Gio the best Inviata 8 Maggio 2012 Segnala Inviata 8 Maggio 2012 Ciao a tutti! Allora ecco qua il mio quesito.. Sto giocando in una campagna col mio Gerofante arcano (trasmutatore 3 / druido 4 / Gerofante 6) e mi sono trovato un po' nelle mandorle così per dire.. Il fatto è che stiamo incontrando una marea di costrutti (inevitabili e golem vari..) e non so bene che pesci pigliare con gli incantesimi. Nel party siamo (difficilmente ci siamo tutti) tutti di 13°: - ranger / esploratore switf hunter - bardo - mago evocatore / inutile però.. - nano barbaro - druido puro (c'è poco) - guardia nera - io gerofante arcano In generale faccio un po' da controller nei combattimenti però noto che durano un sacco però nessuno di noi ha armi in adamantio, e tra riduzione del danno, guarigione rapida, lentezza e simili passiamo delle itnere sessioni in unico combattimento! (Ok c'è qualche elemento inesperto nel gruppo che ci mette ore a fare il turno ma sono dettagli...). Perciò vi chiedo: conoscete qualche incantesimo da mago o druido che abbassi la riduzione del danno o la RI o trasformi le armi in adamantio? (Citate la fonte please) Grazie mille!
KlunK Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Abbassare resistenza agli incantesimi, Draconomicon Assay spell resistance, spell compendium (la versione aggiornata) Vulnerability, spell compendium Inoltre anche Awaken Construct aiuterebbe, ma è di 9°
Redondo15 Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Visto che ti hanno già detto gli incantesimi necessari per annulare le varie resistenze io ti dirò quelli per fare danno. Il mago evocatore può usare tutta la serie di Orb (Complete Arcane, Spell Compendium) per danneggiare i costrutti. Ricorda che gli incantesimi che non concedono reistenza alla magia funzionano bene contro questo tipo di mostri. E il mago ne è pieno, soprattutto se è evocatore. Il Druido invece avrà un po' di difficoltà invece perchè simili incantesimi arriveranno solo a partire dal 6° livello e sono comunque limitati (li trovi nello Spell Compendium). Gli incantesimi in questione sono Cometfall (6°), Deadfall (7°) e Bombardment (8°). Esiste anche un altro incantesimo, sempre dallo Spell Compendium, che si chiama Splinterbolt. E' di 2° livello, non concede TS e RM ma la resistenza al danno è efficace e facendo 4d6 per dardo, direi che non dovrebbe quasi fare danni a dei costrutti. Però, non capisco. Se tu avessi modo di procurarti tali incantesimi, probabilmente potresti anche trovare armi in adamantio no?!
Gio the best Inviato 8 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Abbassare resistenza agli incantesimi, Draconomicon Assay spell resistance, spell compendium (la versione aggiornata) Vulnerability, spell compendium Inoltre anche Awaken Construct aiuterebbe, ma è di 9° Ok grazie mille, veramente utili =) Visto che ti hanno già detto gli incantesimi necessari per annulare le varie resistenze io ti dirò quelli per fare danno. Il mago evocatore può usare tutta la serie di Orb (Complete Arcane, Spell Compendium) per danneggiare i costrutti. Ricorda che gli incantesimi che non concedono reistenza alla magia funzionano bene contro questo tipo di mostri. E il mago ne è pieno, soprattutto se è evocatore. Il Druido invece avrà un po' di difficoltà invece perchè simili incantesimi arriveranno solo a partire dal 6° livello e sono comunque limitati (li trovi nello Spell Compendium). Gli incantesimi in questione sono Cometfall (6°), Deadfall (7°) e Bombardment (8°). Esiste anche un altro incantesimo, sempre dallo Spell Compendium, che si chiama Splinterbolt. E' di 2° livello, non concede TS e RM ma la resistenza al danno è efficace e facendo 4d6 per dardo, direi che non dovrebbe quasi fare danni a dei costrutti. Però, non capisco. Se tu avessi modo di procurarti tali incantesimi, probabilmente potresti anche trovare armi in adamantio no?! Beh quelli da druido non ci sono problemi, per quelli da mago, aspetto il level up =) Grazie intanto anche per gli incantesimi da druido Altri suggerimenti? Magari per trasmutare le armi in adamantio o energia luminosa?
dak'kon Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Beh so che c'è un potenziamento per armi nel manuale del sottosuolo (arma metallina, potenziamento +2) che permette di modificare la composizione chimica delle armi come azione standard facendole diventare di qualsiasi metallo tu voglia. E basta indagare un pò su vari manuali per scoprire un sacco di metalli mooolto interessanti.
Blackstorm Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Altri suggerimenti? Il druido ha uno zoo... >Un bestio per prendere in lotta i costrutti mentre gli altri li maciullano? Magari per trasmutare le armi in adamantio o energia luminosa? Le armi a energia luminosa non funzionanano contro i costrutti.
shalafi Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 c'è anche determinare resistenza, su perfetto arcanista. incantesimo del 4.
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