Crowmaster Inviata 3 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviata 3 Maggio 2012 Due domande rapide rapide: 1) Se io ho uno scudo animato (e quindi uso un arma a due mani), posso comunque usarlo per fare una shield bash? 2) Se ho uno scudo con chiodatura, i chiodi dovrebbero contare come arma da guerra, dunque la domanda è, se ho solo lo scudo minaccio i quadretti che ho attorno? O non posso fare attacchi di opportunità a scudate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2012 1) Se io ho uno scudo animato (e quindi uso un arma a due mani), posso comunque usarlo per fare una shield bash? Tecnicamente non c'è niente che lo impedisca... 2) Se ho uno scudo con chiodatura, i chiodi dovrebbero contare come arma da guerra, dunque la domanda è, se ho solo lo scudo minaccio i quadretti che ho attorno? O non posso fare attacchi di opportunità a scudate? Minacci, sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2012 1) Tecnicamente lo impedisce il fatto che non lo stai impugnando come arma e che finchè fluttua agisce solo come difesa passiva... 2) A patto che lo scudo non stia fluttuando in giro da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2012 Per quanto riguarda il bash effettivamente ci vuole un'azione di movimento per impugnarlo, infatti two-weapon fighting specifica "if you re wielding a weapon in your off-hand" come condizione per sferrare gli attacchi, quindi lo scudo non basta che fluttui ma deve anche essere impugnato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crowmaster Inviato 3 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2012 ottimo, era quello che pensavo, grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato