Vai al contenuto

Apocalypse - Il Periodo dei Disordi Globali

Drakonic

Messaggio consigliato

Inviato

Per DM

Spoiler:  
Dannazione alla mia sfortuna...oh beh, aspettare non costa nulla... in caso vedrò che fare... mi fermo a mangiare lo stufato ormai raffreddato, lascio la carne lì com'è. Il foglio lo brucio con gli attrezzi del laboratorio. Quindi...aspetto la sera rileggendo il libro di magia e gli appunti del mio caro maestro.

• Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Arth

Spoiler:  
Il sole è quasi giunto al tramonto quando, sedendoti su una sedia, ti metti a leggere i tuoi libri di magia. Non te ne accorgi quasi dell'arrivo della notte. L'attesa diventa snervante, fin quando un rumore sordo molto flebile proviene dall'esterno. Voltandoti per vedere che succede noti una densa ombra alla finesta che, con velocità straordinaria, entra dentro la stanza. Per qualche secondo sembra che nella tua stanza vi sia un'ammasso di ombra informe in perenne movimento. L'effetto dura poco e subito l'ombra si disperde sul pavimento per poi evaporare, rivelando il suo contenuto. Un uomo piuttosto basso, magro, dai capelli corti e dagli occhi neri si rivolge a te "Buona sera, ho fatto il prima possibile, non è stato facile sviare quel rompiscatole del cuoco -il suo volto, le sue mani, le sue braccia sono ricoperte di tatuaggi thayani- io sono qui per ordine del capo del consiglio dei maghi di Thay. Mi è stato cumunicato di riferirti che ci servono i tuoi studi, il consiglio conosceva la fama del tuo maestro e ne approvava gli studi. Lui ti vuole incontrare di persona per parlarti...ti avverto...a lui non piacciono i no..."

@tutti: proposta

Spoiler:  
prima di postare per Dusk, Finkle e Shodan aspetto che posti Finkle. dovrò ennesimamente postare io per shodan, quindi contate che il forgiato è disposto a tirare lui il carretto.

Importante: ho messo una proposta sul topic di servizio, leggetela e decidetevi.

Inviato

Finkle

per fortuna Shodan dovrebbe avere un sistema d'attacco per simili evenienze....

faccio controllando il forgiato per agganciarlo al carretto

vedi...avevo sempre sospettato che sarebbe servito qualcosa di più robusto di due asini....magari un qualche sistema a pale....faccio iniziando a fantasticare tra me

un sistema senza cavalli....un veicolo che si muove da solo senza necessità di vento,forza animale,corrente o altro....

risalgo dopo averlo agganciato dientro nel mio laboratorio lasciando a Dusk la guida

Un carro senza cavalli !!!!!

faccio entuasiasto ricominciando a pensare ai progetti di prima

manca un sistema antivolanti a quanto pare al mio carro....

Inviato

Per DM

Spoiler:  
Sei stato tu a mettermi nello zaino quello? gli domando indicando il simbolo dei maghi rossi con espressione e tono piatto, posando il libro di magia sul tavolo da lavoro.
Spoiler:  
Farei percepire intenzioni sulla sua risposta, col mio ottimo +1 :P
Inviato

Per DM

Spoiler:  
Sorpreso della notizia draghi rossi!! la faccenda si fa complicata, il vecchio Ymoa me ne ha sempre parlato e detto di studiarli dai libri ma chissà cosa direbbe adesso, adesso che ne posso vedere uno... bene... con un ghigno nascosta dalla barba rivolgendomi all'uomo ti ringrazio Cassius e mi dispiace per ciò che è accaduto, se necessita posso darvi una mano
Inviato

Controllato attentamente noti che di agganci sul forgiato non ce ne sono, tuttavia senza perdersi d'animo Shodan, afferrando le cinghie che legavano gli asini riesce a farsi una rozza cintura che pone intorno alla vita "vi porterò io, è colpa mia se stiamo in questa situazione...su presto salite...". Non appena siete tutti pronti il forgiato si avvia con passo veloce. Passano le ore e un urlo bestiale proviene da sotto il lago, le acque iniziano ad agitarsi fin quando le onde non si fanno sempre più forti sferzando la costa. Il terreno inizia ad essere sempre più morbido e, distanti da voi poco più di un chilometro, si presenta la lugubre vegetazione. Il puzzo di putrefazione inizia ad accennarsi, insieme alla perenne nebbia che copre come una patina la palude.

@Arth

Spoiler:  
L'uomo ti guarda accennando un leggero sorriso sadico, "si...è il mio lavoro...mi hanno pagato per farlo...ovviamente dovevi sapere che ti stavamo cercando...". Con passo lento si avvicina alla porta porgendo l'orecchio per sentire eventuali rumori, poi con volto più rasserenato si avvicina a te "non mi hai risposto"

@Axeon

Spoiler:  
"Oh! è un piacere...si, si servirebbe una mano...mio nipote Marben...è proprio lì con gli altri ragazzi -indicando i giovani che a turno si tuffano in mare per poi risalire con sacchi, bottiglie o piccole casse- stanno portando su tutto quello che è rimasto di commestibile dalla barca affondata...magari vogliono una mano..comunque c'è così tanto da fare che non si sà da dove iniziare. Vabè io torno a vedere cosa è rimasto ancora integro in quella che era casa mia", vedi Cassius scrollare le spalle e poi risalire sul mucchio di macerie per tornare a lavorare. Effettivamente il piccolo villaggio è completamente raso al suolo e tutti hanno bisogno di una mano...o almeno quelli che sono sopravvissuti..
Inviato

Finkle

fermo Shodan,direi di lasciare il carro subito entrati se non fuori dalla palude nascosto e poi entrare....

faccio uscendo alla finestra per parlare

credo che non sia adatto al tuo sistema a quanto pare vista la mancanza di agganci specifici....chissà come pensavano avresti trasportato eventuali carichi senza occupare le braccia....

faccio sbuffando all'incompetenza in certi campi dei suoi progettisti

ecco e ora......Dusk che dovremmo fare ? siamo arrivati...e ora ?

faccio a Dusk con la testa tra le nuvole

- - - Aggiornato - - -

Finkle

fermo Shodan,direi di lasciare il carro subito entrati se non fuori dalla palude nascosto e poi entrare....

faccio uscendo alla finestra per parlare

credo che non sia adatto al tuo sistema a quanto pare vista la mancanza di agganci specifici....chissà come pensavano avresti trasportato eventuali carichi senza occupare le braccia....

faccio sbuffando all'incompetenza in certi campi dei suoi progettisti

ecco e ora......Dusk che dovremmo fare ? siamo arrivati...e ora ?

faccio a Dusk con la testa tra le nuvole

Inviato

Per il DM

Spoiler:  
Uhm...la mia risposta è...GUARDIE!!!!!! dico urlando a pieni polmoni. Subito dopo, l'unica cosa che la mente mi impone di fare è lanciare un incantesimo alla volta della causa di ogni mio problema: inizio a mulinare le braccia e a decantare alcune parole di potere
Spoiler:  
Lanciando Dardo Incantato
Inviato

Per DM

Spoiler:  
Aspetta Cassius!! la mia mano era intesa contro i draghi io sono uno stregone e non un carpentiere..come al solito la mia capacità di rapportarmi con la gente non è granchè...se puoi dirmi di più sui draghi o conosci qualcuno che può darmi delle informazioni te ne sarei grato

Spoiler:  
tento una prova di Raccogliere informazioni +6
Inviato

@Arth

Spoiler:  
Un rumore di passi scendono di corsa le scale non appena urli. Intanto, il dardo appena lanciato non dà tempo di reazione al proprio bersaglio che subito si infilza nella sua spalla sinistra. In una smorfia di leggero dolore ti dice con tono disgustato e sprezzante "Stupido stolto! Hai perso una grande opportunità! I maghi rossi ti troveranno prima o poi e io sarò lì quando ti uccideranno!". Un alone di denso fumo nero lo avvolge dalla testa ai piedi e, non appena aprono la porta, questo si butta fuori dal balcone con un salto...scomparendo in una serie di rumori sordi. "Cos'è successo? chi ha gridato e cos'era quella cosa?", ti chiede la guardia, con la faccia rossa e gli occhi strabuzzati...in un misto di stupore e affanno.

Spoiler:  
hai fatto 6 danni al messaggero ma stranamente ne hai provocati solo 3. (1 l'ha assorbito l'armatura di cuoio quindi ne hai fatti 2)

@Axeon

Spoiler:  
Non fai in tempo a fermare Cassius, tuttavia ti sente e ti risponde "Carpentiere? no, no la nave è affondata stanno recuperano il cibo che trasportava. -poi il tono si fà più sarcastico- mi piacerebbe credere che tu possa distruggere tutti i draghi da solo ma sarebbe solo un suicidio! Se ne vuoi sapere di più dovresti andare ad Alaghon...ah aspetta un'attimo!". Vedi Cassius scendere le macerie dalla parte opposta di dove ti trovi, per poi tornare sopra i detriti un paio di minuti dopo con qualcosa di logoro e bruciato in mano. "Per quanto ammiro il tuo coraggio ci sono due problemi: il primo è che a quanto ne sò io Alaghon potrebbe non esistere più. Tieni! al volo! -lanciandoti il giornale bruciacchiato- me l'ha dato un povero disgraziato la settimana scorsa che è arrivato qui due settimane fa proprio come hai fatto tu oggi...-con tono pensieroso- chissà se è sopravvissuto...vabè! ad ogni modo non potresti nemmeno saperlo...qui tutti noi siamo bloccati sull'isola e anche te, come quel poveretto che ti ha preceduto, ora sei bloccato qui dalla maledizione di Liam...", senti borbottare sommessamente Cassius mentre alza una grozza tavola di legno. Il volto dell'uomo si fa improvvisamente esultante "Evvai! gli otri delle provviste sono ancora intatti! Axeon, parliamo dopo ho un pò da fare qui!", entrando cautamente in un vuoto formato dalle macerie lo vedi scomparire.

Articolo in prima pagina de “La matrona impicciona”(la prima pagina è consumata, a tratti bruciata o così sporca da essere illeggibile)

Spoiler:  
Ieri [...] la provincia di Gildenglade è stata [...] ferro e fuoco per due giorni dai draghi rossi. Non[...] persone vive. [...] il Turmish è in ginocchio. [...] Nonthal o Alaghon? Una cosa è certa [...] stanno andando in massa ad Alaghon. Ma quanto potremo resistere ancora? Il re sembra essere [...] e dov’è L’Impero in questi momenti? Forse ancora troppo intenti ad arcaneggiare a D[...], persino gli elfi dei boschi vicini sono sordi alle nostre richieste di aiuto, ma perché? Non temono loro i draghi che abitano a un palmo dalle loro case? O sono loro che li stanno aizzando? [...]

Domande nell’oscurità di questi tempi infausti…

-Sengias Thurimbal

-Un disegno la cui metà inferiore è lacerata rappresenza un drago che soffia sui campi coltivati-

@tutti

Spoiler:  
Cortesemente leggete il post nuovo nel topic di servizio
  • 1 mese dopo...
Inviato

@tutti

Spoiler:  
Ok ragazzi dai che si riprende.

Gruppo di finkle,dusk e shodan (dusk dovrò muoverlo io): siete ai confini della palude, avete sentito un urlo bestiale provenire da sotto il lago, ora le onde si stanno agitando sempre di più. Inoltre siete stati attaccati da 2 draghi giovani e gli asini sono morti per cui è shodan a tirare il carretto.

Axeon: Cassius ti ha spiegato la situazione e ti ha dato un giornale logoro con un'articolo prima di tornare a lavorare.

Xhante: il ladro dei maghi rossi è fuggito dalla finestra quando hai chiamato la guardia, che ora è nella stanza con te senza fiato per la corsa. La guardia ha visto solo un fumo nero scomparire. Tu hai ancora l'amuleto dei maghi rossi.

