Vai al contenuto

Caccia al razziatore


Alabaster

Messaggio consigliato

Inviato

Bene bene

Cerco di vedere da quanto tempo sono morti i cadaveri. Cerco di capire qual è l'arma del delitto dalle ferite e se queste due guardie avevano tentato di opporre resistenza.

Spoiler:  
Esiste l'abilità professione (investigatore)? Devo rollare su saggezza o va bene così?

  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Anche l'inquisitore si avvicina ai cadaveri.

@Deckard

Spoiler:  

Diresti che sono morti da meno di 1 ora, le ferite inferte da lame più grosse di un pugnale e hanno tentato di combattere, più di questo non sapresti dire.

Di solito si usano abilità correlate. Per le ferite ad esempio Guarire, per cercare indizi o tracce Percezione e così via.

Inviato

Non dovrebbero essere lontani. State allerta e muoviamoci.

Controllo se le serrature delle porte sono state manomesse.

Spoiler:  
Prova di percezione per origliare dietro le porte: 19
Inviato

@Deckard

Spoiler:  

Appoggiando l'orecchio alla sola porta chiusa della stanza senti effettivamente dei rumori dall'altra parte. Si direbbe un singhiozzare sommesso.

@Tutti

Spoiler:  
Per cortesia in testa ai post mettetemi sempre i nomi dei pg o mi incasino ehehehe
Inviato

Dopo aver sentito il responso di Kaylee e di Deckard riprendo ascia e scudo, e con fare grave esorto i miei compagni a procedere: Bene, se non c'è altro qui, non ci resta che proseguire oltre quella porta, e cercare di vedere cosa c'è dietro a questa faccenda. Vado avanti io! poi con un tono più pensieroso Cosa ci fanno qui due guardie e dov'è questo Lubor? Chi potrebbe averle uccise?

@DM

Spoiler:  
do un'ultima occhiata alle Guardie: si tratta di Guardia Cittadina Ufficiale, o sembrano guardie del corpo? Portano insegne o araldi?
Inviato

Sicuramente guardie private. Sono vestite uguali, probabilmente una divisa ma non portano simboli particolari. Dal trambusto ci doveva essere parecchia merce qui, sicuramente servivano da guardia contro ladri e simili.

Inviato

Prendo in mano la balestra. Faccio segno a tutti di scansarsi e mi nascondo di lato alla porta

Spoiler:  
quella in cui ho sentito i singhiozzi
, che apro lentamente.
Inviato

Deckard impugna la balestra e lentamente apre la porta.

La luce della torcia di Ang illumina parzialmente la nuova stanza, molto ampia, probabilmente un magazzino dove ci sono anche qui parecchie casse e imballi smossi o rotti. Quello che attira però immediatamente l'attenzione è una ragazza piuttosto giovane, singhiozzante e in lacrime, inginocchiata vicino al corpo esanime di un uomo di mezza età ben vestito. Sono sul lato opposto della stanza, ad una decina di metri dall'ingresso, ma riuscite comunque a sentire tra i singhiozzi la voce della ragazza pronunciare la parola

Papà

Inviato

Aspetta!

Maledizione!

Potrebbe essere una trappola!! dico mentre vedo Kaylee sfrecciare verso il corpo riverso dell'uomo e la ragazza singhiozzante.

Dopodiché a passo lento, e dopo l'eventuale ok di Deckard, mi dirigo verso quello che ritengo essere il cadavere di Lubor.

Spoiler:  
Muovendomi mi guardo attentamente intorno preperando ad attaccare chiunque a sua volta ci attacchi
Inviato

Sto voltando la testa quando vedo Deckard impugnare la sua balestra ed aprire la porta.

No! Fer..

Il mio avvertimento giunge troppo tardi ma, per nostra fortuna, si rivela inutile.

Questa volta è andata bene..

Non appena la mia torcia illumina la giovane ragazza, scatto dietro a Kaylee, pronto a dare man forte se necessario.

Inviato

Kaylee

Anche se lo fosse, ci siete voi tre a coprirmi prima che io estragga l'arco e combatta, se non lo fosse

mi inginocchio e poso la mano sull'uomo per vedere

Avrei perso tempo forse prezioso o forse inutile

Inviato

Kaylee e Ang scattano nella stanza. Deckard inizia a percepire il male ed esso proviene dalla ragazza e dai lati, in mezzo alle casse ma non fa in tempo ad avvisare i suoi compagni che 2 frecce vengono scoccate ferendo sia Kaylee che Ang. Nel frattempo la ragazza fa un balzo al indietro e si allontana dal corpo.

Spoiler:  

Kaylee 4 danni

Ang 3 danni

Iniziativa:

Brennon

Ragazza

Ang

Kaylee

Ceffi nascosti

Deckard

Inviato

DANNAZIONE!! urlo KAYLEE, ANG, E' UNA TRAPPOLA la mia voce riecheggia all'interno della stanza, confondendosi con le probabili urla di dolore dei miei compagni.

La donna sembra disarmata, e non mi sembra una guerriera. Sono state scaglate 2 frecce, quindi nascosti da qualche parte ci dovrebbero essere altri due guerrieri! Potrei arrivare alla donna prima che questi caricano nuovamente, ma altre due frecce potrebbero ferire ulteriormente Kaylee e Ang! meglio dirigersi ed eliminare prima gli arcieri nascosti!

Spoiler:  
Grazie alla scurovisione provo a guardare alla mia destra.

- Se vedo qualche creatura nascosta (Percezione +1) ed è a portata la carico attaccandola per sbilanciare (Talento Sbilanciare Migliorato): TxC con Ascia da Guerra Nanica +8 (aggiungendo un ulteriore +2 per la carica, spazio percorribile max 12 mt) a contatto.

- Se non vedo nessuna creatura nascosta, o se non è a portata, allora carico la ragazza tentando sempre di sbilanciarla.

- Se non è possibile caricare a causa della casse che si interpongono tra me ed il nemico, cerco di attaccare normalmente, muovendomi di max 6mt.

In tutti i casi utilizzo il tratto "Threatening Defender" che mi permette utilizzare Maestria aggiungendo +1 alla CA senza togliere nulla al TxC

Inviato

Il nano individua nell'ombra alla sua destra una figura umana e stringendo saldamente la sua ascia la carica, travolgendo tutto ciò che c'è a terra. Il colpo d'ascia è tremendo e squarcia in due il petto dell'uomo armato di arco che crolla a terra senza vita.

Vedendo ciò la ragazza fa tanto d'occhi e subito pronuncia delle arcane parole. Un dardo di luce parte dalla sua mano stesa in direzione del nano ferendolo.

@Brennon

Spoiler:  

Critico, l'hai polverizzato poraccio :)

Il dardo magico ti fa 3 danni.

Inviato

Con la coda dell'occhio intravedo la freccia che mi sta per colpire ma oramai è troppo tardi e non riesco ad evitarla del tutto.

Aaahh!

Dannazione! Sono stato imprudente!

Rapidamente assumono una particolare posizione di combattimento: avanzo con la gamba sinistra di un passo verso la giovane incantatrice che ci ha ingannati, ruoto completamente su me stesso facendo perno sul piede più avanzato e portando allo stesso tempo un calcio con l'altra gamba all'altezza della testa della donna.

@ DM

Spoiler:  
attacco l'incantatrice (colpo senz'armi +5) usando un tentativo di stordire (Tempra CD 14)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...