Vai al contenuto

Caccia al razziatore

Alabaster

Messaggio consigliato

Inviata

Vi conoscete già da qualche tempo, essendo tutti agenti della pathfinder society da qualche tempo e residenti, almeno temporaneamente, ad Absalom, la città al centro del mondo.

Una mattina siete stati convocati tutti da uno dei supervisori della zona che vi ha indicato di recarvi a Diobel, la vicina cittadina portuale, per incontrare una agente in una locanda chaiamta "The tails".

Siete partiti con una carovana di mercanti nella tarda mattinata e dopo poche ore siete giunti a Diobel.

Chiedete indicazioni a qualche passante e presto riuscite ad arrivare alla locanda.

Già da fuori capite che è una bettola di porto. Entrate e spiccate terribilmente nelle vostre armature, abiti e armi lucide e costose in confronto alla clientela di ubriaconi di vario genere e tipo. Kaylee ti senti puntata addosso diversi occhi ma pare che nessuno abbia voglia di attacare briga con voi, ancora meno quando un tizio incappucciato si alza da un tavolo in un angolo e i avvicina a voi.

Venite, vi stavo aspettando.

E vi fa cenno di sedervi al tavolo da cui si è alzato. Una volta seduti si abbassa il cappuccio rivelandosi un uomo sulla quarantina con un accenno di barba ed inizia subito a parlare in tono sommesso

Facendola breve, abbiamo notizie che la nave del famigerato pirata Darsielle Du Moire, l' "Hydra's fang", sia ormeggiata qui a Diobel e un mucchio di gente gli sta dando la caccia. Quel maledetto ha delle tavolette antichissime con se che sono di grande importanza per la Pathfinder Society. La cittadina recentemente raziata da quel maledetto infatti era il luogo dove abitava un anziano studioso che possedeva queste tavolette. Gli avevamo fatto diverse offerte per convincerlo a vendercele e poi è arrivato quel dannato bastardo e ha fatto fuori lo studioso e rubato tutti i suoi averi.

Fa qualche istante di pausa

Non sappiamo la sua posizione attuale ma sappiamo che deve una forte somma ad un certo Lubor Staizkal, un importatore e guardiano del Consortium, l'organizzazione commerciale locale. Vi consiglio di fare un salto in Meldon Lane alla bottega di questo Lubor. Du Moire in un modo o nell'altro dovrà avere a che fare con questo Lubor e magari da lui potreste trovare qualche indizio. Vi conviene affrettarvi comunque e speriamo riusciate a mettere le mani su quel pirata prima che fugga o lo faccia qualcun altro.

• Risposte 145
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Un momento, un momento... la voce cavernosa del nano si alza sopra le altre con chi abbiamo il piacere di parlare? Ed inoltre cosa sarebbero queste "tavolette"? Cosa ci sarebbe scritto sopra? E poi come sarebbe fatta questa "Hydra's fang"?

Inviato

L'uomo fissa un attimo il nano

Avete ragione, non mi sono presentato. Io sono Osprey, membro della pathfinder society.

Sempre tenendo la voce abbastanza bassa

E vi prego di parlare a bassa voce. La Hydra's Fang è una nave da guerra leggera, non conosco troppi dettagli non avendola mai vista. Le tavolette sono molto antiche, fatte di pietra e contengono dettagli di riti del popolo Azlanti. Hanno un grandissimo valore archeologico.

@Kaylee

Spoiler:  

Hai già sentito quel nome. Sai che Darsielle Du Moire è figlio di un nobile di Cheliax a cui era stata affidata una nave come militare ma che invece si è dato alla pirateria. E' molto feroce e ha causato un sacco di problemi diplomatici tra Cheliax e gli altri grossi regni che si affacciano sul Mare Interno col risultato che ora gli stanno dando la caccia sia i regni che sono stati attaccati da lui che Cheliax stessa per giustiziarlo.

Anche il Consortium è un nome che ti è noto ed è il grosso cartello mercantile che gestisce il porto di Diobel. Sai che sono feroci contro chi cerca di contrabbandare all'interno del porto ma comunque Diobel è sempre un posto dove entrano molte merci di contrabbando dirette ad Absalom, dove i controlli sono più serveri a causa delle dimensioni e della disponibilità di uomini ddella grande città.

Inviato

Con fare distaccato quasi ascetico annuisco alle parole dell'uomo ascoltato le obiezioni di Brennon.

Un ottimo suggerimento Osprey commento a bassa voce.

Sposto quindi il mio sguardo su tutti i presenti al tavolo, aspettando anche un loro parere.

Inviato

Osprey scuote brevemente il capo

Non ne sono sicuro ma è possibile che questo Lubor sia invischiato in qualcosa di losco. La facciata del Consortium è di combattere i contrabbandieri ma sappiamo da fonti attendibili che si occupano anche di traffici di dubbia legalità. I soldi che Du Moire gli deve potrebbero essere serviti per finanziare in parte le sue razzie.

@Kaylee

Spoiler:  

Non l'hai mai sentito.

Inviato

Con la sua voce baritonale, Deckard si rivolge ad Osprey:

Le tavolette hanno solo un valore archeologico? In tal caso, il pirata vorrebbe rivenderle. Oltre a noi, chi altro potrebbe desiderarle?

Cambia leggermente la posizione in cui era seduto Conosci il tuo avversario, mi pare dicessero gli Azlanti

Inviato

Di nuovo Osprey scuote il capo

Non saprei. Non erano in molti al di fuori della society a conoscenza dell'esistenza delle tavole. Non hanno alcuna utilità pratica a dire il vero per quel che ne so. Temo che Du Moire nemmeno sappia che siano oggetti di valore, si è limitato a razziare un'intero villaggio, ma se dovessero catturarlo state certi che qualcuno se ne accorgerebbe di quanto sono antiche e mezzo mare Interno vuole la sua testa. Sarebbe meglio se vi muoveste in fretta.

Inviato

Credo che Osprey abbia ragione: meglio muoversi in fretta per evitare che il pirata possa sbarazzarsi delle tavolette o peggio..

Lascio volutamente la frase in sospeso, portando poi le braccia davanti alla vita e facendo sparire le mani all'interno delle ampie maniche della mia veste monacale.

Inviato

Sforzandomi di tenere la voce bassa: Dunque abbiamo a che fare con un Pirata che deve dei soldi ad uno del Consortium che ha probabilmente finanziato delle sue razzie... Direi di andare da questo Lubor, ma di tenere gli occhi ben aperti perché secondo me sotto c'è qualcosa di losco. Tra l'altro se la mia intuizione di Nano non mi inganna, rischiamo di trovarci qualche agente del Consortium che vuole dircene quattro per aver ficcato il naso dove non dovevamo!

e concludo guardando in tralice Osprey!

Inviato

Osprey annuisce

100 pezzi d'oro per ciascuno se riuscite a recuperare le tavolette e mi occuperò personalmente a fare in modo che la vostra impresa venga segnalata alla society.

@Tutti

Spoiler:  

Sapete tutti che i pathfinder di una certa fama hanno la possibilità di accedere ad archivi e altri vantaggi presso la society. Il massimo riconoscimento è che le proprie imprese o scoperte vengano pubblicate in tomi periodici della society, ma non è facile.

In termini di gioco c'è un sistema di reputazione che permette ad un certo punto di avere accesso ad alcuni vantaggi di vario tipo.

Inviato

Mhmm dico poi in tono un po' deluso vabbé, per me si può fare, voi che ne dite? e mi guardo a destra e a sinistra scrutando i volti dei miei compagni.

100 pezzi d'oro non mi basteranno neanche per un mese, ma essere segnalati alla Pathfinder Society potrebbe essere un buon inizio...

Inviato

Quando Kaylee fissa quelli che la guarda questi distolgono lo sguardo improvvisamente interessatissimi al proprio boccale.

Finito di discorrere vi alzate e uscite per raggiungere gli uffici di questo Lubor, seguendo le indicazioni fornitevi da Osprey. Trovate facilmente il posto in breve tempo che si rivela essere un semplice edificio su un piano che reca l'insegna "Importazioni da Lubor". La porta è semiaperta e da fuori non vedete nessuna luce provenire dall'interno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...