Devono entrare altri 2 giocatori. E solleciterò Axeon a riattivarsi.

Inviato

"pericolo pericolo,

rilevata attività sospetta nelle acque del lago,

possibilità di attacco 89% "

una strana sensazione inizia a farsi largo dentro di me, una sensazione... un'emozione... che sia quello che chiamano paura? conosco il significato di queste parole ma non posso certamente capire cosa comportino... o forse sto iniziando a capirlo?

chissà cosa sta succedendo dentro di me

all'esterno mostro un viso impassibile e preparo le mie armi in caso di comparsa del mostro, estraggo i due fucili della schiena e la catena dalle braccia

Spoiler:  
Ciao a tutti!! sono il nuovo Shodan :)

per il master azione preparata se salta fuori un coso spaventoso e cattivo gli sparo con i fucili

ps: nn mi hai detto quanti proiettili ho in totale , so 20 nel corpo ma nelle tasche? grazie

Inviato

Finkle

attività sospette...rivelato pericolo ??? ma allora hai un sistema di individuazione...chissà se funziona a piastre sensibili al movimento oppure qualcosa di più sofisticato...lo ammetto Shodan,i tuoi progettisti anche se incompetenti in alcuni campi in altri hanno fatto un buon lavoro...

faccio ammirando il forgiato dal basso della mia altezza scendendo dal carretto

rimane il problema di dove metterlo...devo ancora trovare un sistema di difesa automatico per questo carro oltre al mio cane...magari prenderò spunto da te Shodan...sarà difficile visto che non posso smontarti,ma non mi faccio fermare da un piccolo incoveniente come questo...

osservo ancora Shodan e poi la palude

brevetto 543#345 coma 76 "piattaforma navigante"...peccato non averlo qui con noi...sarebbe utile...sopratutto anche in mancanza del brevetto 234#67 coma 15 "scandaglio di profondità"...o del 3456#345 coma 4 "tuta da immersione".....

@Shodan

Spoiler:  
il mio pg è uno gnomo inventore molto ma molto preso dal suo lavoro più che da ogni altra cosa che viaggia in un carretto/laboratorio/casa/carro armato(ci stiamo lavorando) che stai trainando te dalla morte dei due asini adibiti al trasporto di solito. Fino ad adesso si è complimentato con te della tua costruzione a volte però prendendosela con i tuoi rpogettisti per quelle che per lui sono mancanze gravi come un sistema di galleggiamento o di carico/aggancio e mancanza di molte più armi e equipaggiamenti :) lo hai visto usare un fucile come arma e hai visto un cane dentro la casa
Inviato

«Dannazione, una spia dei Maghi Rossi è entrata nel palazzo!» dico verso di lui, voltandomi. «Ma l'avete messo in fuga col vostro arrivo.»

Inviato

@Arth

Spoiler:  
La guardia ti osserva con occhi strabuzzati e il volto livido, poi si gira e velocemente esce qualche passo fuori dalla porta.

"Artur! Artur! -silenzio- AAARTUUR! -senti la guardia svuotarsi completamente i polmoni prima che una voce gli risponda-" "Ma che urli? Calmati dannazzione!" "Alza il **** e chiama subito il sovrano e il consigliere!" "Scherzi? E' notte inoltrata, se li sveglio ora come minimo mi rimettono al piantone! Vacci tu!" "Lurido smidollato chiamali subito un mago rosso è appana fuggito dal palazzo!" "Malediz..".

Dopo l'amabile conversazione tra i due a cui assisti, senti una sedia del piano di sopra che cade per terra e il rumore dell'armatura della guardia che corre, uscendo dalla stanza superiore. Intanto che aspettate la guardia rientra nella stanza squadrandoti con occhi severi e scettici "Lo conoscevi? Come ha fatto ad entrare?".

Inviato

Le onde del lago diventano sempre più forti fin quando e le grida sempre più forti e spaventose. Dusk, incuriosito, volta la testa e lo vedete rimanere letteralmente a bocca aperta dal terrore. Un terrore così profondo che non riesce nemmeno a chiudere gli occhi o a dire alcun che.

Una creatura spacca la superficie del lago con così tanta forza che l'acqua non ha il tempo di spostarsi ma, sollevandosi con essa, và a formare una colonna biancastra che cade scrosciando qualche istante dopo. Quel che ne esce è uno spettacolo tremendo...un drago di una taglia così grande che, nonostante vi separino alcuni giorni di viaggio, lo potete vedere chiaro come il sole.

Il mostro, colmo di ira, osserva per qualche istante la città di Halruahh per poi precipitarsi in picchiata attaccando il porto e le case per cercare vendetta e divorare il responsabile della sua adorata perdita...

Spoiler:  
ecco l'esempio perfetto della taglia

draargentooi1.png

@tutti

Spoiler:  
Pensavo che qualche altro dovesse postare...
Inviato

Per il dm

Spoiler:  
Scusa, ma ero bloccato nei preparativi per le ferie

Guardo la guardia prima stupito, poi offeso, infine torvo.

«No, non lo conoscevo. Però mi ha detto che è stato lui a mettermi questo nella borsa.» dico dando l'amuleto dei maghi rossi in mano alla guardia. «Ora, forse è il caso che invece di guardar storto me, tu vada a vedere se non ci sia qualche altro infiltrato in questo edificio, no?»

Inviato

shodan

La mia bocca si spalanca come un ponte levatoio che cade quando si rompono le catene che dovrebbero calarlo, il rumore, per altro, è molto simile.

Il petto mi inizia a dolore e sento uno strano fremito lungo la schiena, quel mostro incredibile mi trasmette questa sensazione, nel mio database non era previsto nulla di simile. "Paura... ora forse capisco cosa voglia dire quella parola"

Spoiler:  
Credo di non aver capito bene dove siamo... siamo lontani dal lago?? o vicini?
Inviato

Finkle

osservo la creatura che esce dal lago con occhi ammirati mentre comincia a frullarmi un idea che però per il momento accantonouna cosa del genere d'ingranaggi renderebbe il mio nome famossissimo...tutti vorrebbero le mie invenzioni..e a ragione visto che sono il meglio...penso ammirando la creatura e prendendo nota della sua figura poi faccio

bene...il lago abbiamo visto che contiene...possiamo tornare alla città

Inviato

Il drago attacca con così tanta ira il porto che lo spazza via per buona parte. Iniziate a vedere il fumo uscire dall'interno della città, seguito da bagliori provenienti dalle case più alte. Vedete il mostro risalire in cielo per poi scendere di nuovo in picchiata sferrando un'attacco al centro della città, proprio nei pressi del palazzo reale. Qualcosa di simile a un fulmine, sia per potenza che per il suono che produce, esce dalla dalla sua bocca. Improvvisamente qualcosa cambia. Una voce potente come quella del drago, ma armoniosa e umana, inizia a farsi sentire. Pochi attimi bastano e una sfera di fuoco grande quanto una casa prende il volo dalla città, in direzione del drago. Vedete la sfera colpire di striscio il mostro e questo iniziare a cadere verso la superficie del lago.

Tuttavia pochi secondi prima di colpire il lago, con un potente colpo d'ala, il drago riesce a non schiantarsi e riprendendosi si prepara a un nuovo e ancor più folle attacco.

Dusk per un'attimo guarda lo gnomo con una faccia dubbiosa. "Scherzi? Con quel coso? -indicando con il dito il drago- e poi ti ricordo che la nostra missione è di distruggere ciò che stà provocando la migrazione di quei mostri che il consigliere ci ha parlato nel suo studio...".

@tutti

Spoiler:  
leggete il topic di servizio per favore

@rilliu

Spoiler:  
Voi siete ai margini della palude di Akhkaur dove, nonostante la nebbia inizia a presentarsi, il terreno è ancora abbastanza compatto da reggere il peso di shodan. Il lago è distante da voi poco più di un paio di ore di cammino, mentre la città dista da voi 2 o 3 giorni di cammino (a seconda dell'andamento).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...