Pubblicato 9 Maggio 201212 anni comment_718813 supponiamo di avere un bardo con la variante bardic knack (manuale del giocatore II) e con knwoledge devotion (complete champion) la variante gli permette di eseguire prove di abilità come se avesse gradi pari al livello da bardo diviso 2. Il talento invece gli permette di sommare un bonus ai danni e a al txc contro i mostri dopo avere eseguito una appropriata prova di conoscenza. Secondo voi potrebbe funzionare la combinazione delle due? ma sopratutto, conviene? supponendo un intelligenza 15 (penso sia obbligatoria per ogni bardo, dato che serve per parole della creazione!) avrebbe la metà dei livello +2 a tutte le conoscenze, e se lo skill trick collector of stories funziona avrebbe la metà del livello +7. Ci sono modi per ottimizzare le prove di conoscenze? EDIT : ho appena trovato l'incantesimo lore of the gods. +5 a tutte le abilità, e se l'incantatore venera una divinità con il dominio della conoscenza, il bonus sale a +10. dura 10 minuti per livello. è un incantesimo divino di 2° livello, però...magari con una bacchetta e utilizzare oggetti magici (che comunque va massimizzata..) mmmmh...
9 Maggio 201212 anni comment_718872 Secondo me funziona. Conviene nella misura in cui puoi massimizzare alcune conoscenze su cui vuoi essere particolarmente specializzato, e ottenere comunque bonus discreti alle altre grazie a Bardic Knack.
12 Maggio 201212 anni comment_719826 Sono d'accordo, IMHO funziona. Diventa conveniente se massimizzi alcune conoscenze a cui corrispondono una varietà enorme di mostri. Giacché vai di Use Magic Device, ti segnalo anche l'incantesimo Divine Insight (Spell Compendium), che dà un bonus cognitivo (max +15) ad un singolo skill check. Dura ore/livello (o fino a quando non lo scarichi), è semplicemente perfetto per uno che vuole ottimizzare questo aspetto. Spero di esserti stato utile.
Crea un account o accedi per commentare