Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buona sera a tutti!

vi seguo da anni, in quanto master di D&D, finalmente vi posso sottoporre una questione!

Essendo molti anni che con il mio gruppo giochiamo a D&D 3.5, ormai siamo partiti con le "combo"; vedo un personaggio in: film, libri ecc... e vorrei crearne uno da giocare al tavolo di gioco. Infatti, un mio giocatore vorrebbe fare un pg che possa essere un Veggente (non mi chiedete da dove sia partito il LA perchè non saprei ^^"). Girellando, tra i miei manuali non mi è venuto molto in mente per aiutare... Ho trovato l'Aruspice cdp ma non è che mi abbia soddisfatto, non so perchè ma a me da tanto l'idea della Lama Iettatrice ^^". Quindi, ho deciso di chiedere consiglio a tutti voi, che di sicuro più menti insieme elaborano meglio!

Ogni suggerimento è ben accetto, grazie.

ps. ho provato a cercare e non mi pareva che ci fossero thread su questo argomento, spero di non aver creato niente di simile, altrimenti mi scuso :sorry:


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Un bel mago (o chierico)/ oracolo divino (magari anche contemplativo)? Tanto per stare sul facile.

Oppure anche un discepolo del vuoto (anche se in questo caso direi che l'ottimizzazione va messa in secondo piano :D)...

Inviato

Che tipo di veggente? Uno che ha visioni del futuro e quindi, si presume, poteri spontanei (un po' come il wilder), oppure uno che tira le ossa e squarta le vipere per interrogare gli spiriti (ovvero più simile a uno sciamano)?

Inviato

Come dice tamriel viene bene, se fai la strada del mago potresti prendere le varianti spontaneous divination (rinunci ai talenti bonus) e consapevolezza potenziata (rinunci al famiglio). Oppure puoi fare un mago/unseen seer che pure è molto carino, però è quasi obbligatorio entrare con un livello da ladro (ed è anche conveniente).

Dal lato chierico da prendere ci sono sicuramente il dominio dell'oracolo (bonus dell'oracolo divino, +2 CL per le divinazioni), conoscenza (+1 CL per le divinazioni), truth (+1 CL per le divinazioni) e fate; dal punto di vista dell'ottimizzazione (salvo conoscenza) non sono granché, ma viene fuori un pg molto carino. La build semplice e lineare: chierico cenobita 10/oracolo divino 10 e prendi tutti e 4 i domini (visto che conoscenza ti viene dato come bonus dal cenobita).

Inviato

Forse perchè l'aruspice è un chierico devoto alle divinità della fortuna, e non della preveggenza... Quindi non c'entra nulla.

hai ragionissima! L'oracolo provo a leggerlo e a sottoporlo a chi vorrebbe farlo

Che tipo di veggente? Uno che ha visioni del futuro e quindi, si presume, poteri spontanei (un po' come il wilder), oppure uno che tira le ossa e squarta le vipere per interrogare gli spiriti (ovvero più simile a uno sciamano)?

Sì, veggente che ha le visioni del futuro! uhmmm Sciamano però mi intriga un monte, devo rileggerlo, grazie!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...