pez Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 no preocupe, in effetti avevo i miei dubbi anche io . Eh già, considerando solo le faq il monaco in più rispetto ad un non monaco ha il danno maggiorato e la raffica
Andrakars Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Scusate ma se un monaco è competente con il guanto d'arme normale(non chiodato) se lo usa per attaccare usa il suo danno del colpo senz'armi o quello base per tutti i non monaci?Se si la prima lo può fare di qualche materiale speciale+incantamenti vari per potenziare il suo colpo senz'armi portato con la mano coperta dal guanto? Usa quello per "tutti i non monaci" Potresti creare, con l'approvazione del master, un guanto che trasmette la sua "forza" nel guanto facendogli togliere il suo dado e non quello del guanto d'arme.
Drimos Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Scusate ma se un monaco è competente con il guanto d'arme normale(non chiodato) se lo usa per attaccare usa il suo danno del colpo senz'armi o quello base per tutti i non monaci?Se si la prima lo può fare di qualche materiale speciale+incantamenti vari per potenziare il suo colpo senz'armi portato con la mano coperta dal guanto? Essendo il guanto un colpo senz'armi, fa danno aumentato, come il colpo senz'armi del monaco. Non è comunque un'arma da monaco e anche se può essere incantata non ti permette di effettuare con esso una raffica di colpi. C'è anche una FAQ al riguardo, direi, anche se ora non posso linkarla.
Vorsen Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Essendo il guanto un colpo senz'armi, fa danno aumentato, come il colpo senz'armi del monaco. Non è comunque un'arma da monaco e anche se può essere incantata non ti permette di effettuare con esso una raffica di colpi. C'è anche una FAQ al riguardo, direi, anche se ora non posso linkarla. Se è cosi per lo meno ha senso il guanto d'arme in ferro freddo gelido+1 visto che un bel monaco/barbaro può usarlo a dovere:D P.s:Avevo questo dubbio perché concettualmente il guanto d'arme normale poteva essere immaginato come un guanto protettivo per il marzialista un po' come dante di devil may cry che fa il figo con Beowolf,chiara l'idea?
Andrakars Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Se è cosi per lo meno ha senso il guanto d'arme in ferro freddo gelido+1 visto che un bel monaco/barbaro può usarlo ha dovere:D P.s:Avevo questo dubbio perché concettualmente il guanto d'arme normale poteva essere immaginato come un guanto protettivo per il marzialista un po' come dante di devil may dry che fa il figo con Beofwolf,chiara l'idea? Ma con i guanti alla "devil may cry" intendi quelli che porta? Se si esistono dei guanti simili in d&d che non interferiscono con il colpo senz'armi del monaco es i guanti che danno +2 a For Spero di aver capito xD
Loupissi Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Se è cosi per lo meno ha senso il guanto d'arme in ferro freddo gelido+1 visto che un bel monaco/barbaro può usarlo ha dovere:D P.s:Avevo questo dubbio perché concettualmente il guanto d'arme normale poteva essere immaginato come un guanto protettivo per il marzialista un po' come dante di devil may dry che fa il figo con Beofwolf,chiara l'idea? Scusa...ma come puoi fare un Monaco/Barbaro se il promo dev'essere per forza LEGALE e il secondo NON-Legale? Comunque mi sto sbregando alla tua battuta su Devil may cry....mi immagino Dante che di cognome fa Gin XD 1
social.distortion Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Scusa...ma come puoi fare un Monaco/Barbaro se il promo dev'essere per forza LEGALE e il secondo NON-Legale? Comunque mi sto sbregando alla tua battuta su Devil may cry....mi immagino Dante che di cognome fa Gin XD Perché il monaco non perde nulla passando ad un'altra classe, eccetto il fatto di non poter più salire da monaco. Un monaco X/barbaro Y mantiene tutti i privilegi, anche se ha cambiato allineamento (e non dimentichiamoci della variante chaos monk che richiede appunto di essere caotici).
Loupissi Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Uhm....mi sa che devo riprendere in mano i miei libri di building....cavolo che ciofeca di builder che sono.... 1
abuna Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 e non dimenticatevi I FONDAMENTALI Chi dice che attacchi naturali e colpi senz'armi non si possano fare? La WOtC dice... Watatatatatatatata! Quanti attacchi a round? Andando a guardare su Rules of the game(in particolare la parte 3) sono illustrate chiaramente alcune regole riguardanti la raffica del monaco: 1)Il colpo senz'armi del monaco (e badate bene, solo del monaco) non è mai considerato un'arma secondaria. Pertanto non si subiscono penalità nel combattere con più armi e ciò vuol dire che se un monaco con in pugno una qualsiasi arma, anche uno spadone, decidesse di combattere con due armi avrebbe un malus al tiro per colpire con l'arma impugnata, ma il suo colpo senz'armi secondario non soffrirebbe nessun malus e il bonus alla forza non sarebbe dimezzato (occhio però al numero 2 di questa lista). posso chiederti una spiegazione piu semplice del primo punto di " I FONDAMENTALI" es: (senza contare la raffica) al livello 1 se impugno il bastone ferrato e prendo il talento combattere con due armi. otterrò 1 attacco con il bastone (-2txc) e un attacco colpo senzarmi (-0 txc) ?? mentre se non avessi il bastone ma solo i colpi senz'armi otterrei
social.distortion Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 posso chiederti una spiegazione piu semplice del primo punto di " I FONDAMENTALI" es: (senza contare la raffica) al livello 1 se impugno il bastone ferrato e prendo il talento combattere con due armi. otterrò 1 attacco con il bastone (-2txc) e un attacco colpo senzarmi (-0 txc) ?? mentre se non avessi il bastone ma solo i colpi senz'armi otterrei Dipende. Col mezzo-drago viene meglio perché hai anche le armi naturali e le aggiungi dopo il completo. Quell'articolo comunque dovrebbe essere coperto da una faq successiva che di fatto lo smentisce.
Babxbba Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Piccola aggiunta da uno che non sa che fare in ufficio:P. Tra i modi per avere assaltare aggiungerei la classe di prestigio weretouched master dell' eberron campaign setting versione tigre, solo per shifter. Oltretutto la razza apre la strada mutaforma, consentendo quindi la bestia che è il mutaforma combattente e sposandosi splendidamente come bg anche al fist of the forest se uno vuole. C' è da lavorarci su, ma mi sa che una prova su come potrebbe uscire un pg così ce la fo.
Vorsen Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Poi scusate ma dove posso trovare il rage monk ed il wild monk si internet?
social.distortion Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Ci sono scritti i numeri delle dragon a fianco.
Vorsen Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Ci sono scritti i numeri delle dragon a fianco. Ma io ho chiesto se conosci un posto su internet per trovare quelle due varianti del monaco
HITmonkey Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Ma io ho chiesto se conosci un posto su internet per trovare quelle due varianti del monaco QUI trovi un file in PDF dove ci sono anche quelle due.
Vorsen Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Grazie Hitmonkey;)Ed devo dire che come varianti sono pià buone di quel che penso sopratutto il wild monk che è diventata l mai nuova classe preferita per la cdp maestro delle molte forme(mi dispiace ranger)..... PoiSe dite che l''elfo sarebbe un e sismo monaco dovresti ricredervi visot che l'elfo compre non poche pecche sulla classe per esempio dando competenza agli archi........
Hicks Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Dubbi sulla variante Decisive Strike (PH2, p. 51). Mettiamo che io combatta normalmente con uno spadone; per attivare decisive strike devo colpire con un attacco senz'armi (ok, tiro un calcio). Nel caso abbia la possibilità di effettuare ado nel corso del round, posso utilizzare la spada per colpire e raddoppiare ugualmente il danno? Il dubbio nasce dalla frase: If the attack hits, it deals double damage (as does any other attack you make before the start of your next turn). Altra domanda: con decisive strike si raddoppia anche l'eventuale danno da attacco furtivo?
Yaspis Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Sì, raddoppia anche i danni degli AdO e, non specificando restrizioni di armi, anche degli AdO portati con uno spadone. Il furtivo non si moltiplica, perché è un danno di precisione variabile (in forma di dadi, detto terra terra ): trovi sul Rules Compendium (pag 42) i riferimenti del caso.
FolkenMalmagor Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Sapete quanti compendi della rivista Dragon sono usciti?
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