Jester86 Inviata 2 Maggio 2012 Segnala Inviata 2 Maggio 2012 Salve a tutti, sto per iniziare una nuova campagna di Pathfinder (seconda oscurità) ho dei problemi per via dei troppi giocatori che vorranno partecipare...sono 7. Per cercare di alleggerire i momenti più confusionari (la battaglia) e ridurre la rissa, ho deciso di vietare completamente gli incantesimi di evocazione (mostri, animali, alleati etc...) almeno quelli che possono agire in combattimento. Ora mi trovo un problema con il Druido, come il chierico può convertire gli incantesimi ma lui lo fa con un "alleato naturale" come lo potrei modificare? Avete qualche idea? Grazie
Drimos Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Beh, se non hai già un chierico potresti fare in modo che converta anche lui gli incantesimi in curare spontanei, ma vista l'abbondanza di giocatori probabilmente c'è già. Se ritieni troppo squilibrante avere due giocatori che curano spontaneamente dagli la possibilità di usare gli incantesimi del dominio animale e/o vegetale, magari con delle limitazioni, tipo che può convertire ogni giorno un numero di incantesimi pari al proprio modificatore di Saggezza e sostituendo gli evoca alleato naturale nella lista del domino animale con guscio anti-vegetali al 4° livello e forme animali all'8°. Altrimenti togli del tutto la possibilità di convertire gli incantesimi, non credo che il druido ne risentirebbe moltissimo, alla fine l'importante è l'equilibrio.
Halaster Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Imo, lascia stare, il problema non è solo il numero di giocatori ma la loro competenza nell'usare il pg in combattimento; piuttosto di togliere qualcosa di pesante come l'evocazione (difficile tarare il druido senza) metti bene in chiaro che chi la usa deve sapere a menadito cosa usa e cosa fa; da noi in combattimento uno ha 5 secondi per dire cosa fa e se ci mette troppo tempo perde l'iniziativa, se quando sta di nuovo a lui ancora di mette troppo tempo perde il turno; la cosa funziona bene e anche se siamo in sei (con gente che evoca) i combattimento vanno spediti.
Jester86 Inviato 3 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Personalmente stavo pensando di sostituire gli alleato naturale con gli incantesimi del dominio vegetale. Non sono troppo potenti e non sbilanciano troppo (almeno mi sembra) inizialmente pensavo di sostituirli con uno del dominio degli elementi, ma sono troppo potenti.
Fed87 Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Non è una cattiva idea, è anche discretamente versatile. In alternativa puoi dargli sia il compagno animale che un dominio bonus, così avrebbe in più i poteri del dominio e uno slot di incantesimi in più per livello al giorno.
Messaggio consigliato