Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, sto iniziando una campagna dove l'unico pg che manca è un damage dealer a distanza e quindi pensavo di rispolverare una mia vecchia passione: l'arciere dei boschi.

Il problema è che l'arciere è notoriamente difficile da ottimizzare e il mio DM ha promesso che i nemici saranno piuttosto sgravi (si è anche parlato di tarrasque), quindi io avrei pensato ad una costruzione Guerriero 5/ Arciere dei Boschi 10 con i restanti 5 livelli da utilizzare per una razza piuttosto tamarra ed un archetipo che dia la capacità di volare, così da far letteralmente piovere le frecce sui nemici(l'idea sarebbe quella di aggiungere i danni da caduta a quelli normali).

Qualche consiglio su razza e archetipo e su come ottimizzare la build?


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Non is fanno livelli dispari da guerriero, semmai prova con Ranger3/Guerriero2 per cominciare

Archetipo volante c'è la Creatura Alata che può sicuramente fare al caso tuo, ma non mi risulta che le frecce scagliate dall'alto facciano più danni

Inviato

che manuali hai a disposizione?

Su dragon #310 c'è una variante del guerriero molto interessante.

Se vuoi un arcere volante molto mobile potresti dare un occhiata al cacciatore rapido di cui esiste una buona guida su questo forum, se invece punti a fare il cecchino bisognerà muoversi in un altra direzione.

Inviato

Come razza ti consiglio il Raptoran (MdL +0, Races of the Wild), che al raggiungimento dei 10 DV può volare a volontà; in questo modo puoi prendere più livelli in classi utili. Sempre sullo stesso manuale ci sono vari tipi di frecce piuttosto interessanti e i livelli di sostituzione razziale per il Raptoran guerriero (i più utili sono quelli del 1° e 8° livello)

Inviato

Io volevo fare il cecchino, per cui il raptoran sarebbe perfetto, solo che io non ho mai capito la storia dei dadi vita razziali in aggiunta al MdL e dei livelli di sostituzione razziale. Però in teoria quando un qualunque oggetto cade su un bersaglio dall'alto dovrebbe prendere 1d6 di danno aggiuntivi per ogni 3m di caduta nel momento in cui colpiscegiusto?

Inviato

Però in teoria quando un qualunque oggetto cade su un bersaglio dall'alto dovrebbe prendere 1d6 di danno aggiuntivi per ogni 3m di caduta nel momento in cui colpiscegiusto?
Ma le frecce lanciate non sono considerate oggetti cadenti

I livelli di sostituzione non c'entrano nulla col MdL e coi DV razziali, si tratta di privilegi di classe alternativi accessibili solo a determinate razze.

Inviato

sul manuale delle razze selvagge c'è tiro spiovente, che aggiunge 1d6 se ti trovi 6 metri (non ricordo bene quanto) sopra il tuo nemico, se sei raptoran non avrai problemi

Inviato

in più i danni sono calcolati usando anche il peso, e gli oggetti da meno di 0,5kg non fanno danni indipendentemente dall' alteza da cui cadono, le frecce sono al di sotto di questo valore.

Si potrebbero lanciare cose più pesanti, oppure fabbrica le frecce con la punta di piombo, materiale credo reperibile perché menzionato anche negli incantesimi di individuazione

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...