zelgadis83 Inviata 30 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviata 30 Aprile 2012 Ciao a tutti. Leggendo il manuale del giocatore alla sezione "combinare effetti magici" a pagina 172, il paragrafo comincia dicendo che :<< incantesimi ed effetti magici di solito funzionano come descritto indipendentemente da quanti altri incantesimi o effetti magici stiano agendo sull'area o sull'incantatore. Tranne casi particolari un incantesimo non ha effetto sul modo in cui opera un altro. Ogni volta che un incantesimo ha effetti particolari su un altro, la descrizione ne spiega l'effetto>>. Ora ho 3 domande: Castando "girallion blessing" da umano e cambiando forma in qualunque modo, divenendo un' altra creatura, le braccia extra restano o svaniscono? Le braccia del "girallion blessing" possono essere potenziate dal "fuse arms"? Cambiando forma, se fosse possibile conservare le braccia del "girallion blessing", si manterrebbe anche il bonus di "fuse arms"? Specificando la combo è questa: umano casta "girallion blessing" umano casta "draconic polimorph" forma: aberrazione "darktentacles" (monster manual 2) "SE" il darktentacles conserva "girallion blessing", casterà "fuse arms" che, "SE" fosse possibile, potenzierebbe le braccia del "girallion blessing" "SE" tutto quanto detto sopra fosse possibile, il darktentacles casterebbe "alterare se stesso" per mutare in elan con 2 braccia artigliate fenomenali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2012 quando tu ti trasformi o polimorfi cambi il tuo aspetto in quello di un'altra creatura ma non perdi i tuoi "bonus" se non esplicitamente detto nell'incantesimo di polimorf o trasformazione.Per l'incantesimo di girallion non è descritto ma le braccia dovrebbero comunque disorientare quindi devi vedere se la CD si alza o meno.Credo che sia una cosa piu da RAI che da RAW quindi vedrai tu(non ho manuali a presso,quindi se draconic polimorph c'è scritto che effettivamente cambia TOTALMENTE il pg oppure annulla le magie castate,allora non è possibile fare questa combo ^^) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadis83 Inviato 30 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Grazie Alaspada per aver risposto. Aggiungo altri incantesimi al quesito per chiarire il mio dilemma. Draconic polimorph cambia il tipo e sottotipo visto che funziona come metamorfosi tranne che è personale e fornisce bonus alla nuova forma. Se ci fosse ingrandire o ridurre o giusto potere (tutti incantesimi di trasmutazione che modificano la taglia della creatura), la nuova creatura ne subirebbe gli effetti normalmente credo. E' per questo che penso che il girallion resti attivo. La forma cambia TOTALMENTE ma le braccia in più sono un incantesimo e non parte della forma originale... Se un umano casta ingrandire su se stesso e successivamente metamorfosi per diventare un ogre (in genere taglia grande), ne risulterà un ogre enorme? questa è la domanda che mi pongo e per la quale propendo per il si: l'ogre sarà di taglia enorme, le braccia extra restano, giusto potere si applica ecc.... (senza cumulare bonus simili di taglia, potenziamento ecc...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Secondo me no. Con Metamorfosi prendo la forma di un tipico/medio esemplare della specie scelta. ne prendi anche le caratteristiche fisiche (= punteggi di For, Des e Cos). Se tu hai castato Forza del toro su te stesso e ti trasformi ottieni il punteggio di For della creatura standard e non l'incremento di For derivante dal Buff. Per cui prima devi trasformarti in darktentacles e poi dovresti attivare girallion blessing (ammesso che si possa fare). Potrebbero anche smentirmi, eh, non ne sono certo al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Secondo me no. Con Metamorfosi prendo la forma di un tipico/medio esemplare della specie scelta. ne prendi anche le caratteristiche fisiche (= punteggi di For, Des e Cos). Se tu hai castato Forza del toro su te stesso e ti trasformi ottieni il punteggio di For della creatura standard e non l'incremento di For derivante dal Buff. Per cui prima devi trasformarti in darktentacles e poi dovresti attivare girallion blessing (ammesso che si possa fare). Potrebbero anche smentirmi, eh, non ne sono certo al 100% No, mantiene i bonus Alternate form doesn't provide any bonuses or penalties to combine with other magical effects -- it works changes that alter the user's physical attributes. Any magic that provides a numerical bonus or penalty affects a creature in an alternate form normally. For example, a bull's strength spell works on a creature no matter what form it's in. If a creature receives a bonus, such as an enhancement bonus to an ability score, before changing form it retains that bonus when it changes form. Just apply the bonus to whatever basic attribute the new form provides. For example, if the creature changes into a troll, it gains a Strength score of 23. If it also has a +4 enhancement bonus to Strength from a bull's strength, it effectively has a Strength score of 27 while it remains in troll form and while the bull's strength spell lasts. Per quanto riguarda Girallon's blessing umano casta "girallion blessing" umano casta "draconic polimorph" forma: aberrazione "darktentacles" (monster manual 2) "SE" il darktentacles conserva "girallion blessing", casterà "fuse arms" che, "SE" fosse possibile, potenzierebbe le braccia del "girallion blessing" "SE" tutto quanto detto sopra fosse possibile, il darktentacles casterebbe "alterare se stesso" per mutare in elan con 2 braccia artigliate fenomenali. Effects that work some sort of physical change on the recipient fall under the rules for effects that render each other irrelevant. For example, spells such as fins to feet and girallon's blessing from the Spell Compendium both transform the recipient physically (the former turns a creature's swimming fins or tail into motive legs useful on land, the latter spell causes the recipient to literally grow an extra set of arms). Since a creature gains the assumed form's body layout and limbs upon changing, the change in form makes either spell irrelevant. For example, if a creature using either spell assumes the form of a horse through alternate form, it becomes a typical horse, with four legs and four feet with hooves. If the creature later reverts to its original form, either spell still applies to the creature, provided the spell's duration hasn't run out. Quindi la combo da te proposta non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadis83 Inviato 30 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Prendere la forma tipica di un medio esemplare non vuol dire annullare gli incantesimi precedentemente castati sul soggetto. Nel caso di forza del toro, la creatura ha per alcuni minuti un bonus di potenziamento al proprio punteggio di forza. Non vedo perchè quest'effetto debba smettere di funzionare per il cambio forma (a meno che la creatura non decida di assumere una forma incorporea priva di punteggio di forza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadis83 Inviato 30 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Grazie Social, hai postato mentre scrivevo e non mi sono reso conto. Ok, anche questo dubbio è svanito. Ciao e alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Ok, smentito su Forza del toro, ma non su Girallon.Blessing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Per forza, sono due cose diverse, quindi si applicano regole diverse. Non è che non funziona per il motivo che hai detto tu, non funziona perché è una modifica fisica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora