Vai al contenuto

Apocalypse - Il Periodo dei Disordi Globali


Drakonic

Messaggio consigliato

Finkle

@DM

Spoiler:  
Oh no........

faccio guardando sopra dal lucernario

non può essere.........

comprendendo in quel momento di essere il gruppo più sofrtunato della storia

nei libri dicono siano pochissimi...e io devo incontrarli......ma vada a fa@@#@ i libri !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta

Cos'è questo rumore? Creature selvagge?

Preparazione apparati di difesa

Mentre parlo si aprono degli alloggiamenti in corrispondenza dei polsi, da cui escono delle catene costellate di lame.

Apparato di difesa corpo a corpo inizializzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scorgo le creature, lì per lì non ci faccio caso, in fin dei conti ho visto parecchie stranezze in giro per il mondo, e sto andando in giro con uno gnomo e una macchina ambulante!

Ma notando l'agitazione degli altri due, mi scrollo dal torpore del viaggio e dell'esposizione al sole (odioso sole!) e mi catapulto giù dal carro, imbracciando la mia balestra, cercando un punto dove potermi occultare.

@DM

Spoiler:  
Se possibile mi sposto in un luogo in ombra e mi nascondo (+23), inoltre muoversi silenziosamente +18
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete le creature virare e osservandole capite che sono due giovani draghi blu. Li sentite ancora parlare, un tremendo suono gutturale, di cui Finkle riesce a capire qualcosa. Appena si abbassano a una quota di sei metri d'altezza puntano in picchiata verso di voi, dritti al luccicante forgiato. Intanto Dusk, nonostante il sole alto in cielo scompare alla vista e alle orecchie di tutti...

@Dusk e Finkle

Spoiler:  
@Finkle

Spoiler:  
capisci: Drago1={Guarda [???] lì! Deve [???] un bel pò}; Drago2={Prendiamolo!}

@Dusk

Spoiler:  
Prove dei draghi

ASCOLTARE: 31

OSSERVARE: 10

Prova tua

MUOVERSI SILENZIOSAMENTE: 32

NASCONDERSI: 35

Responso: CHE C-ULO! XD

@Dusk, Finkle e Shodan: Iniziativa

Spoiler:  

Dusk: 30

Drago 1: 22

Finkle: 20

Shodan: 18

Drago 2: 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Per DM

Spoiler:  
Inizio ad avviarmi verso le mura della città, un po' nervoso e alquanto intimorito dai fenomeni atmosferici, ma anche incuriosito da questi. Chissà quanta magia c'è all'opera per impedire alla pioggia di cadere... mi ritrovo a pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arth

Spoiler:  
Quando passi sotto le mura della città noti che le guardie ti osservano scrupolosamente un paio si mettono anche a vociare. Improvvisamente uno di loro ti si frappone davanti dicendoti "Alt! Non ti abbiamo mai visto qui straniero...identificati e lascia la borsa per terra dobbiamo perquisirti". Altre due guardie si affiancano alla prima per controllare la situazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente pronto ad affrontare ben due draghi, ma so che l'unico modo per venirne fuori da questa situazione sarà combattere. Ma devo usare l'astuzia, con la forza bruta non si concluderà nulla... per cui per il momento resto nascosto, tenendo sotto tiro le due creature.

@DM

Spoiler:  
Per ora attendo, attacco con la balestra solo se mi dovessero attaccare a loro volta. Grossomodo a che distanza sono da me?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il DM

Spoiler:  
Ehm, signori, sono arrivato in città da ieri...mi chiamo Na'Terim, Xhante Na'terim. C'è qualche problema? gli dico mentre lascio lo zaino a terra, guardandoli un attimo attentamente. Starò diventando paranoico...ma non mi piace per niente... mi trovo a pensare mentre cerco di sorridere, allargo le braccia avvicinandomi un poco per farmi perquisire addosso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo drago scende in picchiata, le fauci si spalancano e una potente scarica elettrica colpisce in pieno il forgiato, per poi disperdersi tutto intorno. Dusk e gli asinelli vengono colpiti dalla dispersione, ma gli asinelli non sono molto fortunati e stramazzano a terra, rigidi come un palo. Appena il primo drago arriva a tre metri d'altezza dal suolo, con un potente battito d'ali, che fà vibrare il carretto e alzare un gran polverone, vola in alto ad oltre venti metri descrivendo in cielo una parabola. Ma appena si alza in cielo la figura che si presenta a shodan è tremenda, il secondo drago con le zampe anteriori protratte verso di lui è pronto a ghermirlo...

Danni

Spoiler:  
36 danni a Shodan, 18 a dusk. i tre asinelli sono stecchiti, mentre Finkle e il cane rimangono illesi perchè dentro il carretto in legno.

@Dusk

Spoiler:  
Il primo drago è ora a 30 metri d'altezza. Il secondo che stà a per colpire shodan è a 8 metri circa.

@Arth

Spoiler:  
La guardia accenna un si con la testa e fà segno ai suoi colleghi di ispezionarti. Uno si avvicina e tasta il busto e le gambe, mentre il secondo inizia a frugare nello zaino. "Capisco, un viandante...per ordine del Signore di Ferro dobbiamo controllare tutti gli stranieri per assicurarci che non siano Thayan". La prima guardia appena finito di ispezionarti si volta dicendo "Capitano, addosso è pulito". Un sorriso di felicità stà per nascere nel volto dell'uomo "Bene, allora potete...". Non riesce a finire la frase che subito la seconda guardia lo interrompe "Capitano! -mostrando l'amuleto- guardi che ho trovato". Un'espressione di rabbia e disgusto prende il sopravvento. "TU! Lurida spia! Osi anche mentire! Arrestalo! Lo scorteremo al palazzo!". La prima guardia si accinge velocemente a metterti le manette ai polsi, mentre l'altra tiene stretta l'amuleto e lo zaino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il dm

Spoiler:  
Giuro, la prossima volta che mi sposto resterò altri quindici giorni fermo per capire che cavolo succede dove vado, dannazione e maledizione. mi ritrovo a pensare, mentre guardo il capitano delle guardie. Dovete credermi, quello non è mio, l'ho trovato. Non faccio parte dei maghi rossi di Thay.E non ho mentito.
Spoiler:  
Proverei una prova di diplomazia, ho il +8
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arth

Spoiler:  
"Questo lo deciderà il signore di ferro, Jhon zittiscilo!", lo sguardo è severo. "Con piacere..zitto schifoso cane rosso!" vedi l'uomo ti ha ammanettato che, con un sorriso sadico, ti dà un poderoso cazzotto nello stomaco e uno sulla nuca appena ti pieghi dal dolore. La vista inizia a sfuocarti, ti senti solo sollevato dalle spalle e trascinato, poi nero...

Quando ti riprendi dallo svenimento ti trovi per terra, su un pavimento di pietra grigio e gelido, la vista inizia a tornare e noti colonne piene di torce accese. Vieni subito afferrato da una guardia e messo forzatamente in ginocchio, due uomini ti osservano, entrambi vestiti di velluto e pelliccia. Uno è in piedi di fianco all'altro, che invece è seduto su un'ampio trono di ferro batutto. "Grazie capitano, potete andare ora". Il suono della voce è armonioso, eppure autoritario. I passi delle guardie risuonano nella stanza e non appena la porta si chiude si sentono sparire lungo il corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il dm

Spoiler:  
Mi strofino un attimo le mani, guardandomi poi intorno, con il cervello che se fosse fatto di meccanismi starebbe per andare in corto per il troppo lavoro. Guardo un poco le due figure innanzi a me, specialmente quello sul trono. Mi verrebbe da sospirare ma mi trattengo. Sono inquisito per presunta appartenenza ai maghi rossi? chiedo, mordendomi poi la lingua per aver parlato prima d'essere interrogato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per DM

Spoiler:  
Se avessi confermato, non avrei detto presunta. dico con un tono alquanto inacidito. E comunque, per renderlo più chiaro, non sono un mago rosso di Thay. dico con espressione dura, per quanto me lo permetta il guizzo d'orgoglio dopo le botte prese dalla guardia. Temo d'esser già bello che condannato... Quell'amuleto non è mio, l'ho trovato...
Spoiler:  
Per quanto inutile, proverei diplomazia, col + 8 u.u
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arth

Spoiler:  
L'uomo inizia a girarti intorno, incuriosito dalle parole. "Trovato?! -lancia uno sguardo all'alto uomo- Dunque, supponiamo che ti credo...se non sei un mago rosso e hai un loro amuleto lavorerai sicuramente per loro...dimmi che cosa fai per vivere? di cosa ti occupi?". Gli occhi si stringono, quasi a voler capire, quasi a volerti penetrare nell'anima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per DM

Spoiler:  
Questa volta sospiro. Non lavoro per i maghi rossi. A dir la verità sarei un mago.Chi mi ha controllato lo zaino non ve lo ha detto? dico mentre seguo l'uomo con lo sguardo mentre mi gira intorno.Sono un ricercatore, un trasmutatore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il dm

Spoiler:  
Beh... preso DECISAMENTE in contropiede, balbetto e incespico un poco.L'arte della trasmutazione è quella branca della magia che potenzia e fortifica...oltre che creare congegni come i golem. Beh, io appertengo alla prima categoria. Il mio maestro, che non penso conosciate, è un maestro della carne, del potenziamento biologico. Sto seguendo le sue orme: innesti che rendano la pelle dura come armature, ghiandole che possano aumentare i riflessi...il mio campo è la mortalità. Migliorare quella stupenda macchina che gli dei hanno creato.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arth

Spoiler:  
Entrambi rimangono in silenzio. I loro sguardi si incrociano, sembrano pensare la stessa cosa. Si avvicinano e si allontanano da te di qualche metro. Li vedi parlottare tra loro , sembrano discutere anche abbastanza animatamente, poi si avvicinano entrambi e l'uomo ritorna a parlare. "Noi vogliamo risparmiarti e ti vogliamo dare anche l'opportunità di fare le tue ricerche a patto che diventino esclusiva del regno Raschemen. Ovviamente dovrai anche rifiutare qualsiasi lavoro thayano..."
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il DM

Spoiler:  
Non so se essere più deliziato o più sollevato da una simile offerta...che è la prima. dico con espressione sicuramente più rilassata, con un mezzo sorriso. Se volete le mie ricerche, per me va benissimo. Unicamente, vi chiedo di darmi...delle direttive precise anche voi sulle mie ricerche. Volendo sono applicabili sia in campo medico che bellico. Ed in entrambe contemporaneamente. gli dico con un certo che d'orgoglio. Ci sarebbe già una cosa che ho in mente...è nei miei appunti. Il progetto per un ritrovato alchemico che rende la pelle più resistente...sullo stile delle scaglie del drago. Non così resistenti però! Ci manca solo s'aspettino miracoli subito...con calma. Indico le catene ai polsi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...