DarkSwan Inviata 9 Maggio 2012 Segnala Inviata 9 Maggio 2012 Buona sera a tutti! vi seguo da anni, in quanto master di D&D, finalmente vi posso sottoporre una questione! Essendo molti anni che con il mio gruppo giochiamo a D&D 3.5, ormai siamo partiti con le "combo"; vedo un personaggio in: film, libri ecc... e vorrei crearne uno da giocare al tavolo di gioco. Infatti, un mio giocatore vorrebbe fare un pg che possa essere un Veggente (non mi chiedete da dove sia partito il LA perchè non saprei ^^"). Girellando, tra i miei manuali non mi è venuto molto in mente per aiutare... Ho trovato l'Aruspice cdp ma non è che mi abbia soddisfatto, non so perchè ma a me da tanto l'idea della Lama Iettatrice ^^". Quindi, ho deciso di chiedere consiglio a tutti voi, che di sicuro più menti insieme elaborano meglio! Ogni suggerimento è ben accetto, grazie. ps. ho provato a cercare e non mi pareva che ci fossero thread su questo argomento, spero di non aver creato niente di simile, altrimenti mi scuso
tamriel Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Un bel mago (o chierico)/ oracolo divino (magari anche contemplativo)? Tanto per stare sul facile. Oppure anche un discepolo del vuoto (anche se in questo caso direi che l'ottimizzazione va messa in secondo piano )...
Demian Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Che tipo di veggente? Uno che ha visioni del futuro e quindi, si presume, poteri spontanei (un po' come il wilder), oppure uno che tira le ossa e squarta le vipere per interrogare gli spiriti (ovvero più simile a uno sciamano)?
social.distortion Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Come dice tamriel viene bene, se fai la strada del mago potresti prendere le varianti spontaneous divination (rinunci ai talenti bonus) e consapevolezza potenziata (rinunci al famiglio). Oppure puoi fare un mago/unseen seer che pure è molto carino, però è quasi obbligatorio entrare con un livello da ladro (ed è anche conveniente). Dal lato chierico da prendere ci sono sicuramente il dominio dell'oracolo (bonus dell'oracolo divino, +2 CL per le divinazioni), conoscenza (+1 CL per le divinazioni), truth (+1 CL per le divinazioni) e fate; dal punto di vista dell'ottimizzazione (salvo conoscenza) non sono granché, ma viene fuori un pg molto carino. La build semplice e lineare: chierico cenobita 10/oracolo divino 10 e prendi tutti e 4 i domini (visto che conoscenza ti viene dato come bonus dal cenobita).
Blackstorm Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Ho trovato l'Aruspice cdp ma non è che mi abbia soddisfatto, Forse perchè l'aruspice è un chierico devoto alle divinità della fortuna, e non della preveggenza... Quindi non c'entra nulla. Se mi posso permettere un suggerimento: l'oracolo di pathfinder
DarkSwan Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Forse perchè l'aruspice è un chierico devoto alle divinità della fortuna, e non della preveggenza... Quindi non c'entra nulla. hai ragionissima! L'oracolo provo a leggerlo e a sottoporlo a chi vorrebbe farlo Che tipo di veggente? Uno che ha visioni del futuro e quindi, si presume, poteri spontanei (un po' come il wilder), oppure uno che tira le ossa e squarta le vipere per interrogare gli spiriti (ovvero più simile a uno sciamano)? Sì, veggente che ha le visioni del futuro! uhmmm Sciamano però mi intriga un monte, devo rileggerlo, grazie!
LotoNero Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Ti consiglio di dare un'occhiata al manuale Legends of the twins: ci sono molti incantesimi (e oggetti) riguardo visioni, flusso temporale, eccecc:cool:
Messaggio consigliato