Lionheart Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 @Dorim Spoiler: Oh già... mi perdoni, dove ho la testa. Il mio nome è Duminex Quinterion. Lieto di fare la sua conoscenza Dorim. Sale insieme a te le grosse scale di pietra che conducono al primo piano. E' anche lei un alchimista? Prego dia pure un'occhiata a quello che vuole. Faccia attenzione solo al mio alambicco, ho paura che da un momento all'altro potrebbe esplodere. Dice ridacchiando tra se il vecchio. Arrivati al primo piano noti che la stanza è ben arredata e strapiena di cianfrusaglie. Il vecchio, molto gobbo, si allontana verso una stanza che noti essere la cucina. La sala è grande e un tavolo già ricolmo di roba è apparecchiato di ogni tipo di cibaria: pesce, carne, perfino un fagiano al centro del tavolo, e tutti emanano uno stupendo profumo. Nell'angolo inferiore della stanza l'uomo ha ricavato un piccolo studio. Vi sono diverse carte, mappe di ogni regione e immagini di erbe e piante sparse qua e là. Sulla scrivania noti un alambicco dalla forma inusuale contenente un liquido verde acceso che ribolle lentamente. Accanto ad essa vi è un mobile abbastanza grande contenente numerose pozioni di vario colore ma senza alcuna etichetta. Alcune più grandi, altre più piccole, una addirittura a forma di grossa sfera mantenuta da un supporto in ferro sembra contenere uno strano liquido, in movimento, che cambia continuamente colore. Sulla scrivania vi è un grosso scaffale contenente diversi libri. Alcuni recano scritte come "Il perfetto alchimista" "Erbe di tutto il mondo" "Pozioni impossibili". Ma quello che ti colpisce di più è un libro aperto sulla scrivania del vecchio recante la scritta "Yumana Azzurra - Curato e redatto da Duminex Quinterion". Accanto al libro giacciono un calamaio e una penna intrisa di inchiostro. Sulla parete dinanzi a te noti anche una grossa pergamena chiusa in una teca perfettamente pulita con scritto "Vincitore del 1° Premio per l'alchimista migliore del regno conferito a Duminex Quinterion e alla sua crezione più famosa: la Fedora Arcuinia." Per il resto la grande stanza è strapiena di cianfrusaglie e strumenti alchemici di ogni tipo.
Oflanos Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Seguo il gruppo stando per i fatti miei, preso dai miei pensieri e dalle mie sensazioni. Cosa centro io con questi tizi? cosa mi accomuna loro. Pensavo solo di esser stato catturato dai pirati e quindi essere finito con loro, ma non che avevamo una specie di banda di malaffare. La situazione si complica. Come ha fatto un tipo come me a finire con questa gentaglia. Rivolto poi a tutti per farmi capire bene. Si lui lo ha trovato quel tizio e stava per prenderci il tè con i pasticcini insieme, ma poi l'ho trovato anche io. E l'unica cosa che ho avuto il piacere di bere è stato il suo sangue. Dico gelido senza esitazione. Nel frattempo che camminiamo guardo il ragazzino con i miei occhi gelidi e gli sorrido beffardo!
Darth Ronin Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 - Per favore, fatelo stare zitto prima che lo spalmo contro un muro! Tutto quanto è partito perchè questo sciacallo ha rubato il cibvo dal piatto di quel tale! Ottimo modo di passare inosservati, complimenti! Forse dovresti imparare anche ad ascoltare chi ti sta attorno, soprattutto ora che sappiamo che non siamo affatto tranquilli. Inspiro profondamente, cercando di calmarmi mentre la mano stringe con forza l'elsa della spada. Poi aggiungo, più calmo: -Tra l'altro quell'uomo, a differenza del nostro compagno, si è dimostrato una persona ragionevole e onorevole, dandomi senza esitazione il denaro per pagare i danni. Mentre questo farabutto ha tentato di assassinarlo, come uno sciacallo! @DM Spoiler: Azione preparata, intanto tengo sotto controllo lo gnomo: se fa appena il gesto di voler sfoderare un'arma o fare un'azione minacciosa lo carico con una spallata per farlo sbilanciare, poi sfodero lo spadone. Questo lo preparo da adesso fino a quando no saremo arrivati a destinazione. Spoiler: anche dopo che saremo arrivati, nel caso sbirciasse il mio spoiler
Oflanos Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Ah! Esclamo sbalordito. Quindi ti sei intascato pure il suo oro? E poi lo sciacallo sarei io... Muovo le mani verso di me per sottolineare quanto dico. Si fa presto a fare gli spavaldi pagandosi la cena senza lavorare Borbotto non poi così a bassa voce. E tenendo d'occhio le reazioni dell'altro. Un po' urtato per non trovare il mio stesso senso della vendetta.
Drakonic Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 "No, no, non sono un'alchimista...almeno credo. Ma provo una grande curiosità vero i lavori che richiedono una certa manualità o abilità. Le dispiace se dò una lettura a questi libri? sembrano davvero interessanti". Inizio a leggere il libro aperto sul tavolo per capire "chissà cos'è questa Yumana Azzurra e la Fedora Arcuina...". Sfoglio le pagine molto delicatamente per non stropicciarle e in caso ci sia dell'inchiostro che necessita di tempo per asciugarsi. Una volta letto il libro, afferro gli altri e con la stessa delicatezza mi metto a leggerli. @dm Spoiler: Cerco di trovare informazioni sulle due pozioni. Leggo attentamente (in modo particolare) "Erbe di tutto il mondo" e "Pozioni Impossibili". (questo non vuol dire che non stò attento a leggere gli altri, sia chiaro...anche se cmq stò facendo delle letture veloci e superficiali)
Lionheart Inviato 6 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2012 @Dorim Spoiler: Delicatamente prendi il libro semiaperto sulla scrivania e cominci a girare le pagine cercando di capirne il contenuto. Dopo averlo letto attentamente prendi alcuni libri sulla mensola. I libri sono impolverati e le pagine gialle e antiche. Cominci a dedicarti alla lettura di ognuno di questi mentre l'alchimista, intento a rigirare un cucchiaio in una pentola risponde con la mente chissà dove Quelli sono i miei libri di studio. Sulla scrivania c'è un libro che solo di recente ho iniziato a scrivere, lei è la prima persona dopo di me che legge cosa c'è scritto eheh. Sa... io sono vecchio ormai e non ho molti amici... mai avuti... ho dedicato tutta la mia vita a studiare, e studiare e ancora studiare... non ho mai avuto il tempo di farmi una famiglia, anche solo degli amici che si ricordassero il giorno del mio compleanno e ora che sono vecchio, ahimè, rimpiango tutto questo. Rimpiango di non aver dedicato la mia vita forse ad altro, chi lo sa... Trovare il giusto equilibrio tra studio e vita. Ecco perchè ho deciso di invitarvi qui a cena da me, sto cercando di cambiare, di essere più presente per gli altri e di non deluderli... come ho deluso me stesso. La voce dell'uomo si spezza d'un tratto mentre continua a rigirare il cucchiaio nella pentola con amarezza. Spoiler: Ti ho inviato per MP tutto quello che riesci a leggere e a comprendere dalla lettura di quei libri.
Black Wolf Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Mentre camminiamo verso una meta a me sconosciuta, mi avvicino al vecchio che ho aiutato, salvandolo dai lupi. Mi pare un brav'uomo. Magari non proprio in forma, ma fa lo stesso! "Perchè ritieni sia inutile affidarsi agli Dei immortali? Non sono forse loro che ci proteggono e ci guidano? Maledizione, ricordo così poco! Non sono loro?" Attendo la risposta, prima di spiegare al resto del gruppo ciò che è successo dopo che ci siamo divisi. "Ho seguito questo amico mio fra i vicoli, e anche il Piccoletto ci ha seguiti. Poi sono comparse delle bestie immonde, che siamo riusciti a sopraffare, nonostante qualche difficoltà." Alludo chiaramente alla cicatrice che testimonia la mia ferita. "E voi, cosa caz*o avete da litigare? Spiegatevi, piuttosto! E poi, qualcuno può dirmi cos'è quel foglio con le nostre facce?"
Lionheart Inviato 10 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Dici il vero ragazza, gli Dei ci guidano... almeno, fino a poco tempo fa... Non possiamo più contare sul loro aiuto ma solo alle nostre forze e cercare di non farci uccidere. - tossisce - Saprai di più non appena saremo in un luogo sicuro dice il vecchio rivolto alla ragazza, dopodichè osserva l'insegna rossa e verde. Siamo arrivati? dice guardandosi intorno un pò spaesato. Cantapecora si avvicina all'insegna leggendola attentamente dopodichè porta la mano al mento come per voler tastare la sua barba ma la ritrae subito dopo Ah già, non ho più la barba... - si volta verso di voi ed esclama - Ero con Dellent quando lui ha salvato il vecchio quindi secondo le sue indicazioni dovrebbe essere proprio questa la sua casa. senza ulteriori indugi si avvicina alla grossa porta di legno massiccio e batte alcuni colpi con il battente. Poco dopo sentite alcuni goffi passi scendere le scale e un uomo anziano, dai capelli grigi e vestito di una veste nera e logora si affaccia alla porta. Inforca gli occhiali e strizza gli occhi per cercare di vedere meglio. Dellent sei tu? dice cercando di distinguere la figura del nano fra di voi.
puddu96 Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Abbi pazienza Jeduld, e, se possibile, non parlare ad alta voce di questa faccenda... Resto in silenzio mentre la donna inizia a parlare con il vecchio Che strani discorsi che fanno... Infine Cantapecora bussa alla porta e il vecchietto ci viene ad aprire. Si, sono io, signor... Quinterion. Ha aiutato il mio amico Dorim vero? La ringrazio per le pozioni che ci ha fatto mandare. Dopodiché faccio per entrare, col suo permesso.
Darth Ronin Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Rivolgendomi di nuovo allo gnomo:- Oltre che uno psicopatico, sei anche un non-vedente, altrimenti ti saresti accorto che sono stato il primo a partire per inseguire quell'uomo e fargli saltare qualche dente in tua difesa! Che ci creda o no, io difendo sempre i miei compagni... a parte quando sono loro ad essere dalla parte del torto e a comportarsi come bambini capricciosi! Tu hai scatenato tutta questa idiozia, e ciò nonostante quell'uomo ci ha dato il denaro con qui ho risarcito l'oste per il danno. poi mi rivolgo agli altri: - Ora basta con questa storia, è andata avanti troppo a lungo per essere una fesseria del genere! - rivolto poi all'alchimista - Per favore signore, anche se la situazione le sembrerà paradossale, abbiamo bisogno di un riparo per la notte, e i nostri compagni ritengono che di lei possiamo fidarci. Questo per il suo disturbo - porgo all'uomo le altre 50 mo ricevute dall'uomo prima
Lionheart Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Non ringraziarmi amico mio - dice rivolto a Dellent - E' solo grazie a te che sono vivo, questo è il minimo che potessi fare... Presto entrate, la cena è pronta. il vecchio si mette di fianco alla porta per farvi passare e non appena siete entrati tutti la richiude con le decine di chiavistelli di cui è dotata. La stanza che vi si presenta davanti è un'anticamera con due porticine chiuse, una di fronte a voi ed una alla vostra destra, uguali. Alla vostra sinistra notate una scala a chiocciola che prosegue verso l'alto, molto piccola ma prestante. Dopo aver richiuso la porta il vecchio vi indica con una mano le scale Al primo piano della mia casa ho allestito un banchetto e vi ho preparato delle camere adeguate per passare la notte. Fortunatamente un tempo questo era il luogo in cui tenevo le mie lezioni di alchimia agli apprendisti di tutto il mondo e le camere degli ospiti non mancano eheh. Prego dopo di voi! - Dice il vecchio intimandovi di salire - Il vostro amico Dorim vi attende al primo piano. Alle parole di Rain l'anziano fa un gesto di diniego con la mano La ringrazio buon uomo ma io non accetto mai del denaro, la mia arte commerciale è il semplice baratto. Inoltre accettare dei soldi da voi, miei salvatori, equivarrebbe a un atto di estrema maleducazione. Metta via quell'oro... - dice abbozzando un sorriso. - piuttosto ditemi... devo attendere qualche altro vostro compagno!?
Drakonic Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Vedendo l'uomo un pò giù di corda lo guardo con occhi bonari "suvvia non crucciatevi, non pentitevi mai di quello che avete fatto!...sà...ho la netta sensazione che questa sera sarà un punto di svolta per entrambi". Con attenzione mi guardo intorno cercando un foglio di pergamena su cui scrivere "se non le dispiace vorrei prendere degli appunti, questa stanza trasuda informazioni che non vorrei perdermi". Appena lo trovo lo avvicino al pennino e inizio a prendere appunti. In modo rapido faccio mente delle letture appena finite e trascrivo tutto, fin quando non sento bussare alla porta del piano di sotto. Asciugo l'inchiosto soffiandoci sopra e piegandolo lo intasco, mentre il vecchietto scende ad aprire. Quando tutto il gruppo finalmente sale sopra mi volto con un sorriso a 32 denti e 5 trecce barbose "Finalmente siete arrivati...mi stavo stancando di aspettarvi per mangiare...-poi voltandomi verso jeduld con tono ironico- ancora viva?". Mi inizio ad avvicinare al tavolo e prendo posto su una sedia strofinandomi le mani "pancia mia fai spazio!".
puddu96 Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Lei è troppo buono, signore! dico ridacchiando mentre salgo le scale. Salito al piano di sopra, mi guardo intorno e trovo Dorim che ci saluta Scusa se ci abbiamo messo tanto gli rispondo Ma ora siamo tutti qui riuniti per decidere sul da farsi. Detto ciò mi giro verso le scale per accertarmi che Tay stia alla larga dallo gnomo combina-guai.
Darth Ronin Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Alla risposta dell'uomo alzo distrattamente le spalle, poi mi rivolgo a Dellent: - Allora tienile tu queste monete, fino ad ora mi sembri il più affidabile; sono le 50 monete d'oro avanzate da quelle che mi ha dato l'uomo tatuato, possono sempre tornare utili per tutto il gruppo. Dopodichè mi lascio cadere pesantemente su una sedia, stanco più nello spirito che nel corpo per tutti gli eventi delle ultime ore. @DM, Dellent Spoiler: rimuovo dal mio inventario le 50 mo, che dovrebbero essere gestite come valuta del gruppo e non individuale.
puddu96 Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Se ti fidi di me a tal punto, non posso non accettare con orgoglio il compito di custodire questo fondo comune. Sorrido prendendo il denaro di Rain e sistemandolo accanto ai miei risparmi (anche se non ricordo di averli risparmiati quindi non posso che definirli impropriamente in tal modo). Mi appoggio poi alla sedia accanto a Rain, mi volto verso il signor Quinterion Col suo permesso... Gli faccio un cenno con la testa e mi accomodo anche io al tavolo. @ DM, Rain Spoiler: Se ho capito bene, Rain intende creare una sorta di conto comune da usare in caso di spese di gruppo (es. biglietti per un traghetto, vitto alloggio in locanda, ricompensa per eventuali PNG dopo il loro aiuto, ecc) Ovviamente approvo l'idea e l'unica domanda che pongo è: tengo io il conto del denaro o il DM?
