Vai al contenuto

Guerra occulta-Capitolo 1


Menog

Messaggio consigliato

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima risposta

Sapevo che l'italiano sarebbe servito prima o poi... purtroppo però erano altre le lingue che mi servivano, quindi...

Comunque per tornare alla sua domanda dico guardando Stein potrebbe essere stato chiamato per dei problemi, dopotutto siamo in guerra no?

Se nessuno di noi conosce l'italiano possiamo chiedere al maggiore se qualcuno può tradurcelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo passa lento emntre Stein legge il libretto tutto d'un fiato veloce.Intanto il treno continua la sua corsa quando sentite che inizia a frenare....

@Stein

Spoiler:  
il libretto nelle parti scritte in italiano è un resoconto del paese in cui è stato ritrovato il manufatto,con descrizione di alcune persone che hanno accolto i soldati e di alcune usanze locali,come quella di lasciare alcune ciotole di acqua fuori dalla porta di notte. In un certo punto del libretto parla anche della scomparsa di alcuni soldati durante le notti,ma li accantona come disertori e basta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Notate di essere in mezzo ad alcune montagne non capite bene se tedesche o italiane,poi sentite delle esclamazioni verso inizio treno in italiano e poi un esplosione a capotreno(voi siete negli ultimi vagoni). Subito entra nel vostro vagone un soldato che vi urla qualcosa in italiano e vi fa gesto di seguirlo

@Stein

Spoiler:  
sembrano scomparire tutti nell'arco della stessa settimana dalle parti di Giza. stanno urlando Figli di p@@@#..... il soldato invece dice : seguitemi c@@@ !!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfodero la pistola dalla fondina, e mi precipito dietro al soldato, voltandomi solo un attimo per dire agli altri: - Venite anche voi, potrebbe esserci bisogno del vostro aiuto, ma restate indietro e non correte rischi inutili. Potrebbero essere dei partigiani che hanno assaltato il treno. Se iniziano a sparare, buttatevi a terra e cercate di ripararvi tra i sedili degli scompartimenti.

@DM

Spoiler:  
Ovviamente avevo lasciato il fucile in cabina, ma se ci passo di fronte mi fermo giusto il tempo per prenderlo, altrimenti avanzo solo con la pistola pronta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiegherò più tardi cosa c'e scritto nel libretto. Ora seguitemi, sembra che la situazione si stia scaldando.

Mi rivolgo al soldato in italiano, seguendolo:

Che sta succedendo? Cosa sono queste esplosioni?

Ripongo il libretto in una delle tasche interne della mia giacca ed estraggo la pistola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualche secondo rimango paralizzato dal terrore, mentre gli altri mi urlano di seguirli, dopo di che mi squoto e mezzo tremando seguo Lenhard e Stein

E' uno scherzo vero? Non era una bomba quella di prima VERO?

faccio, quasi urlando, più a me stesso che ad una persona in particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se lo era, non lo so ancora. Sto cercando di capire cosa diamine era. Ora mantieni la calma e non urlare, potresti metterci tutti nella m@@@a.

Dico quasi sussurrando e cercando di non mettere in ansia tutti gli altri.

Successivamente dico all'italiano.

Allora vuoi dirmi cosa sta succedendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'umo vi fa passare per il corridoio verso le vostre cabine ma si ferma un secondo per rispondervi

(italiano)una bomba sui binari.....

inizia a parlare il tipo prima che un colpo do fucile da fuori lo colpisca uccidendolo sul colpoIn lontananza ora sentite vari spari su tutto il treno e varie urla in italiano,poi alcune urla in quello che ssembra inglese/americano

@tutti

Spoiler:  
a causa del rumore non riuscite a capire che dicono
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...