Jes Inviata 7 Maggio 2012 Segnala Inviata 7 Maggio 2012 Se un ranger ha sia la variante arcane hunter (nemico prescelto [arcanisti]) che nemico prescelto (razza del bersaglio), stackano? Credo di no, ma chiedo conferma. Ad esempio, se il bersaglio è un lich stregone, posso far valere SIA arcane hunter CHE nemico prescelto (non morti)?
Alaspada Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Non credo siano cumulabili perchè semplicemente sono 2 nemici separati,differenti in teoria:il ranger si è allenato per combattere SOLO quel tipo di creatura.Guardando il manuale poi non è che dice troppo,quindi penso che sia una cosa di interpretazione del DM più che altro;quindi RAI e non RAW.Se qualcuno smentisce è benvenuto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 A livello di regole si tratta di bonus senza nome quindi dovrebbero sommarsi, sarebbe dibattibile se provengono dalla stessa fonte o meno.
Alaspada Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 A livello di regole si tratta di bonus senza nome quindi dovrebbero sommarsi, sarebbe dibattibile se provengono dalla stessa fonte o meno. Smentito subito xP
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 RAI sicuramente non si sommano, sappiamo come ragionano i designer della wizard, una eventuale risposta del sage direbbe sicuramente che il migliore si applica.
chacho2 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Sul manuale del giocatore a pag. 53 sopra la tabella dei nemici prescelti c'è scritto : "Se una creatura specifica ricade in più di una categoria di nemico prescelto,i bonus dei ranger non sono cumulativi;egli utilizzerà solo il bonus più elevato"
Messaggio consigliato