il legale buono(che da come lo descrivono sembra più legale stupido): Fleeing a battle that's obviously going poorly Taunting an enemy into fighting Fleeing a fight with a superior opponent Walking away from a challenge Fleeing a fight with an equal opponent Surrendering Queste azioni non mi sembrano poi così "anti-LB"
cappio Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Vedendo quel link sugli allineamenti per me non han senso alcune "azioni disonorevoli " per il legale buono(che da come lo descrivono sembra più legale stupido): Fleeing a battle that's obviously going poorly Taunting an enemy into fighting Fleeing a fight with a superior opponent Walking away from a challenge Fleeing a fight with an equal opponent Surrendering Queste azioni non mi sembrano poi così "anti-LB" Lascia perdere l'istinto di sopravvivenza,un capitano non abbandona mai la sua nave. mai sentito parlare di sacrificio o morte eroica?
The Mind Flayer Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 si ma perchè allora non si può manco innervosire il nemico per farlo attaccare ?(taunting) Arrendersi?e se si arrende per una giusta causa? Perchè non può scappare se viene attaccato da 20 individui?questo non è lb è legale stupido!
cappio Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 si ma perchè allora non si può manco innervosire il nemico per farlo attaccare ?(taunting) Arrendersi?e se si arrende per una giusta causa? Perchè non può scappare se viene attaccato da 20 individui?questo non è lb è legale stupido! Sto dicendo che un re può salvare il suo popolo facendolo smettere di combattere per evitare vittime ma in cuor suo lui non si arrenderà mai. Se una fazione opposta vuole la testa di un re per salvare il suo popolo e il re si fida di questi avversari sarà pure disposto a sacrificarsi per il suo popolo, non scapperà come un codardo. C'è una differenza sostanziale fra arrendersi/ammettere la propria sconfitta e scappare come un codardo Agli occhi di un ladro un gesto così risulterà sempre legale stupido
Master of Puppets Inviato 6 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2012 mai sentito parlare di neutrale malvagio? Schettino ad esempio. ma si sà i malvagi prima o poi fanno una brutta fine. ^__^
Aelian Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Ma nessuno gioca più i gruppi neutrali tendenti al malvagio? Vengono su bellissime campagne, ed eroiche pure, anche così. I giocatori si divertono, perché non sono troppo vincolati dall'allineamento. Il master si diverte, perché alla fine se i cattivi vogliono tra le altre cose uccidere i PG, i PG malvagi han perfino + interesse dei buoni a farli fuori! Si può fare una campagna eroica anche con dei pg neutrali / malvagi, solo che saranno spinti dal guadagno/potere invece che dalla gloria. Mentre il sindaco li starà ricompensando per aver scofitto eroicamente la cabala dei necromanti, il mago starà pensando a come utilizzare gli incantesimi corrotti trovati nel libro insanguinato del loro capo, il guerriero fantasticherà sull'ascia divora anime che si comprerà con i soldi del bottino, il ladro otterrà le chiavi della città... rubandogliele dal taschino. Senza contare che ottenere informazioni da un prigioniero è assai più semplice se puoi torturarlo. --------------------- Tornando in topic: un personaggio legale buono non deve comportarsi SEMPRE e COMUNQUE da contemporaneamente da legale e da buono. Cercherà di comportarsi sempre così, se possibile, ma quando le due cose sono in conflitto (rubo a un nobile indifferente per pagare la costosa operazione di un bambino che altrimenti morirà?) sceglie ovviamente quella che in quel momento è l'infrazione minore per ottenere il risultato. Magari in futuro potrà ottenere di nuovo i soldi per ripagare il nobile, ma ora ne ha bisogno in fretta per il povero ragazzino.
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