Sovelis Inviata 29 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviata 29 Aprile 2012 bene, simo un gruppo di 3 giocatori + dm (io), sinceramente dopo l'ultima avventura non mi sono rimaste poi così tante idee da preparare un' altra campagna anche se abbiamo deciso di farla bereve... Qualche consiglio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2012 Così è un pò generica come domanda =) a che livello volete giocare? sai già da che razze e classi è composto il gruppo? E infine: i tuoi giocatori preferisocno le avventure investigative, di combattimento o di esplorazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sovelis Inviato 29 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2012 Le razze non saranno le classiche, credo che ci sarà sicuramente un minotauro barbaro, per il resto non sono del tutto sicuro, dato che l'avventura dovrà essere breve pensavo a farli combattere molto e a inserire enigmi relativamente semplici, per quanto riguarda i livelli penso di farli cominciare dal 10 e fargli guadagnare 2 o 3 livelli velocemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2012 mi sembra che la semplicità sia la linea guida... quindi o punti sul classico ritrovamento di oggetto magico, oppure qualcosa di stampo militarista... sapere anche l'allineamento del gruppo aiuterebbe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elamilmago Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2012 Le razze non saranno le classiche, credo che ci sarà sicuramente un minotauro barbaro, per il resto non sono del tutto sicuro, dato che l'avventura dovrà essere breve pensavo a farli combattere molto e a inserire enigmi relativamente semplici, per quanto riguarda i livelli penso di farli cominciare dal 10 e fargli guadagnare 2 o 3 livelli velocemente Perché non provi ad ambientare il tutto a sigil la città dei piani? Nel manuale del dm2 della 4E c'è un'avventura prefatta che puoi facilmente convertire sostituendo le stats dei mostri, basta che ti procuri quel manuale Sigil ti permetterà anche di usare razze strane, anzi stranissime e tramite i portali potrai cambiare velocemente scenario. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2012 così al volo un ideuccia... minotauro barbaro e livello 10 mi hanno fatto pensare a: solar mandato da antica divinità del phanteon greco (ad esempio poseidone); incaricherà i pg di recuperare per conto della divinità un'antica arma appartenuta a Poseidone e tenuta in un luogo segreto perchè anticamente un altra divinità l'aveva nascosta(Ares o Zeus o vedi te...) L'arma è nascosta e sorvegliata da un mostro leggendario (il minotauro mi ha fatto pensare al classico labirinto greco col minotauro alla fine )... come avventura potrebbe essere facile, piena di combattimenti e enigmi e abbastanza semplice da fare... poi alla fine puoi decidere che il solar era in realtà un impostore che voleva l'arma per se, oppure Poseidone pretende che i pg usino l'arma contro un tempio dedicato a Zeus( o Ares) per uccidere il chierico a lui votato anche se è buono per vendicarsi del torto subito in passato e se non lo fanno i pg saranno maledetti dal Dio del mare (non potranno più avvicinarsi al mare altrimenti saranno bersaglio di tempeste fino a che non perderanno la vita in mare)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sovelis Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2012 mmm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sovelis Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2012 così al volo un ideuccia... minotauro barbaro e livello 10 mi hanno fatto pensare a: solar mandato da antica divinità del phanteon greco (ad esempio poseidone); incaricherà i pg di recuperare per conto della divinità un'antica arma appartenuta a Poseidone e tenuta in un luogo segreto perchè anticamente un altra divinità l'aveva nascosta(Ares o Zeus o vedi te...) L'arma è nascosta e sorvegliata da un mostro leggendario (il minotauro mi ha fatto pensare al classico labirinto greco col minotauro alla fine )... come avventura potrebbe essere facile, piena di combattimenti e enigmi e abbastanza semplice da fare... poi alla fine puoi decidere che il solar era in realtà un impostore che voleva l'arma per se, oppure Poseidone pretende che i pg usino l'arma contro un tempio dedicato a Zeus( o Ares) per uccidere il chierico a lui votato anche se è buono per vendicarsi del torto subito in passato e se non lo fanno i pg saranno maledetti dal Dio del mare (non potranno più avvicinarsi al mare altrimenti saranno bersaglio di tempeste fino a che non perderanno la vita in mare)... i personaggi purtroppo sono completamente cambiati XD... si parla adesso di un ranger arcontesegugio, uno stregone rakshasa e uno sempre indefinito... l'idea è buona, meglio che mi prepari il manuale delle divinità... non si sa mai XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sovelis Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2012 Perché non provi ad ambientare il tutto a sigil la città dei piani? Nel manuale del dm2 della 4E c'è un'avventura prefatta che puoi facilmente convertire sostituendo le stats dei mostri, basta che ti procuri quel manuale Sigil ti permetterà anche di usare razze strane, anzi stranissime e tramite i portali potrai cambiare velocemente scenario. ciao sai per caso se c'è il download .pdf da qualche parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2012 Se mastichi l'inglese, il sito della Wizards fornisce sempre ottime idee. Magari alcune te le abbozza appena perchè devi essere membro pagante per leggere l'intero articolo... però ci son sempre gli articoli risalenti all'edizione 3.5 (basta andare su "cerca") che propongono idee per avventure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato