Pubblicato 7 Maggio 201212 anni comment_718038 qualcuno può consigliarmi una build x sta CDP?? talenti altre cdp classi e idee i manuali sono tutti quelli in italiano solo quelli in italiano
7 Maggio 201212 anni comment_718046 Perchè di base i personaggi con gli oggetti magici sono più forti di quelli che non li hanno. Comunque, se puoi mischiare materiale di entrambe le edizioni (visto che l'apostata è 3.0), io un pensierino su un apostata con voto di povertà lo farei. Inoltre prenderei come razza il drow in modo da avere una RI decente (visto che la RI dell'apostata è l'unica RI che si somma), oppure nano in modo da entrare nel guardiano del baratro (puntando tutto sulla COS) per avere una CA decente.
7 Maggio 201212 anni Author comment_718051 io avrei pensato ad un nano cmq si, mischio le edizioni cmq c'è pure da dire che lui in un CAM non ha differenze
7 Maggio 201212 anni comment_718055 cmq c'è pure da dire che lui in un CAM non ha differenze Va beh, ma quello è un caso limite..
7 Maggio 201212 anni comment_718062 C'è da dire che un CAM persistente tu non lo puoi avere (non hai incantesimi e non puoi possedere oggetti magici che per altro non funzionerebbero e dubito che la tua divinità ti conceda un artefatto che genera un CAM persistente). Per come lo vedo io a livello di meccaniche l'apostata è pessimo, a livello di flavour ci sta, anche se dovresti chiedere al mater di eliminare la cosa di spaccare oggetti magici perché è una cavolata.
7 Maggio 201212 anni comment_718071 Teoricamente un Arciere Arcano (basta 1 livello) può passare il proprio Campo Antimagia a un alleato o a un avversario infondendolo nelle frecce. Sarebbe sufficiente che l'Apostata avesse "afferarre frecce" per evitare danni e beccarsi il CAM.
7 Maggio 201212 anni comment_718113 Si, ma intanto non sarà persistente, poi c'è scritto che non può trarre benefici dalla magia, quindi ruolisticamente non lo permetterei come master che l'alleato gli tira la freccia e lui la afferra e gira con la freccia in mano.
7 Maggio 201212 anni comment_718124 Si, ma intanto non sarà persistente, poi c'è scritto che non può trarre benefici dalla magia, quindi ruolisticamente non lo permetterei come master che l'alleato gli tira la freccia e lui la afferra e gira con la freccia in mano. OT: e invece permettiamo la DMM o la polymorph Suvvia, già avere un CAM di solito (e anche nel caso di un apostata nel party) è più uno svantaggio che un vantaggio, io non ci vedrei niente di male in una cosa del genere (anche perchè per farla si necessita di due pg con livelli in CdP universalmente riconosciute come scarserrime)... /OT Il "problema" dell'apostata (almeno nella 3.0) era soddisfare i prerequisiti in pochi livelli, visto che richiede i talenti per avere +2 ai TS, ma se puoi usare i difetti di arcani rivelati potresti addirittura qualificarti già al primo livello
7 Maggio 201212 anni comment_718125 Si, ma intanto non sarà persistente, poi c'è scritto che non può trarre benefici dalla magia, quindi ruolisticamente non lo permetterei come master che l'alleato gli tira la freccia e lui la afferra e gira con la freccia in mano. Non serve che giri con la freccia in mano, basta che la freccia si fermi, il CAM viene lanciato con punto di origine "mano" e dura quanto deve durare. Ammetto che ruolisticamente è tirato che un apostata voglia usare CAM però tecnicamente è fattibile. Considera che CAM è un debuff, anche se poi l'apostata ne fa un uso creativo. Lascio tranquillamente a discrezione del DM, la mia era solo un'osservazione.
7 Maggio 201212 anni comment_718135 Ok, non avevo capito in che modo, così ci sta. E' un po' forzata ma volendo ha un pg che lo aiuta ad essere più forte, anche se probabilmente dopo un po' l'apostata dovrebbe scocciarsi e picchiare chi lo fa se succede ad ogni combattimento.
Crea un account o accedi per commentare