Galeth88 Inviata 5 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviata 5 Maggio 2012 Premessa: Potrebbe non essere la sezione giusta, per cui mi scuso in anticipo e prego i moderatori di correggere il mio errore, ma ero in dubbio.. Salve a tutti, apro questo Thread perché ho un dubbio..dopo 5 lunghi anni di gioco la campagna che masterizzo sta per vedere la fine. I PG dopo averne passate tante (la campagna è più di azione che altro) stanno per scontrarsi finalmente con il Boss finale. Ora, il mio dubbio è più tecnico che altro. Infatti secondo voi è meglio fare incontrare il boss di fine campagna da solo, oppure è meglio se con lui metto una scorta? Il Boss è un personaggio del 27° livello (i pg saranno al 21-22). Lui è un incantatore a doppia lista chierico-mago che ha anche qualche livello in arcimago, contemplativo e hierofante. Dite che è giusto metterlo da solo (ma ho paura che subisca un pestaggio) o dovrei fornirlo di una scorta? (lui in effetti le guardie del corpo le ha e sono 4 png chiamati i rinnegati, ma in questo caso ho paura che lo scontro sia troppo duro). Grazie a tutti quelli che vorranno dispensare saggi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demian Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2012 Dal punto di vista logico, non vedo perché l'Evil One dovrebbe privarsi della scorta per facilitare il compito a chi vuole la sua testa. Magari, tienila lunga ancora un po' e concludi quando il gruppo sarà in grado d'eliminare l'Evil One ed i suoi sgherri tutti assieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2012 Da master ho avuto sembre brutte esperienze negli scontri party vs singolo avversario, per il semplice fatto che per poter tener tresta ad un gruppo deve per forza di cose essere molto più grosso di loro, il che si traduce in un rischio molto elevato di oneshottare i pg. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elamilmago Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2012 Ciao, direi senz'altro una scorta (invisibile e eterea, questo aumenterebbe la sua temibilità) o almeno un piano B per passare in posizione di vantaggio se preso di sorpresa. Lui stesso potrebbe avere un effetto permanente che in caso di pericolo o ferita lo trasporti da un'altra parte e al suo posto appaia la sua scorta o qualche sgherro ben messo, giusto come antipasto, prima che ritorni con i rinforzi. Oltre alla dotazione standard di oggetti magici potrebbe avere qualche artefatto che gli dona delle vite aggiuntive o che ogni volta che muore succhia la vita da uno dei suoi sgherri (a caso) e riparte al top dei PF. In questo modo i PG avrebbero comunque ottenuto un passo avanti e il combattimento si protrarrebbe di poco più. Non lo farei combattere fino alla morte, ma prima del colpo finale potrebbe andarsene, magari mutilato e impossibilitàto di riprendersi completamente. Potrebbe anche prendere un ostaggio per fuggire o contrattare la sua fuga e potresti gestire l'ultimo affondo dei PG con il GdR invece che con la spada. Chissà quali segreti potrebbe offrire per la sua vita... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galeth88 Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2012 Ringrazio tutti per le risposte Da master ho avuto sembre brutte esperienze negli scontri party vs singolo avversario, per il semplice fatto che per poter tener tresta ad un gruppo deve per forza di cose essere molto più grosso di loro, il che si traduce in un rischio molto elevato di oneshottare i pg. Anche io non ero convinto molto dall'idea di lasciarlo combattere da solo, anche perché i PG molto probabilmente avranno anche il supporto di un PNG mago (il loro party è sprovvisto di un mago, e in più lui sarà presente per esigenze di trama). Quindi credo proprio che userà i suoi sgherri per impegnare in mischia i PG mentre lui si Buffa per bene e si lancia varie difese. X elamilmago: Il conbattimento credo proprio che sarà all'ultimo sangue, quindi il Boss non fuggirà, anche perché dove si svolgerà sarà inibito il teletrasporto. Le tue idee erano molto valide ma presupponevano una eventuale continuazione in futuro, questa invece sarà una fine definitiva. (siamo partiti dal livello 1 e li ho portati al 21) Anche se devo dire che l'idea delle vite extra prendendo quelle degli sgherri è piuttosto interessante, ti ringrazio..ci rifletterò.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jonnie Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2012 Secondo me non serve una scorta di png, se permetti al Boss di usare evoca mostri e creazioni di non morti. Immagino una scena così: i pg lo attaccano, lui resiste un paio di round, poi evoca 4 elementali, sconfittili i pg possono mazzolarlo ancora un po', poi lui si ritira e evoca non morti, poi al terzo attacco demoni e così via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2012 decisamente con una scorta... mentre la scorta tenta di lasciare i pg lontani, il boss approfitta e spara incantesimi a raffica... un incantatore lasciato solo contro guerrieri/barbari/o comunque personaggi che combattono corpo a corpo è da matti e te lo dico per esperienza personale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demian Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2012 Non se vola. Comunque non ha senso che mandi in vacanza la scorta mentre gli assaltano il palazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galeth88 Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2012 Non se vola. Comunque non ha senso che mandi in vacanza la scorta mentre gli assaltano il palazzo In realtà non gli assaltano affatto il palazzo. Il Boss ha scoperto una via segreta che conduce a un portale che se aperto regurgiterà un esercito di creature infernali. Lui è lì per aprirlo, e i pg arrivano poco prima per impedirglielo (non mi chiedere come fanno a saperlo perché è veramente lunga da spiegare ). Sta di fatto che andare per templi sotterranei segreti implica portarsi le guardie del corpo. Il mio dubbio era se spezzare la cosa in 2 combattimenti separati (prima le guardie e poi lui) oppure tutti insieme appassionatamente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elamilmago Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2012 certo che un combattimento per PG di tale livello deve essere qualcosa di memorabile, gli sgherri devono essere draghi, demoni, orrori corazzati, tutti dell'appropriato livello. L'interruzione del rituale potrebbe sconvolgere le leggi della fisica e della magia, potrebbe venire a mancare la gravità o proiettare tutti all'interno del portale dall'altra parte o direttamente in mezzo al mare astrale sopra al corpo di una gigantesca divinità defunta da millenni. Possono scatenarsi tempeste di fulmini casuali comprese sul cattivone, come piovere fiamme misto grandine. Le magie di una scuola o due a scelta potrebbero non funzionare più. Direi che più di lavorare sul vile combattimento che è doveroso regolamentare, puoi lavorare sugli effetti scenici ed effetti collaterali. Per esempio, perché non farli finire in un piano di tempo accelerato? ad ogni round passo un anno e diventano più vecchi, compresi gli avversari si intende E vediamo che succede Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2012 Direi che è meglio dargli una scorta, perchè quando creo un boss che combatte da solo non se la cava molto bene, e devo rimediare aggiungendo un secondo boss subito dopo il primo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato