jozanwars Inviata 7 Maggio 2012 Segnala Inviata 7 Maggio 2012 Ciao a tutti, volevo sviluppare un pg come da titolo. Lo so che il voto di povertà è subottimale, ma voglio fare un pg un po' diverso dal solito. Dopo aver letto la bibbia del MdMF (la traduzione di Nathaniel Joseph Claw) sono arrivato a questa build iniziale. Inizierò di 5 o 6 lvl. Le caratteristiche ancora non le ho tirate, aggiornerò appena saranno pronte. Monaco 1 / Ranger 5 / MdMF 10 /1 FotF/ ?3 Gli ultimi 3 lvl saranno o da ranger o da combattente naturale, ancora non so. Pensavo anche ad 1 lvl di Fist of the forest, anche se la questione dell'essere un selvaggio un po' mi disturba, ma cmq penso che lo farò. Questo livello non conta per i dadi vita delle creature della forma selvatica vero? Il Ranger avrà ovviamente la forma selvatica, inoltre volevo anche eliminare il compagno animale e gli incantesimi, perchè mi sembrano entrambi subottimali (se non siete d'accordo ditelo senza problemi), ma non ho trovato varianti degne di nota. Il Monaco: ho un dubbio...se non ho capito male si può fare un attacco senz'armi in aggiunta a tutti gli attacchi naturali della forma selvatica, funziona proprio così? Se sì come mai si aggiunge? Razza Umano Prima avevo scelto il lesser aasimar, ma non avevo considerato la penalità per il multiclasse...quindi umano andrà bene. TALENTI GENERALI Monaco --> colpo senz'armi migliorato Monaco --> lottare migliorato Ranger --> resistenza fisica Ranger --> seguire tracce Difetto --> voto sacro Difetto --> voto di povertà Umano --> Attacco Poderoso 1 livello --> allerta 3 livello --> cacciatore ascetico 6 livello --> multiattacco 9 livello --> Frozen wild shape / Attacco naturale migliorato (non so se posso usare il manuale frozen poichè giochiamo a faerun) 12 livello --> assumere capacità soprannaturale / Multiattacco migliorato (se non posso prendere Frozen W.S. non so se vale la pena prenderlo) 15 livello --> Tempra possente 18 livello --> Afferrare multiplo (posso prenderlo anche se nei requisiti c’è Afferrare migliorato che non ho?) Qualch suggerimento per talenti migliori o per ordinarli in modo diverso? TALENTI EROICI 1 livello --> bacio della ninfa 2 livello --> attacco intuitivo 4 livello --> tocco di ghiaccio dorato 6 livello --> Attacco naturale santificato 8 livello --> Alone di luce 10 livello --> forma selvatica eroica 12 livello --> Radiosità sacra 14 livello --> nemesi 16 livello --> 18 livello --> 20 livello --> Ne mancano 3 da scegliere e quelli scelti possono tranquillamente essere riordinati nell'ordine che ritenete migliore (anche sostituiti). EQUIPAGGIAMENTO Penso che mi prenderò tipo una fionda per gli attacchi a distanza e basta.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 CIl Monaco: ho un dubbio...se non ho capito male si può fare un attacco senz'armi in aggiunta a tutti gli attacchi naturali della forma selvatica, funziona proprio così? Se sì come mai si aggiunge? Perché la regola generale vuole che sia sempre possibile usare un'arma manufatta come primaria e quelle naturali come secondarie, se sono libere (es. artigli se non hai le mani impegnate). Il colpo senz'armi di un monaco conta come arma manufatta ai fini degli attacchi garantiti dal BaB e può essere portato con qualsiasi parte del corpo permettendoti sempre di non impegnare le armi naturali. Tutto qua. Per prendere afferrare multiplo ti serve afferrare migliorato, o la capacità di diventare qualcosa dotato di afferrare migliorato.
jozanwars Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Per prendere afferrare multiplo ti serve afferrare migliorato, o la capacità di diventare qualcosa dotato di afferrare migliorato. Quindi io lo posso prendere e funziona solo con le forme che hanno afferrare migliorato, giusto?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Quindi io lo posso prendere e funziona solo con le forme che hanno afferrare migliorato, giusto? Penso di sì. Non ricordo se ci siano faq o sage in proposito ma mi pare che la forma selvatica conti per i prerequisiti.
AndrosEnervation Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Io ti consiglio la variante degli Arcani Rivelati per il Monaco chiamata Attacco Soverchiante, che ti fornirebbe gratuitamente Attacco Poderoso, così da liberarti un'altro slot talenti (che ti farebbe seriamente comodo!). Vedo che ti avanzano giusto 3 livelli, e sono perfetti per incrementare le tua trasformazione con il Mutaforma Combattente (i requisiti sono praticamente già tutti soddisfatti, Perfetto Combattente), ti dà dei bonus alla For e Cos alla forma in cui ti trasformi, aumenta la portata e ti considera le nuove armi naturali di una taglia maggiore. Manna per un PG del genere.
jozanwars Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Io ti consiglio la variante degli Arcani Rivelati per il Monaco chiamata Attacco Soverchiante, che ti fornirebbe gratuitamente Attacco Poderoso, così da liberarti un'altro slot talenti (che ti farebbe seriamente comodo!). Vedo che ti avanzano giusto 3 livelli, e sono perfetti per incrementare le tua trasformazione con il Mutaforma Combattente (i requisiti sono praticamente già tutti soddisfatti, Perfetto Combattente), ti dà dei bonus alla For e Cos alla forma in cui ti trasformi, aumenta la portata e ti considera le nuove armi naturali di una taglia maggiore. Manna per un PG del genere. anche a me piace in effetti, però (se non erro) quei lvl non valgono come DV per la forma selvatica...e un po' mi scoccia!! Io ti consiglio la variante degli Arcani Rivelati per il Monaco chiamata Attacco Soverchiante, che ti fornirebbe gratuitamente Attacco Poderoso, così da liberarti un'altro slot talenti (che ti farebbe seriamente comodo!). Se non ho capito male, prenderei attacco poderoso al posto di lottare migliorato...giusto?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Se no puoi proseguire come Ranger. Hai preso in considerazione il talento "cacciatore ascetico"?
AndrosEnervation Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 anche a me piace in effetti, però (se non erro) quei lvl non valgono come DV per la forma selvatica...e un po' mi scoccia!! Se non ho capito male, prenderei attacco poderoso al posto di lottare migliorato...giusto? Sì in pratica prenderesti Attacco Poderoso al posto di Lottare Migliorato. Non mi sembra che quest'ultimo ti serva molto nella build. Comunque effettivamente non l'avevo mai notato. A quanto arriversti di DV di forma selvatica, 15? Comunque effettivamente comprendo. L'idea del Cacciatore Ascetico di Dark Sephiroth è adattissima, aumentandoti i danni da colpo senz'armi.
jozanwars Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Sì in pratica prenderesti Attacco Poderoso al posto di Lottare Migliorato. Non mi sembra che quest'ultimo ti serva molto nella build. Beh, Nathaniel Joseph Claw nella guida dice che capiterà spesso quando sono trasformato...e in effetti anche il mio master la usa abbastanza sovente con i suoi mostri. Comunque effettivamente non l'avevo mai notato. A quanto arriversti di DV di forma selvatica, 15? Comunque effettivamente comprendo. L'idea del Cacciatore Ascetico di Dark Sephiroth è adattissima, aumentandoti i danni da colpo senz'armi. Esatto, 15! Tuttavia non sono ancora arrivato alla scelta delle creature quindi non so se valga la pena o meno perdere dadi vita per le abilità del mutaforma...ma quello non è urgente Il cacciatore ascetico mi darebbe quindi 1d8 al colpo senz'armi (1d10 se gli ultimi lvl li faccio da ranger) e dei bonus con il nemico prescelto...però lo dovrei prendere al posto di attacco poderoso, che al momento mi sembra il meno ottimizzato (sempre seguendo i consigli di Nathaniel Joseph Claw). Inoltre per la variante del monaco eviterei. Questo perchè in teoria non potremmo usare Arcani Rivelati (tranne difetti e tratti razziali), quindi già sarà dura convincerlo a farmi fare il ranger con forma selvatica, se gli chiedo addirittura 2 varianti mi manda a cagare come azione gratuita
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Cacciatore Ascetico ti farebbe considerare come Monaco di 6, corretto, ma considera che un monaco di 6 fa 1d8 se è di taglia media. Diventando di taglia Grande già diventano 2d6 Col FoF passi subito a 1d10 (2d8 se sei di taglia grande) e con altri 3 livelli da Ranger vai a 2d6 (3d6 per la taglia grande)
jozanwars Inviato 8 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Ho modificato la razza in UMANO perchè non mi ero reso conto che sarei incorso nelle penalità ai PE per il multiclasse. Per le caratteristiche: 17 - 17 - 15 - 14 - 14 – 14 Considerando l’ordine COS > SAG > INT > CAR > DES = FOR si possono modificare con la regola del -2+1. Io pensavo: FOR 14 --> 14 [+2] DES 14 – 2 --> 12 [+1] COS 17 + 1 (4°LVL) --> 18 [+4] INT 15 --> 15 [+2] SAG 17 + 1 (DES) --> 18 [+4] CAR 14 --> 14 [+2]
