Sabaudian Inviata 27 Aprile 2006 Segnala Inviata 27 Aprile 2006 Ed ecco il primo della serie... Questo topic è ad uso e consumo di tutti coloro che hanno dubbi su pg, png o mostri che combattono con più di un'arma... Cominciamo con le domande (uso il tree-kreen come esempio di pg con tante braccia): 1 il suddetto Three ha i talenti combattere con più armi ed Oversized two weapon fighting. Questo mi fa supporre che combatta con 2 armi ad una mano e 2 leggere con una penalità di -2... oppure mi sbaglio e combatte con 4 armi ad una mano con una penalità di -2? 2 Il suddetto Three compie l'azione di attacco completo arma/arma/arma/arma/morso. Il morso ha una penalità di -5 o -7? 3 talenti: comb con 2 armi, estrazione rapida. Posso usare una serie di armi da lancio ed applicare le regole di combattere con due armi anche se sono attacchi a distanza? (domanda nata dal fatto che la cdp del master thrower ha la capacità di lanciare 2 armi in un round con le penalità di 2 weapon fighting e, siccome è una capacità particolare, mi chiedevo se è un tipo di azone fattibile anche per altri pg...)
Mad Master Inviato 28 Aprile 2006 Segnala Inviato 28 Aprile 2006 1) Il kreen dell'esempio può usare un qualsiasi numero di armi ad una mano, da 2 a 4, subendo sempre e comunque un -2 a tutti gli attacchi... 2) Essendo un attacco naturale secondario, subisce solo una penalità di -5 rispetto al massimo BaB, le penalità per il combattimento con più armi non si applicano in questo caso... 3) E' fattibile lanciare due o più armi da più arti diversi, ma si incorre nelle penalità per il combattimento con più armi (un po' come se si tirasse con due o più balestre cariche)... Il master thrower può lanciare due armi da lancio di piccole dimensioni con un unico attacco, una cosa ben diversa e che ha comunque altre penalità...
Sabaudian Inviato 30 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2006 Una creatura con più di due braccia dovrebbe avere bonus particolari in lotta, che so, un +2 perchè riesce meglio nelle prese? PS Chiunque e dico chiunque avesse domande sul combattimento con molte armi o su come gestire un numero eccessivo di braccia, nel caso reputi che non sia il caso di aprire un nuovo topic può postare qui le sue domande.
Mad Master Inviato 30 Aprile 2006 Segnala Inviato 30 Aprile 2006 Non necessariamente... Avere più braccia in lotta può anche essere uno svantaggio, dato che finiscono per darsi fastidio tra loro... Le creature che hanno un vantaggio in lotta di solito hanno un bonus razziale alle prove di lotta e/o la capacità Afferrare Migliorato, che abbiano più di due braccia o no...
Eiden Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 scusate quindi una creatura con 4 braccia e i talenti: com. più armi, com. più armi migliorato, com. più armi superiore, di 20 lv fara 4 attacchi con la mano primarie e 3 con ognuna delle mano secondarie?????? con le normali penalita?
Mad Master Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Esatto, a patto che le braccia secondarie impugnino armi a una mano o leggere...
Sabaudian Inviato 19 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2006 Che io sappia combattere con più armi migliorato e combattere con più armi superiore non esistono.
zelgadiss Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Inviato 19 Maggio 2006 Che io sappia combattere con più armi migliorato e combattere con più armi superiore non esistono. esistono eccome...si trovano su specie selvagge bye bye.....
Sabaudian Inviato 19 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2006 esistono eccome...si trovano su specie selvagge bye bye..... Ah ecco , a me specie selvagge manca... (Rotgaaaar? Muoviti!)
Messaggio consigliato