Vai al contenuto

Apocalypse - Il Periodo dei Disordi Globali


Drakonic

Messaggio consigliato

@Arth

Spoiler:  
Osservi attentamente l'amuleto. Ritornano alla mente vecchi ricodi...i campi di grano coltivati dagli schiavi, i maghi rossi con appeso al collo il loro simbolo, le guardie che controllano le strade, il tenebroso monte Thay sede del consiglio. Intanto la luna è scomparsa dal cielo e la notte inizia ad essere soprafatta dalla giorno, anche se sopra la città perenni nuvole grigie e dense non permettono alla luce di filtrare, obbligando tutte le terre circostanti a vivere in un perenne ambiente crepuscolare.

@off

Spoiler:  
non c'è bisogno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Lo guardo interdetto, dopo l'ultima occhiata fuori sospiro. La cosa peggiore è pensare che qui nel rashamen non sono proprio graditi... dico mentre osservo per qualche altro secondo, quasi fosse una creatura evocata il medaglione. Alla fine, facendomi coraggio e inspirando come prima di un alto tuffo, prendo in mano l'amuleto, osservando se ha iscrizioni dietro o simili. Dopo pochi secondi comunque, lo infilo nello zaino. Il giorno sta sorgendo e può darsi che al piano di sotto si sia svegliando già qualcuno per la colazione. Ma l'umore non pare comunque cambiare di molto.
Link al commento
Condividi su altri siti

- Appunto, caro Finkle... lasciamo gli studi e i calcoli a momenti più propizi. Tra l'altro direi che dato che siamo tutti svegli e pronti, ci conviene partire subito: prima andiamo, prima finiamo il lavoro, e prima torniamo indietro, e possibilmente intaschiamo la ricompensa!

@Tutti

Spoiler:  
I sono per la partenza immediata, tanto non credo che avremo granchè da fare in città. Abbiamo una mappa con l'itinerario del viaggio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Finkle

partire subito ??? senza nemmeno un the oppure delle armi adeguate già costruite ? Questo non è bene.....minimo mi servirebbe qualche giorno per armare questa meraviglia tecninca con qualcosa di straordinario....credo che un fucile della sua misura riselterebbe molto potente....magari tricanna per far sì che debba essere ricaricato di meno del solito visto che magari manca dell'addestramento.....

e riparto di nuovo a fantasticare tra me e me

Link al commento
Condividi su altri siti

- Avrai tempo per tracannare tutto quello che vuoi quando torneremo: non credo che ai nostri mandanti faccia piacere sapere che invece di impegnarci per portare a termine l'incarico stiamo qui a oziare.

Quanto a te... coso... - dico rivolto al forgiato - Shodan, o come ti chiami, dimmi un po', sei indipendente, agisci e ragioni per conto tuo, o dobbiamo darti ordini passo passo anche per non farti andare andare avanti in linea retta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con quello che pare una parvenza di un sorriso sulle labbra metalliche il piccolo gnomo.

Sono già dotato di fucili e nella mia memoria sono presenti ottimizzazioni per le ricariche. Perciò sarei lieto di sapere la sua idea per il fucile a tre canne.

Poi girandomi verso Dusk questa unità è designata come Shodan. Coso non rientra nella mia denominazione. Come unità organica non rientra nella tua.

Ha forse sogghignato l'enorme costrutto di fronte a te? Impossibile.

Questa unità è in grado di prendere decisioni autonomamente, messer Dusk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Finkle, Dusk e Shodan

Spoiler:  
No, tecnicamente nn avete la mappa della regione. Tuttavia per non perdere altro tempo presuppongo che finkle l'abbia.

@Arth

Spoiler:  
Inizia un nuovo giorno finalmente. Di sotto iniziano a provenire i rumori delle sedie che vengono aggiustate, l'odore del fumo del camino inizia a pervadere l'area e una dolce fragranza di pane fresco arriva dalle cucine.
Link al commento
Condividi su altri siti

Finkle

Dusk ! LA preparazione e il rito del the sono concetti molto importanti nel rilassamento preinvenzione e nel momento di decisioni e di ritrovi....ma tralasicando questa mancanza d'etichetta direi che se Shodan ha già concezione di armi si può partire.....anche se mi chiedo come ci starete tutti sul mio trasporto

faccio guardando il carretto che al massimo riusciva a tenere anche Dusk dentro

oppure potrei domandare se hanno un trasporto più veloce.....magari una di quelle navi volanti......

gli occhi gli si illuminano per un secondo,poi ripensa al fucile a tricanna

magari potrei far sì che il caricatore sia esterno anzicchè intracanna......umh.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il DM

Spoiler:  
Nella speranza che la luce del giorno e una buona colazione dissipino in parte le nubi scure della serata passata non molto bene, m'avvio nella sala comune della taverna per fare una buona colazione, anche se un poco rabbuiato. Saluto chi c'è fra taverniere e cameriere. Bella mattina eh? dico con l'espressione non proprio convintissima e un po' di pesche sotto gli occhi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arth

Spoiler:  
La sala è completamente vuota a parte un giovane garzone che stà accendendo il fuoco e l'oste che sistema i tavoli. Tra i due solo l'oste si volta con aria leggermente pensierosa per darti il buon giorno, ma le tue parole lo rendono improvvisamente nervoso e guardandoti storto torna a fare il suo lavoro quasi innervosito, blaterando qualcosa sommessamente. Sul bancone della locanda intanto una donna, uscita dalle cucine, sistema un piatto pieno di pane integrale tagliato a fette di fianco ad altri piatti più piccoli contenenti uova sode, patate bollite, pesce essiccato, pesce sotto sale, carni salate tagliate, una ciotola media piena di fagioli e una piena di frutta secca. Alla fine del bancone è presente anche un barilotto piccolo di vodka, uno grande di birra scura e una caraffa d'acqua circondata da bicchieri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il DM

Spoiler:  
Inarco un sopracciglio al fare dell'uomo, ma mi metto a sedere ad un tavolo. Beh, mal comune mezzo gaudio. Almeno non sono l'unico a non aver dormito male. Faccio spallucce pensieroso e un po' per conto mio, aspettando mi chiedano della colazione, che faccio particolarmente abbondante per mettere a tacere stomaco e cervello dall'ottima nottata. Lo sguardo passa sopratutto su tutto il cibo sul bancone, lo guardo un attimo. Evidentemente qualcuno deve aver chiesto ieri sera un'abbondante colazione. Mercenari forse...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arth

Spoiler:  
L'oste continua a fare il suo lavoro mentre il ragazzo esce fuori dalla locanda probabilmente per sistemare le stalle. La donna esce fuori dalla cucina pulendosi le mani con un canovaccio "Caro ho finito di preparare, dopo devi sistemare i bicchieri..". Mentre l'oste grugnisce un si la donna si volta verso di te con un sorriso sforzato "oh ben svegliato! Prego prenda un piatto -posando un piatto pulito sul bancone- e si serva pure senza complimenti!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Per DM

Spoiler:  
Oh, grazie molte. le dico mentre mi alzo e inizio a prendere un po' di uova, insomma una colazione bella piena. Poi, mentre sono al bancone che prendo un bicchiere e l'acqua, mi fermo al bancone. Prendo cinque monete d'oro dalla scarsella, le faccio cenno. Mi dovrebbe dire quanto costa la colazione a la stanza che ho affittato. gli dico, poi mi sporgo un po' verso di lei. Scusi l'impertinenza, ma che succede? Problemi? Sempre se non sono un impiccione... le dico a voce un po' bassa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso garantire di essere veloce come il vostro quadrupede che traina il carretto messer Finkle, ma posso garantirvi di non stancarmi rispetto agli altri esseri viventi.

Questa unità è provvista di armi di supporto da distanza e da corpo a corpo.

@DM

Spoiler:  
Ho già i proiettili?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arth

Spoiler:  
La donna inizia a pulire i piatti uno a uno accatastandoli sul bancone. Alla tua domanda stà quasi per risponderti quando si gira l'oste "Sono 20 monete d'oro per il vitto e l'alloggio! -la donna vi manda un'occhiata rassegnata- E vuole sapere cosa succede? Ve lo dico io cosa succede! -il tono dell'uomo inizia a farsi sempre più nervoso e con passo deciso inizia ad avvicinarsi- sono già due settimana che quei maledetti maghi rossi hanno cambiato il cielo! Sà cosa vuol dire? Eh? Lo sa? -il volto si fà rosso e gli occhi sembrano voler uscire dalle orbite- che fra altre due settimane ci sarà la fame! la carestia! ecco cosa vuol dire! Quei luridi bastardi sanno che non possono piegarci con le armi e allora usano metodi da vigliacchi! E voi?! Voi ve ne venite fresco fresco dicendo "oh, che bella giornata!". Non vediamo il sole da due c***o di settimane! I raccolti stanno morendo, gli animali da pascolo non dureranno ancora a lungo e dobbiamo solo ringraziare chissà quale dio che ancora la notizia non si è sparsa oltre il confine..altrimenti -chinando e agitando la testa disperato-...". La donna lo osserva con aria afflitta mentre pronuncia con un tono molto dolce per rinfrancare il marito "su caro vedrai che tutto si sistemerà...il nostro ospite non poteva saperlo, non l'ha fatto apposta..."

@shodan

Spoiler:  
yes
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Spoiler:  
Ma il prezzo di 20 pezzi d'oro è normale o è una rapina?

Mi volto verso l'oste, faccio un leggero inchino.Ho la gola bloccata. Spero possiate scusarmi, sono arrivato da poco più di un giorno, non ne sapevo niente. Non sapevo neppure ci fossero in atto delle ostilità. prendo la colazione che mi sono preparato e vado ad un tavolo, pensieroso e col cervello all'opera. Devo andarmente al più presto da qui... mi ritrovo a pensare mentre mangio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arth

Spoiler:  
L'uomo indispettito con un grugnito si congeda andando a sistemare gli ultimi tavoli rimastri, mentre la donna torna a mettere in ordine il bancone...

off

Spoiler:  
No, non è una rapina e nemmeno un prezzo normale. E' dovuto all'inflazione dei beni alimentari della regione (se si dovesse spargere la notizia ci sarebbe molta più speculazione e i prezzi si quadruplicherebbero)

@Shodan, Dusk e Finkle

Spoiler:  
Il sole fà capolino all'orizzonte e le finestre delle case iniziano ad aprirsi, i negozianti iniziano a sistemare i locali prima dell'apertura e tutte le fabbriche riprendono il pieno reggime. Dopo un lungo discutere finalmente si decide di partire seguendo l'unica soluzione possibile: dusk e finkle sul carro e shodan che li segue a piedi di fianco. I muli si svegliano pigramente almeno fin quando non sentono la presenza del grosso forgiato...il che li intimorisce rendendoli un pò più 'svegli'

off

Spoiler:  
Vi sprono un pò. Ah, col cavolo l'areonave XD.
Link al commento
Condividi su altri siti

Finkle

calmi ronzini...

faccio vedendoli preoccupati per il forgiato

Dusk guideresti tu ? tanto la strada sembrerebbe piana...e quindi mi metterei a lavorare a qualcosa di semplice....tipo una balestra a ripetizione per il tetto della casa...

faccio lasciandoli le redinie e enetrando dall'entrata davanati al cocchio

mettiamoci al lavoro Finkle !

faccio tra me e me

@DM

Spoiler:  
progetto una cosa abbastanza semplice : una balista da tetto XD XD il repitizione è per far scena XD XD dopotutto non ho detto il tempo tra un colpo e l'altro XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Per DM

Spoiler:  
Finisco la colazione, lascio le monete alla signora con un surplus di 5 monete d'oro, torno poi in camera per prepararmi alla fuga. Il termine effettivamente non è sbagliato. Dannazione....dannazione...ma chi cavolo avrà messo QUELLO nella mia camera. SE mi trovano con quello... dico mentre inizio a nascondere il simbolo dei maghi rossi nella sacca, in mezzo ai vestiti, bloccandolo alla bene e meglio. Appena posso me ne devo liberare...

A quel punto mi avvio fuori dalla locanta con l'espressione cupa, fra l'apprensione e la serata passata non sono sicuramente un bel vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dusk, Finkle e Shodan

Spoiler:  
Lentamente procedete verso la vostra missione. I giorni passano e, costeggiando il lago, vi trovate di fronte allo sbocco del fiume Halar. Il sole è alto nel cielo del terzo giorno di viaggio e, grazie alla chiatta di un traghettatore, con qualche moneta d'oro e una mattinata intera riuscite ad attraversare la sponda.

Un giorno di cammino vi divide dalla palude, se non fosse che verso le 15:00 del pomeriggio un paio di ombre dal cielo sospendono il sole picchiante per pochi attimi...seguite da un forte battito d'ali e un verso potente e gutturale.

@Finkle

Spoiler:  
comprendi il suono da cui capisci: "Guarda lì"

@Arth

Spoiler:  
Appena esci noti che il tempo inizia a peggiorare, le nuvole si addensano in punti per far nascere fulmini e lampi che però non cadono per terra. Poi tutto torna come prima, per ripetere questa storia ad intervalli regolari. La gente inizia ad uscire per le strade, chi può lavora mentre gli altri cercano di vivere la giornata e con archi e frecce si dirigono nelle campagne circostanti in cerca di qualsiasi cosa sia commestibile. Ad ogni modo l'aria di tutti è veramente pessima, si notano sulle loro faccie i primi segni della fame e la tristezza che gli avvolge. Una leggera salita, lungo un fiumiciattolo che sfocia nel lago, porta alle mura della città mentre lungo ambo le sponde la città è divisa su tre livelli grazie ad altrettante fila di strapiombi alti poco più di 2 o 3 metri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...