Vai al contenuto

La nebbia si fa fitta (tutorial)

Impact

Messaggio consigliato

Inviata

piove che dio la manda in questa maledetta e fredda citta.....

la pioggia quando e fine e cade con quella rabbia tipica del dluvio e anche piu odiosa....

quantomeno in tutta la citta regna il silenzio..... silenzio di tomba.

nella piccola chiesa di santa maria delle grazie in via ruffini c'e pero molto movimento....

troppo rispetto al passare sporadico di auto, spesso accompagnate a quest'ora tarda dal volume elevato di musica techno.....

una selva di uomini armati in elegante giacca e cravatta nera si danno il cambio guardinghi verso ogni possibile intrusione. a fargli d'aiuto altri uomini, sempre della sicurezza reggono di tanto in tanto ombrelli che aiutano gli uomini di ronda a non diventare come panni umidi dopo pochi minuti.

lo stesso scenario di uomini armati di ronda si rileva all'interno, fino all'elegante cortile rinascimentale.

poco piu in la una piccola porticina di legno dentro al porticato conduce ad un sotteraneo pastorale, scarno, ricco solo di croci e mobili abbandonati da tempo immemore. polvere, e ragnatele si incontrano pero solo se si arriva fino in fondo alla scalinata. li attorno ad un tavolo di legno.....

alcune figure ammantate aspettano nei sotteranei della chiesa.... il consiglio dei primigeni attende l'arrivo del principe....

quasi tutti risvegliati da poco.... forse per questo nervosi.... qualcosa ACCADE....

le parole del principe riportate su elegante foglio di pergamena rilegato in ceralacca vi hanno pero reso piu tranquilli.... come se i vecchi tempi.... quelli di quando ancora si sapeva come fare le cose, non fossero mai spariti.

forse. anzi... sicuramente. un piccolo gesto di cortesia come di un uomo che regala un cioccolatino al vigile che vuole fargli la multa....

situazione sgraziata dal contesto....

il messaggio era semplice.... "richiedo vostra onorata presenza per concilio delli primigeni alle quale terrei partecipaste. importanti questioni dibatteremo, vostra saggezza guidera lo nostro futuro. cordialmente vostro princeps per vostra voluntatis delle marmore grimaldi pierfrancesco luigi.

ed ora eccolo.... ammantato in un pastrano nero che chiude e copre un elegante vestito lungo di seta irrompere nella stanza con una candela in mano.....

"vi aspettevamo" fa eco il toscano, antico giunto direttamente da firenze in rappresentanza della camarilla fiorentina. il solo nome con cui lo si chiama al di fuori "delli antichi confini" come ama definirli lui e' appunto....il toscano.

"benvenuto carissimo delle marmore, da quanto tempo questa immortalita non mi delizia della vostra compagnia" piu sereno e visibilmente piu cordiale il cardinal colonna rappresentante della camarilla laziale.

"se nessuno a da anteporre altre facezie direi di non perdere tempo carissimi fratelli e venerabili antichi.... la situazione ho avuto modo io stesso di conoscerla in prima persona e comprendo le paure del nostro delle marmore" finisce la frase doge guglielmo rappresentate veneziano della camarilla qui giunto.... apparentemente l'unico a conoscenza dei fatti e per questo primo e unico a proporsi come segretario della riunione.

togliendosi il mantello e poggiandolo su uno scranno di legno ecco che il principe prende parola:

fratelli, sorelle, venerabili custodi del nostro sangue e delle nostre tradizioni.

a voi mi rivolgo.... come avrete sicuramente saputo in questi giorni.....

LUI .... sta arrivando.... e in turchia ora.... alcuni assamiti sono venuti a portarmi queste informazioni... cercano vendetta.... gli ho concesso ospitalita.... l'intera citta di urfa e alle fiamme ora.... un intero clan li stanziato e cenere.....

sappiamo tutti.... tutti quelli benedetti da questa immortalita da discreto tempo quali i presenti in questa stanza che cosa e in grado di fare.... e che cosa vuole fare....

anversus si e rimesso in marcia... i tempi sono maturi dicono..... vuole le reliquie.... ne ha bisogno....

e per farlo passera sopra ogni cosa.... ma sopratutto.... credo voglia deliziare di un sacrificio in ogni citta che le custodisce.... e milano e tra queste....

lascia ora un piccolo intervallo per far digerire le informazioni appena pronunciate ai presenti

il problema miei signori e che misure convenzionali non funzionano per ucciderlo.... anche se sappiamo che e possibile infliggergli una sconfitta.... una botta d'arresto.. ne sono esempi bagdad nel '800, londra nel '700 e vienna nel 1251..... questi assalti sono costosi in termini di vite.... ma sono possibili.....

e io non staro qui fermo a vedere la mia citta.... il mio elysium..... in fiamme.....

ricompnendosi nei suoi costumi sembra lasciare la parola agli altri.... un piccolo mormoglio gli fa eco interrotto subito dal toscano

famme un poho capi.... oh bischero.... tu ci dici che lo voi fermare..... bravo de dhio io.... bene.... memporta na sega un tocca ne me ne la mia citta.... ma solo per capirsi.... u te u che c'avevi in mente?...

a queste parole il principe sembra prende un minuto di pausa come a caricare i polmoni di un aria che non entrera mai.

un abbraccio...... un abbraccio di massa.... rimpolpare le fila della camarilla.... ora.... con sangue debole.... buono solo a essere usato come carne da macello.... ho molti vampiri valenti nella mia corte..... ma sono impegnati nella guerra contro il sabbat...... la fazione anarchica sta sonnecchiando.... ma presto appena il sabbat comincera a toccare i suoi territori si svegliera.... inoltre da varese e pavia mi giungono notizie di spostamento di lupini.....

siamo sotto assedio.... e se normalmente riesco a tenere tutto sotto controllo.... ora..... ora e decisamente troppo.... ho bisogno di piu fratelli....

rompe il silenzio sempre il toscano

bravo..... e ce lo sapevo che dicevi la bischerata..... e che sono venuto dha firenze pa sentillah....

o ti sei dimenticato che questa le la camarilla.... un siamo le bestie del sabbat.... noi ste chose un le si fa.... ppiuttosto fai armi e bagagli e lascia la patata al sabbath....e quando le arriva il girovago che se la sbroglino loro...

via via..... interrompe il cardinal colonna non siamo frettolosi..... il sabbat potra anche sistemare le cose a suo modo.... ma non possiamo certo perdere milano... ancora... sono dell'avviso che tutto sommato di eccezioni se ne sono fatte in passato..... ne sono stato testimone.... e questa puo essere una di quelle.... sono d'accordo con quanto suggerito dal venerabile principe di milano

conclude congiungendo le mani mostrando cosi i suoi numerosi anelli

e ovvio che tu shei d'accordo.... la prossima citta che sto giromondo va a vista le la thua.... irrompe nuovamente il toscano

tempo al tempo toscano..... rimprovera il cardinale ... ricordiamo che il "giramondo" come lo chiami tu si muove a piedi dalla turchia a milano.... non usa nessun mezzo "moderno" direi che abbiamo un annetto buono per trovare delle buone reclute e inserirle nelle nostre tradizioni come di dovere.

signori.... si e persa un po la bussola. prende la parola il doge guglielmo.... evitiamo di attccarci a vicenda...non e ne tempo ne loco... personalmente non prendo posizione.... ma ricordo.... al nostro toscano che due delle principali citta italiane sono ora in pericolo.... una di esse.... chiede a questo consiglio il permesso di un abbraccio di massa....per fronteggiare pericoli di crisi.... dopotutto roma si sente meno la pressione di anarchici e sabbat.... i cacciatori sono altro pane.... ma comprendo le preoccupazioni di delle marmore..... ad ogni modo.... a decidere di questa situazione non siamo noi .... ma i primigeni di questa citta....

detto questo sembra fare un passo indietro lasciando la parola ai primigeni seduti al tavolo.

concludendo soltando con un:

la vostra opinione in merito?

---player tocca a voi---

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi prendo un attimo per riflettere, una smorfia di disappunto mi passa sul volto per un istante

La minaccia è di così grande portata?

Chiedo asciutto, senza preamboli.

Inviato

Le gambe fasciate da calze color fumo cambiano verso di accavallata, mentre i miei occhi di un verde sporco di grigio si posano sul principe.

Per quale motivo di grazia non è presente qualcuno con il marchio della bestia codesta sera, se colui di cui voi parlate è ciò che voi descrivete, non può essere esonerato dalla Red List, quindi Eccellenza, chi è l'alastor in questo concilio?

Gli occhi si posano lievi su ognuno degli astanti.

La donna ha capelli biondi lucidi e perfetti in un taglia scalato che le sfiora le scapole nude.

L'elegante abito longette grigio abbraccia un corpo dall'apparenza perfetta, e fili d'oro bianco punteggiato di diamanti adornano il suo colle ed i suoi lobi.

Inviato

il doge guglielmo si fa largo e sembra cercare le parole con lo sguardo cadendo in un piccolo imbarazzo.... quindi risponde

mia signora.... mi sono consultato con i membri qui presenti cercando l'ordine e la tradizione a cui fare riferimento per un simile coincilio..... e.... beh.... anversus non e' tecnicamente sulla nostra red list....

e un nemico inconseuto.... molti tra i vampiri piu giovani non conoscono.... e molti non devono conoscere....

ehmmm.......

il sua sguardo cerca ancora le parole per dirlo ma ad interromperlo e a toglierlo dall'impaccio e il principe....

anversus e qualcosa che nemmeno io conoscevo prima di qualche mese fa.... e riportato in qualche testo, che pero ho trovatgo solo su specifica indicazione........ ma sono storie cosi antichi e testi cosi criptici che nessuno ci fa caso....

anversus non e un vampiro.... non e neanche un mortale..... la sua storia si perde in piu di mille anni fa.... i testi dicono che abbia conquistato l'immortalita... e che cammini da allora sulla terra..... non si sa nemmeno il suo nome..... anversus e un soprannome....

lo interrompe brusco il toscano...

e dal lathino..... e signifa giramondo..... anversus..... senza nessun verso..... taglia corto delle marmore.... qui non si sta tra infanti.... e le una bella storiella.... ma se tutto diventha un segreto in queste epoca un si riesce piu a caphire indove inzia il vero e indove le cazzata...... la verita e che questo appare nelle citta....fa un massacro di noialtri.... un gli frega tanto camarilla sabbath anarchici.... o quel che vede corca..... e poi va nel deserto.... li par ca prega..... mo ha pregato na ottantina di anni.... e le vorrei vedere ha voglia di muover le mani.... poro a lui....

conclude sarcastico ma visibilmente indispettito non si sa bene da cosa....forsa dal semplice essere qui a milano

ad ogni modo .... si affretta doge guglielmo.... non riteniamo opportuno rendere nota la figura di anversus con una azione cosi pubblica come la red list.... senza contare che non sappiamo nemmeno come definirlo..... ci limitiamo in un certo senso ad osservare un segreto tenuto allo stesso modo da secoli e da altre compagini di svariati altri territori.... i testimoni si sono sempre fatti sparire...e chi conosce il segreto lo tiene per se.... il pericolo rappresentato e troppo grande e incostante... diciamo che per molto tempo.... egli e solito pregare.... come eremita in deserti...e questo ci aiuta molto..... inoltre credo nessuno voglia accettare il ruolo di alastor.... abbiate pertanto coscienza di perdonare la fretta e la poca attenzione alle nostre ritualistiche che questa situazione ci ha costretto a tenere....

comunque rispondendo a tutti.....

volgendo ora lo sguardo veros il primo interlocutore....

si..... come avete intuito e un pericolo estremamente grande..... ma sporadico..... io ne conosco un po....riguardo a lui.... eehhhhhh..... e la prima volta che sento di un obbiettivo ben preciso.....

conclude cosi doge guglielmo ponendosi al servizio degli interlocutori con un sorriso amichevole

Inviato

Starsene al buio per così tanto tempo per poi tornare a vedere sempre le stesse facce raggrinzite. Sorseggio un po' del sangue versatomi in un calice e poi intervengo con tono annoiato e al tempo stesso distaccato.Di certo qualcosa andrà fatto...non ce ne staremo inermi a vedere questo insulso naive distruggere ogni cosa. Sguinzagliamogli contro tutto quello che possiamo e non parliamone più.

Inviato

Mentre gli Anziani ed il Principe parlano di antiche minacce che da tempo avevano dimenticate, osservo il frammento di specchio con cui sto giocherellando. I bordi taglienti scavano solchi sottili, invisibili nella pelle morta dei miei polpastrelli. L'istante prima di alzare gli occhi, scorgo uno sguardo opalino e fin troppo vivido che mi scruta dalle profondità oscure dell'oggetto.

Lascio vagare gli occhi nella stanza. Un sorriso mi si allarga sul volto mentre penso a quant'è ridicola questa riunione... attorno ad un tavolo, mentre le nostre progenie passano il tempo ad uccidersi fra loro...

Un alastor? - commento, dopo le parole del doge, all'indirizzo di colei che ha sollevato l'argomento - Già... buona idea. Mi chiedo solo chi sarebbe il cacciatore... e chi la preda? - concludo, con un sorriso sghembo che non raggiunge mai gli occhi.

Ma... - commento, quando il Doge finisce il suo piccolo monologo - un obbiettivo preciso. Sì. Questo è interessante. Di che reliquie stiamo parlando, mio principe? Possiamo... usarle contro costui?

Uno scintillio di bramosia illumina i miei occhi mentre osservo il principe, in attesa di una risposta...

Inviato

ohhh e si vede che qui si rajona.... prendiamo sta reliquia e mandiamola lontano

tuona il toscano....

come ben sai nessuno vuole questa patata bollente.... a chi possiamo spedirle? interviene il cardinale .... soltanto degli idioti se ne farebbero carico.... e per quanto possiamo trovare qualche idiota dall'altra parte dell'atlantico che non sa e non si ricorda di anversus.... il problema e che le reliquie a roma sono sopra l'abside di san pietro... a milano... nel centro del duomo.... forse non e un problema entrarci coi contatti.... ma se non vogliamo scatenare una guerra con gli hunter e bene toccare queste cose con attenzione..... quindi fa per rispondere all'antico di mythandir prendendo una piccola pausa per dare piu tono si tratta dei chiodi della croce....la croce del cristo.... qualcosa che ci impedisce a noi come tali di anche solo avvicinarsi..... e poi.... anche trovassimo il modo di fare tutto.... anversus non e il tipo da leggere notizie su un giornale.... verra qui...le cerchera....e se non le trova... mettera a fuoco la citta per averle......

sai che bella cosa?... i sopravvissuti allo sterminio ridott ia fare da pompieri pr mantenere quello straccio di masquerade che abbiamo oggi....

per questa ragione..... interviene il principe..... ho chiesto un abbraccio di massa.... come ben intuito indicando l'antico di karsh... mandiamogli contro tutto quello che abbia e infliggiamogli una battuta d'arresto.... forse da qualche parte c'e scritto come ucciderlo.... ma serve tempo.... e sicuramente .... uomini... quindi....

lascia la frase in sospeso lasciando intendere.... quindi lascia la parola nuovamente agli antichi presenti

Inviato

Un breve sorriso e un cenno del capo verso la cainita

Divertente...

In tono per nulla divertito. Rivolgendomi di nuovo al principe

Se è vero che è stato già fermato altre volte si può rifarlo. Da qualche parte c'è uno straccio di informazione o abbiamo vissuto secoli solo per uscircene con "tiriamogli contro tutto quello che abbiamo e speriamo"? Inoltre se anche fossi d'accordo su un abbraccio massiccio non dobbiamo farci tentare dai meri numeri. Se dovessimo risolverci ad una soluzione simile dovremmo fare in modo che gli infanti vengano addestrati ed equipaggiati per lo scopo. Certo è più dispendioso e impegnativo ma meglio 100 contadini con i forconi o 20 picchieri ben armati e addestrati? Inoltre sarà più semplice mantenere l'ordine e la masquerade, troppi infanti diventerebbero improbabili da gestire.

Di nuovo una pausa

E i principati vicini sono tutti all'oscuro? Così come lo sono le cappelle? I migliori degli stregoni potrebbero ottenere informazioni preziose, se sapessero che devono cercarle.

Inviato

Un altro sorriso permea il mio volto stavolta quasi divertito davvero.

Mettiamo di nuovo in ballo Vienna ordunque, e la sua mirabolante biblioteca? Un segno del destino!

La mano posa delicataemente i capelli dietro all'orecchio sinistro, rivelando orecchini d'oro e brillanti in tono alla fine collana.

Noi abbiamo 4 o 5 ghoul che hanno terminato l'agoge. Non sono MINIMAMENTE disposta a mettermi ad abbracciare barboni per strada. Piuttosto prendo quel coso con le eliche che mi dimentico sempre come si chiama e mi trasferisco davvero a Vienna.

Puntanto freddissimi occhi ozzurri sul principe.

Si narrava, nelle notti trascorse, di angeli caduti sulla terra in cerca di redenzione, angeli scivolati nel cupo baratro del peccato, mutati da dio in demoni. Si avvicina alla loro storia, non credete Eccellenza?

Rivolta al primo Tremere, senza ombra di ilarità questa volta.

Inviato

Un cortese cenno del capo

Vienna torna nei nostri discorsi ma ora con il suo giusto posto. In ogni caso se vogliamo mantenere un certo... riserbo credo che la cappella locale abbia dei validi elementi.

Mi sistemo una manica dell'abito meditabondo

Nulla più che leggende. Ma solo i folli le ignorerebbero completamente, in fondo la stessa nostra storia si confonde con la leggenda, eppure si possono scorgere grandi e terribili verità. Se questa minaccia è così terribile potrebbe essere una possibilità da prendere in considerazione seriamente. E mi fa piacere che anche sua Eccellenza concorda con me che abbracciare in maniera... selvaggia... non sia realmente la strada da seguire.

Inviato

Ah! Barboni...mostro visibilmente un certo disgusto. A quanto dicono le nuove generazioni hanno una discreta forza e ovviamente è nostra preoccupazione non abbracciare barboni. Ma i numeri possono esserci d'aiuto, del resto se questo anversus è forte come le leggende dicono in pochi sopravviveranno, quelli che lo faranno ne usciranno più potenti, tanto da rafforzare la Camarilla negli anni a venire. Prendo il tempo per riflettere sulla proposta di Vienna.

E' rischioso spostare una reliquia così scottante, se va fatto dobbiamo prendere le accortezze del caso.

Inviato

Resto in silenzio ad ascoltare l'inutile chiacchiericcio mentre il sangue nel calice assume un sapore sempre più amaro.

Siamo davvero caduti così in basso?

Proporre di abbracciare barboni o di fuggire dai nostri domini come ai tempi dell'inquisizione?! La Camarilla non è forse stata fondata proprio per evitare il ripetersi di eventi simili?

Si sa almeno a cosa gli servano questi benedetti chiodi?!

Finisco il poco nettare rimasto nel calice lasciando che le emozioni si stemperino nel suo tiepido fluire.

..o quanto tempo abbiamo prima che questo "girovago"si presenti?

Inviato

a questo rispondo io... si riallaccia all'ultimo interlocutore per intervenire il cardinal colonna .... considerato il fatto che egli non e tipo da usare veicoli di sorta.... neanche cavalli.... e che si muove solo sulle proprie gambe.... direi..... 6 mesi buoni... dalla turchia e un bel viaggio.... e forse qualcosa in piu....

quanto alla faccenda dei barboni.... credo delle marmore abbia fatto i suoi conti.... ad ogni modo per addestrarli a dovere spediro qualcuno dei miei da roma... voglio che sappiate che supportero a pieno questa iniziativa...

grazie intervenendo il principe nei confronti del cardinal colonna..... quanto alla faccenda delle nuove leve voglio darvi notizia fino ad ora che sara mia premura selezionare soltanto individui di una certa risma.... carne da cannone forse.... ma anche nella scelte di questo ci vuole accuratezza..... se questo consiglio mi approvera questa mia richiesta daro liberta entro i confini di milano a certi individui che da anni richiedono nuovi infanti di abbracciare ghoul ritenuti validi.... inoltre 6 mesi sono un tempo piu che sufficiente per dare un addestramento quanto piu' necessario.

ole.... tanto oramai l'haete bella he deciso.... tuona un cupo toscano... e si mischiera l'acqua col chianti....

non abbiamo deciso nulla..... si affretta doge guglielmo non si e ancora giunti ad un verdetto.... siamo nel pieno di una discussione..... pessimo vizio il vostro..... saltare alle conclusioni senza prima considerare ogni evenienza.... o devo ricordarvi lo spiacevole caso di "bacco"..... spero sia ancora sotto il vostro controllo... vero?

bacco le roba miha un punta troppo il naso in sti fatti.... risponde inacidito il toscano... tu pensa alla tu citta io penso alla miha... la grande venezia...vero.... hu no?... boia umme par di ricordare che voi l'elysium lu fate in quel di mestre?... perche in citta un fihate.... io se voglio.... posso pisciare sangue su tutto palazzo della signoria..... e i giorno appresso sa direbbe ca burloni han tirato pomodori contra monumenti.... boia sta anche a paragona?

signori non puntiamo il dito tra di noi ... interviene il cardinale alzando leggermente la voce ma senza scomporsi .... ci sono domande che ancora attendono risposta.... si parlava di angeli... non di agenti infiltrati....comunque.... anversus non sappiamo se angelo o no.... appare umano questo e certo.... pelle scura ma non troppo....e ... beh ho a mia disposizione molti archivi da consultare.... e su i demoni e gli angeli c'e molto materiale.... ma anche io fatico a distinguere le cretinate dalle cose serie.... ad ogni modo non appare niente di simile.... forse forse.....e dico forse.... presumo sia un angelo che ha dimenticato di esserlo e quindi ha dimenticato il suo vero nome..... ma non e oro quello che dico.... nell' affrettarsi a concludere la sua frase la accompagna con un sorriso conciliatorio quindi rincalza..

in questo momento sto vivendo un ricco scambio epistolare con alcuni antichi del capitolo francese e svizzero... anche loro sono in moto in un certo senso... per trovare informazioni.... amici fidati di lunghissima data..... nel dirlo sembra chiudere gli occhi accompagnando ad un gesto della mano che ne ricalca il concetto.

ma perdonate se sembro ridondante ... risponde ora all'antico di alabaster... ma stiamo cercando per quanto possibile di contenere l'informazione... metterla nelle mani degli stregoni o occultisti significherebbe diffonderla piu del dovuto.... abbiamo ottimi manipolatori tra antichi che conoscono gia il segreto e che lavorano sulla faccenda... oh cielo.... non troppi.... anche tra chi conosce non tutti sanno dei recenti avvenimenti... questa e' un altra precauzione che abbiamo preso per non far apparire in difficolta la camarilla italiana ad occhi internazionali....

a cosa poi gli servano questi dannati chiodi....solo lui anversus lo sa.... digli quello che ti hanno riferito gli assamiti delle marmore

con la mano ora lo indica amichevolmente invitandolo al prender parola

pertanto sopronato dal cardinal colonna il principe prende parola.... dunque gli assamiti giunti dalla turchia mi hanno parlato per primi di questo anversus.... mi hanno mostrato un filmato ripreso dalle loro camere di sicurezza... loro sono fuggiti poi in un altra sede ad ankara..... li qualcuno ha dato risposte.... nel video si sente la sua voce mormorare una preghiera sanscrita.... e il padre nostro.... poi mormora qualcosa sul perdono.... il mio sanscrito non e eccelso... ne da notizia come tutto sommato ritenesse poco importante questo dettaglio ergo si affretta a puntualizzare ma un professore mi ha aiutato a tradurlo..... comunque.... dice, uniro per te mio signore i pezzi della croce... qualcosa del genere le parole esatte sono poco importanti..... quanto al contenuto... quello non lascia spazio.... gli antichi assamiti di ankara hanno suggerito l'idea che sia diretto a riunire i chiodi della croce....

sembra voler aggiungere altro.... come se la carne al fuoco non fosse gia abbastanza quindi riflette un paio di secondi e soppesando ogni singola parola con ritmo lento che va ad accellerare afferma

e suggeriscono anche una collaborazione temporanea ... alla quale per ora mi sono riservato dal prendere decisioni in merito dopotutto il vantaggio per noi e immenso nell'avere un altro fronte disponibile.... ma non vedo il loro guadagno.... e questo se si parla di assamiti mi preoccupa non poco.... per ora ho semplicemente accolto la spedizione e nulla piu ...... anche questo fatto dovremmo dibattere oggi.... come comportarci con ankara.... e con un clan indipendente come gli assamiti.... seppure in via totalmente segreta e temporanea...

in tutta risposta il toscano pone la sua artigliata mano sul tavolo e avvicina il volto al principe scrutandolo... quasi a voler indicare chiaramente qual'e' il punto della discussione su cui vorra pronunciarsi. il gesto lascia inevitabilmente aprire il mantello facendo scorgere le orride fattezze scavate nella carne di un mostro in elegante completo signorile.

Inviato

La menzione dei chiodi della Croce del Cristo e di angeli decaduti risveglia nel mio animo dannato un'antico interesse. Per un istante, il costante sussurro dell'Antico si assopisce, permettendomi di vedere con chiarezza il presente.

Colgo l'attimo nell'istante in cui il principe termina di parlare.

Sei mesi per preparare qualche neonato ad affrontare un angelo smemorato in cerca di alcuni antichi chiodi arrugginiti... - una risata gutturale scuote il mio corpo - Bah, e poi ci chiamano Lunatici...

Questo Anversus sembra un tipo divertente. Ammazza, brucia, deruba e poi scompare a pregare nel deserto per qualche decina d'anni... La sua mente dev'essere un caleidoscopio di emozioni... - commento, umettandomi bramoso le labbra.

Questi Assamiti... dove sono ora? E' possibile... "interrogarli" su quanto accaduto nella loro terra? - chiedo, rivolto al principe.

Infine, concordo con il cardinale: un'indagine sugli antichi misteri è d'obbligo... ed il mio clan sarà lieto di darvi una mano. Ed anche per il discorso degli Abbracci in massa, alcune Ancillae stanno tenendo in osservazione da anni alcuni ghoul o altri soggetti dotati di un grande... "potenziale"...

Inviato

Sei mesi, solo sei mesi.... cosa sono sei mesi per dei vampiri se non un battito di ciglia?

Le parole del cardinale smorzano le mie emozioni mentre la mente volge alle richieste di alcune Ancillae del clan.

Assamiti...ecco chi sarebbe da usare come carne da macello. un commento secco, freddo, ricolmo di disprezzo.

Fin'ora questo Anversus sembra aver mostrato disprezzo solo nei confronti dei cainiti, non di altri esseri come i lupini. E' quindi possibile che riunire i pezzi della croce possa rivelarsi...fatale anche per coloro che risiedono lontani dal Bel Paese.

Forse gli Assamiti sanno più di quel che hanno rivelato. O forse temono che questo possa essere l'inizio della fine.

L'era del sangue debole...

Inviato

l'assamita se un t'ammazza lui e che ha di gia trovato il modo di farti ammazzare dha peggio *******.... ringhia il toscano

il principe si affretta ad intervenire in risposta all'antico ad ogni modo gli assamiti sono ora miei ospiti.....e posso farli raggiungere questo luogo in breve tempo se e questo quello che desiderate... solo uno di loro bofonchia un po di francese.... e l'unico con cui riesco a comunicare..... in questi mesi ho avuto molto tempo per dedicarmi a colloqui privati con loro..... comunque.... se lo desiderate..... apre le braccia e china il capo come simboleggiare che e servo vostro....

lasciatemi un secondo per chiarire prima.... chiede la parola il doge.... quando abbiamo convenuto e discusso le modalita con cui intervenire in questo concilio ci siamo ritrovati all'unanimita a convergere sull'idea che questo concilio mantenga la massima segretezza possibile..... questo perche il concilio non e solo stato chiamato per dirigere e dirmire la questione posta in essere dal principe delle marmore riguardo alla sua proposta di un abbraccio di massa...

ma anche per stabilire come comportarsi riguardo questa temporanea alleanza presentataci dagli assamiti a livello locale.... e se nel caso dirigere le forze per ottenere ulteriori aiuti da altri clan ora indipendenti che hanno interessi nelle risorse locali... parlo piu che altro dei gangrel.....e perche no... dei giovanni... in fondo c'e anche questo pericolo.... come da voi bene intuito.... chiude il suo intervento con un elegante gesto della mano destra ad indicare l'antico di marcows

arrivo del sangue debole un corno.... un energico pugno sul tavolo ne crepa la struttura e ne rompe una grossa parte con un solco accompagnato da un rumore immenso che spezza la quiete, quindi il toscano con fare aggressivo ...un solo mi tocca di sentire ste boiate sull'abbraccio di massa.....ma ora....e mi tocca di sentire di alleanze con bestie.... e qui me pare si esageri..... che ci fasciamo la testa prima di rompercela?...

riportando la calma interviene il cardinale per una volta sono d'accordo con l'amico toscano..... aspettiamo con certe affermazioni..... la questione delle alleanze personalmente mi vede decisamente contrario.... ma mi giudico aperto a rivedere le mie posizioni.... comunque si.... confermo.... la riunione si e considerata diciamo....privata.... per pochi eletti poiche la carne al fuoco e molta, e spetta a eletti competenti trovare le soluzioni migliori....

ad ogni modo raccolgo le preoccupazioni sollevate da voi fratelli sui sei mesi.... paiono pochi.... ma con una certa soddisfazione posso dire che l'italia in particolar modo il nord sono da sempre virtuosi nel saper creare e gestire una florida coltura di ottimi ghoul su cui potremo selezionare degli elementi.... meglio addirittura di altri capitoli mi riferisco a situazioni come quella spagnola o.....peggio ancora... quella tedesca....

infine.... provvedero a mandare qualcuno per dare un addestramento a questi individui e prepararli a dovere per questa battaglia... conclude sorridente il cardinale

oh chi tu gli mandi?..... irrompe con tono di scherno il toscano.... vizzini?..... krasmoz?.... oppure il tu sgherro.... il tu sceriffo.... eschilos?....

il cardinale si affretta a rispondere al toscano mantenendo il suo tono pacato e sereno il greco attualmente è occupato..... eschilos sta contenendo quel problema delle catacombe....per vizzini.... diciamo che non è l'uomo adatto per questa situazione...... e quanto a krazmos..... sai è curioso..... neanche qualche mese fa mi ha domandato di te in esilyum.. detto questo sembra fissarlo per studiarne ogni minima reazione quindi riprende... no.... ho in mente qualcun'altro più adeguato alla situazione.... sorride amichevolmente unendo le mani

grazie .... qualunque aiuto mi invierete sara accettato di buon grado..... saranno miei ospiti d'onore.... annuisce il principe delle marmore....

vorrei aiutare anche io.... ma come sapete i miei uomini al momento sono impegnati a contenere la presenza giovanni in citta...

commenta il doge prima di essere bruscamente interrotto dal toscano....

contenere i giovanni?..... un farmi ride.... da come stanno le hose.... sono i giovanni che tengono d'occhio la tu presenza.... la citta l'ultima volta che ho controllato ie loro.....

certo avrei vita molto piu facile se rinverdissi i miei ranghi con sabbatiti fuggischi....

il commento del doge tagliente spegne per un secondo la tracotanza del toscano e i due i fissano per piu di un secondo....

Inviato

Sorriso, con un sorriso tanto carico di ascendente naturale da far risplendere un istante la stanza

Guardo verso il primo Tremere.

Noi siamo più carini però! con voce frivola, poi gli occhi gelidi tornano a scrutare i presenti nella stanza.

Ho due ottimi rampolli ben candidati ad un abbraccio, hanno terminato l'agoge e stavo solo aspettando che i tempi fossero maturi per farli trasformare. Visto il pericolo, suppongo che almeno uno dei due sarà abbracciato da me stessa, per permettergli di usare al meglio la disciplina di manipolazione delle menti altrui.

una piccola pausa mentre l'informazione viene assorbita.

Per il resto, se la sola cosa che interessa il vagabondo, sono dei chiodi arrugginiti, lasciamoglieli trovare senza opporre resistenza, come se Milano fosse una città decaduta vampiricamente, quando li avrà, abbasserà la guardia, e colpiremo

Di nuovo guardo il tremere.

Eccellenza, so per certo che alcuni di voi sono in grado di dslocare oggetti senza contatto fisico, avete qualcuno che possa svolgere tale mansione?

Inviato

devo presumere che il vostro sia un voto favorevole.... commenta il principe mantenendo il suo contegno con una minima nota di entusiasmo

e l'hoo detto io che ormai iera hosa fatta... e figurati..... che si credeva che ci si fa l'alzata di mano?........ commenta a lato il toscano.... comunque qua dobbiamo parlare anche di sta hosa delli assamiti..... prima di tutto...visto che ci hanno fatto una proposta..... poi ste birbonate con gangrel e giovanni.... se proprio la si vole di perde tempo.... scruta i presenti come fosse sicuro del loro parere in merito.

tempo al tempo toscano.... richiama il cardinale quanto ai chiodi .... il problema non è certo darglieli ... sarei a consegnarglieli personalmente.... ma la natura sovrannaturale degli stessi ... la loro locazione..... e in certi casi la loro sorveglianza e qualcosa che esula perfino dai poteri di grandi esperti.... come il nostro caro principe veneziano.... sorride indicando col volto e un lieve gesto della mano il doge....il quale in tutta risposta sentendosi chiamato in causa accenna a un sorriso e un inchino

per poi confermare.... metto comunque al servizio la mia conoscenza e le mie arti per questa causa.....

la strategia pero non e del tutto da scartare.... commenta il principe.... i chiodi sono dislocati relativamente a roma..... monza e milano.... e tra monza e milano che dovremo attaccare.... sicuramente per dimostrare la sua santita vorra volgere un sacrificio, il quale.... se manovrato a dovere.... potra sfiancarlo.... e perfino toglierci di mezzo qualche nemico.... cosi prenderlo dopo quest'ultimo.... sfiancato dallo sforzo.....

sta di fatto che roma aiutera milano in questa faccenda....conferma il cardinale con tono solenne se il fidato delle marmore vuol dare battaglia...e sia.... dopotuto se perdera la citta questa ritorna ad essere un possedimento sabbatita... ma noi non intendiamo farci coinvolgere come citta.... primo non corriamo un rischio analogo.... e secondo siamo molto abili a celare la nostra presenza.... quando arrivera a roma .... se arrivera....ci limiteremo ad abbandonare la citta per alcuni giorni....il tempo necessario....

poche ciance quindi.....

chiude il doge.... mi sembra che cio che avevamo da dire si sia detto..... ora spetta a voi prendere una decisione..... sento molti commenti favorevoli ad un abbraccio di massa in milano.... ma voglio sentire un opinione diretta..... e infine sapere anche come muoverci per la faccenda assamiti..... e la proposta di un apertura tra gangrel e giovanni intesa a trovare alleati da buttare addosso al nostro caro girovago....

a voi la parola.... non voglio fare l'alba......

giusto.... prima di portare qui gli assamiti dobbiamo decidere se accettare la proposta o meno..... afferma il principe delle marmore.... dopotutto se non vogliamo avere niente a che fare con loro gia che sono a disposizione e che siamo tutti qui....possiamo usare metodi piu drastici.... per chiedere informazioni... altrimenti.... sfuma un opportunita di sapere ora....ma ci troviamo un possibile alleato in futuro....

Inviato

Mi accarezzo lentamente il mento

Io voto favorevolmente all'abbraccio MA solo se subordinato ad una pianificazione e un controllo attenti. Non possiamo rischiare che la cosa ci sfugga di mano.

Una piccola pausa

Per quanto riguarda le alleanze possiamo usare i gangrel, sono delle bestie è vero, ma se si va a caccia si usano i cani o sbaglio? Per quanto riguarda i Giovanni sono instabili e rozzi ma possono avere la loro utilità. Ma gli Assamiti? Allearsi con loro è corteggiare il tradimento e il fallimento. Sono favorevole a studiare la possibilità di sfruttare i gangrel e sono disposto a parlamentare con i Giovanni ma sono contrario ad una alleanza con gli Assamiti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...