Darth Ronin Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 @DM, Oflanos Spoiler: Nell'udire le voci avvicinarsi, la prima tentazione è quella di accelerare il passo e dileguarmi. Ma un istinto più forte mi blocca, e mi impedisce di abbandonare lo gnomo a sè stesso; e anche l'altro uomo, per quanto un estraneo, in fin dei conti è solo stato coinvolto in questa situazione paradossale. Per cui corro nella loro direzione avvicinandomi il più possibile da essere udito senza bisogno di gridare, e una volta raggiunti i due folli, li chiamo, rivolgendomi più che altro allo gnomo: - Via da qui, presto, se non vuoi finire di nuovo in una gabbia! - giusto il tempo di indicare in direzione delle voci e aggiungere - Guardie in arrivo! - dopodichè mi volto e a passo spedito mi allontano da lì, dirigendomi verso la locanda. Ci liberiamo da una nave pirata, per finire in una galera? Abbiamo già abbastanza problemi senza che questo stolto ne procuri altri! Li avevo avvertiti di non fare sciocchezze, ora che si arrangi lui e tutti gli altri senza sale in zucca, se non vogliono fare come dico io!
puddu96 Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 @ DM, Dorim Spoiler: Prima troviamo gli altri e prima le tue ferite saranno guarite... Se proprio non resisti ti aspetto qui mentre vai in bagno... Basta che ci sbrighiamo perché non so quanti altri di questi scuoto il manifesto che ho in mano sono in giro per la città... Dopodiché mi rimetto il manifesto in tasca e guardo Dorim in attesa di risposta.
Oflanos Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Una caccia. No, meglio. Una danza di morte. Il battito del cuore delle gnomo rallenta il ritmo, l'adrenalina sale, ma il suo corpo mantiene stranamente la calma. Nella sua testa mille pensieri e parole si sovrappongono, creando un assordante chiasso, ma stranamente lui non li ascolta. E' l'istinto che guida i suoi passi. Lì nell'ombra aspettando il momento propizio per colpire. Dal suo nascondiglio lo gnomo ha una buona visuale di quello che succede nella via: il "coniglio" lo cerca senza trovarlo, mentre il suo compagno preoccupato per l'arrivo delle guardie si allontana verso la taverna. Lo gnomo estrae il pugnale, stringendolo saldamente nella sua presa. Si muove piano rimanendo nascosto per guadagnare una posizione ancor più favorevole ed essere a riparo anche dall'arrivo delle guardie. Non vuole certo aumentare il numero delle sue vittime. Non posso aspettare oltre ma un cadavere in mezzo alla strada non è proprio quello che mi serve adesso. Sei fortunato coniglio, ma si sta solo rimandando l'inevitabile. Respiro profondamente cercando dentro di me la concentrazione per sfruttare al meglio le mie capacità... come quando ero nella nave e dovevo scassinare i bauli. Nei momenti di forte tensione il mio corpo reagisce meglio. Osservo attentamente il mio obiettivo. Se è a portata di tiro e le guardie sono ancora lontane colgo l'occasione per sferrargli un attacco letale per poi nuovamente sparire nell'ombra. Spoiler: Nasc +25 Muo Sil +16 Voglio provare a recuperare qualche capacità. Se lo posso attaccare sempre colto alla sprovvista Att +11 Danni 1d3 + 3d6 furtivo. E poi mi rinascondo con la mia azione di movimento quindi senza la modalità cecchino. Questo se le guardie non mi arrivano davanti.
Drakonic Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Faccio un cenno con la testa a Dellent in segno di seguirmi mentre mi avvio all'uscita. Appena esco fuori dalla locanda, nella zona esterna, faccio un fischio di richiamo a Carc in modo che torni subito da me. "Da che parte stanno gli altri?" un piccolo rutto dovuto alla birra bevuta in precedenza esce fuori. "Ops, scusa, rutto ritardatario" sorridendo per alleggerire la tensione...
Lionheart Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 @Rain, gnomo dagli occhi di ghiaccio Spoiler: Appena l'uomo ode le parole di Rain si irrigidisce di scatto. Il suo volto, precedentemente colmo di odio verso lo gnomo, si trasforma improvvisamente in cupo e vigile. Non posso. Osserva Rain abbandonare il luogo Grazie della soffiata uomo. Non lo dimenticherò! L'uomo da una fugace occhiata al buio dinanzi a se dopodiché esclama al vuoto Non finisce qui gnomo, semmai dovessimo incontrarci di nuovo, sistemeremo i conti. Dopodichè si volta di scatto e corre in maniera forsennata verso il cavallo nella rimessa. Ma ciò non ferma la furia omicida dello gnomo che, cogliendo l'unica occasione possibile di attacco, lancia un silenzioso e letale pugnale. L'arma si conficca saldamente nella schiena dell'uomo che, colto di sorpresa, si lascia sfuggire un gemito di dolore Ah! Che tu sia maledetto! l'uomo cerca di non inciampare e continua a correre verso il cavallo quasi zoppicando. Le guardie, udito il gemito dell'uomo, estraggono le armi e urlano Chi va là! Perquisizione! l'uomo continua la sua corsa finchè non raggiunge la rimessa. Dietro di se lascia una scia di sangue che cola dalla sua schiena ferita. Sale faticosamente a cavallo e scioglie le funi liberando il cavallo. Le guardie, notando l'uomo ferito, corrono anch'esse verso la stalla con le armi sguainate intimando Fermati per ordine del Re! Perquisizione... ALT! FERMO! l'uomo prende rapidamente le redini del cavallo e le schiocca con tutta la forza che ha in corpo. Le guardie si fermano davanti alla rimessa ma il cavallo esce con tanta velocità che le scaraventa a terra. L'ultima cosa che lo gnomo, ancora nascosto nell'ombra, riesce a vedere è l'uomo accasciato sul cavallo varcare la porta del villaggio e correre nelle campagne limitrofe fino a scomparire nella foresta. Le guardie si rialzano rapidamente dopo la forte caduta Presto, dobbiamo chiamare gli altri e dirgli di rincorrere quell'uomo. Potrebbe essere un bandito o un ribelle, andiamo. dopodichè ritornano sulla strada che stavano percorrendo precedentemente e iniziano a correre verso la caserma. @Oflanos Spoiler: Colpo furtivo grave letale alla schiena dell'uomo: danni 17 pf l'uomo è fuggito. Per precisare, sei in una stradina parallela a quella che stanno percorrendo le guardie e sono sparite, quindi non ti vedono. @Rain Spoiler: Aggiunte alla scheda 100 MO del sacchetto dato dall'uomo. @Dorim, Dellent, Jeduld, Teemo Spoiler: L'oste accetta di buon grado l'oro offertogli dal nano ringraziando. Anche le persone che affollano la locanda applaudono e acclamano Dorim come "Il campione di rutti Bodùm" sorseggiando la birra offertagli. Nel frattempo l'oste cerca di ripulire il danno causato dall'uomo. Insieme a Cantapecora passate fra la gente e raggiungete l'uscita della locanda ma appena Dorim apre la porta, di fronte a voi si staglia l'immagine del vecchio e di Teemo che sorreggono per un braccio la donna gravemente ferita alla gamba. Per il flauto di Zeus, che cosa le è successo? esclama Cantapecora mentre si affretta ad aiutare i due a portare la ragazza. La porto io non vi preoccupate, è abbastanza leggera. dopodichè con gesti rapidi ma non violenti si carica la ragazza sulla schiena cercando di non farla urtare contro l'ascia. Il vecchio respira affanosamente e dice rivolto a Dellent e Dorim Urge una medicazione accurata alla gamba della ragazza o potrebbe rimetterci il piede. Sanguina parecchio ho visto. e riprende fiato. Nel frattempo Carc, udito il richiamo del padrone, fa ritorno appollaiandosi su una spalla di Dorim e avvicinando il becco al tuo orecchio dice alcune parole @Dorim Spoiler: Carc : {Rain sta giungendo qui, è vicino alla rimessa per cavalli. Lo gnomo purtroppo l'ho perso di vista, si è nascosto, ma è dalle parti della rimessa insieme a Rain}
puddu96 Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 @ Dorim, Jeduld, Teemo Spoiler: Sto per farmi una risata liberatoria alla vista di Dorim che rutta quando nella locanda entrano il vecchio e Teemo che sorreggono la donna ferita alla gamba. in breve ci dicono che ha urgente bisogno di medicazioni. Adagiatela qui! dico con voce seria e imperativa ai due che la sorreggono Stasera sta diventando un'abitudine tamponare ferite... penso fra me e me. Poi prendo uno straccio dell'oste (sempre che non si sia stufato di darmene) e lo bagno con un po' di alcool, infine provo a disinfettare la ferita e a bendarla con lo stesso straccio imbevendolo ancora di alcool. @ DM Spoiler: Guarire +5 Voi due siete feriti? Chiedo poi ai nuovi arrivati mentre procedo con le cure Avvicinatevi... invito poi tutti ad avvicinarsi e mi guardo intorno per assicurarmi che nessuno ci ascolti Chiunque sia ferito e abbia bisogno di cure si diriga per la strada appena a sinistra usciti dalla locanda, svolti poi nuovamente a sinistra ed infine a destra. Vi troverete davanti ad un'insegna in legno rosso e verde, in cui incontrerete un vecchio mercante di pozioni. Dite che vi manda Dellent il nano, che vi servono cure e ringraziatelo anche da parte mia. Chi invece resterà con me dovrà aiutarmi a cercare gli altri... abbiamo un grosso problema. Così dicendo sfilo dalla tasca il maledetto manifesto e lo porgo ai nuovi arrivati. Spoiler: Editto Reale n° 1493 A tutto l'Impero e regioni adiacenti Per ordine del Re, dei consiglieri Imperiali e dei Sovrintendenti tutti, l'intera popolazione è messa a conoscenza dei seguenti RICERCATI I soggetti riportati sono ricercati in tutti e 5 i regni per crimini gravissimi contro lo stato e la sovrintendenza imperiale. I crimini di cui sono accusati: oltraggio grave a pubblico ufficiale, furto di beni alla popolazione e alla nobiltà imperiale, lancio di incantesimi proibiti in luoghi affollati, uccisioni e razzie in tutto il continente, furto ai danni del re in persona, aggressione ed uccisione di ufficiali imperiali e civili innocenti, saccheggio di carrozze imperiali, furto in abitazioni civili e non, rapine nelle principali tesorerie reali, furto di gioielli reali, distruzione di civili abitazioni, saccheggio di navi e carovane merci all'interno dei confini imperiali, truffe ai danni dello stato e del clero nobiliare, distruzione di molti centri di produzione, detenzione di materiale esplosivo e di distruzione di massa, furti dalla fortezza di Ugmundur, evasione multipla, borseggio, pirateria, ricettazione di materiale illegale, terrorismo ed associazione illegale a gilde proibite ai danni dell'impero, assassinio, ecc. ecc. I soggetti sono estramemente pericolosi, chiunque li trovi è pregato di avvisare IMMEDIATAMENTE le guardie imperiali. Devono essere catturati assolutamente. Il nostro amato Re ha inviato i messaggeri del regno ad avvisare tutte le provincie e i villaggi del paese. La taglia sulle loro teste è stata ufficializzata dal tesoriere reale a 200.000 Monete d'oro a testa Non conosciamo i loro reali nomi ma sappiamo che viaggiano senza una meta precisa; negli ultimi mesi sono stati avvistati nel regione di Falcon's Reach. Il sovrintedente della suddetta regione invita la popolazione tutta, cacciatori di taglie e le legioni a comando delle provincie e dei villaggi limitrofi a catturare i criminali e consegnarli alla guardia della capitale, vivi o morti. Chiunque viene scoperto ad aiutare o favoreggiare in qualsiasi modo la loro fuga sarà condannato alla massima pena secondo le leggi dell'impero, ovvero la morte. Il Re ha parlato @ DM Spoiler: Scusa se mi ricordo sempre in ritardo delle cose xD Ma non avrei dovuto ottenere punti di Allineamento Buono per aver aiutato il vecchio?
Darth Ronin Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Incurante di quanto succede alle mie spalle, mi dirigo verso la taverna, camminando lentamente e con calma, per non destare sospetti verso eventuali guardie, dato che so bene che già il mio aspetto, con tutte queste armi, sarà un messaggio chiaro per chiunque mi dovesse vedere.
Drakonic Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Vedo la povera ragazza ferita sanguinare non poco e mi volto ad ascoltare Carc appena si appoggia sulla spalla. La situazione è critica e, ascoltando le parole di Dellent e vedendo il modo barbaro con cui Cantapecora trasporta il ferito, mi decido. Con tono severo mi rivolgo a Cantapecora "Vecchio, non la tenere così che è peggio! Vedete di adagiarla subito da qualche parte e sollevategli le gambe...Vado dall'alchimista, cercherò di fare più veloce che posso". Voltandomi inizio a correre più veloce che posso in direzione della casa dell'alchimista, seguito da Carc, scomitando e spingendo tra la folla se necessario. @DM(eventuale azione successiva) Spoiler: Appena arrivo dalla casa dell'alchimista inizio a bussare forte per farmi aprire (dicendo ad alta voce, ma non gridando, "Apra è urgente!") o per svegliarlo in caso stia dormendo. @DM Spoiler: Nota (giusto perchè sono pignolo): I nani sono più resistenti alla fatica e a condizioni in cui una persona normale diventerebbe esausta, per cui posso arrivare dall'alchimista senza smettere di correre.
Lorvar Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Entriamo nella locanda accolti dai nostri vecchi compagni di avventure. La donna pesa sulle mie spalle di povero gnomo. Nonostante il calore del suo corpo mi scalda e mi fa arrossire un pò.. Annuisco quando ci chiede se siamo feriti e mi mostra il manifesto! Vedermi lì, fricchettone e contento, mi inorgoglisce a livelli universalmente ritenuti orgasmici! COon voce non alta, ma eccitata a dismisura: Dio quanto sono , detto in lingua gnomica, badass! Ragazzi abbiamo fatto tutto questo caos? Ommiodio, ora sì che abbiamo un motivo per vivere, voglio ricordare tutto quello che ho fatto! L'odore del sangue però mi riporta alla ragione, c'è qualcuno da guarire! Strappo un intero braccio della mia veste, per farci una rudimentale benda e curare la donzella:Questo brucerà, ma starai meglio dopo, fidati E con il mio sorriso a 72 denti comincio a curare la ferita, muovendo le mani e la benda in maniera precisa, come una cosa che mi appartiene da tempo.. Dopo aver curato la signora, lascio che l'energia del mio corpo si concentri tutta in un punto.. Spoiler: Per un pò di atmosfera Come i fiumi, le energie del mio corpo fluiscono intorno a me.. Non sono nè buone nè cattive.. sono pura energia.. Essa fondendosi con il potere della natura crea ciò che gli inetti chiamano incantesimi.. ma che in realtà sono doni. Ma se unissi quest'energia con quella della signorina davanti a me? Lascio che la mia energia scorra lentamente fino alle mani e le mie mani prendono le mani della signora, la cui ferita sembra farla soffrire in maniera indicibile.. Ora siamo un duo, una entità con una sola energia formata due entità distinte.. Mi concentro sulla ferita.. e così faccio fare alla mia energia.. che si unisce a quella della natura.. Entro in uno stato di concentrazione puro sperando che qualcosa si riattivi in me.. Spoiler: Concentrazione +12 per isolarmi dal mondo Guarire +10 sulla donzella Uso vigore inferiore se lo ricordo
Black Wolf Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Il viaggo verso la locanda è un inferno di dolore e un trionfo di bestemmie. Non parlo molto, e quando parlo è per inveire quel lupo maledetto che mi ha inflitto tale dolore. Ogni tanto, però, come stessi delirando, la domanda che ho posto al vecchio ritorna. "Chi sei?" Dannazione, le forze mi abbandonano. Non resisterò molto. Freya... Poco a poco, il dolore striscia nella mia mente, ovattandola e rendendo i pensieri confusi e lenti. Le palpebre si reggono a fatica, e lentamente si avvicinano tra loro. Scivolo con la mente sgombra nell'oblio del sonno. Neanche l'essere sballottolata di qua e di là da Cantapecora mi desta. Ogni tanto, vaneggio, con un fil di voce. "Posso curarvi io... Devo... Dolore... Non è giusto... Uomini... Troppo tempo... Chissà?.. Non ricordo... Dolore..."
Oflanos Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Maledette guardie... avessi potuto avrei ucciso anche loro. Guardandomi intorno controllo che non ci sia nessuno e poi corro a recuperare i pugnali, prima l'ultimo lanciato, poco fuori la stalla e poi quello dove era legato il cavallo. Mi muovo rapido e silenzioso per non farmi vedere dai lati della strada. Una volta al coperto osservo le tracce di sangue e ci intingo le dita. Voglio saggiare il sapore della mia preda. Carpirne l'odore e memorizzarlo nella mia mente e nel mio corpo. La prossima volta che l'incontrerò non ci saranno guardie a salvargli la schiena, sarà già trafitta dalla mia lama. Vedo le orme del cavallo dirigersi fuori città... indeciso se inseguirlo o meno lo gnomo viene riportato al presente da dei piccoli dolori causati dalle ferite precedenti. Per questa notte è meglio che cerchi di riprendermi. Domani ricomincerò la caccia. Dice fra sé passandosi la lingua sul labbro dove c'era il sangue della sua preda. Voltandomi, mi affaccio sulla strada per vedere se viene qualcuno e poi sempre rimanendo nell'ombra acquattato faccio ritorno alla locanda. Non vorrei che le guardie messe in allarme mi diano delle grane. Già ne ho avute parecchie per stasera! Una brezza leggera mi accarezza il viso stanco e stressato dal passato tormento dell'odio. Le sensazioni di prima mi hanno travolto, senza che me ne rendessi conto - pensa lo gnomo susseguendo i suoi passi - mi muovevo come se sapessi benissimo quali fossero i passi da compiere. E che precisione. Queste mani sono davvero abili. Se solo riuscissi a ricordare... a pensarci bene... prima ho visto qualcosa. I pensieri dello gnomo si perdono nel ragionamento quando si avvicina alla locanda chiassosa.
Lionheart Inviato 28 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2012 @Rain, gnomo dagli occhi di ghiaccio, Teemo, Jeduld, Dellent Spoiler: Con passo svelto ma sicuro, prima Rain, poi lo gnomo arrivano finalmente alla locanda. L'aria di festa sembra essersi smorzata, anche la gara di rutti è finita e la gente nel locale è molto diminuita. Entrate in locanda e la prima cosa che si para ai vostri stanchi occhi è la figura di Jeduld adagiata in un angolo e soccorsa dal resto dei compagni con l'unica eccezione di Dorim di cui non notate la presenza. L'oste sta portando altro alcool e pezze umide a Dellent. Il nano chino è intento a curare la grossa ferita che la donna riporta alla gamba. Le sue mani, assieme a quelle dello gnomo, riescono a bendare e a lavare con efficacia la ferita. Jeduld è in preda a dolori lancinanti nonostante le sapienti cure del nano riescano a tamponargli definitivamente la ferita che smette di sanguinare. Nel frattempo Teemo tenta di richiamare le forze dentro di se, si concentra. Il suo cuore è forte e la sua energia scorre dentro di lui come un fiume in piena. Un potere spaventoso ma al contempo passivo. La sua mente è come bloccata. Bloccata dai ricordi. La mente dello gnomo sembra vacillare tra la realtà e il mistero che avvolge la sua mente; vagano, fugaci, immagini di animali circondarlo. All'improvviso le luci nella locanda si fanno tutte più fioche. Lo gnomo ancora concentrato cerca di liberare la sua energia per curare la ragazza. Una grossa sensazione di calore vi pervade tutti quando lo gnomo finisce il suo rituale ma nulla più. La ferita della ragazza rimane ancora aperta e le luci del locale ritornano della stessa intensità luminosa di prima. Cantapecora appoggia un tovagliolo umido sulla fronte della ragazza, dopodichè si alza e si avvicina a Rain e allo gnomo guardandoli attentamente Allora!? Lo avete trovato? Gliel'avete fatta pagare? L'oste porge dell'altro alcool a Dellent, dopodichè si avvicina anche lui e rivolto a Rain dice Spero che siate riusciti a farvi giustizia da soli. Vi ha dato dell'oro con cui risarcirmi? mentre l'oste parla, la ragazza viene scossa da tremori inconsueti. Jeduld, ormai grondante di sudore, sente lentamente il calore abbandonare la sua gamba. Il piede, privo di ogni risposta autonoma, giace fermo come l'arto d'un burattino senz'anima. Sententosi chiamare il vecchio si avvicina alla ragazza Non è il luogo e il momento ragazza mia. Guarirai. Sappi dunque che il mio nome è Galmonde, servitore degli dei, proprio come te. Dopo aver sentito le parole dell'uomo la ragazza chiude lentamente le sue palpebre in preda al dolore mentre nella sua mente si affollano immagini e ricordi d'un passato inquietante. @Teemo Spoiler: Il tentativo di recuperare l'incantesimo è fallito ma hai ottenuto PE extra per l'ottima interpretazione della ruolata. @Jeduld Spoiler: Mentre gli altri si occupano delle tue ferite, nella tua mente compaiono improvvisi flash. Le voci, gli odori e le luci della locanda si fanno più distanti fino a scomparire nel nulla. Dun tratto tutto diventa bianco, poi le immagini si fanno sempre più chiare: Sei in un salone completamente bianco, ben arredato, sembra un matrimonio... non sembra... lo è! Indossi un abito da sposa, bellissimo e così lungo che non riesci a vederne la fine. Sei su un'altare, accanto a te vi è un'uomo di bella presenza ed elegantemente vestito. I capelli sono castani e sembra anche piuttosto giovane, si gira anche lui a guardarti e ti sorride. Di rimando, gli rispondi con un dolcissimo sorriso Bene dice un uomo più anziano degli altri dinanzi a voi. L'anziano è vestito con un abito chiericale da cerimonia e ti osserva attentamente dopodichè il suo sguardo si posa sull'uomo Lord Feringard van Rutterford DelaCurd. In questo luogo sacro lei è qui per prendere in sposa la duchessa Keyra Vansfort per renderla ufficialmente e agli occhi degli dei onnipotenti la duchessa Keyra DelaCurd il vecchio ti osserva, poi ritorna sull'uomo Vuole lei? l'uomo guarda serio verso di te e risponde Si lo voglio. Con tutto il mio cuore! e voltandosi di nuovo verso il vecchio fa un cenno di proseguire. In un istante giri intorno a te il tuo sguardo come per cercare qualcuno o qualcosa. Osservi attentamente la sala. Non è colma di gente ma i pochi presenti sono vestiti con abiti lussosi e ricolmi di gioielli. La sala è maestosa e tutta bianca, sembra l'interno di una cattedrale. Tutt'intorno vi sono stendardi rossi ricoprire i muri del luogo e numerose guardie ferme di guardia. Gli stendardi riportano il simbolo di uno scudo e di due spade incrociate sopra di esso. Il tuo sguardo vaga tra i presenti. Noti senza soffermarti troppo un nano sull'altare, accanto a te ma alla tua destra, incredibilmente ben vestito con una lunga barba. Appena incrocia il tuo sguardo fa una risatina ironica e inopportuna... lo riconosci, è Dorim. Ma non ci badi, stai cercando qualcun'altro. Lo vedi... è uno gnomo dagli occhi di ghiaccio che sta attraversando tranquillamente il corridoio. Anche lui incrocia il tuo sguardo. Fa un cenno del capo ed un'occhiolino dopodichè apre una pesante porta di legno ed entra in una stanza richiudendo la porta dietro di se senza fare rumore. Il vecchio si volta verso di te e dice Duchessa Keyra Vansfort. In questo luogo sacro lei è qui per prendere in sposo l'arciduca e sovrintendente della regione di Alas, Lord Feringard van Rutterford DelaCurd per renderlo ufficialmente e agli occhi degli dei onnipotenti vostro marito. Vuole lei? il vecchio inarca un sopracciglio. Osservi per un'attimo l'uomo dopodichè il tuo sguardo si volta verso gli ospiti seduti dietro di te. Vi sono tutti: Rain, Dellent e Teemo che ti sorridono, seduti insieme al banco. L'atmosfera si fa palpabile nella sala. I parenti dell'uomo seduti dietro di lui e il prete attendono una risposta. L'uomo accanto a te ti osserva sbigottito e incitato dalla tua bellezza e dalla tua giovinezza. Prendi un bel respiro, dopodichè dalla tua bocca esce finalmente una frase Si, lo voglio. Due secondi dopo, mentre il suono delle trombe nella sala si fa sempre più fioco, la tua mente ti riporta nella locanda assieme agli altri. @Dorim Spoiler: Lasciando gli altri inizi la tua eroica corsa verso la casa dell'alchimista fiducioso che le indicazioni date da Dellent ti conducano verso il luogo giusto. Arrivi alla fine della prima stradina e giri per un'altra strada più buia ma deserta. La gente è ormai tornata nelle proprie case. Molto più lontano, da una direzione opposta alla tua, si sente un rumore di cavalli e uomini. Mentre corri qualcosa di caldo comincia a colare dalla tua pancia. Lo osservi meglio appena passi sotto la luce di una lampada ad olio e noti che la ferita ha ricominciato a sanguinare. Le goccie di sangue cadono inevitabilmente a terra lasciando una piccola scia dietro il tuo passaggio. Nel frattempo, dall'alto, Carc ti segue volando. Spoiler: Le ferite hanno ricominciato a sanguinare 3 pf da sanguinamento ancora due turni e sarai arrivato
Oflanos Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Tsè, commercianti, solo preoccupati al loro oro... fino a che non si ritrovano una lama conficcata nella gola. Puntando i suoi occhi di ghiaccio dritto contro l'oste lo gnomo esordisce con tono aspro. Dalle sue vene è uscito sangue, nessuna moneta d'oro. E senza aspettare risposta si allontana verso un tavolo più libero. Passa accanto alla calca che vede protagonista la ragazza e degnandola di un fugace sguardo riprende il cammino verso una panca dove si siede con slancio, mettendo una piede su di essa e uno lungo sotto il tavolo. Prende il pugnale con cui ha inferto il corpo mortale all'uomo e lo analizza, guardandolo come se ci fosse qualcosa oltre, come se aspettasse che gli comunicasse chi fosse realmente. Cupo rimane isolato in questo suo stato di pensiero.
Darth Ronin Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Guardo disgustato lo gnomo e mi trattengo a stento dal dargli un manrovescio, come si fa con i bambini. Quando poi finalmente si allontana, mi rivolgo al locandiere: - A quanto ammonta il danno che ha subito, grossomodo? 50 monete d'oro possono bastare o le occorre di più? - poi mi rivolgo ai miei compagni: - e con questo, questa dannata faccenda è conclusa, e non voglio più tornarci sopra, quindi non chiedetemi niente altrimenti strozzo quel decerebrato! Vi dico solo che potremmo avere problemi con le guardie locali, per colpa sua! Poi mi guardo in giro e aggiungo: - E ora ditemi che cosa è successo qui... sembra che siate stati in un dannato campo di battaglia! Meno male che si era detto di non attirare l'attenzione! Possibile che nessuno sappia stare calmo e tranquillo per un po' di tempo?
Lionheart Inviato 29 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Osservando le monete d'oro offerte dall'uomo l'oste le prende e ringrazia con un vistoso gesto del capo La ringrazio messere. 50 Monete dovrebbero bastare a ripagare del danno subito. dopodichè ritorna a ripulire il bancone dalle bottiglie rotte. Cantapecora appoggia amichevolmente una mano sulla spalla di Rain e dando un fugace sguardo allo gnomo seduto sulla panca esclama L'importante è che siate vivi! dopodichè ritorna dalla ragazza. Il vecchio, sentendo le parole di Rain, si affretta a rispondergli con voce rammaricata E' colpa mia. Solo mia! Loro sono intervenuti per salvarmi la vita. Non avrebbero dovuto! Due lupi mi hanno attaccato e loro li hanno uccisi ma la ragazza è rimasta gravemente ferita nella lotta. Se non fosse stato per loro, io ora serei morto. Sul suo viso la tristezza si mescola alla rabbia. Poi cercando di calmarsi il vecchio riprende Comunque, il mio nome è Galmonde. @Dorim Spoiler: Continui a correre. Le strade dapprima deserte si fanno sempre più popolate dalle guardie che quasi come sciami di moscerini vagano correndo verso la stalla. Senti anche degli scalpitii di zoccoli sulle strade e rumori di voci. Guidato da Carc riesci a percorrere la strada senza essere visto dalle guardie ma le tue ferite continuano a sanguinare sempre di più e il dolore al ventre si fa sempre più lancinante Spoiler: 2 pf sanguinamento ancora 1 turno
puddu96 Inviato 30 Giugno 2012 Segnala Inviato 30 Giugno 2012 Sbuffo quando Rain si rivolge a tutti noi dopo aver ripagato l'oste Potremmo avere problemi con le guardie locali? Altri? Non riesco a trattenere una mezza risata nervosa. Stringo in pugni, digrigno i denti e tiro fuori un manifesto Maledetta la mano che lo ha scritto... Maledetto chi calunnia sul mio onore. Tieni... Dico poi porgendo il manifesto a Rain. Spoiler: Editto Reale n° 1493 A tutto l'Impero e regioni adiacenti Per ordine del Re, dei consiglieri Imperiali e dei Sovrintendenti tutti, l'intera popolazione è messa a conoscenza dei seguenti RICERCATI I soggetti riportati sono ricercati in tutti e 5 i regni per crimini gravissimi contro lo stato e la sovrintendenza imperiale. I crimini di cui sono accusati: oltraggio grave a pubblico ufficiale, furto di beni alla popolazione e alla nobiltà imperiale, lancio di incantesimi proibiti in luoghi affollati, uccisioni e razzie in tutto il continente, furto ai danni del re in persona, aggressione ed uccisione di ufficiali imperiali e civili innocenti, saccheggio di carrozze imperiali, furto in abitazioni civili e non, rapine nelle principali tesorerie reali, furto di gioielli reali, distruzione di civili abitazioni, saccheggio di navi e carovane merci all'interno dei confini imperiali, truffe ai danni dello stato e del clero nobiliare, distruzione di molti centri di produzione, detenzione di materiale esplosivo e di distruzione di massa, furti dalla fortezza di Ugmundur, evasione multipla, borseggio, pirateria, ricettazione di materiale illegale, terrorismo ed associazione illegale a gilde proibite ai danni dell'impero, assassinio, ecc. ecc. I soggetti sono estramemente pericolosi, chiunque li trovi è pregato di avvisare IMMEDIATAMENTE le guardie imperiali. Devono essere catturati assolutamente. Il nostro amato Re ha inviato i messaggeri del regno ad avvisare tutte le provincie e i villaggi del paese. La taglia sulle loro teste è stata ufficializzata dal tesoriere reale a 200.000 Monete d'oro a testa Non conosciamo i loro reali nomi ma sappiamo che viaggiano senza una meta precisa; negli ultimi mesi sono stati avvistati nel regione di Falcon's Reach. Il sovrintedente della suddetta regione invita la popolazione tutta, cacciatori di taglie e le legioni a comando delle provincie e dei villaggi limitrofi a catturare i criminali e consegnarli alla guardia della capitale, vivi o morti. Chiunque viene scoperto ad aiutare o favoreggiare in qualsiasi modo la loro fuga sarà condannato alla massima pena secondo le leggi dell'impero, ovvero la morte. Il Re ha parlato Per questa notte alloggeremo a casa di un fabbricante di pozioni che ho aiutato lungo la strada... A casa sua discuteremo sul da farsi. Spiego poi ai due nuovi arrivati con fare sbrigativo. @ Tutti Spoiler: Non so se il DM ve l'ha detto, ma con noi c'è anche un bambino. Del bambino non vi ho ancora detto nulla perché nessuno me ne ha chiesto xD
Lionheart Inviato 1 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2012 @Dorim Spoiler: Dopo qualche minuto di corsa e resistendo al dolore provocato dalle ferite riaperte, finalmente giungi di fronte al posto indicato da Dellent. Un grosso portone di legno massiccio ben rifinito e intagliato si staglia di fronte a te. Alla sua destra, affissa al muro, vi è una targa in legno color verde con incise di verde "da Quinterion, spezie, pozioni e altro..." Appena sente bussare il vecchio scende le scale di gran foga e dopo aver tolto numerose sicure e chiavistelli ti apre il portone. Noti che il vecchio è vesito con un abito lungo nero un pò rovinato e sgualcito, in molti parti bruciato. L'uomo, che capisci essere miope, inforca gli occhiali e ti osserva, non riuscendo però nel buio a distinguere i tuoi tratti Dellent, sei tu? Spoiler: 1 pf sanguinamento
Drakonic Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 "No, sono un'amico di Dellent, mi ha mandato lui qui".Prendo un'attimo fiato e poi continuo "Abbiamo una ragazza in fin di vita alla locanda e...bhe anch'io avrei bisogno di qualcosa, su presto mi dia qualche pozione, le faccio portare da Carc! Ah...non si preoccupi dei soldi, avrà fino all'ultima moneta!".
Lionheart Inviato 1 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2012 @Dorim Spoiler: Certo, certo. dice l'uomo e subito risale le scale in tutta fretta. Alcuni secondi dopo lo vedi di nuovo scendere con delle pozioni in mano. Questa è per te! dice allungandoti una grossa pozione dal colore rosso acceso. E queste ugualmente potenti per i tuoi compagni. e ti porge cinque pozioni di cura. Spoiler: 6 pozioni di cura ferite maggiori inserite nell'inventario
Darth Ronin Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 - E questa cosa che razza di follia sarebbe? - commento leggendo il foglio datomi da Dellent - Dove avete trovato questo annuncio? Andiamo di bene in meglio, non c'è che dire. Io non sarò certo una persona rispettabile e completamente onesta, ma non credo proprio di aver fatto tutto quello che c'è scritto qui! A leggere questo, sembra che siamo i peggiori criminali che siano mai esistiti... sicuramente siamo una manica di stolti e di sprovveduti, ma non mi sembra che nessuno di noi sia così pericoloso da giustificare questa taglia! Poi mi rivolgo direttamente a Cantapecora: - Tu sei l'unico che ha un vago ricordo di cosa sia successo: sai niente a questo proposito? Non è che per caso stai cercando di fregarci?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.