Vai al contenuto

Apocalypse - Il Periodo dei Disordi Globali


Drakonic

Messaggio consigliato

@Arth

Spoiler:  
"mmm...interessante, ci devo pensare su. Primo consigliere lo accompagni nella stanza degli ospiti, e che venga rinfrancato con bevande e cibi". Vedi l'uomo che si avvicina e noti solo ora le rughe sul visto e la quasi completa calvizia, ti aiuta ad alzarti ma non ti toglie ancora le manette. "Avvisate le guardie, non voglio scherzetti". Appena usciti dalla stanza il primo consigliere chiude le porte dietro di se, accompagnandoti lungo il corridoio per poi scendere le scale che portano a un corridoio pieno di porte in legno. Estrae una chiave e la apre facendoti entrare. La stanza è spartana ma ben arredata, una finestra si affaccia sulla città. Si avvicina a te, ti toglie le manette e ti dice "bene, avete sentito, non provate a fare scherzi. Stasera vi verranno portate le vivande e le decisioni del nostro signore". Si volta e velocemente esce dalla stanza. Vedi i suoi occhi squadrarti e sparire appena chiude la porta. Un rumore metallico, seguito da un clack ti fanno capire che sei chiuso dentro...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta

Finkle

@DM

Spoiler:  

dov'è ? soo sicuro di averlo da qualche parte......maledetto libro....vieni fuori accidenti !!!!!

inizio a parlare tra me emntre rovisto in giro alla ricerca del libro sui draghi e altre bestie strane del Dottor Azzardopoli

c'era sicuramente qualcosa che fa paura a queste bestie ....

magari hanno paura dei rumori forti.....

penso dando un occhiata veloce al fucile prima di riprendere la ricerca

Spoiler:  
il tutto è da scena ;) conoscenze(arcane) +9 natura +4 per sapere se i draghi temono qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Per DM

Spoiler:  
Oh beh, almeno non è l'impiccagione... dico mentre mi tasto un poco i polsi dolenti dalle manette, iniziando a controllare meglio la stanza, andando immediatamente alla finestra per controllare dove sono in città. Per il resto, avendo ben poco da fare, attendo, nella speranza che mi riportino almeno le mie cose.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Finkle

Spoiler:  
Ricordi dei bestiari letti da giovane, alcuno parlavano dei draghi, di come sono al vertice della catena alimentare insieme ad altri leggendari predatori e di come non temano nulla. Ma dalla mente arriva un flash, una bozza scarabocchiata di lato che parlava di come i draghi non ancora completamente maturi possiedano un ventre più molle rispetto al resto del corpo, caratteristica che andava sparendo con l'età.

@Arth

Spoiler:  
Il tempo passa e affacciandoti alla finestra vedi di fronte a te le mura della città. Oltre la brughiera sferzata dal vento, e ancora più lontanto, debolmente visibile, un accenno di bosco sulla destra e delle colline sulla sinistra. Un rumore di passi si avvicina a metà giornata. Senti una chiave entrare nella serratura e farla scattare, poi la porta si apre. Una guardia fà entrare un ragazzo; un giovinastro dai capelli arruffati, con il viso sporco di fuligine e un camice bianco pieno di chiazze. "Ecco questo è il pranzo per ordine del signore" appoggia sul tavolo un vassoio, poi la guardia con tono burbero si rivolge al garzone "Sù muoviti! Esci di qui e torna nelle cucine, il cuoco ti stà aspettando!".

Il giovane esce dalla stanza di fretta e la guardia, si china per afferrare qualcosa da terra. Vedi il tuo zaino che viene barbaramente gettato dentro, poi la porta viene chiusa a chiave. Sul tavolo un vassoio con del pane leggermente duro, un quartino di vino e una scodella di stufato di carne, il tutto affiancato da delle posate in legno su un vecchio tovaiolo di stoffa.

@Axeon

Spoiler:  
Il ponte di legno è soggetto al debole rollio delle onde. Il mare è tranquillo, sembra quasi una tavola, e una dolce brezza fresca ti colpisce il viso agitandoti i capelli. Distante meno di cinque kilometri si apre il piccolo porticciolo di Sapra, un villaggio di pescatori situato su un'isola nel Mare delle Stelle Cadenti, una delle tante tappe del tuo viaggio senza meta. Sembrano siano passati anni dal tragico incidente nella tua casa ad Amn, invece saranno trascorsi si e no sei mesi. Il piccolo ritratto che ti porti dietro, di quello che è stato per te un padre e un mentore ti ricorda chi sei; alcuni dei suoi tomi e delle sue ricerche ti spingono in quello che stai cercando.

OFF

Spoiler:  
AVVISO:

  1. Introduzione di un nuovo personaggio: Axeon
  2. Vi chiedo di controllare il topic di servizio (specialmente per chi fà uso della magia)
  3. Vorrei avvisare che non sempre il tempo è uguale per tutti i personaggi. Ma state tranquilli farò in modo che lo sfasamento temporale non superi 24h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il DM

Spoiler:  
E fate un po' d'attenzione, c'è roba delicata nello zain... lo vede arrivare a terra. Meraviglioso. Semplicemente meraviglioso. dico mentre lo prendo, sperando e pregando in molte lingue che il laboratorio alchemico portatile sia intatto (visto che è fatto per scossoni e botte) e metterlo già su un tavolino. Inutile dire che controllo ci sia TUTTO ciò che avevo nell'inventario prima dei fatti che mi hanno portato qui.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dusk(off)

Spoiler:  

Dusk: 30

Drago 1: 22

Finkle: 20

Shodan: 18

Drago 2: 14

se shodan nn posta entro domani gestirò io la sua azione...

@Arth

Spoiler:  
Frugando attentamente nello zaino vedi che c'è tutto e niente si è rotto. All'interno c'è anche il medaglione dei maghi rossi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per DM

Spoiler:  
Per i nove inferi di Baator, ma prendono per il... dico mentre vedo ancora il maledetto ciondolo dei Maghi Rossi. BAH sbotto mentre inizio a mettere la mia roba sulla scrivania, trasformandola in un momentaneo laboratorio, tirando fuori anche i miei libri. Poi guardo di nuovo l'amuleto. Giuro ti venderò da un rigattiere...se mai uscirò di qui.
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio viaggio ha qui inizio... attendo che la nave attracchi e osservo ciò che mi circonda... il mio sguardo in cerca di qualcuno che possa indicarmi la locanda più vicina

Spoiler:  
Axeon è un ragazzo di media corporatura alto 1,80m capelli neri lunghi sciolti con una fascia che gli cinge la fronte, occhi verdi, sul viso una barba curata eccetto una piccola cicatrice all'altezza dello zigomo destro, fisico temprato dagli allenamenti e pericoli passati.

Indossa un giacco di maglia di mithral parzialmente nascosto da un mantello nero.

Dal suo comportamento Axeon sembra un uomo distaccato quasi freddo, ma da un semplice viaggio in nave non molto si riesce a capire di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete il secondo drago che stà quasi per ghemire shodan, quando questo esce le sue armi speciali. I fucili di Finkle!

I fucili si posizionano automaticamente due sulle braccia e due sulle spalle, e tutti insieme sparano all'uniscono. Il fragore è talmente forte che vi fischiano le orecchie e vi gira la testa, mentre il costrutto, nonostante la sua stazza, subisce un contraccolpo che lo sposta indietro di un passo.

Vedete di sfuggita il drago precipitare appena oltre la testa del forgiato e schiantarsi a terra sollevando un grosso polverone. In realtà non si è schiantato tutto nello stesso posto. Quando i quattro fucili hanno sparato, quelli posizionati sulle spalle non hanno colpito il bersaglio, ma quello sulle braccia lo hanno devastato. Un proiettile è volato dritto sull’ala destra del drago recidendogli completamente l’arto che ora giace a terra, davanti al forgiato, mentre l’altro colpo ha letteralmente trapassato la bocca del mostro penetrandogli fino alle budella.

Mentre un lago di sangue esce dalla bocca del drago e dalla rottura dell’arto, da cui si vedono le ossa sporgere e il midollo colare, un urlo agghiacciante proviene dal primo drago, che scappa via in direzione del grande lago.

@Dusk, Finkle, Shodan

Spoiler:  
Drago 2 morto per danno massiccio.

@Arth

Spoiler:  
Il pomeriggio si inoltra sempre di più, non un rumore di passi, un vocio in mezzo alla strada, niente...tutto tace come in una calma apparente. Ogni tanto dalla finestra si sente solo il rumore delle armature delle guardia cigolare un pò mentre si danno il cambio al cancello delle mura. Intanto che ti sistemi il laboratorio lo stufato si fà sempre più freddo e il grasso della carne si coagula in modo da formare una patina di grasso superficiale...

@Axeon

Spoiler:  
Il mare, tranquillo permette alla barca di approdare agevolmente al porto. Il molo, in legno, è molto corto. Eppure man mano che ti avvicini noti che c'è qualcosa di strano. Il molo sembra rotto, frantumato, a tratti bruciato; solo alcune zone sono integre. La maggior parte delle case che riesci a vedere è crollata, bruciata o gravemente danneggiata, eppure qualcuno gironzola ancora nella cittadina.

Appena approdi con tutta la tua roba il marinaio fà dietrofront con la barca senza aspettare un minuto, e si allontana senza dire una parola. Gente sudicia, con l'aria affranta e i vestiti logori gironzola per la città e per i terreni circostanti sembrando quasi spaesata o in cerca di qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

che desolazione, cosa sarà mai successo qui, forse una battaglia, devo informarmi al più presto... prendo la mia roba facendo attenzione alle fratture del molo e la sistemo nel mio zaino, affretto il passo e cerco qualcuno che sembri dispoibile ad un dialogo

Spoiler:  
prova di osservare +4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dusk, Shodan e Finkle

Spoiler:  
PE 2250 aggiunti a tutti e 3 per uccisione del drago

2° drago fuggito via

@Axeon

Spoiler:  
Camminando cautamente lungo il molo disastrato noti una via più grande delle altri al centro della cittadina, probabilmente quella che doveva essere la strada principale.Seduta all'angolo di una casa bruciata vedi una donna che imbraccia un bambino ed entrambi piangono disperatamente. Più in là altra gente cerca di spostare le macerie delle proprie case per vedere cosa è rimasto integro. Altri invece li vedi tuffarsi e risalire periodicamente da alcuni scogli vicino poco distanti dal molo.
Link al commento
Condividi su altri siti

per il master.

Spoiler:  
Finito di montare il laboratorio mi riposo un poco, osservo il pranzo, il pane e il resto. Inizio subito a mangiare il tozzo di pane, poi però guardo un attimo la carne. Diavolo, che è successo al grasso... dico guardandolo un attimo. Inarco un sopracciglio e quasi immediatamente decido di far passare il pomeriggio controllando quanto veleno ci sia in quello che mi hanno portato con un bel tiro su alchimia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per DM

Spoiler:  
Turbato da quelle visioni di distruzione ma spinto dalla voglia di sapere gli ultimi eventi che hanno interessato l'isola, mi incammino per la via principale, intento ad avvicinarmi agli uomini che spostano le macerie, penso che loro mi sapranno dare una spiegazione... facendo attenzione a dove metto i piedi chiedo scusate se vi interrompo, ma cos'è accaduto a questa città?
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Ragazzi, Drakonic non può postare per problemi di linea e ha chiesto a me di postare per lui perciò tutto ciò che scrivo è redatto di sua mano. Posterà per gli altri non appena avrà linea

@Arth

Spoiler:  
Osservi lo stufato con una faccia strana, quasi dubbioso di quello che in realtà è una semplice patina di grasso dovuta al raffreddamento della pietanza. Tuttavia, mentre vai per afferrare il tozzo di pane dal vassoio, la tua mano sposta leggermente il tovagliolo, facendoti notare un angolo di un pezzo di carta. Intanto un rumore di passi si avvicina dal corridoio, seguito dalla serratura della porta che scatta. Con volto gioviale vedi entrare il Signore di Ferro seguito dal suo consigliere. "Bene, buon appetito... vedo che ti sei sistemato - facendo cenno con la testa al laboratorio che hai allestito sul tavolo - Io e il mio consigliere, dopo attenta riflessione, abbiamo deciso di... mmm... diciamo... patrocinarti, si! Ci servono le tue conoscenze e le tue ricerche per uscire fuori da questa situazione spinosa creata dai Thayani. Abbiamo pensato di sistemarti nelle miniere di Tethkel, c'è anche un grande insediamento oltre le ampie miniere. Anche se ormai è tutto abbandonato visto che le risorse si sono esaurite circa 100 anni fa, nessuno ti verrà a cercare lì. Ovviamente poi ti daremo anche appoggio economico e militare quanto basta per farti lavorare tranquillo... ma non voglio metterti fretta, ci devi pensare bene, ti manderò il mio consigliere domani mattina per sapere cosa hai deciso" vedi l'uomo rimanere dritto in attesa di una risposta rapida.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il master (Quindi per Lionheart che dice a Drakonic che dice a...@_@)

Spoiler:  
Quando vedo che il consigliere è ancora lì che mi fissa, gli sorrido. Gradirei avere un poco di solitudine per pensare, come concessa dal nostro signore.Tornate pure domani mattina all'ora della colazione e l'avrete. dico con un sorriso.
Spoiler:  
Tenterei Diplomazia
Se se ne andasse, leggerei il foglietto per vedere cosa c'è scritto. Sennò prenderei il tovagliolo e il foglio sotto per leggerlo stanotte.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Axeon

Spoiler:  
L'uomo in cima alle macerie ti guarda, si asciuga la fronte dal sudore con il braccio "Siamo stati attaccati da dei draghi rossi l'altra sera -man mano che scende dalle macerie si avvicina sempre di più, fin quando è a 50 cm da te- ma vedo che te non sei del posto....-vedi le sue sopracciglia alzarsi per il dubbio, rimane in silenzio per un secondo, poi la sua faccia assume un'espressione stupita e gli occhi si sgranano- ti ha portato il traghettore qui?! O cavolo mi dispiace ragazzo, ora stai in un mare di guai come noi...". China un'attimo la testa in segno di sconforto..."bhe ad ogni modo il mio nome è Cassius...e benvenuto in quella che fino a ieri era Sapra..", dandoti una pacca sulla spalla destra.

@Arth

Spoiler:  
Alla tua risposta il Signore di Ferro accenna un sorriso "Molto bene allora, a domani mattina. E riflettete bene, non mi piace essere deluso..". Appena l'uomo esce vedi il consigliere lanciarti un ghigno crudele prima di chiudere a chiave la porta.

Non appena i due se ne vanno, afferri il bigletto sotto il tovagliolo. Vi è solo una frase scritta in modo veloce e confusionario.

Spoiler:  
Qualsiasi cosa ti offrano non accettare. Arriverò stanotte.

@tutti gli altri (shodan e dusk)

Spoiler:  
domanda: ma fate qualcosa? o vi siete pietrificati?

vi ricordo che anche Lionheart dovrebbe entrare con il suo personaggio e stà aspettando voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
scusate, ma ultimamente faccio straordinari su straordinari, e anche se guardo il forum poi mi dimentico di rispondere!

Mentre esco dal mio riparo e mi avvicino agli altri, riponendo la balestra, commento quanto è appena successo: - Be', menomale che abbiamo questa potenza di fuoco a disposizione... anche se continuo ad avere dei dubbi sulla rapidità di ricarica, e soprattutto sul fatto di passare inosservati. Adesso chiunque si trovi nel raggio di dieci chilometri sa che siamo qui, per cui mi dispiace per gli asinelli, ma è meglio se ci affrettiamo a dileguarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...