Black Wolf Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 "Affrettiamoci allora!" Replico a Dellent. Allungo il passo, forte della mia rinnovata capacità di camminare. Oltre alla curiosità che mi brucia dentro, anche la fame mi mette a disagio. Speriamo di poteromettere qualcosa sotto i denti, prima di domani. E domani? Il solo pensiero provoca un guizzo alle mie viscere. Finora gli eventi mi hanno tenuto occupata, ma domani? Forse non ricorderò nemmeno questa sera! Con questi cupi pensieri giungo dinnanzi all'uscio dell'alchimista. Osservo in silenzio, ma con un sorriso per Quinterion, alla presentazione e al discorso del padrone di casa, quando ci invita ad entrare, chino leggermente il capo e dico. "Buonasera, gentile Quinterion. Io sono Jeduld, di più non so dire. Col vostro permesso!" Ciò detto, entro nell'edificio, guardandomi attorno. Più accogliente di come l'avevo immaginato da fuori, di quell'accoglienza che solo i piccoli spazi sanno regalare. Salgo le scale quando mi viene indicato, ponendomi dietro al vecchio che ho assistito, pronta ad aiutarlo nel caso in cui non riuscisse a reggersi perfettamente sulle gambe. Una volta di sopra, mi meraviglio di trovare Dorim. "Buonasera! Cosa ci fai qui? Io me la sono cavata, grazie all'aiuto di tutti! Devo ringraziarvi." Di nuovo, chino leggermente il capo, a mò di ringraziamento. Alle parole di Rain e di Dellent, replico lesta, tirando fuori da una piccola borsa che porto assicurata alla cintura una manciata di monete d'oro. Le porgo al Nano che si è assunto l'onere di custodire il fondo comune, accompagnandole con alcune parole. "Non sono molte, ma sono un inizio. Non avete esitato a farmi bere una preziosa pozione, e questo per me è importante. Voglio dare il mio contributo!" Infine, mi siedo alla tavola imbandita, stremata per le numerose peripezie affrontate, e aspetto composta che tutti prendano posto. "Dunque, qualcuno se la sente di raccontarmi cosa cazz* è successo dopo che mi sono allontanata?" Solo dopo queste parole, e dopo aver atteso il segnale del padrone di casa, inizierei a mangiare, in maniera molto poco signorile, ma nelleno disgustosa o rozza. Semplicemente, mangerei con foga, e con grande appetito! Maledetta me! Possibile che anche adesso non riesco a pensare ad altro che a quanto tempo è che un uomo non mi prende? ****** Dellent; Master Spoiler: Le monete sono 31, le tolgo dal mio inventario. Mi unisco alla domanda: questo fondo comune lo gestisce Dellent o lo gestisce il Master?
Lionheart Inviato 12 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2012 @tutti Spoiler: Aspetto che postano Oflanos e Vento prima di postare. Dunque avete istituito un conto comune che attualmente ammonta a 81 Monete d'oro (50 date da Rain + 31 di Dellent). I conti della cassa li terrò io per semplificarvi l'onere ma il "tesoriere" attualmente è Dellent e dunque sottraggo le monete d'oro dalle schede degli altri e le aggiungo all'inventario della scheda di Dellent, separatamente dal suo oro così evitiamo confusioni. @Dellent aggiungi all'inventario un sacchetto chiamato "Fondo Comune". Se lo dimentichi e vorrai sapere quante MO ci sono dentro basta che mi avvisi dato che terrò il conto.
Black Wolf Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Master; Tutti Spoiler: Le 31 monete le ha messe Jeduld, non Dellent... XD Comunque a me và bene questa modalità di gestione del fondo comune. Magari sarebbe utile anche stabilire le modalità di utilizzo di tale fondo, che dite?
puddu96 Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 @ Tutti Spoiler: Per fare cifra tonda, aggiungo 19 mo dalle mie tasche. Ora siamo a 100 mo Per quanto riguarda le modalità di utilizzo ne parliamo in "game". @ DM Per quanto mi riguarda, terrò personalmente il conto delle mo scrivendole tra parentesi accanto alla scritta "Fondo Comune" presente nel mio inventario. Pertanto se vuoi puoi tenerne conto anche te per sicurezza ma teoricamente non ce n'è bisogno. Ti ringrazio a nome del gruppo, Jeduld. Rispondo alla donna prendendo le sue monete e mettendole insieme a quelle datemi da Rain, in seguito le conto e ne aggiungo 19. Servendomi del cibo e versandomi da bere, mi rivolgo ai compagni Ora che abbiamo un fondo di gruppo, penso che possiamo definirci ufficialmente una compagnia di avventurieri. Sventurieri oserei dire. faccio una risata e poi continuo Uniti dal desiderio di sopravvivere e di ritrovare i ricordi del nostro passato, collaboriamo e ci guardiamo le spalle. Siete d'accordo con me su questo? Guardo uno ad uno tutti i presenti, poi sollevo il bicchiere e propongo un brindisi A noi! Scolo il vino in un sol sorso e proseguo. Accordata la fondazione di questo gruppo, possiamo dare inizio a questa assemblea. Ecco il primo punto su cui discuteremo: Tiro fuori l'odiato manifesto. Come già accennato, per la città sono affissi questi manifesti. Spoiler: Editto Reale n° 1493 A tutto l'Impero e regioni adiacenti Per ordine del Re, dei consiglieri Imperiali e dei Sovrintendenti tutti, l'intera popolazione è messa a conoscenza dei seguenti RICERCATI I soggetti riportati sono ricercati in tutti e 5 i regni per crimini gravissimi contro lo stato e la sovrintendenza imperiale. I crimini di cui sono accusati: oltraggio grave a pubblico ufficiale, furto di beni alla popolazione e alla nobiltà imperiale, lancio di incantesimi proibiti in luoghi affollati, uccisioni e razzie in tutto il continente, furto ai danni del re in persona, aggressione ed uccisione di ufficiali imperiali e civili innocenti, saccheggio di carrozze imperiali, furto in abitazioni civili e non, rapine nelle principali tesorerie reali, furto di gioielli reali, distruzione di civili abitazioni, saccheggio di navi e carovane merci all'interno dei confini imperiali, truffe ai danni dello stato e del clero nobiliare, distruzione di molti centri di produzione, detenzione di materiale esplosivo e di distruzione di massa, furti dalla fortezza di Ugmundur, evasione multipla, borseggio, pirateria, ricettazione di materiale illegale, terrorismo ed associazione illegale a gilde proibite ai danni dell'impero, assassinio, ecc. ecc. I soggetti sono estramemente pericolosi, chiunque li trovi è pregato di avvisare IMMEDIATAMENTE le guardie imperiali. Devono essere catturati assolutamente. Il nostro amato Re ha inviato i messaggeri del regno ad avvisare tutte le provincie e i villaggi del paese. La taglia sulle loro teste è stata ufficializzata dal tesoriere reale a 200.000 Monete d'oro a testa Non conosciamo i loro reali nomi ma sappiamo che viaggiano senza una meta precisa; negli ultimi mesi sono stati avvistati nel regione di Falcon's Reach. Il sovrintedente della suddetta regione invita la popolazione tutta, cacciatori di taglie e le legioni a comando delle provincie e dei villaggi limitrofi a catturare i criminali e consegnarli alla guardia della capitale, vivi o morti. Chiunque viene scoperto ad aiutare o favoreggiare in qualsiasi modo la loro fuga sarà condannato alla massima pena secondo le leggi dell'impero, ovvero la morte. Il Re ha parlato Mi pare ovvio che non siamo così ben visti da queste parti... E ancora più ovvio che non abbiamo la più pallida idea del motivo di ciò. Cosa proponete di fare al riguardo?
Oflanos Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Mi guardo intorno. Ci sono con me persone che non conosco e di cui non mi fido. Mi domando cosa ci faccia in mezzo a loro. Per ora mi servono, ho bisogno del loro aiuto per capire cosa mi sia successo, se in fondo mi ritrovavo con loro un nesso ci dovrebbe essere. E poi quel manifesto. Ricercati come pericolosi criminali, non mi viene difficile crederlo di me... ma quello gnomo con la lucertola di certo a chi vuole fare paura... e pensare che è della mia stessa razza. Portandosi una mano alla testa come per reggersela. Senza dire più tante parole segue gli altri e studia la situazione e ciò che c'è di interessante nella casa del vecchio. Magari può fregare qualcosa. Poi vede l'idea del fondo comune. Potrei tenerlo io.. sono sicuro di farlo fruttare molto velocemente. Ma tiene per se questi pensieri, ha già intuito il modo bigotto di ragionare dei nani e degli uomini. Fa per sedersi a tavola, e prima di assaggiare cibo o bevande aspetta che bevano e mangino tutti, infine odora il cibo e il vino per capire se sono avvelenati. Spoiler: Relative prove di osservare in casa, e sul cibo se è sicuro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.