Lionheart Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 il vecchio continua a mangiare osservando il suo cibo nel piatto diminuire sempre più ma con le orecchie e la mente aperte ai vostri discorsi finchè non sente Dorim e Jeduld chiamarlo. Con fare lento, quasi metodico, l'uomo smette di abbuffarsi e pone entrambe le mani sul tavolo, aperte. E' seduto all'altro capo del lungo tavolo. Mentre Quinterion torna a sedere al capo opposto il vecchio osserva con aria malinconica tutti voi sospirando, come se dovesse decidere se parlare o meno. Si alza, molto lentamente, cercando di reggersi con una mano sulla spalliera della sedia ed una sul tavolo per non cadere. Notate che il vecchio è molto magro, quasi scheletrico, ha una leggera gobba sulla schiena. E' calvo ma i capelli bianchi tutt'intorno alla testa non lo hanno ancora abbandonato. Anche la barba è bianca e molto lunga. Prende un grosso respiro dopodichè chiude gli occhi e inizia a parlare con aria mista di sconforto e tristezza: Io... Io... vi sono grato, davvero grato per avermi salvato la vita. Sono grato specialmente a Jeduld e a Teemo che con coraggio hanno lottato contro due giganteschi lupi per difendere la vita di un povero vecchio sconosciuto da una creatura ben oltre le loro capacità, le capacità di tutti... purtroppo... Quando vi siete risvegliati in quella cella io c'ero e vi ho visti. Tutti e sette voi... Dellent mi ha salvato da quella cella e andava tutto bene, poi qualcosa è cambiato. La mia storia non doveva avere niente a che fare con la vostra, almeno credevo, fino ad oggi. Mi spiego... il vecchio fa un ulteriore sospiro Prima che mi giudichiate pazzo ascoltatemi... Il mio nome è Galmonde diminuitivo di Galasmonde e sono uno dei tre oracoli del tempo. Sono il terzo dei miei fratelli, il più piccolo ma il più vecchio. Da quando siamo venuti al mondo, io e i miei due fratelli avevamo qualcosa in comune, una specie di dono che ben presto si rivelò una vera maledizione: il più grande fra noi, ma anche il più giovane, Varmonde riusciva a intravedere gli avvenimenti già vissuti. Un giorno mi raccontò di aver visto la nascita di tutti gli universi, successivamente pianse per un mese intero, disse che era la cosa più bella che avesse mai visto. Tuttavia egli non può vedere gli avvenimenti trascorsi nel passato più recente, precisamente di un anno. Se oggi fossimo nell'anno 207, ad esempio, egli potrebbe vedere tutto quello che è successo dall'anno 206 fino al momento della creazione. Io sono il più piccolo, il terzo dei fratelli, prevedo gli avvenimenti che vanno dall'anno successivo a questo fino alla fine di tutto. Infine vi è il mio secondo fratello Archimonde, egli è arrogante e materialista, ingordo ed egoista. Destinato ad una vita di giovinezza e goliardia, egli è in grado di intravedere il passato e il futuro nell'arco di un anno dalla sua visione. Può sapere con la massima certezza cosa, dove e quando succederà ogni cosa nell'arco di un anno, avanti o indietro nel tempo ma anche nel presente. Quando nascemmo nostro padre ci nascose al mondo per proteggerci. Egli è un uomo molto saggio e sapiente, ci istruì e ci crebbe fino a quando non saremmo stati pronti per badare a noi stessi. il vecchio tossisce vistosamente. Si riempie un bicchiere d'acqua e riprende Ho previsto la mia morte tre anni fa e da quel giorno ho sempre cercato di sfuggire al