Vai al contenuto

Apocalypse - Il Periodo dei Disordi Globali

Drakonic

Messaggio consigliato

Inviata

Tin! Tin! Tin!. Un continuo martellare proviene dal Quartiere delle Forge di Halarahh. Da qualche anno la città si era ingrandita e appena fuori le mura erano sorti interi quartieri. Ammassati l'uno all'altro enormi capannoni vomitano colonne di fumo nero come la pece, mentre innumerevoli barracche ed edifici malamente costruiti per contenere la bassa manovalanza ne fanno da contorno. E proprio qui, in uno scantinato sporco, una lanterna non si spegne mai. Forse uno dei più geniali tra i progettisti del regno di Halruaa lavora giorno e notte per inventare costrutti originali e potenti. Tra le dozzine di costrutti e macchine da guerra che ogni mese nascono da questo inferno di fumo e sudore, un paio portavano il suo simbolo, ma molti di più erano nati dai suoi progetti in modo più o meno diretto. L'ultimo progetto in cantiere era di un prototipo di costrutto particolare che il governo magocratico della città aveva espressamente chiesto e finanziato. Ogni singolo pezzo era stato assemblato e solo " l'artiglieria pesante" mancavano all'appello. Ben quattro fucili a calibro doppio del normale erano stati acquistati da un'intermediario del'arcimago dai nani del Muro Nord. Ogniuno costava quanto un normale operaio può permettersi in tutta la sua vita, ma all'arcimago non interessava perchè era "per il bene del regno!" o almeno così era stato detto all'artefice Tidehollow nel momento in cui gli era stato assegnato questo compito.

Intanto, mentre gli operai delle forge non sono a conoscenza nemmeno di che tempo facesse fuori dalla loro fabbrica, uno gnomo si godeva il viaggio lungo le rive del fiume Aluer in direzione dell'industriosa città. Il sole alto nel cielo e il dolce suono dello scorrere d'acqua lo accompagna mentre i suoi quattro asinelli trainavano la pesante casa-laboratorio, resa ancora più pesante dal fardello che ben celato porta al suo interno. Quattro fucili doppio calibro, gioia e amore dello gnomo che li aveva fabbricati insieme al Sommo Maestro Armaiolo dove prestava servizio, richiesti personalmente dell'arcimago che governa il regno. Improvvisamente però un grottesco vociare proveniente da poco più avanti rompe l'idiliaco momento. Dietro un masso lungo la strada, appena prima di una curva, si intravede un'orco discutere con qualcuno. Per la fortuna dello gnomo l'orco non l'ha visto, è noto che ormai da tempo si dedicano a brigantaggio e allo schiavismo, ma c'è qualcuno che stà vedendo tutta la situazione senza perdere nemmeno un secondo. Non visto da nessuno, nascosto nelle ombre degli alberi un drow vi stà osservando attentamente. E' da tempo che gira in lungo e in largo per il sud dandosi al brigantaggio, rubando e vendendo qualsiasi cosa trovi, in cerca di una svolta o in cerca di un'avventura.

• Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Immagino che il Drow sia io, giusto? In questo caso resto nascosto, e tenendo sotto controllo la strada cerco una posizione migliore per osservare l'orco e capire che cosa stia facendo
Inviato

accidenti...ci mancava questa.....

penso tra me mettendo mano al fucile per timore sia un attacco

questo carico deve arrivare hanno detto....speriamo bene....al massimo userò qualche trucco....

faccio riprendendo dunque la marcia un po' preoccupato

Inviato

Grazie alle suo udito fine, il drow nota che in realtà ci sono più voci soprapposte che parlano tra loro. Gli orchi stanno discutendo di come portare il bottino del loro saccheggio, a una fattoria della zona, fino alle montagne, incolpandosi a vicenda su chi abbia voluto ammazzare l'unico bue del fattore che poteva tirare il carro malandato.

Man mano che il tempo passa però lo gnomo e il suo carretto si avvicinano sempre di più alla curva, giunto a poco più di 10 metri di distanza dall'orco a lui visibile, nonostante quest'ultmo era immerso a discutere, si volta per guardare il rumore di zoccoli e del carro. Con un sorriso malevolo fà segno a gli altri di stare zitti e questi ultimi due, incuriositi, escono da dietro alla raccia posizionandosi lungo la strada bloccando così il passaggio.

Uzungh Ropùt Gud! {Abbiamo trovato la soluzione!}

@tutti

Spoiler:  
Ragazzi se mettete una piccola descrizione fisica dei vostri personaggi tanto meglio, così gli altri sapranno con chi si stanno approcciando.
Inviato

Descrizione

Spoiler:  
Seppur Max abbia poco più di 30 anni, il tempo è stato inclemente con lui. I capelli brizzolati e della stessa consistenza della paglia, perenni occhiaie livide che cerchiano i suoi occhi stanchi e mani grosse di chi ha sempre lavorato, purtroppo non lo agevolano sul piano estetico. Cerca di tenersi in forma con qualche espediente magico non propriamente legale ma che dallo scoppio della grande guerra gli ha permesso di mantenere alto e costante il suo tenero produttivo. A meno di eventi importanti che richiedono bella presenza, predilige un guardaroba più funzionale che elegante, anche se non manca di concedersi qualche vezzo come stemmi di corporazione e casata a cui in quel dato momento ha dichiarato fiducia (leggasi per cui sta lavorando e viene pagato). Si rifiuta di portare gli occhiali, anche se ne avrebbe bisogno per leggere e non è un caso se se ne ha fatti confezionare un paio speciali in grado di intensificare la mistificazione magica con pergamene e schemi arcani. E' accompagnato da una creatura dal viso sgradevole e distorto, non più alta di un soldo di cacio. Sembra fatta di cenere e argilla rossa, con una clessidra di vetro piombato al posto del cuore.

Per il bene del regno, per il bene del regno. Ripete tra se e se l'artefice mentre continua a riflettere sul progetto di fronte ai suoi occhi. Polvere apri la finestra! ordina all'esserino armato di calamaio che sino a pochi secondi prima poteva esser scambiato per un osceno soprammobile. Un debole spiraglio di luce illumina la stanza zeppa di fogli, libri aperti e grandi rotoli di carta pecora impilati a piramide. Maximilian chiude gli occhi, feriti da quella debole luce, fin troppo abituato al timido bagliore delle candele sciolte in una cascata di lacrime di cera durante la notte passata insonne.

Se veramente vogliono che io carichi queste bestie che ruttano piombo riferendosi ai cannoni sulla mia opera d'arte ho bisogno di ispirazione. Coprendosi con cappa e il pesante soprabito di cuoio liso, scende in strada con l'intento di dirigersi verso il palazzo governativo per richiedere dei permessi di viaggio.

Inviato

Finkle Einhorn

maledetto a me che non ho fatto la strada più trafficata e non ho assunto una scorta che non sia il mio cane

penso tra me continuando i viaggio

forse sarebbe meglio sparare qualche colpo d'avvertimento....

@descrizione

Spoiler:  
post-13574-14347051316324_thumb.jpg Finkle è uno gnomo abbastanza giovane per i canoni della sua razza,ma vecchio nell'aspetto forse a causa delle troppe ore passate sui libri o alla fucina o agli alambicchi,insomma a fare cose al chiuso. Dai capelli neri/grigi anche a causa della furigine e dei residui di esalazioni chimiche veste molto semplice,anche se sotto i vestiti porta una cotta di maglia molto leggera. Viaggia con il suo fido cane Gram che è un cane da guardia molto grosso che sta sempre dentro al carro.Porta spesso con se il suo fido fucile Betsy autocostruito e il suo martello da fabbro gigante. Uno dei molari è in ferro. Indossa inoltre degli stivali molto pesanti e un anello d'argento dedicato a Gond. Nella sua cintura trovano sede numero attrezzi alcuni dall'uso sconosciuto perfino a Finkle.e una maschera proteggi naso e bocca di sua invenzione
Inviato

Resto appostato dove mi trovo, e intanto preparo la balestra, tenendo sotto tiro quello che sembra il pià sveglio del gruppo: se tutto va bene, con la scusa di aiutare lo gnomo riesco a mettere le mani sul bottino degli orchi, e forse ci scappa anche una ricompensa.

Inviato

L'orco a capo del trio sfodera un paio di ascie in acciaio di pessima fattura. Osserva lo gnomo con uno sguardo che di buono non ha niente, e con un grugnito grida Gàdraaaak! {Addosso!}. Incitati dal loro capo anche gli altri due orchi sfoderano le armi, due pesanti spadoni, e gridando si gettano nell'attacco.

