Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Heylà, giocatori. ^^

Niente di particolarmente arduo, volevo solo sapere se avevate in mente qualche classe di prestigio simpatica per un nano guerriero, senza multiclassi, semplicemente un'evoluzione del semplice guerriero, e magari che non sia il Difensore Nanico. E' una bella classe, ma per difendere le Termopili, non per andare all'avventura.

Sono molto tentato di continuare semplicemente col guerriero puro, ma tentar non nuoce. Chiedo a chi è più esperto.

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Certo, non pretendevo semplicemente un "guerriero più forte", ma qualcosa che non sconfinasse troppo. Comunque capisco cosa vuoi dire ^^ Allora, qualche consiglio sui talenti?

Per il momento ho messo arma focalizzata ascia nanica, attacco poderoso, estrazione rapida, incalzare e incalzare migliorato.

Chiedo scusa per aver sbagliato sezione

Inviato

Dipende dai manuali disponibili.

La CdP più simile a un guerriero "lineare" è il Kensai, anche se la versione 3.5 ha diversi tratti paladinschi che lo rendono caratterizzato in un modo che forse non ti piace.

Altrimenti con una adeguata selezione di talenti è possibile portare avanti anche un guerriero puro, ma bisogna guardare oltre l'archetipo del tizio che sta fermo davanti al mostro e dice "attacco completo" perché di solito così non si va molto lontano.

P.S. complimenti per firma e avatar :D

Inviato

ok, allora coi perfetti + forgotten realms dovresti riuscire a fare un charger decente.

Prendi

-attacco in salto (perf. avventuriero)

-truppa d'assalto (perf. combattente)

Procurati il potenziamento per armi

-valorosa (irraggiungibile est) <- è un manuale di faerun

In questo modo puoi fare un singolo attacco in carica con poderoso al massimo (pari al tuo BaB quindi fino a 20, 40 con arma a due mani) senza perdita di TpC grazie a Truppa d'Assalto.

Con Attacco in Salto il poderoso è triplicato (fino a +60, o +120 con arma tenuta a due mani)

L'arma Valorosa raddoppia il danno inflitto (fino a +120, o +240 solo di Poderoso)

Il senso di questa cosa è permetterti di essere efficace anche contro nemici che preferirebbero spostarsi per non subire il tuo attacco completo.

Inviato

Ho controllato dal link nella tua firma. E' carino, in effetti, ma non mi convince molto. I benefici ottenuti non sono poi moltissimi. Devo pensarci. E poi, uso l'ascia nanica, non il martello. :-S

Pensavo magari di prendere anche carica con lo scudo e attacco poderoso prescelto.

Inviato

Se hai il forgotten io consiglio il martello di moradin, non sarà molto performante, ma imho è il top per un nano combattente :rock:

Anche io appena iniziato a leggere ho pensato la stessa cosa...magari con i nemici modificati in base a BG e ambientazione....

Inviato

Se fosse inserito in una ben precisa ambientazione forse pure pure. Ma non è proprio quello che avevo in mente. Comunque lo terrò in considerazione, anche perché alcune cose spingono parecchio.

Inviato

Dipende dai manuali disponibili.

La CdP più simile a un guerriero "lineare" è il Kensai, anche se la versione 3.5 ha diversi tratti paladinschi che lo rendono caratterizzato in un modo che forse non ti piace.

Altrimenti con una adeguata selezione di talenti è possibile portare avanti anche un guerriero puro, ma bisogna guardare oltre l'archetipo del tizio che sta fermo davanti al mostro e dice "attacco completo" perché di solito così non si va molto lontano.

P.S. complimenti per firma e avatar :D

lol non avevo letto xD grazie