Phubar Inviata 2 Maggio 2012 Segnala Inviata 2 Maggio 2012 Salve, la Consapevolezza di gruppo dice che gli alleati di altre razze ottengono un +1 a Percezione. Ora nel gruppo è sorta una dicussione perchè il master dice che questo bonus è cumulativo fino a 5 mentre secondo me questo bonus razziale è sempre e solo +1 indipendentemente dal munero di elfi presenti. Questo perchè a mio avviso se ci sono 5 elfi e un nano (tutti addestrati in Percezione e con la stessa saggezza) mi sembra strano che il nano abbia un +5 mentre gli elfi abbiano solo un +2 dato dalla loro razza. Cioè il nano supera gli elfi che sono quelli che hanno il bonus razziale in percezione e che adirittura sono così svegli da aiutare anche gli altri? Potete darmi delucidazioni in merito a questo tratto? E in caso potete dirmi la pagina del manuale dove si trova la spiegazione?
Crisc Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Hai ragione tu, i bonus se provengono dalla stessa fonte (come una capacità razziale o di classe con lo stesso nome) non sono cumulabili
Aranor Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Nel Glossario sul Compendium, o nel Rules Compendium, alla voce "BONUS" spiega che bonus con lo stesso tipo (power bonus, racial bonus, ecc) non si sommano. Anche i bonus generici, qualora vengano dallo stesso potere o dallo stesso talento (cmq stessa fonte) non si sommano.
Amministratore Subumloc Inviato 3 Maggio 2012 Amministratore Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Io immagino che la confusione possa derivare dal funzionamento di talenti come i talenti tribali di Potere Primevo (che invece specificano che il bonus si cumula).
Phubar Inviato 3 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Non è che forse c'è qualcosa di simile nella 3.5 e la confusione deriva da un merge tra le due edizioni?
Messaggio consigliato