Smoothingplane Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 se inviano i file a tutti quelli iscritti e se tutti si possono iscrivere anche dopo il 24 significa che è open ha tutti gli effetti. la registrazione in questo caso è solo una precauzione per evitare feedback fasulli.
Mad Master Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 Una closed beta è una in cui si viene autorizzati a scaricare il materiale (o lo si riceve su spedizione) e si riceve il permesso di mandare feedback in modo prestabilito... Una open beta è una in cui tutti possono fare tutto senza necessità di permesso, salvo l'eventuale account nel sito da cui scaricare il materiale da visionare e in cui postare il feedback... E' un po' quello che si è visto per Diablo 3, con la closed beta accessibile solo a chi si era iscritto appositamente e la open beta aperta a tutti praticamente senza restrizioni (serviva solo un account Battle.net, ma chiunque giochi a WoW o StarCraft2 lo aveva comunque già, me compreso)... E' una differenza minima, ma significativa e può ridurre moltissimo il campione e il feedback... La scusa sui feedback fasulli non sta in piedi, secondo me... Non ha senso... E' più probabile che vogliano capire a quanta gente interessa il gioco e se vale la pena continuarne lo sviluppo...
Smoothingplane Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 come ho detto: se inviano i file a tutti quelli iscritti e se tutti si possono iscrivere anche dopo il 24 significa che è open ha tutti gli effetti. perchè ineffetti tutto ciò, se fosse così, sarebbe solamente "l'account nel sito da cui scaricare il materiale da visionare e in cui postare il feedback..." ancora non si può dire se sia closed o open ma solo che hanno chiesto di registrarsi/iscriversi EDIT: "La scusa sui feedback fasulli non sta in piedi, secondo me... Non ha senso... E' più probabile che vogliano capire a quanta gente interessa il gioco e se vale la pena continuarne lo sviluppo..." si sono tutte e due possibilità valide. e in tutte i due casi non ne vedrei niente di male.
Mad Master Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 E l'aver chiesto di iscriversi al playtest fa propendere per l'idea che sia closed... Ovviamente spero anche io che sia altrimenti...
ariakas81 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Io mi sono iscritto, speriamo mi contattino!
Shinsek Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 Ma se il playtest fosse riservato solo a pochi fortunati, quale sarebbe il criterio di selezione? Nazionalità? Data di adesione?...
Messaggio consigliato