mio destino. Ma col tempo mi accorsi che tutto ciò che facevo mi portava inevitabilmente a quel giorno, ovvero oggi. In quella gabbia supplicavo l'aiuto di Heimdall per riportarmi ad Asgard e non riuscivo a spiegarmi perchè non mi rispondeva. Avevo paura... volevo vivere... - coff, coff - Quella creatura che ho incontrato stanotte avrebbe dovuto uccidermi, doveva! Era il mio destino e il corso della storia sarebbe andato come sempre. Ma qualcosa lo ha cambiato: Jeduld e Teemo mi hanno salvato; non era mai successo che qualcuno cambiasse il destino della storia e adesso io sono vivo, ma non dovrei essere qui. Questo cambia tutto il proseguimento degli eventi storici nel futuro. il vecchio si rivolge poi a Jeduld Prima che Jeduld sparasse il suo dardo e la creatura scomparisse, mi ha detto che ogni accesso agli Dei per la terra è stato bloccato. Il loro potere divino può ancora permeare questo mondo ma gli Dei non possono ascoltare le nostre preghiere, ne venire a salvarci... di persona. Credo che qualcosa di spiacevole stia per accadere. L'accesso ad Asgard, il Bifrost, è stato bloccato. Anche gli altri phanteon sono bloccati, nessuno può entrare o uscire dalla terra, è come se qualcuno avesse costruito una prigione intorno al nostro mondo... Qualcuno che ha voluto chiudersi all'interno e non possiamo contare su nessun Dio adesso. dopodichè il vecchio torna a sedersi. Stanco e amareggiato si abbandona sulla sedia e riapre gli occhi su di voi.
Drakonic Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Silenzio. Gli occhi sgranati e la bocca leggermente aperta, sul volto è dipinda un'espressione a metà tra lo stupore e l'incredulità. Rimango immobile un'attimo, quasi impietrito come una statua. "Co...Cos...Scusa? Sei un veggente?", afferro rapidamente un bicchiere di vino pieno, è indifferente di chi sia, c'è bisogno di bere, e lo tracanno d'un fiato. Riprendo un'attimo compostezza "Ok, mmm...supponiamo di volerti credere...c'è qualcosa che non mi convince in quello che hai detto. Crediamo anche di essere bloccati da quella cosa che hai detto tu, qualcuno l'avrà creata...tu l'avrai visto chi è, visto la tua età, e se nel futuro verrà aperta, da chi e il metodo che userà -rimango un'attimo paralizzato, troppe informazioni assurde in un caos totale-, forse lo sai già e in fondo lo vuoi coprire...mi sembra...non è che il tuo fratello Archiqualcosa?...NO! STOP! -mi fermo un'attimo a fissare il vuoto, la testa inizia a girare per via di quello che è stato detto...mi sembra quasi di impazzire- prima di tutto...dimostraci se sai fare veramente quello che hai detto, perchè è troppo assurdo...poi chiariscimi: che fine hanno fatto i tuoi fratelli?".
puddu96 Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Mentre Galmonde parla, invito Tay all'attenzione mettendogli la mano sulla spalla e facendolo voltare verso l'altra parte della tavola, dove siede il vecchio. Ascolto, sbigottito ma attento, ogni cosa che dice e ascolto anche cosa dice Dorim. Infine parlo Signor Galmonde, la ringrazio per tutte le belle parole che ha detto... ma non può chiederci di credere a qualcosa di così assurdo senza nemmeno una prova... lo guardo con uno sguardo misto tra scetticismo e pietà Mi sembra chiaro che quest'uomo ha bisogno di aiuto... e non so perché, ma mi fido di lui... L'unico problema è convincere gli altri senza uno straccio di prova...
Gsquared Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Non è possibile... deve essere uno strano sogno malato... troppe troppe cose tutte in una sola giornata! Passo in silenzio una decina di secondi, a guardare fisso il vecchio senza dire una parola, come frastornato... cercando di capire se potevo fidarmi delle sue parole... Sarà vero quello che dice? E chi può avere un simile potere? @DM Spoiler: Percepire Intenzioni +5
Lionheart Inviato 19 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Non ho nessuna voglia di raggirarvi, sia ben chiaro dice il vecchio con un rinnovato sguardo severo verso i due nani Volevo solo avvertirvi del pericolo incombente. Per quanto tutta questa storia sembra assurda perfino per me, voi avete a che fare in qualche modo con il mio percorso, altrimenti ora non sarei qui a parlare con voi. il vecchio si passa una mano sulla barba bianca come la neve. Lo sguardo è pensieroso e preoccupato Ciò che mi preoccupa è che fino a ieri potevo prevedere minuziosamente tutto il futuro ma lo stravolgimento del mio destino ha fatto si che il corso della storia adesso cambi completamente. Tutte le mie visioni che ho avuto in passato devono essere rifatte poichè il futuro è cambiato grazie al salvataggio di Teemo e Jeduld. Archimonde non avrebbe ne la voglia, ne l'interesse in un simile progetto. Egli non è altro che un astuto ma pigro essere umano. Pensa solo a se stesso e a soddisfare ogni suo desiderio, ogni giorno della sua vita. I miei fratelli ed io una volta eravamo uniti, andavamo in giro a far del bene e furono proprio i nostri poteri a dividerci. Varmonde fu contattato da antichi sacerdoti che avevano bisogno di spiegazioni, volevano conoscere meglio il passato e svelare i misteri nascosti dal tempo. Io fui molto presto contattato dagli Dei e protetto da loro in persona perchè predicessi per loro il futuro degli universi. Ma Archimonde era contrario a tutto questo, egli voleva che non venissimo sfruttati come fenomeni da circo da chiunque, non voleva abbandonarci, ma noi non lo ascoltammo e lo lasciammo solo. Iniziò un percorso solitario per riempire il dolore della perdita dei suoi fratelli, egli era dotato del potere di vedere nel presente, nel futuro e nel passato di un anno, perciò poteva ottenere qualunque cosa desiderasse. Perciò dopo non molto intraprese la via dei piaceri e dei peccati umani, ma ciò non fa di lui un essere cattivo, lo conosco, in sè ha ancora un cuore puro. Così le nostre strade si divisero e nessuno seppe più nulla degli altri... Per quanto mi riguarda, sono stato tremendamente egoista. Gli Dei si servivano di me ma un giorno, quando ho predetto la mia morte tre anni fa, la mia vita è improvvisamente cambiata. Pensavo solo a salvarmi la vita e nient'altro. Ho viaggiato per interi continenti cercando di sfuggire al mio destino e predissi il futuro solo per me stesso senza pensare che qualche essere malvagio stava tramando di imprigionare il pianeta. Per la prima volta nella mia vita il destino è cambiato perciò le mie visioni sul futuro ripartono da zero adesso. Ma solo qualcosa di divino o forse superiore, con le sue azioni, può cambiare il corso della storia nel futuro. Dunque chi ci ha imprigionato impedendo agli Dei di salvarci non può essere che un Dio o qualcosa di più e per questo deve aver interferito con il corso naturale degli eventi... Non avete comunque nessun torto, come fidarsi di un vecchio pazzo che dice di essere un oracolo?! Chiedetemi qualcosa e io cercherò di accontentare le vostre richieste.
Darth Ronin Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 -Anche se tutto questo fosse vero, cosa c'entriamo noi? Anche volendo cercare di aiutare, e non saprei proprio come, non possiamo fare niente finchè non risolviamo i nostri problemi... giudiziari... Fintanto che saremo ricercati, le nostre possibilità di manovra saranno per forza di cose limitate; per cui per prima cosa dobbiamo pensare a cosa fare per risolvere questo problema. Mi volto poi verso Cantapecora: - A proposito dell'uomo tatuato, mi ha dato l'impressione di essere un combattente esperto, e tuttavia assennato e ragionevole, in fin dei conti. Quando l'ho affrontato ha preferito parlare invece che passare subito alle armi... per cui forse potrebbe esserci utile rintracciarlo. Non credo sia un cacciatore di taglie, anche se era abbastanza buio, per lo meno nella locanda avrebbe dovuto riconoscerci. Credo invece che potrebbe sapere qualcosa di utile su questa faccenda. - faccio una pausa, riflettendo a lungo in silenzio... - Quando ce ne siamo andati, stava scappando inseguito dalle guardie; probabilmente è stato catturato, visto che era ferito. Se riuscissimo a liberarlo probabilmente ci aiuterebbe per sdebitarsi. Altrimenti chiederemo in giro se qualcuno l'ha visto, in fin dei conti dovrebbe essere abbastanza riconoscibile con quel numero tatuato sul braccio... Anzi, ora che ci penso anche io ho un numero tatuato, anche se molto diverso... forse sono in qualche modo collegati... - Slaccio la manica della camicia, per mostrare il tatuaggio a tutti [ATTACH=CONFIG]10402[/ATTACH] @Descrizione Spoiler: Rain è uomo sulla quarantina, molto alto e robusto, dal fisico atletico e muscoloso, indizi di una evidente potenza fisica. I capelli nero corvini sono tagliati molto corti, e porta una corta barba; anche gli occhi sono neri, contornati da profonde rughe. Sul petto, le spalle e le braccia si vedono molte cicatrici, indice di una vita passata sul campo di battaglia. Solitamente indossa una veste da esploratore, color verde scuro, quasi nera, che copre e nasconde una scintillante armatura di mithral; al fianco ha uno spadone di ottima fattura, e in spalla ha sempre con sè un arco in osso di drago.
Oflanos Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Vi prego datemi il veleno... voglio morire. Mi mancavano le storie del vecchio pazzo. Io lo avrei sgozzato volentieri nella cella. Per evitargli altre sofferenze. Poi rivolto gli occhi al cielo lo gnomo ritorna sul suo pasto come se niente fosse. Forse il veleno se l'è bevuto lui ed ora vaneggia. Nel frattempo i suoi compagni di s-ventura controbattono chiedendo delle prove. Quando Rain nomina l'uomo con il tatuaggio a cui lo gnomo ha assestato un colpo mortale... quando lo pensa vivo e al sicuro in una cella sogghigna malignamente. A quest'ora sarà cibo per vermi!!! E come se avesse detto la cosa più naturale del mondo continua a trangugiare il suo fagiano.
Gsquared Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 Alle parole di Rain sul tentare di liberare un tizio che non ho mai visto prima non posso fare a meno di rispondere Ma se le guardie ci scoprono, rischiamo di marcire in cella per il resto della vita, considerate tutte le accuse che ci sono contro di noi! Continuo a pensare che faremmo meglio a nasconderci... Poi restando sempre sulla sedia, mi giro, accarezzando il muso di Oh che era dietro il tavolo... (sussurrando)In prigione non potrei badare a te, caro Oh... E mentre lo accarezzo esamino nuovamente le sue ferite... nonostante la sua condizione sia migliorata notevolmente le ferite non sono ancora del tutto rimarginate, ma quando provo nuovamente a tendere le mani, pur concentrandomi al massimo delle mie forze, non riesco a sentire l'energia curativa che sale dalle mie mani, e ancora una volta non riesco ad ottenere alcun risultato, come alla locanda... e a questo punto mi giro nuovamente verso il tavolo, e ritorno a guardare le mie mani... perchè anche questa volta non ha funzionato? @DM Spoiler: Non avendo altri slot di vigore inferiore ho già scritto del fallimento senza aspettare... spero che non sia un problema. Il mio pg non sa quante magie può fare... lo lascio sperimentare...
Drakonic Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 Rimango un'attimo a pensare su cosa dire. Le cose mi sembrano troppo strane per essere vere. Mi volto verso Rain appena questi finisce "Se dobbiamo trovare quel tizio di cui parli abbiamo bisogno di un piano, e di mappe per muoverci, quindi ci vuole un giorno o due per organizzarci bene. Ma non è questo il momento, per ora vediamo di fare il punto della situazione, e tiriamo le somme di questo che è successo oggi e delle informazioni che abbiamo trovato. Al futuro ci penseremo a tempo debito" Umani, sempre di fretta. non sanno apprezzare il valore del temo. Poi un'idea mi sbarluccica in mente e mi giro verso Galmonde "Ti chiederò due cose, ed entrambe sono difficili. Se riuscirai a dirmele ti crederò sulla parola. La prima è: io ho un figlio di quello che mi ricordo. Se è ancora vivo, dimmi chi diventerà in futuro e che lavoro farà per vivere. La seconda è: esiste un'erba, mai trovata, si chiama Yumana Azzurra, dimmi chi riuscirà a trovarla e dove". Addrizzo la schiena e incrocio le braccia sulla pancia, un sorriso soddisfatto si dipinge sul volto Sicuro che ti smaschero, altro che oracolo! Vedi come ti frego!.
Darth Ronin Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 - Non siamo sicuri che quell'uomo sia stato catturato o sia riuscito a scappare, sto solo facendo delle supposizioni. Per prima cosa dovremmo rintracciarlo e scoprire dove si trova, e nel caso preparare un piano d'azione. È ovvio che non ci butteremo a capofitto nelle braccia della milizia locale... soprattutto se è riuscito a rifugiarsi da qualche parte. mi volto quindi verso il veggente:- Mi pare di intuire che, ammesso che quello che dici sia vero, hai perso tutti i tuoi poteri.. quindi sarà inutile chiederti se riesci a vedere che fine ha fatto questo uomo, o come ne verremo fuori noi da tutta questa situazione. Ma sia tu che il nostro ospite alchimista mi sembrate persone istruite, e forse potete dirci che significato ha il tatuaggio dell'uomo, o il mio.
Oflanos Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 Nella remota ipotesi che quell'uomo non sia già morto... anche io voglio ritrovarlo. Lo gnomo sembra digiuno da decenni contando con quale appetito stia mangiando!
Lionheart Inviato 21 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2012 Alle parole di Rain Galmonde risponde con tono accigliato Non hai torto Rain, dovete recuperare la vostra memoria, ma io non ho perso i miei poteri! Solo che le mie predizioni sul futuro devono essere rifatte poichè voi avete cambiato in qualche modo il destino salvando me. Io vi ho avvertiti di quanto è successo poichè possiate essere al corrente dei pericoli che incomberanno su di voi. Vedete... Nessuno, solo gli Dei o forze superiori, possono cambiare il naturale svolgimento degli eventi... il fatto che voi avete cambiato il mio destino è il segno che questa creatura ha a che fare con voi, e se questa creatura è in grado di cambiare il destino, allora anche voi potete farlo, con le vostre azioni. Io non posso fare niente, sono solo un vecchio, e a parte ciò che vi ho detto prima, non so altro... Voi siete gli unici al corrente di tutto ciò... Sentendo la domanda posta dal nano il vecchio alchimista ha come un sussulto improvviso. I suoi occhi sembrano voler uscire dalle orbite. Dorim ha ragione dice Duminex quasi urlando Vogliamo sapere della Yumana, chi la scoprirà, dov'è?!. Galmonde e Duminex dopo aver visto il tattuaggio di Rain fanno cenno di negazione col capo Non ho mai visto quel simbolo o non me lo ricordo... mi dispiace. Poi Galmonde con tranquillità, si rivolge a Dorim mmm... si è abbastanza semplice, datemi un pò di tempo... Il vecchio incrocia le mani e chiudendo gli occhi si accascia comodamente sulla sedia. Sembra che stia entrando in una fase di trance. Cantapecora, che nel frattempo continuava a mangiare, vedendo il tattuaggio di Rain sulla spalla lo osserva attentamente, poi rivolgendosi al ranger e allo gnomo dagli occhi di ghiaccio esclama Interessante Rain, dovremmo scoprire cosa significa quel teschio... Vorrei farvi vedere una cosa... Voi avete visto bene il tattuaggio dell'uomo, sapete se è uguale a questo? l'uomo alza la manica destra e scopre un grosso tattuaggio nero con inciso "I". L'ho visto dopo essermi lavato in bagno, alla locanda. Volevo chiedervelo prima ma non abbiamo avuto un attimo di respiro... @Rain, gnomo dagli occhi di ghiaccio Spoiler: La calligrafia con cui è disegnata la "I" sul braccio di Cantapecora è identica a quella dell'uomo che avete incontrato alla locanda. @Teemo Spoiler: Ottima interpretazione con l'incantesimo Vigore bravo
Gsquared Inviato 21 Luglio 2012 Segnala Inviato 21 Luglio 2012 Mentre tutto questo discorso stava proseguendo, ho passato il tempo a mangiare qualcosa, visto che prima, perso nei miei pensieri, avevo mangiato ben poco, dando ogni tanto qualche pezzetto di carne ad Oh, ma sempre ascoltando tutto ciò che gli altri dicevano. Vedendo tutti questi tatuaggi, incomincio a chiedermi se non ne avessi uno anch'io, visto che non ho avuto tempo per lavarmi, e così mi tiro su entrambe le maniche... Magari trovo qualcosa che potrebbe aiutarmi a scoprire informazioni sul mio passato...
Oflanos Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Inviato 22 Luglio 2012 Lo gnomo dagli occhi di ghiaccio fissa prima il tatuaggio sul braccio di Cantapecora e poi punta i suoi occhi dritti in quelli di lui. Fissandolo a lungo come ad indagare dentro di lui. Poi guarda un attimo Rain e asserisce col capo. Lasciando a lui la spiegazione. Dopo un attimo che tutti sono in preda al delirio delle nuove rivelazioni suggerisce, mentre tracanna un bicchiere di vino. Per quanto mi riguarda possiamo tutti essere degli incalliti criminali!!! Poi guardando l'innocuo gnomo con la lucertola si corregge. Beh, forse tu no! E con un osso di fagiano si stuzzica i denti mettendo un piede sulla sedia.
Drakonic Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 Intanto che il vecchietto và in estasi mi volto verso i due gnomi. "Oh, quasi dimenticavo, intanto che il Galmonde prevede il futuro... -allungo la mano in direzione dei due- vorrei leggere la lettera, chi di voi l'aveva presa in custodia?! Teemo? o te? -guardo l'altro gnomo inarcando il sopracciglio- mmm...scusa ma non mi ricordo come ti chiami, rifrescami la memoria...". Con sguardo serio "vediamo se dice qualcosa di importante o di utile per la nostra cerca..." @Oflanos Spoiler: Mandami la lettera via pm cortesemente.
Gsquared Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 Mentre mi sto guardando le braccia sento il commento sarcastico dell'altro gnomo, ma non lo degno di una risposta e penso Non so se farebbe tanto il gradasso se mi avesse visto trasformato in animale... Ma poi un'altro pensiero mi arriva in testa Ma voglio credere anch'io di non essere un criminale... Poi sento la domanda di Dorim, e a questo punto rispondo No, non ho preso io quella lettera... @DM Spoiler: Fammi sapere se sulle braccia ho qualcosa...
Darth Ronin Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 - Sì, sono dannatamente identici, a parte il numero - rispondo osservando il tatuaggio di Cantapecora - E tu dici di non ricordare che cosa rappresenti... be', abbiamo una nuova traccia da seguire, credo che tutti questi dettagli siano collegati in qualche modo - Resto di nuovo pensieroso per qualche istante, poi continuo - A proposito, mi è venuta in mente un'altra idea; ora che abbiamo un po' di tranquillità, tiriamo fuori tutto il contenuto dei nostri zaini, tasche e fagotti vari... forse abbiamo con noi qualche oggetto che potrebbe esserci utile a fare mente locale. E forse qualcosa che per noi non vuol dire niente perchè non ne abbiamo memoria, ma magari al vecchio alchimista, o al veggente, o anche al bambino possono dire qualcosa. Detto questo inizio a svuotare le mie tasche e pesco nello zaino tutto quello che posseggo. @DM Spoiler: Mi sono dimenticato di seganre gli oggetti che mi avevi dato, puoi riscrivermeli? @TUTTi Spoiler: Potete ricordarvi di mettere i nomi dei PG? Grazie...
Oflanos Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Lo gnomo riprendendosi dai suoi pensieri si ricorda della lettera che ha trovato addosso all'uomo ucciso sulla nave pirata. E' vero la lettera. Dice puntando i suoi occhi gelidi dritti sul nano. E approfondendo lo sguardo, restando immobile per qualche secondo. Poi con calma mette una mano nella tasca della borsa da cintura e tira fuori il pezzo di carta. E rifissando il nano gli allunga il braccio con il pezzo ci carta. Penso siano ordini. Nulla più. ma questo ci dovrebbe far capire che eravamo merce preziosa... Spoiler: Nuovi ordini del capitano al sottoufficiale Brenin: - I 7 prigionieri della gabbia 3 non devono essere toccati minimamente da nessuno della ciurma, specialmente la donna. E' essenziale che rimangano in vita e assolutamente non feriti. - Appena i sei si risveglieranno fare rapporto al capitano immediatamente ed alzare il livello di guardia da 3 a 10 - Aumentare la guardia sul ponte nelle ore notturne e sbarazzarsi il prima possibile di quel coccodrillo e di quell'uccello. Dopo aver consegnato la missiva al nano. Lo gnomo torna a piluccare dal suo piatto. Non si ricorda il mio nome... non lo ricordo neanche io...
Drakonic Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Mantengo lo sguardo dello gnomo fin quando non mi porge la lettera. Con fare sarcastico gli rispondo "Uhm! non è che eravamo, siamo merce preziosa! con 200.000 mo come taglia ci credo!...pesa più la montagna d'oro della taglia che la nostra massa di carne e ossa...". Apro la lettera e gli dò un'occhiata veloce, per poi leggerla ad alta voce anche ai presenti. Una volta letto sorrido "volevano sbarazzarsi di carc e oh -il sorriso svanisce gradualmente man mano che i pensieri si affollano nella mente-...chissà come ci avranno presi...però sapevano che una volta svegli avremmo creato problemi...evidentemente conoscevano di cosa siamo capaci...", poi lo sguardo cade sulla prima riga. Lo sguardo si perde improvvisamente nel vuoto e la voce si fà quasi un bisbiglio ripetuto "I 7 prigionieri della gabbia 3..Galmonde..I 7....gabbia 3..Cantapecora..I 7 prigionieri della gabbia 3...". Appena ritorno in me sgrano gli occhi, mi volto verso Dellent passando lo sguardo su tutti gli altri presenti "I mandanti! Avevamo mandanti diversi! Per questo noi eravamo in gabbie diverse...-mi volto verso cantapecora aggigliando lo sguardo- noi siamo tutti ricercati probabilmente perchè abbiamo lavorato insieme evidentemente, ma te...chi voleva noi perchè voleva anche te? che ruolo hai avuto in tutto questo?". Senza togliere lo sguardo da cantapecora allungo il braccio con la lettera allo gnomo, pensando istintivamente di ridargliela.
puddu96 Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Ascolto prima i discorsi di Galmonde, poi quello di Rain e Cantapecora restando in silenzio, valutando le cose da dire. Infine parlo Abbiamo poche informazioni al riguardo... Per lei non ci sono problemi, Galmonde: finché sarà con noi, può star certo che riceverà l'adeguata protezione. Gli dico con sguardo fiero e sicuro Per quanto riguarda l'uomo tatuato, mi è sembrato un bel po' scorbutico e privo di autocontrollo per essere affidabile... ma se ci tenete, domani potremo fare un giro in città per sentire cosa ha da dire la gente al riguardo. Una volta trovato lui, avrete informazioni sui vostri strani tatuaggi. Resto di nuovo in silenzio, ascoltando Dorim mentre legge il testo della lettera. Ascolto poi le sue riflessioni e infine gli rispondo I mandanti? I mandanti di cosa? Mi pare ovvio che prima Cantapecora non lavorasse con noialtri... ma non riesco a seguire il resto del tuo ragionamento... Perdonami.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.