Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti =)

Stavo pensando di immergermi nel Tome of Battle come gish divino. Già tempo fa ho postato la creazione di un Ordained champion/ Bone knight ma, sfogliando un pò il forum o in altri siti, ho visto che è possibile fare una build di questo genere:

Chierico 4 / Ordained Champion 5 / Crusader 1 / Ruby Knight Vindicator 10 ( con la posizione del crusader che di può variare).

Il mio stile di gioco sarebbe di sparare qualche incantesimo contro gli avversari e poi buttarmi nella mischia con buff attivi e manovre che mi permettano di muovermi, controllare e far danni il più possibile nel campo di battaglia.

L'unico dubbio è se questo mix di classi conviene o meno come combattente/buffer per via dei livelli di incantatore in meno.

Secondo vuoi può uscir qualcosa di buono o è meglio il classico chierico/crusader/rubyknight vindicator?

PS. Non c'è nessun problema sulla divinità perchè mi pare di aver letto che il vindicator, volendo, può essere di un'altra divinità ( mi pare che sia proprio una variante scritta nel ToB)

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Sì, ho già guardato nella tua guida e in quella del ToB per principianti/esperti. Però non so quale tra le due build sia meglio. Di certo la Ordained Vindicator ci guadagna il fatto di mettere le magie all'interno dell'arma, mettere sagg al posto di forza e altre cose carine. Con questa Build, se nn erro, dovrei avere manovre di 8 ( 9° se prendo amuleto devoted spirit) e inc di 8.

Inviato

Incantesimi di livello 9 > ogni altra cosa di D&D. Se hai problemi di forza bassa miracolo e diventi di taglia colossale per un onesto +32, tanto per dirne una. Ordained e RKV sono due ottime CdP purtroppo non si coniugano molto bene insieme per via della perdita di progressione degli incantesimi superiore a 3, quindi nessun incantesimo di livello 9. Personalmente o una o l'altra, non tutt'e due.

Detto ciò mi piace di più chierico/crusader/RKV, per via delle manovre di 8°, incantesimi di 9° e la capacità del RKV di generare azioni swift che è una delle cose più soggette ad abuso di tutto il mondo :D

N.B. gli incantesimi sono la cosa più forte di D&D, non rinunciare mai a quelli di 9°