Vorsen Inviata 3 Maggio 2012 Segnala Inviata 3 Maggio 2012 Salve il mio dubbio è se il famiglio visto che possiede gli stessi miei gradi nelle abilità ed fra queste reientrano linguistica,sapeinza magica ed conoscenze varie mi chiedevo se tecnicamente lui le possa sfruttare che so per leggere ed capire bene un testo se la sua inteligenza fosse abbastanza buona(tipo un 8 per intenderci)? grazie per le risposte:lol:
Saito Hajime Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 se ha gradi in Linguistica penso che possa comprendere un linguaggio scritto. A meno che non sia un corvo, in quel caso può anche parlare quel linguaggio
Vorsen Inviato 3 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2012 perche per logica il famiglio possiede molte del mio sapere in teoria visto per le regole delle abilità ed del caso quando il famiglio può parlare con il padrone(cioè livello minimo al livello 5) può dettarmi il testo di un libro se voglio scriverlo su un'altro libro?
Saito Hajime Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Inviato 3 Maggio 2012 sei tu il mago cieco vero? comunque controllando bene RAW non credo che possa
Vorsen Inviato 3 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2012 Ha mi hai scoperto:D il dubbio c'e lo perchè come viene detto il famiglio è una parte dell'incantatore.
Saito Hajime Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 Mi lascia perplesso il paragrafo Regardless of a familiar's total skill modifiers, some skills may remain beyond the familiar's ability to use.in pratica dice che al di là di quelle che sono le abilità del mago un famiglio può non avere accesso ad alcune abilità. Però non trovo niente che impedisca al famiglio di leggere un testo al padrone, ovviamente purchè sia di livello abbastanza alto da poter comunicare telepaticamente
Halaster Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 Imo sa leggere tutto quello che leggi tu: For each skill in which either the master or the familiar has ranks, use either the normal skill ranks for an animal of that type or the master’s skill ranks, whichever is better. Visto che le lingue che parli di base possono essere considerate delle skill in cui non hai speso punti. Per la quote di Saito non è una frase aleatoria come sembra, dice semplicemente che alcune skill non possono essere usate del tipo se il padrone ha scassinare ma il famiglio non ha le mani....
Vorsen Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2012 Q:lol:uesto è chiaro ma se è possbile che lo possa leggermi un testo mi ha risolto una parte del problema.Poi cosi il mio caro gatto di bianco di nome Himo sara di grande aiuto P.S:ma ha path esistono dei talenti che potenziano il famiglio(per esempio sulla guida del giocatore avvanzato) che non sia il classico famiglio migliorato?
Messaggio consigliato