Black Wolf Inviata 26 Aprile 2012 Segnala Inviata 26 Aprile 2012 Ciao a tutti! Dovendo iniziare una campagna di 5° livello, e avendo dovuto abbandonare l'idea di fare un esploratore furtivo, vorrei una mano, un canovaccio di build, per un chierico/ladro con ambizioni da cacciatore anatema delle ombre (CAdv). Innanzi tutto, che razza consigliate? Sono concessi tutti i manuali ufficiali; 5.000 mo per l'equipaggiamento; posso scegliere fra tre combinazioni di caratteristiche [a) 9-13-14-14-15-16; 10-11-13-14-16-18; c) 10-11-13-13-16-17] e ho accesso ai tratti e difetti (UA). Mi date una mano? Grazie!
Idrahil Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Una razza piccola, se deve essere furtivo... Sul Dragon magazine 357 è presentato il talento Sacred Outlaw... indovina? Fa sommare i livelli da chierico e da ladro per quanto riguarda Furtivo e Scacciare. Inoltre il talento Razing Strike (Complete Adventurer) potrebbe tornarti utile...
social.distortion Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 I consigli di Idrahil sono ottimi, io ti dico evita il cacciatore anatema delle ombre. Come razza lo gnomo dei sussurri è buona, ma un umano con able learner lo trovo molto superiore. Se ti è concesso dragonlance sul bestiario di Krynn trovi un archetipo (MdL +1) che ti dà un dado di furtivo, permettendoti di prendere solo 1 livello da ladro. La build diventa ladro 1/cenobita 19, davvero ottima. Se guardi la guida nella mia firma trovi nella sezione build vari consigli per il chierico furtivo. Come caratteristiche ti consiglio la b.
AndrosEnervation Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Sicuramente il Chierico Cenobita è l'ideale, ha più punti abilità e armature leggere. Certo BAB basso ma cosa ti interessa? Hai gli incantesimi! Ti consiglio i domini dell'Inganno, del Viaggio o della Magia. Allora per un PG del genere io sinceramente andrei di Umano per i Punti Abilità bonus. Per le caratteristiche ti consiglio la con For 11 Des 16 Cos 14 Int 13 Sag 18 Car 10 Un Umano Esemplare 1/Chierico cenobita 4/Ladro 1/Cacciatore Anatema delle Ombre 8/Umano Esemplare+2/Chierico Cenobita +4 Casta di 9° e a tanti punti abilità. per i talenti vedo bene Able Learner (races of destiny), Praticed Spellcaster (che non ricorderò mai in italiano, Perfetto Arcanista, ma dovrebbe esserci anche nel Perfetto Sacerdote), Metamagia Divina applicata ai Persistenti non è una tattica solo per Chierici da mischia, ma va bene per qualsiasi buff (specialmente per sgusciare inosservato), oppure applicato a Incantesimi Rapidi fa la sua porca figura, Colpo Dirompente se il tuo Dm si sente furbo e pensa di bloccarti con un paio di stupidi non morti, oppure Vigore Divino (Perfetto Combattente) per aumentare momentaneamente velocità di movimento e PF.
Oflanos Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Basta gnomi per carità... il nostro gruppo lo chiameremo Biancaneve e gli 007 nani!!! Considerate però che non deve essere competente in tante abilità... C'è già i ladro nel gruppo... rivendico il mio ruolo... Ps. nella creazione di questo personaggio c'è qualcosa che va in sinergia con la presenza di un altro pg furtivo? E non mi dite l'attacco ai fianchi!
social.distortion Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Colpo Dirompente se il tuo Dm si sente furbo e pensa di bloccarti con un paio di stupidi non morti Per questo c'è grave strike (spell persistibile e di 1°) che ti permette di fare i furtivi ai non morti, meglio di così non si può Comunque a meno che tu voglia fare il cacciatore anatema delle ombre a tutti i costi, ladro 1/cenobita 19 è meglio (11d6 da furtivo + eventualmente 2d6 da assassin's stance)
AndrosEnervation Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Per questo c'è grave strike (spell persistibile e di 1°) che ti permette di fare i furtivi ai non morti, meglio di così non si può Comunque a meno che tu voglia fare il cacciatore anatema delle ombre a tutti i costi, ladro 1/cenobita 19 è meglio (11d6 da furtivo + eventualmente 2d6 da assassin's stance) Perdonami, non conoscevo l'incantesimo. Un ultima cosa: come fa ad arrivare 11d6 di furtivo? Questa build necessita di Able Learner e del dominio dell'Inganno per funzionare bene, sbaglio?
social.distortion Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Si, able learner è d'obbligo, quindi razza umano (un po' scoccia non avere i bonus dello gnomo dei sussurri ma tant'è). Archetipi molto buoni sono dark creature (replicabile tramite un oggetto del ToM permanente da mi pare 22.000 mo) e gurik cha'ahl (Bestiario di Krynn) che ci dà un dado di furtivo. Con il talento sacred outlaw (già citato da Idrahil, DR #357) sommiamo i livelli da ladro e chierico per calcolare i dadi da furtivo e il livello dello scacciare. Il talento richiede 2 dadi da furtivo per essere preso, 1 lo otteniamo da un livello da ladro, l'altro dall'archetipo (MdL +1). La build può quindi essere umano gurik cha'ahl dark creature ladro 1/cenobita 18/contemplativo 1. 1 dominio bonus, furtivo di un ladro 19 (10d6), nascondersi in piena vista, bonus vari a nascondersi e muoversi silenziosamente, 1d6 di furtivo via archetipo (siamo a 11d6). Si può sostituire il livello da contemplativo con uno da swordsage (assassin's stance), però trovo sia meglio spendere 3 talenti per manovra, stance e shadowblade. Trickery non è necessario come dominio (già così la build lavora più che bene), tuttavia è un dominio ottimo (a prescindere dalla build) che si coniuga molto bene tra l'altro con il personaggio. Altra scelta interessante per il dominio è sicuramente illusione. Con assassin's stance, gurik cha'ahl e sacred outlaw otteniamo in totale 13d6 da furtivo. L'unico problema della build è che ha bisogno di 1000 talenti. 1
Black Wolf Inviato 27 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Grazie! Tuttavia a livello di flavour mi piace molto il cacciatore, sicchè non c'è un modo di inserirlo vantaggioso, anche a discapito della forza effettiva del personaggio?
social.distortion Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Umano gurik cha'ahl ladro 1/cenobita 4/cacciatore anatema delle ombre 10/cenobita +6. Prendi sempre able learner e sacred outlaw. Ovviamente la build può essere resa più performante. Consigli come sopra (non puoi prendere il dominio dell'inganno essendo legale buono che è una discreta perdita, nulla a cui non si possa sopperire tuttavia).
Messaggio consigliato