Vai al contenuto

La cittadella della maestà cadente

Alaspada

Messaggio consigliato

Inviato

Una volta giunto in taverna la attraverso diretto verso il bancone e cerco di parlare con il locandiere Salve buon uomo, mi potete portare una bella birra? Cerco di farmelo amico poi aspetto la birra.

@DM

Spoiler:  
Diplomazia + 6

• Risposte 297
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Passeggiando per la città trovo una taverna in cui potermi fermare. Entrando dentro al locale si sente quell'odore di chiuso e di alcool. Già noto le occhiate che mi vengono tirate addosso, la voglia di guardare da dentro questi elfi, umani, ladri e guerrieri falliti è alta, ma resisto. Davanti al bancone vedo Davion che sta tentando di attaccare un discorso col barista, ma non mi avvicino, troppe volte la gente non dice ciò che sa per la semplice vista di un'orco. Semplicemente aspetto, magari qualcuno fa scoppiare una rissa...

Inviato

@Roy

Spoiler:  
oh ciao bel fustacchione-ti dice la cobolda-vieni che ti offro una birra e poi magari andiamo in un posto più appartato ;)

@Alter

Spoiler:  
mmm salve mio buon nano-ti dice un uomo con una barba lunghissima-in cosa posso esserle utile?

@Davion

Spoiler:  
Vuoi una birra eh?fanno 12 monete d'oro-ti fa sorridendo il barista-prendere o lasciare!Ride di gusto

@Baku

Spoiler:  
In realtà nessuno ti guarda male e anzi ti ignorano(la descrizione degli altri la devi lasciare a me:può benissimo darsi che ti trattano come amico che ucciderti subito xD).Poi ascolti il barista che parla con davion(guarda il suo spoiler)
Inviato

Volentieri Seguo la cobolda nella locanda e bevendo una birra le dico ​Ah che noi questa prima prova del torneo, speravo che ci sarebbe stato fin da subito qualcosa di divertente

Inviato

Al sentire il prezzo della birra non nascondo un'espressione di sorpresa Ehm ehm non nego che la vostra birra sia senz'altro buona ma non vi sembra un pò troppo per un boccale di birra? Domando per poi ricompormi Sa io partecipo al torneo della città, magari potrebbe farmi uno sconto, dopo tutti parlerebbero bene della sua locanda buon uomo...

Inviato

Per avere informazioni utili, decido di partire dal gruppo di soli umani.

Poco dopo essermi allontanata dal mio gruppo, li individuo quasi subito, dunque decido di mettermi all'opera.

@DM

Spoiler:  
Uso Muoversi Silenziosamente (+7) in modo tale che nessuno possa sentirmi, e poi (se la prima prova va a buon fine) usare Nascondermi (+7). Se poi le prime due le passo, allora uso Ascoltare (+7).
Inviato

Roy

Spoiler:  
sisi molto divertente ma...tu vuoi sapere riguardo il torneo vero?mi dispiace ma devi darmi ben altro per convincermi bello *occhiolino*

Pallaran

Spoiler:  
Gli umani stanno parlando di rubare il diadema alla prima squadra che tornerà qui con esso,se è con la forza.

Davion

Spoiler:  
La mia birra vale oro signore,se la vuole l'oro deve dare...e ride a crepapelle

Spoiler:  
cosa?di quale diadema parla?ne esistono molti
Inviato

Sorrido alla cobolda rispondendo

Beh visto che la metti così non sarebbe male se potessi dirmi qualcosa... Possiamo trovare un punto d'incontro, quindi, cosa vuoi?

La osservo attendendo la risposta

Inviato

Dopo aver ascoltato attentamente le intenzioni degli umani, decido di andare a cercare i due gruppi formati da soli elfi.

Dopo una manciata di minuti, trovo uno dei due.

@DM

Spoiler:  
Torno con lo stesso stratagemma di prima dunque: Muoversi Silenziosamente (+7) > Nascondermi (+7) > Ascoltare (+7).
Inviato

@Pallaran

Spoiler:  
Gli elfi stanno chiaccherando su chi riuscirà a portarti a letto stasera e non sembrano troppo interessati alla ricerca dalle voci

@Roy

Spoiler:  
andiamo subito al sodo eh...mi piaci.Avevo intenzione di portarti al letto ma a quanto pare sei un tipo che vale la pena non farsi conquistare dopo una buona birra!Nelle parole che ho detto c'è la soluzione a dove si trova ciò che cerchi.Detto questo sparisce davanti ai tuoi occhi(sapienza magica per capire cosa ha fatto)

@Baku

Spoiler:  
i mezz'orchi di oggi ti si avvicinano minacciosi...
Inviato

Ascolto le parole della cobolda vedendola poi sparire all'improvviso

@DM

Spoiler:  

Sapienza magica +5

Mmm, forse ho un'idea... potrebbe mai significare questo? Beh proviamo

Mi rivolgo al barista sorridendo

Barista, una buona birra

Inviato

Mugugno un bel pò ma alla fine decido di pagare la birra Bè spero sia davvero come dite buon uomo Poso le monete sul bancone e mentre il locandiere fa la birra gli faccio qualche domanda Ma ditemi, a parte i prezzi di birra strani cosa succede da queste parti? Non sò, qualche evento, novità o cose del genere? Sembra un posto tranquillo

DM:

Spoiler:  
Sempre +6 a Diplomazia anche se non sò a quanto serva xD
Inviato

Noto subito i mezz'orchi venirmi incontro. Così dico loro:

@DM e chiunque sappia parlare orchesco nelle vicinanze

Spoiler:  
Che cosa volete? Avete intenzione di regalarmi il diadema o cosa?

Detto questo avvicino la mano all'arma nel caso in cui ce ne fosse bisogno, intanto butto ancora un'occhiata alla posizione di Davion

Inviato

DM

Spoiler:  
Quello del torneo dico sbrigativo, poi preciso Io e dei miei compagni stiamo partecipando al torneo della cittadella, e la prima prova consiste nel ritrovare un diadema.

Se qualcosa di mio vuoi trovare

da chi lo sa lo devi cercare

Se qualcosa di mio vuoi infine ottenere

allora non devi fare altro che bene.

Così recita l'indizio che abbiamo, ed io ho pensato che questo luogo, dove la conoscenza è custodita, fosse il miglior punto di partenza per iniziare a cercare. Sapete dunque di cosa sto parlando, o comunque potete aiutarmi in questa mia ricerca? Ve ne sarei grato e, nel nome di Moradin, non mi dimenticherei del vostro aiuto

Inviato

@Davion

Spoiler:  
alla fine del boccale della birra trovi il diadema :lol:;avevo intenzione di farvici arrivare in altri modi ma hai pagato la superbirra XD

@Roy

Spoiler:  
teletrasporto ha usato la cobolda.Sono 10 mo per la birra ragazzo!ti dice il barista

@Baku

Spoiler:  
calmare tu amico!noi volere solo birra con amico di stessa razza!noi volere tu unire nostra squadra.Te sembrare forte!

@Alter

Spoiler:  
mmm hai fatto bene a venire qui,ma una pinta d'oro massiccio ti rivelerà ciò che ti impedisce di trovare!se una chiarezza desideri la devi pur sempre pagare!
Inviato

Dopo aver ascoltato le intenzioni del primo gruppo di elfi, decido di andare a cercare i miei compagni prima di andare a vedere cosa fanno gli altri gruppi. Vado alla taverna da Davion per vedere cosa sta facendo. Lo trovo sorseggiare un boccale di birra e mi avvicino.

Allora? Cerchi informazioni bevendo?

Inviato

Bene

Metto i soldi sul bancone osservando il barista

Male che vada assaggerò la birra di questo posto. In ogni caso dopo sarà meglio tornare dagli altri

Inviato

Guardo i mezz'orchi con aria di superiorità e con sicurezza dico Su forza mia tu avere ragione, tu potere vederemia forza da vicino in seconda prova! Io già detto voi, io non avere nulla da spartire con voi, se voi non andare via io tagliare testa vostra in un colpo solo! Detto ciò mi muovo verso Davion, che notoin compagnia di Palarran, e mollandogli una sonora pacca sulla spalla Sembra modo di trovare informazioni? Tu stare solo bevendo!!! Detto ciò mi siedo vicino a loro ed esclamo ​Avere voi trovato qualcosa?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...