Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti il dilemma che vorrei proporvi è questo : un guerriero con la katana (perchè definirlo samurai non sarebbe propriamente corretto :oops:).

Comunque è da un po' di tempo che mi passa per la testa la pazza idea di fare un pg ,ovviamente da mischia, con una katana a due mani stile orientaleggiante, avevo pensato di fare il classico umano (o elfo? dato che consultandomi anche un po' con i miei amici è venuto fuori che per loro il samurai è più destreggiante e accurato con la sua katana che della serie "sbrago tutto con un pugno" alla master chief) ,con 4 livelli da guerriero prendendo alcuni talenti classici come competenza nelle armi esotiche,arma focalizzata attacco poderoso e incalzare poi fare 2 livelli da barbaro (sostituendo l'ira con la frenesia turbinante degli arcani rivelati dato che mi sembrava più consono a un guerriero del genere) e due livelli da maestro delle armi esotiche prendendo le capacità speciali che permettono di sbilanciare con +2 se ricordo bene e utilizzare il doppio della forza quando si usa un'arma esotica con due mani. Ora il mio dubbio riguarda sia l'equip (io credo che una completa vada più che bene ma a quanto sostengono altri, un samurai non aveva affatto un'armatura così pesante :lol:) sia tutti i talenti per caratterizzarlo in modo da renderlo il più verosimile possibile senza renderlo troppo poco minaccioso in quanto dovrebbe rivestire il ruolo di tanker.

Oltre a questi problemini non riesco nemmeno a dargli una cdp decente :cry:

I manuali consentiti sono tutti quelli in italiano e in inglese della 3.5 escluso il tome of battle e la roba psionica (odiata a morte come gli space marine :lol:)

Ovviamente è un pg del tutto teorico i punteggi non li ho....

Chiedo umilmente il vostro aiuto (spero non ci siano altri topic uguali, ho cercato ma non ne ho trovati )

grazie in anticipoooo!

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

La prima domanda che devi porti è qual'è il grado di ottimizzazione che intendi dare al tuo personaggio.

Secondo: un tank, secondo i canoni classici di D&D, è un personaggio che riesce a gestire il campo di battaglia spesso utilizzando la combo arma-con-portata+stand-still+Attacchi-d'opportunità (per rimanere sul semplice), ma visto che ti orienti molto di piu sul combattimento a "corto raggio" specializzandoti nell'utilizzo della catana penso sia molto difficile che durante lo scontro i nemici catalizzeranno l'attenzione su di te, ignorando i tuoi compagni.

Veniamo ai consigli: seppur poco in linea con l'atteggiamento marziale di un samurai ti consiglio di intraprendere "la carriera" da charger e quindi selezionare la solita serie di talenti. i livelli da barbaro che cmq avevi intenzione di prendere di potrebbero concedere l'abilità di assaltare al posto del movimento veloce (scambio più che favorevole).

Inviato

Grasias per la cdp! e anche per il manuale non sapevo nemmeno che esistesse lol comunque per la razza cosa consigliereste? l'umano mi sembra un po' troppo scontato...e l'equip? alla vecchia maniera :armatura completa e via?:lol:

Inviato

Scusa per l'ignoranza ma quali sarebbero i talenti da charger?

Battle jump (irraggiungibile est), attacco poderoso (manuale del giocatore), attacco in salto (perfetto combattente), headlong rush (races of faerun).

Il livello di sostituzione per il barbaro che concede assaltare suggerito da 3vildr4k3 si trova sul complete champion ed è il primo livello da barbaro lion totem. Ti basta un livello poi puoi tornare a fare il guerriero.

Inviato
Battle jump (irraggiungibile est), attacco poderoso (manuale del giocatore), attacco in salto (perfetto combattente), headlong rush (races of faerun)
E truppa d'assalto (perfetto combattente), e attacco in salto è sul perfetto avventuriero.