LegTomaHook Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Inanzitutto ciao a tutti. Ho giusto una "caterba" di domande da porvi, avrei bisogno di una build di un druido di 5 lv con avanzamento sino al 20 LV, premetto è una campagna gran parte di interpretazione con pochissimi combattimenti ma molto tosti, quindi cercherei un druido molto potente nelle trasformazioni, contando che sarò lunico vero picchiatore della squadra che è composta da un bardo,forse guerrieo ma molto più monaco e 2 classi create dal mio master apposta per la sua ambientazione sempre creata da lui I punteggi sono questi 17-16-16-16-14-13 e si puo spostare un punto per 2 Manuali consentiti: Manuale del Giocatore – Manuale del Dungeon Master – Leiron e i Regni Dimenticati(creato dal mio master) – Eberron - Magia di Faerun – Manuale dei Mostri I, II, III – Perfetto Avventuriero – Perfetto Combattente – Perfetto Sacerdote - Complete Scoundrel – Il Canto e il Silenzio – Il Pugno e la Spada – I Difensori Della Fede – Signori Delle Terre Selvagge – Altro (a discrezione del Master) - Non sono consentite posizioni o manovre di combattimento, i talenti sono da approvare Razze consentite: Umano- Nano – Elfo - Mezz’elfo – Gnomo – Halfling – Forgiato. In qualsiasi versione con LEP = 0. Allineamento concesso: Tutti tranne quelli Malvagi ed il Neutrale-Neutrale Classi concesse: Guerriero – Ladro – Bardo – Chierico – Druido – Monaco – Ranger Ricchezza accumulata: 10.000 M.O. la spesa massima per un singolo oggetto magico è di 6000 M.O. Premeto il mio master non acetta manuali aldifuori da quelli elencati, solo sotto approvazione i talenti, assolutamente no difetti e classi varie da altri manuali e le cdp sempre da approvare.... Grazie a tutti per le risposte e aiuti
8SnAkE6 Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Non conosco la terza edizione e soprattutto non posso ne nessun altro nel forum può conoscere il manuale e le classi del tuo master, ma sicuramente quel 13 lo farei diventare 11, e aggiungerei un punto al 17 poi calerei il 14 a 10 e aggiungerei 2 punti ad uno dei 16... quindi caratteristiche: For 10 Des 16 Cos 18 Int 11 Sag 18 Car 14 (con possibilità di invertire Int e Car se vuoi più abilità)... (tra l'altro non ho capito perchè hai postato in questo topic dove si parla di tutt'altro)....Con questa base di partenza puoi cominciare a pensare come potenziare il tuo druido. Puoi anche tenerlo puro sui 20 livelli tanto rimane forte lo stesso soprattutto nel gruppo che hai descritto...
LegTomaHook Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Hai ragione chiedo venia ho letto male il titolo con la funzione cerca, no noi giochiamo a D&D 3.5 in una ambientazione creata dal master le due calssi create dal master sono più interpretative cio'è più simili a dei ladri-bardi ma senza incantaesimi, io cercavo di costruire un druido con la cdp del maestro delle molte forme, visto che non posso usare il manuale degli arcani rivelati per il renger con forma selvatica cosa mi consigli di fare... nei primi 5 lv concessi per la creazione iniziale della build (la progressione arriva fino alla ventesimo livello) ringrazio tutti per le risposte
Barrabus Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Scusate se mi intrometto ma anche io avrei un paio di domande sulla build originale (tra l'altro complimenti per l'idea del voto di povertà): 1: In che manuale trovo il Fist Of The Forest e che benefici mi da? 2: Posso usare la raffica di colpi e gli attacchi naturali in successione? 3: Usando come razza un umano secondo voi sarebbe utile un livello da Warblade nella costruzione per prendere Stormguard Warrior? 4: Se per ipotesi prendessi quel livello da Warblade poi mi consigliate di continuare con il ranger per aumentare i DV o di prendere qualche altra Classe/CdP?
jozanwars Inviato 20 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2012 Scusate se mi intrometto ma anche io avrei un paio di domande sulla build originale (tra l'altro complimenti per l'idea del voto di povertà): 1: In che manuale trovo il Fist Of The Forest e che benefici mi da? 2: Posso usare la raffica di colpi e gli attacchi naturali in successione? 3: Usando come razza un umano secondo voi sarebbe utile un livello da Warblade nella costruzione per prendere Stormguard Warrior? 4: Se per ipotesi prendessi quel livello da Warblade poi mi consigliate di continuare con il ranger per aumentare i DV o di prendere qualche altra Classe/CdP? 1. Mi sembra il Complete Champion 2. Se "da trasformato" puoi fare attacchi con armi manufatte (armi non naturali), allora puoi fare gli attacchi senz'armi e poi quelli naturali a -5 e forza/2
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora