Pubblicato 7 Maggio 201212 anni comment_718015 Heylà, giocatori. ^^ Niente di particolarmente arduo, volevo solo sapere se avevate in mente qualche classe di prestigio simpatica per un nano guerriero, senza multiclassi, semplicemente un'evoluzione del semplice guerriero, e magari che non sia il Difensore Nanico. E' una bella classe, ma per difendere le Termopili, non per andare all'avventura. Sono molto tentato di continuare semplicemente col guerriero puro, ma tentar non nuoce. Chiedo a chi è più esperto.
7 Maggio 201212 anni comment_718021 No, non esiste "la CdP del guerriero". E' un argomento ciclico. Il guerriero lo devi specializzare coi talenti.
7 Maggio 201212 anni Author comment_718037 Certo, non pretendevo semplicemente un "guerriero più forte", ma qualcosa che non sconfinasse troppo. Comunque capisco cosa vuoi dire ^^ Allora, qualche consiglio sui talenti? Per il momento ho messo arma focalizzata ascia nanica, attacco poderoso, estrazione rapida, incalzare e incalzare migliorato. Chiedo scusa per aver sbagliato sezione
7 Maggio 201212 anni comment_718058 Dipende dai manuali disponibili. La CdP più simile a un guerriero "lineare" è il Kensai, anche se la versione 3.5 ha diversi tratti paladinschi che lo rendono caratterizzato in un modo che forse non ti piace. Altrimenti con una adeguata selezione di talenti è possibile portare avanti anche un guerriero puro, ma bisogna guardare oltre l'archetipo del tizio che sta fermo davanti al mostro e dice "attacco completo" perché di solito così non si va molto lontano. P.S. complimenti per firma e avatar
7 Maggio 201212 anni Author comment_718061 perfetti e ambientazione forgotten realms. Volevamo tutti fare una cosa abbastanza semplice.
7 Maggio 201212 anni comment_718069 ok, allora coi perfetti + forgotten realms dovresti riuscire a fare un charger decente. Prendi -attacco in salto (perf. avventuriero) -truppa d'assalto (perf. combattente) Procurati il potenziamento per armi -valorosa (irraggiungibile est) <- è un manuale di faerun In questo modo puoi fare un singolo attacco in carica con poderoso al massimo (pari al tuo BaB quindi fino a 20, 40 con arma a due mani) senza perdita di TpC grazie a Truppa d'Assalto. Con Attacco in Salto il poderoso è triplicato (fino a +60, o +120 con arma tenuta a due mani) L'arma Valorosa raddoppia il danno inflitto (fino a +120, o +240 solo di Poderoso) Il senso di questa cosa è permetterti di essere efficace anche contro nemici che preferirebbero spostarsi per non subire il tuo attacco completo.
7 Maggio 201212 anni Author comment_718073 Bello! Vedo se il dm mi permette di usare irraggiungibile est. Grazie mille. ^^ Intanto al sesto livello prendo truppa d'assalto.
7 Maggio 201212 anni comment_718079 Se hai il forgotten io consiglio il martello di moradin, non sarà molto performante, ma imho è il top per un nano combattente
7 Maggio 201212 anni Author comment_718089 Ho controllato dal link nella tua firma. E' carino, in effetti, ma non mi convince molto. I benefici ottenuti non sono poi moltissimi. Devo pensarci. E poi, uso l'ascia nanica, non il martello. :-S Pensavo magari di prendere anche carica con lo scudo e attacco poderoso prescelto.
7 Maggio 201212 anni comment_718197 Se hai il forgotten io consiglio il martello di moradin, non sarà molto performante, ma imho è il top per un nano combattente Anche io appena iniziato a leggere ho pensato la stessa cosa...magari con i nemici modificati in base a BG e ambientazione....
7 Maggio 201212 anni Author comment_718212 Se fosse inserito in una ben precisa ambientazione forse pure pure. Ma non è proprio quello che avevo in mente. Comunque lo terrò in considerazione, anche perché alcune cose spingono parecchio.
8 Maggio 201212 anni Author comment_718730 Dipende dai manuali disponibili. La CdP più simile a un guerriero "lineare" è il Kensai, anche se la versione 3.5 ha diversi tratti paladinschi che lo rendono caratterizzato in un modo che forse non ti piace. Altrimenti con una adeguata selezione di talenti è possibile portare avanti anche un guerriero puro, ma bisogna guardare oltre l'archetipo del tizio che sta fermo davanti al mostro e dice "attacco completo" perché di solito così non si va molto lontano. P.S. complimenti per firma e avatar lol non avevo letto xD grazie