Smoothingplane Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2012 se inviano i file a tutti quelli iscritti e se tutti si possono iscrivere anche dopo il 24 significa che è open ha tutti gli effetti. la registrazione in questo caso è solo una precauzione per evitare feedback fasulli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2012 Una closed beta è una in cui si viene autorizzati a scaricare il materiale (o lo si riceve su spedizione) e si riceve il permesso di mandare feedback in modo prestabilito... Una open beta è una in cui tutti possono fare tutto senza necessità di permesso, salvo l'eventuale account nel sito da cui scaricare il materiale da visionare e in cui postare il feedback... E' un po' quello che si è visto per Diablo 3, con la closed beta accessibile solo a chi si era iscritto appositamente e la open beta aperta a tutti praticamente senza restrizioni (serviva solo un account Battle.net, ma chiunque giochi a WoW o StarCraft2 lo aveva comunque già, me compreso)... E' una differenza minima, ma significativa e può ridurre moltissimo il campione e il feedback... La scusa sui feedback fasulli non sta in piedi, secondo me... Non ha senso... E' più probabile che vogliano capire a quanta gente interessa il gioco e se vale la pena continuarne lo sviluppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Smoothingplane Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2012 come ho detto: se inviano i file a tutti quelli iscritti e se tutti si possono iscrivere anche dopo il 24 significa che è open ha tutti gli effetti. perchè ineffetti tutto ciò, se fosse così, sarebbe solamente "l'account nel sito da cui scaricare il materiale da visionare e in cui postare il feedback..." ancora non si può dire se sia closed o open ma solo che hanno chiesto di registrarsi/iscriversi EDIT: "La scusa sui feedback fasulli non sta in piedi, secondo me... Non ha senso... E' più probabile che vogliano capire a quanta gente interessa il gioco e se vale la pena continuarne lo sviluppo..." si sono tutte e due possibilità valide. e in tutte i due casi non ne vedrei niente di male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2012 E l'aver chiesto di iscriversi al playtest fa propendere per l'idea che sia closed... Ovviamente spero anche io che sia altrimenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariakas81 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2012 Io mi sono iscritto, speriamo mi contattino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinsek Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2012 Ma se il playtest fosse riservato solo a pochi fortunati, quale sarebbe il criterio di selezione? Nazionalità? Data di adesione?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato