Karajan Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Bene bene Cerco di vedere da quanto tempo sono morti i cadaveri. Cerco di capire qual è l'arma del delitto dalle ferite e se queste due guardie avevano tentato di opporre resistenza. Spoiler: Esiste l'abilità professione (investigatore)? Devo rollare su saggezza o va bene così?
Alabaster Inviato 1 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Anche l'inquisitore si avvicina ai cadaveri. @Deckard Spoiler: Diresti che sono morti da meno di 1 ora, le ferite inferte da lame più grosse di un pugnale e hanno tentato di combattere, più di questo non sapresti dire. Di solito si usano abilità correlate. Per le ferite ad esempio Guarire, per cercare indizi o tracce Percezione e così via.
Karajan Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Non dovrebbero essere lontani. State allerta e muoviamoci. Controllo se le serrature delle porte sono state manomesse. Spoiler: Prova di percezione per origliare dietro le porte: 19
Alabaster Inviato 2 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2012 @Deckard Spoiler: Appoggiando l'orecchio alla sola porta chiusa della stanza senti effettivamente dei rumori dall'altra parte. Si direbbe un singhiozzare sommesso. @Tutti Spoiler: Per cortesia in testa ai post mettetemi sempre i nomi dei pg o mi incasino ehehehe
Zarro Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Dopo aver sentito il responso di Kaylee e di Deckard riprendo ascia e scudo, e con fare grave esorto i miei compagni a procedere: Bene, se non c'è altro qui, non ci resta che proseguire oltre quella porta, e cercare di vedere cosa c'è dietro a questa faccenda. Vado avanti io! poi con un tono più pensieroso Cosa ci fanno qui due guardie e dov'è questo Lubor? Chi potrebbe averle uccise? @DM Spoiler: do un'ultima occhiata alle Guardie: si tratta di Guardia Cittadina Ufficiale, o sembrano guardie del corpo? Portano insegne o araldi?
Alabaster Inviato 2 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Sicuramente guardie private. Sono vestite uguali, probabilmente una divisa ma non portano simboli particolari. Dal trambusto ci doveva essere parecchia merce qui, sicuramente servivano da guardia contro ladri e simili.
Karajan Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Prendo in mano la balestra. Faccio segno a tutti di scansarsi e mi nascondo di lato alla porta Spoiler: quella in cui ho sentito i singhiozzi , che apro lentamente.
Alabaster Inviato 2 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Deckard impugna la balestra e lentamente apre la porta. La luce della torcia di Ang illumina parzialmente la nuova stanza, molto ampia, probabilmente un magazzino dove ci sono anche qui parecchie casse e imballi smossi o rotti. Quello che attira però immediatamente l'attenzione è una ragazza piuttosto giovane, singhiozzante e in lacrime, inginocchiata vicino al corpo esanime di un uomo di mezza età ben vestito. Sono sul lato opposto della stanza, ad una decina di metri dall'ingresso, ma riuscite comunque a sentire tra i singhiozzi la voce della ragazza pronunciare la parola Papà
unendlich Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 corro per vedere se l'uomo ha ancora un filino di vita da recuperare. in caso contrario cerco di calmare la.ragazza.
Karajan Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Individuazione del male. Se qualcosa non va, riferisco ai compagni.
Zarro Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Aspetta! Maledizione! Potrebbe essere una trappola!! dico mentre vedo Kaylee sfrecciare verso il corpo riverso dell'uomo e la ragazza singhiozzante. Dopodiché a passo lento, e dopo l'eventuale ok di Deckard, mi dirigo verso quello che ritengo essere il cadavere di Lubor. Spoiler: Muovendomi mi guardo attentamente intorno preperando ad attaccare chiunque a sua volta ci attacchi
dalamar78 Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Sto voltando la testa quando vedo Deckard impugnare la sua balestra ed aprire la porta. No! Fer.. Il mio avvertimento giunge troppo tardi ma, per nostra fortuna, si rivela inutile. Questa volta è andata bene.. Non appena la mia torcia illumina la giovane ragazza, scatto dietro a Kaylee, pronto a dare man forte se necessario.
unendlich Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Kaylee Anche se lo fosse, ci siete voi tre a coprirmi prima che io estragga l'arco e combatta, se non lo fosse mi inginocchio e poso la mano sull'uomo per vedere Avrei perso tempo forse prezioso o forse inutile
Alabaster Inviato 3 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Kaylee e Ang scattano nella stanza. Deckard inizia a percepire il male ed esso proviene dalla ragazza e dai lati, in mezzo alle casse ma non fa in tempo ad avvisare i suoi compagni che 2 frecce vengono scoccate ferendo sia Kaylee che Ang. Nel frattempo la ragazza fa un balzo al indietro e si allontana dal corpo. Spoiler: Kaylee 4 danni Ang 3 danni Iniziativa: Brennon Ragazza Ang Kaylee Ceffi nascosti Deckard
Zarro Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 DANNAZIONE!! urlo KAYLEE, ANG, E' UNA TRAPPOLA la mia voce riecheggia all'interno della stanza, confondendosi con le probabili urla di dolore dei miei compagni. La donna sembra disarmata, e non mi sembra una guerriera. Sono state scaglate 2 frecce, quindi nascosti da qualche parte ci dovrebbero essere altri due guerrieri! Potrei arrivare alla donna prima che questi caricano nuovamente, ma altre due frecce potrebbero ferire ulteriormente Kaylee e Ang! meglio dirigersi ed eliminare prima gli arcieri nascosti! Spoiler: Grazie alla scurovisione provo a guardare alla mia destra. - Se vedo qualche creatura nascosta (Percezione +1) ed è a portata la carico attaccandola per sbilanciare (Talento Sbilanciare Migliorato): TxC con Ascia da Guerra Nanica +8 (aggiungendo un ulteriore +2 per la carica, spazio percorribile max 12 mt) a contatto. - Se non vedo nessuna creatura nascosta, o se non è a portata, allora carico la ragazza tentando sempre di sbilanciarla. - Se non è possibile caricare a causa della casse che si interpongono tra me ed il nemico, cerco di attaccare normalmente, muovendomi di max 6mt. In tutti i casi utilizzo il tratto "Threatening Defender" che mi permette utilizzare Maestria aggiungendo +1 alla CA senza togliere nulla al TxC
Alabaster Inviato 3 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Il nano individua nell'ombra alla sua destra una figura umana e stringendo saldamente la sua ascia la carica, travolgendo tutto ciò che c'è a terra. Il colpo d'ascia è tremendo e squarcia in due il petto dell'uomo armato di arco che crolla a terra senza vita. Vedendo ciò la ragazza fa tanto d'occhi e subito pronuncia delle arcane parole. Un dardo di luce parte dalla sua mano stesa in direzione del nano ferendolo. @Brennon Spoiler: Critico, l'hai polverizzato poraccio Il dardo magico ti fa 3 danni.
Zarro Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 L'urlo di dolore di Brennon si confonde con quello d'ira. Magia!! che tu sia dannata strega! @ DM Spoiler: PS: avevo attaccato per sbilanciare http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/combat#TOC-Trip, ma va bene lo stesso!
Alabaster Inviato 3 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2012 @Brennon Spoiler: Lo so ma mi sembrava uno spreco
dalamar78 Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Con la coda dell'occhio intravedo la freccia che mi sta per colpire ma oramai è troppo tardi e non riesco ad evitarla del tutto. Aaahh! Dannazione! Sono stato imprudente! Rapidamente assumono una particolare posizione di combattimento: avanzo con la gamba sinistra di un passo verso la giovane incantatrice che ci ha ingannati, ruoto completamente su me stesso facendo perno sul piede più avanzato e portando allo stesso tempo un calcio con l'altra gamba all'altezza della testa della donna. @ DM Spoiler: attacco l'incantatrice (colpo senz'armi +5) usando un tentativo di stordire (Tempra CD 14)
Alabaster Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Ang avanza e stacca un calcio circolare in pieno volto alla donna che, colpita violentemente, barcolla dolorante e stordita.
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