Drimos Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 RAW or death Adesso guardo su Specie Selvagge se c'è un modo per avere un archetipo ereditato dopo la nascita. Ritual of Vitality e Wish, come descritti a pag. 150, potrebbero funzionare.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Non oso immaginare cosa sia successo 9 mesi prima la nascita di questo… coso e poi come farebbe un personaggio ad avere 3 genitori?! 1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Non oso immaginare cosa sia successo 9 mesi prima la nascita di questo… coso e poi come farebbe un personaggio ad avere 3 genitori?! Questa discussione è un deja vu. Da qualche parte (mi sembra nelle Rules of the Game) è spiegato che uno con più "half-" divide in parti uguali il suo retaggio. Un mezzelfo mezzo minotauro mezz'ogre mezzo folleto sarebbe, in realtà, un mezzo-mezzelfo, mezzo mezzo-minotauro mezzo mezz'ogre mezzo mezzo-folletto.
MattoMatteo Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Questa discussione è un deja vu. Da qualche parte (mi sembra nelle Rules of the Game) è spiegato che uno con più "half-" divide in parti uguali il suo retaggio. Un mezzelfo mezzo minotauro mezz'ogre mezzo folleto sarebbe, in realtà, un mezzo-mezzelfo, mezzo mezzo-minotauro mezzo mezz'ogre mezzo mezzo-folletto. Posso dire che la trovo una porcata innominabile? Se fossi master, non permettere mai ai miei giocatori di mettere più di un solo archetipo ereditario ai loro pg.
social.distortion Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Se un elfo mezzo-minotauro procreasse con un umano mezz'ogre? Dici che viene fuori un mezz'elfo normale? Mi sembra al di fuori di ogni possibile tipo di logica.
Ospite Aurelio90 Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 OT: Dipende dal tipo di archetipi ereditari. Se si tratta draconico + mezzo-x non ci sarebbe problema per me (bisogna ovviamente spiegare la cosa nel BG in maniera dettagliata e se è attinente nel setting). Se si tratta di mezzoa + mezzo-b + mezzo-c + mezzo-alfabeto Morse no. E la cosa proposta da NJC mi fa ribrezzo a prescindere, non lo giocherei nemmeno se avesse Forza 40. IN: I colpi senz'armi del fist of the forest mi hanno un pò rincretinito, perché recita: [...] If your unarmed attack already deals this amount of damage, increase the base damage to the next step indicated on the monk class table. Se io sono monaco8/fotf3 il mio colpo senz'armi diventa 2d6, ok. Ma se io prendo colpi senz'armi da altre fonti, come per la CdP del pugno sacro, e la CdP in questione dice che si cumula con una qualsiasi fonte che fornisca danno senz'armi. In tal caso, al png citato prima gli aumenta il colpo senz'armi? O no?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Avevo già risposto qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/74812-colpo-senz-armi-superiore-e-danno-monaco?p=1472727#post1472727 Fase 1, calcoli il livello equivalente da Monaco Fase 2, eventuali scatti di step Fase 3, modificare in base alla taglia
Ospite Aurelio90 Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Ah ok, l'avevo mancato! Grazie
Aurelio90 Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 (modificato) Nel caso ve lo foste perso: Kung Fu Genius dal Dragon Compendium, si usa l'Int al posto di Sag per il bonus alla CA e le altre capacità da monaco. Ovviamente buono con incantatori che usano la Int (come wu jen o mago), e sarebbe bello vedere questa combo con la CdP del pugno illuminato Modificato 13 Luglio 2015 da Aurelio90
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Luglio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Nella guida è già citato, insieme a Carmendine Monk da Champions of Valor che ne è una versione leggermente migliorata.
Lord Delacroix Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 (modificato) Il Talento Beast Strike [DR #355] segnalato svariati post prima: Prerequisite: Base attack bonus +5, Improved Unarmed Strike, claw or slam attack Benefit: When you make an unarmed strike or grapple check to deal damage, you may add your claw or slam damage to your unarmed trike or grapple damage. Special: A fighter may select Beast Strike as a fighter bonus feat. Potrebbe essere uno degli unici modi per aggiungere almeno i danni da armi naturali (e dici niente) alla Flurry. Bisognerebbe capire se tali danni si aggiungono ad ogni attacco (che dal "wording" dovrebbe essere esattamente questo il suo beneficio) oppure ad uno solo. Oltretutto ritengo sia un'ottima scelta (Blu o Celeste) in caso si usasse questo talento nel buildare un MoMF per aumentare l'output di danni.Piccolo appunto: Il talento è stato pensato per l'ambientazione Eberron. Quindi se un DM non dovesse permettere tale ambientazione, il talento in questione non sarebbe disponibile. Modificato 22 Ottobre 2015 da Lord Delacroix mancanza della fonte (Manuale) 2
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Il Talento Beast Strike [DR #355] segnalato svariati post prima: Potrebbe essere uno degli unici modi per aggiungere almeno i danni da armi naturali (e dici niente) alla Flurry. Bisognerebbe capire se tali danni si aggiungono ad ogni attacco (che dal "wording" dovrebbe essere esattamente questo il suo beneficio) oppure ad uno solo. Il talento parla in modo specifico di "attacco", quindi si somma ad ogni attacco (la raffica di colpi non viene neanche mai menzionata). Per l'odio che provo per questo talento, mi sono completamente dimenticato di aggiungerlo alla guida al MoMF. 1
Lord Delacroix Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Il talento parla in modo specifico di "attacco", quindi si somma ad ogni attacco (la raffica di colpi non viene neanche mai menzionata). Per l'odio che provo per questo talento, mi sono completamente dimenticato di aggiungerlo alla guida al MoMF. Beh in teoria la raffica è comunque un attacco senz'armi (anzi sono più di uno), quindi anche in raffica dovrebbe avere lo stesso effetto... Sennò perché integrarlo in una disciplina da monaci?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Beh in teoria la raffica è comunque un attacco senz'armi (anzi sono più di uno), quindi anche in raffica dovrebbe avere lo stesso effetto... Sennò perché integrarlo in una disciplina da monaci? Quello che intendevo dire è che necessariamente si deve applicare a tutti gli attacchi compiuti durante la raffica, perché il talento parla di attacco, non di raffica. Il talento non è a conoscenza dell'esistenza della raffica di colpi: ogni volta che mette a segno un attacco con il colpo senz'armi, il personaggio aggiunge i danni da artiglio (o schianto). Dal punto di vista delle regole, non esiste alcun motivo per restringere l'applicazione del talento ad un singolo attacco all'interno della raffica, va applicato a tutti.
Lord Delacroix Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Quello che intendevo dire è che necessariamente si deve applicare a tutti gli attacchi compiuti durante la raffica, perché il talento parla di attacco, non di raffica. Il talento non è a conoscenza dell'esistenza della raffica di colpi: ogni volta che mette a segno un attacco con il colpo senz'armi, il personaggio aggiunge i danni da artiglio (o schianto). Dal punto di vista delle regole, non esiste alcun motivo per restringere l'applicazione del talento ad un singolo attacco all'interno della raffica, va applicato a tutti. Ok, pensavo intendessi che siccome non parlava di raffica allora non si poteva applicare ad essa. Ad ogni modo credo sia giusto che funzioni così (per quanto opinabile).
Hige Inviato 19 Dicembre 2016 Segnala Inviato 19 Dicembre 2016 Scusate sono dubbioso su una cosa, il monaco può aggiungere gli attacchi bonus dati da combattere con 2 armi alla raffica? perche il manuale del giocatore dice "quando fa uso di una raffica di colpi il monaco non riceve attacchi extra per la seconda arma ne subisce le normali penalità per attaccare con due armi. un monaco può combattere con due armi e utilizzare i vari talenti di combattimento con due armi, ma il numero di attacchi del monaco è basato sul suo normale bonus di attacco base non sul numero di attacchi in una raffica " e se si potreste spiegarmi come, dovrei spiegarlo a mia volta, grazie
celebris Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Fondamentalmente se non usi la raffica di colpi puoi combattere a due armi, ma non puoi combinare i combattere a due armi con la raffica di colpi. molto seplice.
MadLuke Inviato 20 Ottobre 2019 Segnala Inviato 20 Ottobre 2019 (modificato) Capisco tutti sosteniate il Monaco è un buono a nulla... Eppure anche solo per le variegate capacità difensive e di evasione per ogni situazione (l'ultimo del gruppo a cadere), per me val bene un PG. Modificato 20 Ottobre 2019 da MadLuke
tamriel Inviato 21 Ottobre 2019 Segnala Inviato 21 Ottobre 2019 7 ore fa, MadLuke ha scritto: Capisco tutti sosteniate il Monaco è un buono a nulla... Eppure anche solo per le variegate capacità difensive e di evasione per ogni situazione (l'ultimo del gruppo a cadere), per me val bene un PG. Dipende sempre come si gioca. Se non hai incantatori in un party, non usi il tob e il barbaro non fa l'ubercharger sì, il monaco potrebbe salvarsi come classe ^ ^
MadLuke Inviato 21 Ottobre 2019 Segnala Inviato 21 Ottobre 2019 Io dico che per andare da soli a spasso per un dungeon rimane la classe migliore, anche più del ladro: dai nemici riesci a difenderti garantendoti modo e tempo di fuggire, le trappole e gl'incantesimi scatteranno pure ma tra TS, evasione, ecc. comunque non ti fanno nulla. Io credo che il Monaco stia alla difesa come il barbaro sta all'attacco. E a differenza degli incantatori (marziali compresi), ha sempre tutte le opzioni disponibili in qualsiasi momento, senza limiti.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora