Persychan Inviata 26 Aprile 2012 Segnala Inviata 26 Aprile 2012 Buonsalve a tutti ~ Sono alle prese con una compagna di ambientazione fanta-storica, alias ci si trova in una realtà storicamente simile alla nostra, ma nella quale la presenza della magia (e in parte minore di alcune creature non umane, che comunque hanno importanza limitata e risultano essere delle minoranze) ha provocato alcune variazioni negli avvenimenti. Ma ora voi vi chiederete, ma se questa ha già in mente tutto, perchè mai ci disturba? La verità è che essendo una campagna principalmente umana e/o cittadina la maggior parte dei nemici e simili sono umani e PNG, e se da una parte i più importanti o alcuni a livello di trama fondamentali li ho già creati, mi rimangono tutta quella serie di nemici minori e incontri fastidiosi in cui, di solito, si tendono ad usare bestie varie e mostri di varia razza e natura. Per questo vi chiedo, chessò, di condividere con me qualche idea per tali fastidiosi umani che siano essi già stati utilizzati, ad esempio, in una vostra campagna come master o che avete incontrato come giocatori o, in caso contrario, che avete voglia di creare sul momento. Qualunque cosa mi sarebbe d'aiuto da build mezzefatte a soltanto vage idee ~ Ah, i giocatori sono quattro tutti di livello 12 e come ho detto l'ambientazione è principalmente umana, ma potete anche proporre altre razze se ne sentite la necessità. Ps. Ah, nonostante siano "malvagi" nel senso di avversari, nell'ambientazione il concetto di bene e male è un po' di più..ehm, diciamo fluido rispetto al normale. Giusto per favi capire, sappiate che il corrispettivo della religione cristiana nell'ambientazione è controllata da chierici/sacerdoti al cui confronto, ad esempio, il papa Alessandro Borgia era una persona dalla etica ferrea e la forte morale. ù_ù Edit: Pps. I manuali concessi sono quelli della 3.5, senza particolari ulteriori restrizioni. Ri-edit: Ppps. Visto che mi dimentico i pezzi, ovviamente poi all'inserimento ci penserò io, ma, ehi, se avete idee sulla personalità del Png o dove si potrebbe trovare, chi sono io per dirvi di non aggiungerlo?
social.distortion Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Che tipo di PNG ti servono? Cioè, vuoi degli incantatori, dei combattenti, un po' e un po'?
Persychan Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Ecco sapevo che mi ero dimenticata di specificare qualcosa...comunque non ho particolari esigenze, come ho detto non sto cercando veramente qualcosa di specifico, è più che altro un bisogno di qualche idea nuova, visto che a quanto pare il mio cervello ha sprecato tutte le sue - poche - idee con i png più importanti. Diciamo che mi servono un po' di scagnozzi, principalmente qualche combattente, magari qualche incantatore concentrato più sulla battaglia - ci sono già sufficienti manipolatori/illusionisti/ammaliatori nelle alte sfere - e, visto contro chi andranno a impelagarsi di sicuro i miei giocatori qualche divino sia combattente che caster. Spero di essere stata più comprensibile così...
Montecristo Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Hai dato un occhio alla sezione Risorse GdR qui sul forum? Ci sono tanti PNG di vari livelli, potresti trovare qualcosa di interessante, anche solo parziale
Persychan Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Sì, sì, infatti qualcuno è già stato accuratamente copiato/salvato/ecc per usi successivi, ma diciamo che altre idee non mi farebbero dispiacere anche perchè conoscendo i miei giocatori prima di arrivare da qualche parte finiranno per perdersi/cambiare idee/strada/perdersi nuovamente/infilarsi in qualche problema allucinante prima di arrivare dove li vorrei mandare quindi mi trovo a dover avere a disposizione un buon numero di idee e png per mettere un tampone ai loro cambi improvvisi XD
social.distortion Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Un divino caster combattente (più incentrato al combattimento) può essere chierico 4/crusader 1/ruby knight vindicator 7. BAB +11, incantesimi di livello 5. Come talenti se vuoi privilegiare il lato caster gli dai incantesimi rapidi, DMM (incantesimi rapidi), scacciare extra x4. Casti almeno 2 incantesimi per round (incantesimi rapidi+incantesimo normale), se lanci incantesimi che hanno come tempo di lancio un'azione swift ne puoi castare diversi, visto che il RKV può generare azioni swift. Sempre con il chierico potresti fare chierico 7/ordained champion 5, come talenti direi che puoi prendere holy warrior (CC) che dà benefici consistenti in termini di combattimento, e sempre DMM su rapidi per buffare rapidamente il PNG in combattimento, quindi scacciare extra.
KlunK Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Questo simpaticone e i suoi amici possono esserti d'aiuto? Se ti interessa cerca anche gli altri PNG che ho postato (i nomi sono in firma), sono quasi tutti umani...
Sandokan85 Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 ... principalmente qualche combattente, magari qualche incantatore concentrato più sulla battaglia - ci sono già sufficienti manipolatori/illusionisti/ammaliatori nelle alte sfere - e, visto contro chi andranno a impelagarsi di sicuro i miei giocatori qualche divino sia combattente che caster... Tempo fa ho creato un gruppo di PNG combattenti di basso livello, più precisamente guerrieri dal 3° al 7° livello. Si chiamava la compagnia del falco ed erano stati assoldati per impedire il recupero di un artefatto da parte del gruppo di PG. Non erano niente di particolare, però il capo lo avevo strutturato così: Javier - Guerriero 7° Livello For 21, Des 17, Cos 14, Int 10, Sag 12, Car 8 CA: 10+6(armatura) + 3(des) +1(talento +2 se combatte sulla difensiva) [+2 schivare se comb. sulla difensiva] = 20 [23]; Contatto 13[15]; Cas 17[18]; TALENTI Combattere con due armi -2 -2 Combatter con due armi migliorato -5 al secondo attacco con la secondaria Attacco Poderoso: Arma Focalizzata (Spada a due lame) Critico Poderoso: +4 per confermare il critico con la spada a due lame Autorità Difendersi con due armi: +1 Bonus scudo dato dalla mano secondaria (+2 se combatte sulla difensiva) Ba(1): mischia +7(bab) + 3(forza) + 1(perfetta) + 1(talento) = +12 Ba(2): mischia +2(bab) + 3(forza) + 1(perfetta) + 1(talento) = +7 Distanza +8/+3 Attacco completo: +10(P) +10(S) +7(T) // +5(P) +5(S) +2(T) Combattere sulla difensiva base: +8(P) Combattere sulla difensiva completo: +6(P) - +6(S) - +3(T) // +1(P) - +1(S) - -2(T) Arma: Spada a due lame +1 1D8/1D8 Mi piacque molto ruolare, da master, questo guerriero con 6 attacchi... Ovviamente il livello è molto più basso rispetto a quello dei tuoi giocatori, ma magari puoi equipaggiarlo con oggetti magici o dargli livelli da Derviscio (perfetto combattente pag. 42) o Tempesta (Perfetto avventuriero pg.86). Spero di esserti stato utile
Demian Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Qualche dettaglio in più? In che parte dell'Europa e in che anno è ambientata la campagna? Primo post Già, mi era sfuggito, ma ho già corretto
social.distortion Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 ehm, ti sei dimenticato qualcos'altro. Di che livello sono adesso i personaggi? Per capire che tipo di png ti servono ora come livelli d'incontro. Primo post
Drimos Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Se sei pigra come me usa anche questo come base per i PNG più semplici.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Potrei sembrare un usurpatore di idee, ma un'idea eccellente per dei PNG fastidiosi potrebbe essere un gruppetto di malviventi basato su questa meravigliosa classe ideata da Drimos (che ancora non ho ringraziato abbastanza). È una classe per dei combattenti che si "fondono" con delle melme, o qualcosa del genere. Se nel tuo mondo non ci sono melme, sarebbe comunque perfetta per una qualche specie di organizzazione che vive nei sistemi fognari delle città più importanti, con cui magari i PG potrebbero avere a che fare abbastanza spesso al di fuori della storia principale. L'idea di una banda di criminali Militanti delle Melme che abitano i bassifondi di Venezia mi stuzzica veramente tanto.
Persychan Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Allora, intanto grazie a tutti per le risposte ~ anche se credo che tra le cose/classi/build/personaggi da voi proposti e le idee più o meno malate che ci stanno nascendo intorno i miei giocatori vi malediranno per le tutte le prossime sessione XD @social.distortion: in effetti non avevo mai guardato il RKW, devo ammettere che come classe mi ispira...soprattutto perchè dando un'occhiata a cosa gli aspetta direi che almeno un paio di avversari sul chierico/divino andante sono più che necessari. Thanks. @Klunk: personaggi già "rubati" e pronti a far soffrire, con qualche aggiustamento di ambientazione e simili, i miei poveri giocatori. E pensa che uno dei pg ha anche una fobia per il fuoco per motivi di BG. Insomma, sappi che si faranno odiare alquanto. @Demian: la campagna di ambienta nei primissimi anni del 1800, a cavallo tra i due secoli, ma a livello storico non tutti gli stati e le popolazioni si trovano nella medesima situazione: ad esempio la Spagna è bloccata in un periodo molto più simili al'600 per motivi storico/magici ecc. Come zona, attualmente sono in viaggio su una nave veneziana che percorrerà buona parte del Mar Mediterraneo con varie fermate in diverse città marittime italiane, più avanti Roma, turche - più quasi certa Alessandria - e se non muoiono prima di arrivarci della costa francese. XD Ah, a tal proposito c'è una presenza di armi da fuoco (parlo della pistola e archibugio presenti sul GdM), ma è piuttosto limitata. @Sandokan: Mmmh, credo proprio che me lo segnerò tra i personaggi da far comparire da qualche parte. ù_ù @Drimos: ...quel programmino è dannatamente epico/utile. Grazie mille. @Nathaniel: Dannazione, hanno proprio appena abbandonato Venezia. Vabbeh, vorrà dire che finiranno - in un qualche modo - a fare un giro per le fogne antiche romane.
Demian Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Non conosco bene le fogne di Venezia, ma visto il luogo potrebbe esserci un pò troppa aqua perchè una melma ci si trovi bene, per cui direi che l'opzione romana per il PG melma mi sembra migliore
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Non so se ti possono essere utili, ma: Gruppo di barbari LV5: http://www.dragonslair.it/forum/threads/53918-Build-da-picchiatore-brutale?p=1059031&highlight=barbaro+catena#post1059031 (vedi anche primi post) Gruppo di monaci LV18: http://www.dragonslair.it/forum/threads/53027-Il-Monaco-(4)/page34?highlight=tigre (vedi anche pagina successiva)
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