Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, la Consapevolezza di gruppo dice che gli alleati di altre razze ottengono un +1 a Percezione.

Ora nel gruppo è sorta una dicussione perchè il master dice che questo bonus è cumulativo fino a 5 mentre secondo me questo bonus razziale è sempre e solo +1 indipendentemente dal munero di elfi presenti.

Questo perchè a mio avviso se ci sono 5 elfi e un nano (tutti addestrati in Percezione e con la stessa saggezza) mi sembra strano che il nano abbia un +5 mentre gli elfi abbiano solo un +2 dato dalla loro razza. Cioè il nano supera gli elfi che sono quelli che hanno il bonus razziale in percezione e che adirittura sono così svegli da aiutare anche gli altri?

Potete darmi delucidazioni in merito a questo tratto? E in caso potete dirmi la pagina del manuale dove si trova la spiegazione?


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Hai ragione tu, i bonus se provengono dalla stessa fonte (come una capacità razziale o di classe con lo stesso nome) non sono cumulabili

Inviato

Nel Glossario sul Compendium, o nel Rules Compendium, alla voce "BONUS" spiega che bonus con lo stesso tipo (power bonus, racial bonus, ecc) non si sommano. Anche i bonus generici, qualora vengano dallo stesso potere o dallo stesso talento (cmq stessa fonte) non si sommano.

  • Amministratore
Inviato

Io immagino che la confusione possa derivare dal funzionamento di talenti come i talenti tribali di Potere Primevo (che invece specificano che il bonus si cumula).

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...