FeAnPi Inviata 7 Maggio 2012 Segnala Inviata 7 Maggio 2012 Quelli che seguono sono pezzi realizzati a partire dalle gargolle dei tiranidi, con teste di demonetta e molto lavoro di scultura. L'idea è utilizzarli come equivalente di furie, pirodemoni o strillatori nella mia lista monoslaanesh, magari usandoli anche nel fantasy se dovessi provare anche l'altro sistema. Per ora ho realizzato tre modelli, con un progressivo assottigliamento delle forme di base che son risultate più grosse di quanto pensassi in un primo tempo. In questo thread vi mostrerò i tre pezzi già realizzati, soffermandomi in particolare sulle prime due ciccione alate. ^^' Questo è il primo pezzo realizzato. L'ho iniziata a scolpire il giorno di pasqua, e data anche la forma ancora troppo a uovo l'ho chiamata "Pasqualina". Dovevo limare di più, dovevo decisamente limare di più le forme del modello di base. Dopo Pasqualina è venuta Mazoptera (il nome è derivato dal greco, come greca è la simbologia dietro ai modelli, ma penso che spiegare la cosa sia un po' inadatto in un forum dove si trovano minorenni ^^'). Ben più limata, con seni finalmente discernibili rispetto alla pancia, ma ancora troppo grossa. Nel prossimo post vedrete il terzo prototipo, in base al quale spero di realizzare tutto il resto della squadra. PS: ho messo il prefisso "modellismo" in quanto il thread è relativo solo ai modelli, non alla loro resa in campo. PPS: mi scuso coi moderatori per il doppio post a seguire, ma posso mettere solo cinque immagini in un singolo post, e questo thread ne richiederebbe di più fin dal primo post.
FeAnPi Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Come anticipato, ecco qui il terzo modello. Il suo nome è Calliptera (perché finalmente è un po' più carina delle altre), ed è stata realizzata limando molto, molto, molto, ma molto, il corpo di base. Infine, questo è il quarto pezzo sul quale sto lavorando. Ho postato la foto per darvi un'idea di quanto abbia imparato di dover limare i corpi di base. E non ho neppure ancora finito col bisturi (sì, limo con le lame).
L310UCH Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Ah però! belle.....molto belle ma cm fai a fargli quel pelo in stile diavoli? e poi non ho ben capito, li userai al posto dei pirodemoni/furie nel senso che cambiano solo nell'aspetto o sono proprio dei modelli a sé? bel lavoro comunque
FeAnPi Inviato 14 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Grazie. La pelliccia in realtà è facilissima da fare, ed è anche una tecnica ad effetto che rende bene pure per capelli e altro. Basta stendere un velo non troppo sottile di materia verde (avendo cura di posarlo su una superficie non liscia in modo che lo stucco aderisca) e, quando è ancora fresca e malleabile, prendere una piccola lama ben inumidita (in modo che non si attacchi) e tracciare tutta una serie di piccoli solchi non troppo regolari secondo il disegno che si vuole creare. La tecnica è facilissima, ma premia di sicuro. Riguardo all'uso, saranno sostanzialmente dei conta-come, ovvero dei modelli unificati che a seconda della liste userò o come pirodemoni, o come furie, o come strillatori a tema Slaanesh.
FeAnPi Inviato 6 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2012 Ecco qualche altra foto. Sono tutte in fase di pittura (da rifinire), e ho finito di scolpire la quarta.
FeAnPi Inviato 28 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2012 Altre due farfalle-demone (che useranno, ora ho deciso, le nuove regole sugli strillatori - vai di pungiglione F 5 VP 2 anticarro!). Per la seconda ho cercato delle forme un po' diverse dal solito.
FeAnPi Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2012 Ecco qui le due farfalline-strillatrici di cui sopra dipinte. La pittura è dozzinalmente da gioco, ma penso che sia un buon modo di chiudere questo progetto dato che, almeno per ora, giocherò con solo sei strillatrici. Ho in mente altri progetti, e ci tenevo a mettere un qualche sigillo su questo. Assieme alle loro compagne, nel corso di due partite hanno fatto fuori una decina di fire warriors - recuperando una reliquia -, un predator e sette lunghe zanne dei lupi siderali. Le cucciolotte di babbo.
Messaggio consigliato