Intanto nella laboriosa città l'artefice si dà un momento di tregua. Quando esce per strada il lezzo del fumo insieme a un misto di sudore ed escrementi lo avvolge. Nonostante la ricchezza del regno la povertà dilaga tra i bassifondi e tra la gente vestita di cenci sudici e logori si trovano molto facilmente mendicanti, bambini sporchi di fuligine o fango rovistare tra i rifiuti e donne costrette a prostituirsi. Anche la criminalità non manca ma i piccoli teppisti di strada evitano di dare fastidio al mastro Tidehollow perchè sanno che anche se hanno molto poco, quel poco lo devono ai progetti ideati dall'artefice.

@tutti

Spoiler:  
date un'occhiata al topic di servizio
Inviato

Finkle Einhorn

per la barba del re dei nani state distanti o invocherò il mio drago su di voi !!!!

faccio con aria arrabbiata puntando su di loro il fucile e aprendo il fuoco sul primo del gruppo che ha ordinato la carica

al massimo userò il mio trucchetto....

Spoiler:  
fucile +5 sul tipo mentre carica
Inviato

Vedendo lo gnomo estrarre l'arma, mi preparo a mia volta ad attaccare per dargli man forte.

Spoiler:  
Azione preparata, se lo gnomo spara, tiro al capo. TpC +10, danno 1d8+1, dato che non sanno della mia presenza dovrebbe essere considerato attacco furtivo, per cui aggiungo 4d6+5 (o 4d6+10 se sono entro 9 metri). Nel caso il mio bersaglio sia colpito e ucciso dallo gnomo, tiro su uno degli altri due.
Inviato

Un boato accompagnato da una piccola nuvoletta acre e grigia proviene dallo gnomo, istantaneamente la testa dell'orco capo salta in aria spruzzando di sangue e pezzi di cervello i suoi compagni che rimangono immobili, atterriti dalla paura. Il corpo ha fatto addirittura un volo di un metro indietro dal punto in cui è stato colpito, tale è stata la potenza del colpo. I due orchi guardano il cadavere del loro capo per un secondo per poi incrociare gli sguardi, un'espressione di rabbia si và formando sui loro volti, un misto di vendetta e sete di sangue. Improvvisamente però un fischio si leva dalle ombre degli alberi. Un dardo vola tra la vegetazione e si sente chiaro un crack provenire dal collo del mostro. Finkle vede gli occhi dell'orco abbassarsi per vedere il dardo, che spezzando le vertebre cervicali ora fuoriesce dalla trachea per metà della sua lunghezza, poco prima di cadere morto a terra come un sacco di patate.

L'orco supersiste lascia cadere lo spadone e inginocchiandosi in direzione dello gnomo inizia a chiedere con un tono di supplica Prietrà! Gruumsh! Pretà!

Inviato

Appoggiando la balestra alla spalla esco baldanzosamente dal mio nascondiglio tra gli alberi: - Però gnomo, ottimo colpo! Certo che quei cosi fanno molta scena, non c'è che dire! Ma di un po' puoi ricaricarli velocemente quanto la mia balestra? Non temere, non è una minaccia, semplice curiosità professionale. - Giunto a pochi passi dallo gnomo e dall'orco, faccio un inchino facendo svolazzare il cappello con la mano libera: - A proposito, il mio nome è Dusk, lieto di essere stato di aiuto con questi sporchi pelleverde!

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9999[/ATTACH]

Inviato

Finkle Einhorn

ricarico veloce il più possibile il mio fuciledovrei inventare un modo decisamente migliore

penso intanto tra me emntre lo facico prima che compaia un altro individuo

ecco chi a tirato quella freccia....meglio dai...almeno uno si è arreso

il mio nome è Finkle Heinhorn straniero...e se ti servirà uno di questi strumenti te ne costruirò uno per ripagare il mio debito...e con un buono scontofaccio sorridendo verso il tipoti dispiace legare quell'orco bast@rdo che ha osato rallentarmi ? devo arrivare alla città al più presto...e odio chi mi fa fare tardi coem questi...

Inviato

Mentre tengo la balestra puntata a pochi centimetri dalla nuca dell'orco inginocchiato, rispondo: - O no, grazie, quei marchingegni fanno troppo rumore per i miei gusti! E credo che questi tizi avessero da parte un bel gruzzolo, che credo sarà sufficiente per la mia ricompensa. A proposito, che ne dici di dargli un'occhiata? Ho visto che stavano confabulando dietro quelle rocce, prima del tuo arrivo.

mmm, cosa ne facciamo di questo puzzone? se vuoi legalo tu, io normalmente gli pianterei una freccia in fronte, ma oggi sono di buon umore, quindi lo lascerei anche andare...

Inviato

Finkle Einhorn

in verità se fosse per me lo metterei a lavorare alle fucine finchè non avrà capelli bianchi come quelli di mio nonno...

faccio già pensando a quanto metallo potrebbe trasportare l'orco

comunque lascialo pure andare...speriamo serva da lezione a lui e alla sua razza....

Inviato

Mi rivolgo all'orco nel suo linguaggio gutturale: - <Oggi devi ritenerti molto fortunato! Lascia qua le tue cose, armi e tutto il resto, e corri il più lontano possibile da qui, se non vuoi che le diavolerie dello gnomo ti stacchino la testa come al tuo capo! E se non ti bastano queste armi, pensa che ci sono anche le mie frecce!> - disarmo l'orco, gli tolgo la cintura e eventuali borse e bisacce che ha addosso, collane, bracciali e tutto quello che può in qualche modo avere un minimo di valore, dopodichè gli do una pedata per farlo correre via.

- E adesso, ti va di dare un'occhiata a cosa nascondevano questi sciagurati? Credo che si stessero disputando un qualche bottino, là vicino alla curva da cui sono saltati fuori... A proposito, dici che sei diretto verso la città? Che aria tira da quelle parti? Perchè sai, sono sempre in cerca di qualche lucroso ingaggio, e stare nei boschi non è il modo migliore per fare affari di questi tempi. Che ne dici, potremmo fare la strada insieme... non si sa mai che altri pelleverde si facciano coraggio e tentino un'altra sorpresa...

Spoiler:  
Intanto perquisisco i cadaveri, Cercare +10
Inviato

Ringraziando continuamente i due per averlo lasciato in vita, l'orco getta tutto quello che possiede a terra e fugge terrorizzato tra la boscaglia senza neanche girarsi una volta. Rovistando tra i cadaveri e i vestiti, Dusk trova molte chincaglierie primitive e di nessun valore fatte in osso, legno o pietra. Tuttavia qualcosa di interessante si trova: tre rozze borracce contengono un liquido di un giallo chiaro dal forte odore di alcool, un piccolo occhio di gruumsh in rame, una borsa con 263 mo e due pergamene stropicciate. La prima pergamena ha un disegno molto rozzo, sicuramente disegnata dagli orchi, che mostra un tracciato che da un ponte porta a risalire parte del fiume e poi indica una X. La seconda invece è una pergamena finemente decorata in cui in cima è visibile lo stemma del regno di Halruaa ed è interamente scritta, con una firma estesa alla fine.

Inviato

Con naturalezza e senza prestare attenzione allo gnomo intasco le monete d'oro, e dopo aver annusato il contenuto delle borracce le passo al mio nuovo compagno: - Hai idea di cosa possa essere questa roba? Forse è un qualche liquore, forse qualche pozione magica, ma non ho intenzione di assaggiarlo per scoprirlo!

Poi do un'occhiata alle due pergamene - Questa invece sembra una mappa, forse indica il posto dove hanno nascosto il bottino di cui parlavano... be', buono a sapersi, potremo sempre andare a recuperarlo in seguito... vediamo invece cosa dice questa lettera... una lettera indirizzata a degli orchi, questa sì che è una novità!

Spoiler:  
Leggo la seconda pergamena, nel caso conosco oltre a comune ed elfico anche l'orchesco
Inviato

Finkle Einhorn

cosa serve questo liquido ?

faccio prendendo una delle boccette

umh....molto odorato...potrebbe essere alcool normale...ma il colore....

comunque credo che un passaggio posso dartelo...qui fuori ovviamente,dentro non ci staresti

faccio sorridendo

Spoiler:  
alchimia +14,sapienza magica +9 per capire cos'è :)
Inviato

Dall'odore di alcool Finkle riconosce che il contenuto è del semplice distillato di vinacce, tipica bevanda prodotta sulle colline a sud del Muro Nord. La pergamena che a prima occhiata può sembrare una lettera, si rivela invece essere un'atto ufficiale di proprietà che definisce con dovizia di particolari un'estensione di terreno.

@tutti

Spoiler:  
controllate il topic di servizio ragazzi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...