Vai al contenuto

Apocalypse - Il Periodo dei Disordi Globali


Drakonic

Messaggio consigliato

@Menog

Spoiler:  
Riesci a progettare pettorale sparadardi. Tuttavia noti che non è possibile estenderlo sull'addome, visto che è mobile potresti solo crargli un'impiccio, mentre per la schiena la presenza di questa armatura bloccherebbe l'uscita dei fucili interni (i tuoi fucili sono stati messi all'interno della schiena e delle braccia (nella zona dell'omero)). Per quanto riguarda il sistema di galleggiamento noti che potrebbero comprometterne la stabilità e l'integrità strutturale, e quindi renderlo più vulnerabile, dato che è una tipologia di forgiato non ideato per i combattimenti in mare. In fine con la mente più sgombra riesci finalmente a ideare, non senza poche difficoltà, un'abbozzo per il campo di addestramento (non è completo del tutto, ti serve una consulenza di un mago per la creazione degli ambienti e della struttura che lo deve ospitare, visto che è parecchio grande).
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
conoscenze arcane e sapienza magica +9 per il campo d'addestramento,dopotutto sono un mago :)mi aiuto anche con immagine silenziosa per raffiguarmi il tutto come una specie di progetto 3D. poi una volta finito il tutto vado a letto,pre renderli comprensibili li farò il giorno dopo
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo guarda il drow "bhe non sono io che ricompenso, ma il sommo saprà di certo appianare tutte le vostre fatiche...qui non ci manca niente...". L'Alto Consigliere si volta e si siede sulla sedia della scrivanie "bhe se non avete altre domande è stata prenotata una stanza doppia alla Taverna Astrale a nome di masto Einhorn". Ad un tratto sentite un rumore veloce di passi lungo il corridoio da dove siete entrati, seguito da un bussare pesante e veloce "Consigliere, sono io è urgente!". L'uomo guarda la porta per un'attimo "Entra pure e chiudi dopo..". Dalla porta vedete entrare l'assistente dell'Alto Consigliere, chiudere la porta dietro di se e piegarsi a metà per la mancanza di fiato. "Respira e dimmi come mai tutta questa fretta..." il tono è deciso e non appena l'assistente prende fiato inizia a proferire con tono preoccupato "Signore, Mastro Tidehollow, è sparito! Mastro Einhorn voleva incontrarlo, così quando sono andato a cercarlo nella sua casa per fissare l'appuntamento ma non c'era. Il laboratorio era completamente a soqquadro, e in un'angolo c'erano i suoi cani e il famiglio privi di vita! Dobbiamo avvisare il comandante delle guardie e anche il sommo!". Lo sguardo del consigliere è serio e il viso è privo di qualsiasi emozione mentre il tono è severo "NO! tu non avviserai nessuno, il sommo ha già troppi grattacapi, me la vedrò io...parlerò io con il capitano delle guardie. Tu ora ti devi limitare a tornare nella casa di Tidehollow e prendere tutti gli schemi e gli appunti che trovi, portameli...non devono cadere in mani sbagliate".

@menog

Spoiler:  
Non ci riusciresti è una CD troppo alta per il tuo livello di conoscenze magiche. Si parla di spazi extradimensionali, creazione di massa di oggetti e controllo localizzato del tempo atmosferico e dei suoli. Ci vogliono dei circoli di magia solo per gli spazi extradimensionali (per allenare tutti quei costrutti bisogna creare un capannone come quello in cui siete stati) da applicare agli edifici.
Link al commento
Condividi su altri siti

- Eh sì, decisamente avete parecchi problemi in ballo... Consigliere, lei crede nel destino e nelle coincidenze? perchè sembrerebbe proprio un segno del destino, che noi arriviamo qui, con un esperto costruttore di gingilli pericolosi, e un altro Mastro Costruttore sparisce nel nulla... Forse potremmo essere di aiuto, se andassimo a dare un'occhiata anche noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi osserva attentamente in silenzio, poi si volta verso il suo assistente "Ancora qui? Vai immediatamente a prendere i progetti!". L'assistente vi guarda un'attimo stranito, poi un cenno di consenso esce dalla porta e lo sentite correre lungo il corridoio fin quando i passi non spariscono."No questo problema lo tratterò di persona, ora potete andare" il tono è duro mentre con la mano si avvicina un calamaio con piuma e un foglio di carta.

@menog

Spoiler:  
il progetto, come se fosse un campo di addestramento normale, l'hai completato. Ma se lo vuoi finire del tutto hai bisogno di usare la magia.
Link al commento
Condividi su altri siti

non offendere quella perfetta costruzione

faccio alzandomi dalle carte inchiostrate e dandole in mano al mago

sono un po' fatte di fretta e andrebbero riviste secondo al vostro uso della magia,ma come campo d'addestramento dovrebbe andare

faccio sorridendo

qui invece abbiamo un sistema di difesa per l'addome nel caso provassero a catturarlo.....avrtei altrte idee,ma questo è quello che ora sono riuscito a mettere giù...non è emozionante ???? Abbiamo così poco tempo e così tanto da costruire....spero ritroviate il mio collega....sarebbe disdicevole se qualcun altro avesse un arma come la vostra....molto disdicevole....

Link al commento
Condividi su altri siti

Finkle Einhorn

grazie infinite.....chiederò qui fuori ove avete messo il carro.....

faccio congedandomipoi una volta fuori parlando a Dusk

è magnifico non trovi ? hanno sicuramente grandi finanze....se vuoi credo che tu possa starci nel carro con me.....sempre che tu piaccia al mio cane.....

per poi cercare qualcuno a cui domandare dove l'hanno depositato

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbandonate lo studio e con tranquillità vi dirigete fuori dal palazzo, o almeno queste sono le intenzioni. In realtà i corridoi sono labirintici e in pratica vi perdete. Solo grazie a un domestico che vi indica l'esatta via riuscite a uscire finalemente fuori. Il sole è ormai calato e la notte avvolge tutta la città. Mentre scendete le gradinate notate, collocato a una distanza di circa duecento metri dal palazzo, parcheggiato sotto un pioppo, il vostro carro con gli asini pigramente seduti. Sul sedile due placchette di argento lunghe 5 cm hanno inciso sopra "Soggiorno gratuito alla Locanda Astrale di Halrahh. Solo per ospiti speciali", sul retro una piccola mappa di un quarto della città mostra con un punto vicino al cancello principale.

@tutti1

Spoiler:  
La Locanda Astrale

Appartiene da generazioni ai Fireleap. Maghi molto abili, ma non si prendono mai troppo sul serio e amano molto scherzare e ridere.

La locanda ha una piccola stalla di fianco per le cavalcature degli ospiti, ci lavorano due giovani garzoni, uno di giorno e uno la notte. Appena si entra c'è la sala comune, un luogo ampio e spazioso costantemente illuminato da luci magiche di vario colore ovviamente quando la luce del sole non illumina l'area passando dalle grandi finestre dai vetri artistici. Inoltre è piena di tavoli rinforzati con rispettive panche e di tavoli rotondi con rispettive sedie e ci sono anche due camini che non vengono mai accessi in quanto, in realtà, servono per rinfrescare magicamente la sala e le camere degli ospiti (le canne fumarie si dividono in piccoli condotti che sboccano nelle stanze). Un lungo bancone esce dalle cucine e prosegue fin sotto le scale che vanno al piano superiore, qui Murkel Fireleap, oste e pronipote del fondatore Pirsnil Fireleap, passa gran parte della giornata. In ultimo, ma non meno importante, la locanda è presieduta da quasi quattrocento anni da Clang, un costrutto di 1,2 m fabbricato da Pirsnil per essere il buttafuori e che da allora continua a prestare servizio.

Nota: il cancello principale è quello che avete visto quando siete arrivati vicino alle torri di guardia sulla strada.

Nota2: Perdonatemi l'enorme errore, mi sono dimenticato di avvisare prima che ad Halaraah fà sempre caldo tutto l'anno, ovviamente ci sono microclimi locali naturali o magici e il caldo è minore durante "l'inverno" e diventa torrido durante l'estate (attualmente inizia ad essere più caldo con l'arrivo dell'estate).

@tutti2

Spoiler:  
Controllare il topic di servizio. E scusate l'assenza di ieri che tra la vicina e i millemila messaggi dei giocatori nuovi che devono entrare non sono riuscito a postare
Link al commento
Condividi su altri siti

Finkle

entro nel mio carro facendo strada anche a Dusk

attento alla testa e a Buck il mio cane

faccio indicando il segugio che come al solito se ne starà ronfante nella sua cuccia

dorme sempre tranne di notte quel furfante....

mi guardo in giro cercando dove farlo stare

potresti dormire tu sul letto qui sotto...anche se stretto...io dormirò in laboratorio sopra,c'è una branda visto che spesso lavoro fino a tardi e scendere non ho voglia....di sicuro non vado in locanda io....ti rubano solo i soldi in posti del genere e del gratis io non mi fido....nulla è gratis a questo mondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo lo gnomo con aria perplessa per qualche istante, poi dico: - Certo che sei un tipo strano tu! Di che hai paura? Le locande sono i posti migliori di questo mondo, cibo, birra, vino, musica, donne... che cosa si può volere di più al mondo? Tanto più che è tutto offerto! Se hai paura che ci sia una fregatura, possiamo sempre andare, chiedere, e poi decidiamo... E poi vedrai, ci sarà da divertirsi, considerando la stima che avranno nei miei confronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finkle

ho abbandonato l'alcool forte da un pezzo e per quanto riguarda le donne portano solo guai,sopratutto quando scopri che vogliono solo rubare il progetto a cui lavori da una vita...il mio cane invece non mi ha mai tradito e questa casa ha retto a tutto..... e poi dopo che l'altro è sparito non credo sia adatto accettare un invito con scritto clienti speciali...

faccio mentre tiro fuori il cuscino di riserva e il mio pigiama

e poi vuoi mettere quanto bello è qui dentro ? se mi sveglio con un idea posso lavorarci subito....proprio per questo ho costruito questa casa.....e poi qui ci sono dei sistemi di difesa....

faccio chiudendo da dentro il carro

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifiutando di usare gli inviti pagati dal re per il soggiorno in locanda vi sistemate a riposare nella casa laboratorio di Finkle. Certamente non è come un letto della locanda, specialmente per Dusk, ma alla fin fine è molto più accogliente con il suo tepore misto ad odore di inchiostro e cane. Il vostro riposo è sereno e tranquillo questa sera, ma dopo un paio di ore di sonno, nel cuore della notte, delle parole eccheggiano nella città con un intensità e un volume paragonabile solo a cento giganti che si mettono a parlare contemporaneamente tutti insieme, e tutti dicendo le stesse frasi. Ma la lingua non è quella gretta dei giganti, bensì è molto più antica e molto più potente. Solo lo gnomo è capace di riconoscerla, l'ha studiata in molte occasioni, specialmente su gli scritti arcani, la potente e antica lingua dei draghi. Perfino il cielo si comporta in modo strano. Le nuvole si addensano intorno a una colonna di luce bianca proveniente dalla zona industriale che illumina a giorno l'intera città.

@Kanon

Spoiler:  
Questa è la descrizione del Capannone 7 dove ti trovi con tutti gli altri forgiati:

Spoiler:  
"Prego mastro, partiamo.." uno schiocco di cinghia e i muli pigramente si mettono in marcia. "Alla seconda casa dovete voltare a sinistra..". Appena voltate non può non risaltare all'occchio il contrasto del posto, la radiosa e pulita città interna cozza con il nero sudiciume che impregna le catapecchie fuori le mura e la gente che ci abita. Ogni tanto una zaffata di fumo o di cattivi odori proveniente da chissà dove raggiunge il vostro naso provocandovi un senso di disgusto. "Ecco ora deve superare quel capannone e poi girare ancora a sinistra". Le istruzioni dell'uomo sono chiare e precise e dopo un 10 minuti siete di fronte a un'enorme capannone dai cancelli d'acciaio serrati. Un grosso numero vi è disegnato sopra, un 7 con della polvere rossa. "Ok, torno subito"; vedete l'uomo scendere dal carro, afferrare qualcosa da un sacchetto, un gesto seguito da uno schioppo di luce giallognola. "Bene, da questo momento possiamo entrare, però prima una cosa..." vedete l'uomo avvicinarsi a Dusk e guardarlo negli occhi, un momento di silenzio e Dusk inizia a perdere la vista, che man mano si fà sempre più sfuocata fin quando tutto non diventa nero. "Vedi di starti tranquillo, è la politica della città. Ti ho reso cieco ma è una cosa temporanea durerà un paio di ore al massimo".

Il mago torna davanti al portone e con voce tonante pronuncia "Aprite per ordine dell'Alto Consigliere, la consegna è arrivata!". L'entrata si apre lentamente in modo orizzontale e con un costante cigolio, mostrando due persone che spingono la pesante porta per farvi entrare. Vedete che l'interno è largo e profondo più o meno come una rimessa per barche, ma appena il portone si chiude l'entrata si rivela solo un'illusione. Il capannone internamente è grande quasi quanto l'intera città e densamente illuminato, e mentre l'uomo dà l'ordine di prendere le merci da consegnare dal carro, non potete che impallidire davanti a ciò che si palesa ai vostri occhi. "Le piace masto Einhorn? Questa è la potenza del nostro regno". Migliaia di forgiati di ogni tipo e forma sono disposti in fila, tutti inattivi, tutti perfettamente allineati e compatti, come un'unico mare di metallo, e dietro questa distesa, visibili per la loro grandezza e magnificenza, centinaia di aereonavi halariane in fase di costruzione. C'è un forgiato fra tutti che risalta all'occhio per la sua stazza, per lo sgargiante colore bianco metallico, o forse solo perchè è quello a voi più vicino. Vedete gli operai sistemare i grossi fucili ai piedi del costrutto mentre una squadra di ingegneri con tanto di schema di costruzione si accinge a prepararsi per il montaggio delle armi gnomesche. "Quello è il nostro gioiello di punta, costruito dal mastro Tidehollow, il nostro re ci ha investito molto, è un prototipo ma siamo convinti che sarà un successo -voltandosi verso lo gnomo-...piuttosto Mastro Einhorn, l'Alto Consigliere mi detto di chiedervi se voi e vostro padre avete qualcosa per armare le aereonavi...ci serve qualcosa che possa arrecare danni pesanti stando in cielo..avete qualche idea?"

Davanti a tutti voi si ergono due uomini uno dei quali è molto più alto della media e ha un'aria regale, cinto da corona e da un mantello di velluto rosso che cade fino a strofinare per terra. Alzando le braccia in cielo pronuncia con tono amabile e pacato ma deciso "Svegliatevi figli di Haluraah! Da troppo tempo abbiamo atteso la vostra nascita!". Dietro di lui c'è uno stuolo di operai, nobili e ingegneri estasiati dalla magnificenza dell'evento e dalla grandiosità di quello che hanno di fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finkle

era un bel sogno quello dello gnomo,di una strana carrozza che andava senza muli,questo rpima di essere sveglito

per infiniti loop meccanici !!!!

faccio svegliandomi di colpo dal mio giaciglio

chi diamine urla di notte a quest'ora !!!!c'è gente che cerca di dormire !!!!

faccio accendendo la casa per vederci meglio

dusk sveglia....qui vogliono rovinare i miei sogni di progetti di carrozze che vanno senza muli.....

@DM

Spoiler:  
riesco a capire che dice la voce ??
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

Controllo funzioni--attivo.

Mobilità..attiva.

Muovo piano la testa a destra e a sinistra serrando le mani.

Conferma di attivazione avvenuta.

Questa unità è attiva e pronta ad eseguire gli ordini.

Rimango immobile, attendendo qualche comando da colui che ci ha attivato.

Ma continuo ad aprire e chiudere la mano, provando questa nuova sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Lo dicevo io che era meglio andare a dormire alla locanda! Almeno quattro mura e un tetto ti riparano meglio se gli dei decidono di farti cadere in testa il firmamento! -Mi vesto e prendo il mio equipaggiamento in tutta fretta, ed esco dal carro con la balestra pronta... anche se so che sarà probabilmente inutile! - Be', non restiamo qui con le mani in mano, andiamo a vedere di che si tratta! - e inizio ad incamminarmi verso la luce bianca, muovendomi rasente ai muri delle case.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...