Vai al contenuto

le piccole missioncine da città

MIK

Messaggio consigliato

come da titolo sto cercando delle piccole missioncine da far fare ai pg in città... qualcosa da mettere in mezzo alle quest principali per allungare un pò la campagna... qualcosa che li tenga occupati poco tempo e che sia divertente da fare...

di solito penso ad un pg messo in prigione o al solito assassinio in città ma stanno diventando cose fatte e rifatte...

avete esperienze al riguardo o idee?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti propongo:

1)Un halfling informatore sta seguendo i pg per raccogliere info su di loro. il PG più scaltro lo scopre e lo tardassa intimandogli di lasciarli stare.

Dopo qualche ora l'halfling è trovato morto in un vicolo, il maggiore indiziato è proprio il pg o tutti i PG.

Chi ha ucciso l'halfling? se i PG sono abbastanza abili potrebbero risalire al committente del lavoro di spionaggio...chissà...

2)Un lord/nobile del paese offre un lavoro da 100Mo senza spiegarne il motivo, non c'è da combattere, anzi c'è da mangiare.

Magiare gratis e pure ti pagano dove sta il problema?

Il lord ha perso il suo ultimo assaggiatore poiché è morto avvelenato e cerca qualcuno per rimpiazzarlo.

Accetteranno il lavoro i PG? e magari durante proveranno a scoprire l'avvelenatore...

3)un potente mago al fine ci completare un rituale ha necessità di possere un pelo di mannaro(lupo/topo non importa) e cerca avventurieri disponibile a trovarne un pò. E' risaputo che in città vi sono alcuni ladri topi mannari, ma non si conosce la loro tana... il mago però sa indirizzare bene i PG.

4) in città sono giunti alcuni famosi duellanti, sono abili schermitori che per denaro e scommessa si sfidano al primo e all'ultimo sangue a seconda della posta in palio. I duelli sono clandestini, ma attirano lo stesso molta folla nei luoghi più oscuri della città. I duellanti per scaldare la platea sfidano persone a caso tra la folla senza ucciderle, e uno di questi potrebbe essere proprio un pg. Se il pg resiste abbastanza, potrebbe venire alettato da uno degli organizzatori ad allenarsi e a scendere in campo con sfidanti del suo calibro e forse solo in futuro sfidare i campioni. Si guadagna bene soprattutto se si mette in palio la vita!!!

Ecco el proposte, buon gioco

;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un famoso mago ha bisogno di un gruppo di fattorini che consegni i suoi prodotti ai clienti, che ovviamente vanno dall'eccentrico al caotico/malvagio.

Un pg è identico al principe della città. La folla inferocita cerca di linciarlo.

Un pg è identico al principe della città. Una fazione di palazzo cerca di rapirlo per sostituire il crudele tiranno.

Un pg è identico al principe della città. Il principe stesso organizza uno scherzo crudele ai danni della propria famiglia.

L'oste che si è dimostrato così amichevole coi pg è indebitato fino al collo con una banda di strozzini halfling, che gli offrono una riduzione del debito in cambio di azioni criminose.

Il circo è arrivato in città. un'orfanella giura di aver visto sua madre fra i clown. Il padrone del circo è un semplice farabutto che rapisce le giovani signore, o un necromante con molto senso dello humor nero?

Lo spazio per seppellire i morti in terra consacrata è finito. Mentre i nobili profanano le tombe dei poveri per seppellire i loro parenti, i poveri stessi devono accontentarsi del terreno maledetto fuori le mura, infestato dai non morti.

Il principe ha deciso di abbattere un antico parco per costruire un nuovo palazzo. Non ha considerato però che uno degli alberi è un antichissimo treant addormentato.

L'orfanotrofio dove uno dei pg è cresciuto deve chiudere.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i bg dei pg li ho già usati tutti per le missioni principali... era proprio per staccare da queste che cercavo delle idee, magari su missioni che avevate già giocato voi e che mi sapevate dire se erano state divertenti...

in più ho il problema che 2 o 3 giocatori si stuzzicano di continuo e non so più cosa inventarmi per tenerli insieme... penso che se uno di loro finisse in prigione gli altri pg finiranno per decidere di lasciarlo li senza neanche provare a tirarlo fuori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

- Un PG viene derubato di un oggetto per lui importante... tipo un'arma magica, il libro degli incantesimi ecc.

- Un PNG amico del party viene accusato di furto e ritrovano "misteriosamente" a casa sua l'oggetto rubato

- c'è una taglia sulla testa di un criminale nascosto da qualche parte in città

Sì lo so... le mie idee prevedono tutte che ci sia un crimine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro paio di idee:

1) Durante l'allargamento delle cantine del castello del duca/barone/signore della città, i lavoratori si imbattono in un passaggio che si perde nelle profondità, da cui proviene una misteriosa musica. Il nobile cerca dei coraggiosi avventurieri per esplorare il passaggio e porre fine alla musica. Il passaggio porta a delle rovine su cui è stata costruita la città, e la cui memoria si è persa nel tempo. Tra le rovine albergano alcuni fantasmi che cercano il modo per riposare in pace.

2) I PG vengono assoldati dalla guardia cittadina per indagare su un traffico di droghe. Quando scoprono l'identità di alcune persone coinvolte e cercano di trovarle, le trovano già morte. Ben presto diventa chiaro che un misterioso "giustiziere" sembra essere un passo avanti a loro nel trovare il capo di questo traffico, e fa da giudice, giuria e boia per questi criminali. Il colpevole è una persona che prova rancore verso il capo del traffico (e i suoi più vicini collaboratori), a causa di un evento passato causato da loro (o a cui lui da la colpa), come la morte di un suo familiare.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il mio contributo!

- In città si parla di un mercato nero molto proficuo... chissà che non si trovi qualcosa di interessante!

- L'oste di una locanda ha dei problemi con alcuni clienti che sembrano troppo interessati a sua figlia....

(questa l'ho usata ed è stata divertentissima): fornisci un pezzo di una mappa a uno dei pg e digli che è parte di una mappa per un tesoro. L'altra metà si dice in giro ce l'abbia un pescatore/contadino. A quel punto si scopre che è tutto un giro di pettegolezzi inutili che porteranno i pg a conoscere diversi punti della città e il popolino più basso che ci sia. (nella sessione conobbero l'amante del becchino, il figlio del mugnaio che sta segretamente con la figlia del locandiere, diversi contadini, tra cui uno che era un vecchio bandito, assistenti di fabbri, magazzinieri e barcaioli). Si va molto a braccio e si improvvisa ma se hai giocatori bravi la miniquest è spassosissima!... e permetti di creare diversi contatti per i pg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti