Vai al contenuto

irraggiungibile est e cio che è uscito dopo (per attacco in balzo)

smemolo

Messaggio consigliato

il talento in questione (battle jump) dice che non si puo usarlo con VOLARE o LEVITAZONE perche bisogna darsi lo slancio.

dopo irraggiungibile est sono usciti nuovi modi per volare e teletrasportarsi, quali le manovre del tome of battle.

ora da raw è possibile usare le manovre shadow blink o shadow jaunt per usare battle jump???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi ricordo di una discussione simile letta tempo fa e mi ricordo che funzionava. Nello specifico era stato costruito un pg con shadowpounce e pounce, che teletrasportandosi sopra un avversario riusciva a fare il completo con shadowpounce + il completo per pounce cadendo, il tutto varie volte.

EDIT: anche perché leggendo il talento parla solo di volare e levitazione e all'epoca c'era già porta dimensionale, che è in pratica la base dei teletrasporti SH.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: anche perché leggendo il talento parla solo di volare e levitazione e all'epoca c'era già porta dimensionale, che è in pratica la base dei teletrasporti SH.

vero :)

mi pare contraddittorio però che dica "serve lo slancio" che non hai con teletrasporto e co.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente do sempre poca importanza alla descrizione dei talenti a parole e mi affido solo all'aspetto regolistico, quindi non mi sono mai posto il problema. Comunque penso sia perché cadendo (cosa che fai dopo il teletrasporto) sei soggetto all'accelerazione di gravità, con volare e levitazione non puoi cadere ma ti muovi in su o in giù. Penso la distinzione derivi da questo fatto; RAW infatti se stai volando/levitando e ti lanciano un dissolvi magie, battle jump funziona. Penso che lo slancio sia inteso con il cadere (anche perché se ci pensi, anche se salti da terra arrivi ad un punto di massima altezza dove è come se ti lasciassi cadere da quell'altezza, come succede nel caso dei teletrasporti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso si possa fare, a meno che non si cada da un altezza spropositata, perchè quando si dissolve Volare (ora non ricordo se anche Levitazione) il soggetto cade lentamente per tot round, mentre poi accellera. Quindi a meno che non si trovi molto in alto, non penso possa usare Battle Jump.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un'azione standard puoi sempre annullare un tuo incantesimo.

OT per essere puntiglioso :)

Manuale del Giocatore pag 177.

(I) Interrompere : Se la voce "Durata" termina con "(I)", l' incantatore può interrompere l' incantesimo a piacere. Deve trovarsi all'interno del raggio di azione dell' effetto dell' incantesimo e deve pronunciare parole di interruzione, che di solito sono un forma modificata della componente verbale dell'incantesimo. Se l 'incantesimo non ha componente verbale, si interrompe l' effetto con un gesto. Interrompere un incantesimo è un' azione standard che non provoca attacchi di opportunità. Un incantesimo che dipende dalla concentrazione può essere interrotto per la sua stessa natura, e interromperlo non richiede un'azione, dal momento che tutto ciò che bisogna fare per terminare l'incantesimo è interrompere la concentrazione nel proprio turno.

Ammetto di non sapere se esiste un errata che smentisce quanto riportato sul manuale, ma in questo caso il manuale non dice che un incantesimo è sempre interrompibile.

Per quanto riguarda i due incantesimi che avete citato, levitazione e volare, solo il primo sembra essere interrompibile e quindi permetterti di usare battle jump

Link al commento
Condividi su altri siti