Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

gioco esclusivamente per divertimento un mazzo rosso/verde che alterna creature veloci e forti a carte sparo e crescite (non conosco il lessico specifico).

Vorrei avere da voi dei consigli su come migliorarlo. Più precisamente vorrei dei suggerimenti sulla quantità (4x,3x) da attribuire a ogni carta della mia lista e su eventuali carte da aggiungere o sostituire. Il badget non è un problema perchè tra amici le stampe sono tollerate... Ah, lasciate stare le fetch-land e il side deck che non mi interessano.

Grazie mille, ecco la lista del mazzo:

creature

4x picchiatore di scabclan

4x gorilla di kird

2x kavu furioso

2x elfi di lanowar

2x Radha

3x famiglio spinologo

3x kavu lingua fiammegiante

3x vassallo zanna di cinghiale

3x wurm di shiv

tot 26

magie

4x shock

4x crescita gigante

4x fulmine

2x forza bruta

tot 14

terre

10 foreste

10 montagne

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ciao giacomo anchio giocavo un verde\rosso rispetto al tuo io avevo ampliamente abolito i ciccioni in favore di creature più veloci che rendono il mazzo più veloce in chiusura eccoti la lista che giocavo io

creature

4xelfa delle trecce rosse

4xsquadra d'assalto boggart

4xpredoni di keld

4xgorilla di kird

4xfossaiolo skargan

4xcalca sporgenze shilanna

incantesimi,istantanei

4xfulmini

4xrancore

4xgusto della distruzione

4xincenerire

non è la lista migliore che puoi avere ma ha sicuramente un budget contenuto spero di esserti stato d'aiuto

Inviato

Grazie mille per la lista, ma il tuo mazzo è molto diverso dal mio. Preferirei mantenere la struttura e la strategia del mio (spari, acceleratori, e creature forti che possono soltanto aumentare la loro forza una volta in gioco) visto che ho già alcune carte (come i 3 wurm di shiv ad esempio). Comunque nel cercare le carte della tua lista ho trovato per caso "antico rancore" che mi sembra eccezzionale x il side...

Inviato

Io toglierei il Famiglio. A prima vista sembra che appesantisca invece che alleggerire poi certo tu lo giochi e sai meglio di me le meccaniche. A questo proposito ti do un consiglio: mentre giochi dovresti segnarti (lo devi scrivere da qualche parte) quante volte hai in mano una carta e non la giochi perché non performante e pensare a cosa avresti preferito avere in mano in quel momento. Dopo una decina di partite già dovresti essere in grado di vedere che alcune carte non sono buone nel tuo mazzo e ti accorgi quale tipologia di carte avresti voluto al loro posto ed effettuare un cambio.

Inviato

Eh, in effetti non l'ho trovato in nessuno dei mazzi che ho guardato ma avendo le stampe, ho giocato qualche partita e devo dire che è molto efficace. Serve a giocare i kavu lasciando un mana a disposizione per eventuali potenziamenti o spari. Comunque hai ragione proverò a segnarmi le carte "inopportune" giocando qualche partita e scriverò nel prossimo messaggio i risultati caso mai possano interessare a qualcuno. Cosa ne dite di sostituire le due forze brute con altrettante "potenze colossali" -> http://magiccards.info/query?q=potenza+colossale&v=card&s=cname ? E se sostituissi gli shock con incenerire? Grazie ai famigli potrebbero costare uno in meno... :)

Inviato

Il mio consiglio è di non sottovalutare l'importanza di un basso CC, il mazzo di per sé è aggro ed aumentare il CC ti porta a rallentare. Inoltre non puoi fare affidamento sempre sui Famigli perché prima di tutto ne hai 3 e li devi avere in mano quando è già difficile essere sicuri di avere una carta quando si gioca in 4x, inoltre il Famiglio lo devi giocare ed è sempre una giocata relativamente morta rispetto a tante altre cose cha aggrano. Ad ogni modo Potenza Colossale mi piace, ma non è così incisiva come sembra è un buon finisher quando sei relativamente in stallo per bloccanti fastidiosi dell'oppo ma nulla più.

Inviato

Allora ho fatto un paio di partite e il mazzo gira. Grazie agli acceleratori sono riuscito a giocare un wurm di shiv al 4 turno con un vassallo che lo ha fatto diventare un 9/9. In effetti pero mi e' capitato anche di avere in mano solo acceleratori e istantanei (poche volte)... Quindi se magoselvaggio mi consigliassi delle carte da sostituire ai famigli proverei a giocare con la tua sostituzione. Conosci mica anche qualche magia piuttosto buona da inserire, perché quelle del mio mazzo sono un po' monotone... Grazie mille, rispondimi pure quando vuoi non ho fretta :) Ps ho messo i famigli in 4x i picchiatori in 3x e le potenze colo al posto delle forze brute Pss cc vuol dire costo vero?