Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mondo marcio l'ho sentito per la prima volta circa un annetto fa quando il panuz mi ha passato una sua canzone.

Mi ha fatto sorridere, e quasi ridere di gusto, perchè ha un modo di cantare stranissimo.

Poi l'ho sentito in televisione, e mi ha fatto lo stesso effetto.

Per il resto non lo ascolto, non mi piace come musicista, e non amo assolutamente rap e hip-hop.

Lo trovo uno stile musicale sterile, che mi suscita ben poche emozioni e mi annoia principalmente.

Non sono fatto per il rap. ;-)


Inviato

Esprimo la mia opinione sul fatto che molti ripetano che non bisogna giudicare questo cantante dall'ultima canzone perché prima di vendersi alle major faceva cose migliori....beh io la vedo come una aggravante non come una attenuante. Molti, se non quasi tutti, fanno questa scelta, pur di diventare famosi, guadagnare tanti dindini e magari spupazzarsi una serie di ragazzine che se non sei famoso neanche ti calcolano ma siccome "ti ho visto ad MTV" allora meriti che te la dia.... si svendono (sia i cantanti che le ragazzine). Va bene così, magari mondo marcio farà come Frank Zappa che per un periodo incideva "canzonette" per arrivare a far abbastanza soldi da metter su una sua casa di produzione e ricominciare a produrre bella musica....chi può dirlo.

Sul fatto di pretendere di non giudicare mondomarcio dalle ultime cose, mi sembra un tantino pretenzioso....sono le ultime cose che lo hanno portato alla ribalta e all'attenzione del grande pubblico, non le vecchie canzoni, che magari trovi solo nei negozi di dischi underground.

E poi, se era tanto bravo e meritevole di attenzione e stima perché non è stata aperta una discussione su questo sito PRIMA che facesse uscire quella che anche i suoi fan definiscono "produzione mediocre"? Io conosco solo quest'ultima produzione e di certo non sono stimolato ad ascoltare altro....se non si è capito non mi piace, ma io non faccio testo poiché non gradisco la maggior parte delle cose che escono, soprattutto se i canali per ascoltare le novità musicali si riducono ad MTV, ALL MUSIC; RADIO DJ e altre amene trasmissioni o canali settari e commerciali. Salvo alcuni singoli programmi di tali emittenti che provano a farti ascoltare, in genere dopo mezzanotte, musica un po' diversa da quella che "tutti bramano".

Ti dico la verità, a me personaggi del genere mi fanno sorridere, intendiamoci, non ce l'ho col rap o con l'hip pop in particolare...direi la stessa cosa su personaggi come Povia, Ramazzotti e milioni di altri "artisti" oggi agli onori della cronaca e critica musicale.

La musica, come l'arte, come le belle donne o i begli uomini, dividono le opinioni, perché per quanto tu possa "spiegare tecnicamente" la loro bellezza, alla fine il tutto si riduce in "a me piace, a me non piace"....che poi alcuni esagerino con il tenore dei giudizi aggiungendo frasi poco diplomatiche o affermazioni assolute, beh, può essere un errore, perché ciò che per me è un capolavoro per altri potrebbe essere una totale schifezza.....è per questo che i giudizi (ma che brutta parola), diciamo le opinioni dovrebbero sempre essere espresse come punti di vista personali e di conseguenza opinabili e non come dogmi per il mondo e verità assolute.

Se a voi piace mondo marcio è giusto che lo ascoltiate e proviate a spiegare a chi non è in accordo con voi perché vi piace, lo stesso faranno gli altri per cercare di spiegare l'opposto o il perché amano altri generi musicali o, se nello stesso genere di cui si sta parlando, altri esponenti.

Ciao e scusate se sono stato prolisso.

  • Mi piace 1
Inviato

ehm..ok Merin,Wolf,Krakazoom e Airon 17 ho capito cosa ne pensate di Mondo Marcio...ma io nn ho aperto questo topic perchè mi piaccia mondo mario,anzi ci tengo a sottolineare..A ME MONDO MARCIO NON PIACE AFFATTO..semplicemente avevo questo video in cui egli viene scimmiottato e volevo chiedere se vi ha fatto ridere e insomma come lo avete trovato...poi trovandomi ho chiesto di lasciarre pensiere anche sul marcio giusto per fare una cosa più completa e meno di parte,insomma aperta a tutti...fan o non fan

Inviato

parlavi di cambi di ritmo e solo in quella ci stanno in modo musicale e pressochè perfetto...poi forse continuo a travisare le parole degli altri come mi è capitato con Dargon e se è così mi scuso poichè è colpa mia!!!

Beh, non esageriamo, di cambi di tempo ce ne sono, a voler cercare... Ma non andiamo OT, figurati se me la prendo con te! Niente scuse. ;-)

Inviato

premetto che non ho ascoltato e ho letto tutta la discussione, solo alcuni messaggi, ma mi inserisco quotando il primo post lo stesso

Bene da quelli che conosco Mondo Marcio è pittosto disprezzato e preso in giro...questo perchè il rap che fa è molto scadente rispetto a quello che l'underground hip hop italiano mediamente produce...del resto a dire la verità mi sento offeso nel vedere che l'immagine dell'hip hop in italia è rappresentat da uno come lui...

allora, premetto di non essere un fan dell'hip hop e che mondo marcio nemmeno mi piace. conosco però molti personaggi del panorama italiano e straniero (commerciali e non) essendo "cresciuto" con molti hippoppettari.

mondo marcio non è mai stato disprezzato nel mondo hip hop fino a quando non è esordito su MTV. era un pupillo di Bassi Maestro, il quale è uno dei profeti dell'hip hop italiano (quello poco conosciuto). partecipava ai "to the beat" e ad altri vari contest apprezzatissimi nel mondo hip hop non commerciale. il fatto che a meriadoc, come ad altri, non piaccia mondo marcio "agli esordi" oppure il "nuovo" mondo marcio è irrilevante. se a molte persone piace, è naturale che si impone sul mercato.

quelli che, però, smettono di ascoltarlo poichè va su MTV sono degli ipocriti belli e buoni. vuol dire che non gli piace la musica che fa, ma ciò che la musica che fa rappresenta. in brevis, a queste persone piace fare l'hippoppettaro alternativo che ci fa il tipo.

per il fatto che manchi di originalità...è pur sempre gangsta rap...è come dire che tutti i gruppi metal sono simili...

ripeto, a me non piace mondo marcio in primis perchè non mi piace il rap, poi anche perchè se devo ascoltare il rap, non mi piace il tipo di rap "lamentoso"

Inviato

Premetto che ti sbagli quando dici che nn era disprezzato dall'underground prima..poichè noi qui(parla della situazione underground meridionale) non ci è mai piaciuto...e cmq io non lo disprezzo solo xkè si è buttato a fare il commerciale ma poichè no mi piace e non è originale...già ho detto(forse tu nn ci hai fatto caso,ma fa niente mi ripeto) che gente come Esa,Yoshi(forse più conosciuto col nome di Tormento)ecc. mi piacciono anche se a volte escono su mtv..anzi mi piace vedere un po' di buon rap nel mainstream...ma appunto parlo di buon rap...

Inviato

io ne ho sempre sentito parlare bene, era sempre protetto da bassi, era acclamatissimo ai to the beat...forse al nord di più, essendo lui milanese...ma anche qui in toscana non era infamato.

non ho detto che i gruppi metal sono tutti simili, io non lo penso...ho detto "è come dire che..."

e comunque Blind Guardian ROX

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...