giacomo93 Inviata 26 Aprile 2012 Segnala Inviata 26 Aprile 2012 Ciao a tutti, gioco esclusivamente per divertimento un mazzo rosso/verde che alterna creature veloci e forti a carte sparo e crescite (non conosco il lessico specifico). Vorrei avere da voi dei consigli su come migliorarlo. Più precisamente vorrei dei suggerimenti sulla quantità (4x,3x) da attribuire a ogni carta della mia lista e su eventuali carte da aggiungere o sostituire. Il badget non è un problema perchè tra amici le stampe sono tollerate... Ah, lasciate stare le fetch-land e il side deck che non mi interessano. Grazie mille, ecco la lista del mazzo: creature 4x picchiatore di scabclan 4x gorilla di kird 2x kavu furioso 2x elfi di lanowar 2x Radha 3x famiglio spinologo 3x kavu lingua fiammegiante 3x vassallo zanna di cinghiale 3x wurm di shiv tot 26 magie 4x shock 4x crescita gigante 4x fulmine 2x forza bruta tot 14 terre 10 foreste 10 montagne
fabius rotten Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 ciao giacomo anchio giocavo un verde\rosso rispetto al tuo io avevo ampliamente abolito i ciccioni in favore di creature più veloci che rendono il mazzo più veloce in chiusura eccoti la lista che giocavo io creature 4xelfa delle trecce rosse 4xsquadra d'assalto boggart 4xpredoni di keld 4xgorilla di kird 4xfossaiolo skargan 4xcalca sporgenze shilanna incantesimi,istantanei 4xfulmini 4xrancore 4xgusto della distruzione 4xincenerire non è la lista migliore che puoi avere ma ha sicuramente un budget contenuto spero di esserti stato d'aiuto
giacomo93 Inviato 27 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Grazie mille per la lista, ma il tuo mazzo è molto diverso dal mio. Preferirei mantenere la struttura e la strategia del mio (spari, acceleratori, e creature forti che possono soltanto aumentare la loro forza una volta in gioco) visto che ho già alcune carte (come i 3 wurm di shiv ad esempio). Comunque nel cercare le carte della tua lista ho trovato per caso "antico rancore" che mi sembra eccezzionale x il side...
Magoselvaggio Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Io toglierei il Famiglio. A prima vista sembra che appesantisca invece che alleggerire poi certo tu lo giochi e sai meglio di me le meccaniche. A questo proposito ti do un consiglio: mentre giochi dovresti segnarti (lo devi scrivere da qualche parte) quante volte hai in mano una carta e non la giochi perché non performante e pensare a cosa avresti preferito avere in mano in quel momento. Dopo una decina di partite già dovresti essere in grado di vedere che alcune carte non sono buone nel tuo mazzo e ti accorgi quale tipologia di carte avresti voluto al loro posto ed effettuare un cambio.
giacomo93 Inviato 27 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Eh, in effetti non l'ho trovato in nessuno dei mazzi che ho guardato ma avendo le stampe, ho giocato qualche partita e devo dire che è molto efficace. Serve a giocare i kavu lasciando un mana a disposizione per eventuali potenziamenti o spari. Comunque hai ragione proverò a segnarmi le carte "inopportune" giocando qualche partita e scriverò nel prossimo messaggio i risultati caso mai possano interessare a qualcuno. Cosa ne dite di sostituire le due forze brute con altrettante "potenze colossali" -> http://magiccards.info/query?q=potenza+colossale&v=card&s=cname ? E se sostituissi gli shock con incenerire? Grazie ai famigli potrebbero costare uno in meno...
Magoselvaggio Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Il mio consiglio è di non sottovalutare l'importanza di un basso CC, il mazzo di per sé è aggro ed aumentare il CC ti porta a rallentare. Inoltre non puoi fare affidamento sempre sui Famigli perché prima di tutto ne hai 3 e li devi avere in mano quando è già difficile essere sicuri di avere una carta quando si gioca in 4x, inoltre il Famiglio lo devi giocare ed è sempre una giocata relativamente morta rispetto a tante altre cose cha aggrano. Ad ogni modo Potenza Colossale mi piace, ma non è così incisiva come sembra è un buon finisher quando sei relativamente in stallo per bloccanti fastidiosi dell'oppo ma nulla più.
giacomo93 Inviato 1 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Allora ho fatto un paio di partite e il mazzo gira. Grazie agli acceleratori sono riuscito a giocare un wurm di shiv al 4 turno con un vassallo che lo ha fatto diventare un 9/9. In effetti pero mi e' capitato anche di avere in mano solo acceleratori e istantanei (poche volte)... Quindi se magoselvaggio mi consigliassi delle carte da sostituire ai famigli proverei a giocare con la tua sostituzione. Conosci mica anche qualche magia piuttosto buona da inserire, perché quelle del mio mazzo sono un po' monotone... Grazie mille, rispondimi pure quando vuoi non ho fretta Ps ho messo i famigli in 4x i picchiatori in 3x e le potenze colo al posto delle forze brute Pss cc vuol dire costo vero?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora