Nephtys Inviata 22 Agosto 2011 Segnala Inviata 22 Agosto 2011 Salve a tutti, sto giocando un mago evocatore specializzato in convocazione; siamo saliti da poco al 5° livello, quando, leggendo l'incantesimo "evoca mostri III" mi è sorto un dubbio; fino ad ora tutti i mostri che ho visto negli altri incantesimi "evoca mostri", erano mostri specifici, facilmente reperibili dal bestiario. Nella lista di III livello invece compaiono dei mostri che non ho trovato: formica gigante SOLDATO (?!?!), lucertola gigante. Per quanto riguarda la formica, l'unica cosa che ho dedotto è che il soldato è la formica standard che ti fa vedere sul manuale, senza le modifiche sottostanti, ma per la lucertola non so che fare. Grazie anticipatamente per le vostre delucidazioni
DonEf Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 penso bisogni applicare l'archetipo gigante, ma non ricordo bene.
Irrlicht Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Sì, la formica riportata nel Bestiario è quella soldato. "The statistics given above are for soldier ants." La Lucertola Gigante è la Monitor Lizard (il link su Giant Lizard dalla tabella Evoca Mostri III porta lì, e infatti ha GS 2 come tutti gli altri della tabella).
Vorsen Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 Salve oggi ho diversi su gl'incantesimi della serie evoca mostri ed i miei dubbi sono i seguenti: 1)Le creature evocate se è possibile comunicargli(nel senso si sa una lingua che comprendono) si possono dare ordini più elaborati del semplice attaca tipo "usa il punire il male su quel quel nemico"? 2)Quando un animale con l'archetipo immondo/celestiale diventa una bestia magica aquisisce tutti i tratti delle bestie magiche(cioè inclusa la scurovisione)? 3)Simile alla precendete ma se un animale erbivoro come il cavallo che ha la quallita docile diventando una bestia magica perde quella qualità per via dei tratti delle bestie magiche? Grazie per le risposte:)
Mad Master Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 1) Non vedo perchè no... Mi pare che sia scritto direttamente nella descrizione degli incantesimi, tra l'altro... 2) e 3) Dipende: se il tipo cambia e se la descrizione dell'archetipo non dice altrimenti, allora assume i tratti del nuovo tipo al posto dei suoi... Le capacità razziali NON sono tratti del tipo, ma possono cambiare anch'esse a seconda dell'archetipo...
Vorsen Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 Be il dubbio mi è venuto leggendo sia i tratti del tipo animale,quelli della bestia magica ed la qualita "docile" del cavallo volevo essere sicuro che con l'aquisissione dell'archetipo il cavallo perdesse quella qualità visto che viene evocato con evoca mostri 2 se non fosse come penso allora sarebe più debole del cane da galopo di evoca mostri 1:D
Messaggio consigliato