Vai al contenuto

[Cap.I] I Ricordi Perduti

Lionheart

Messaggio consigliato

Inviato

Cantapecora ascolta con sguardo attento i vostri discorsi. Appena Dellent finisce di parlare prende parola

mmm... Dellent ha ragione, quando sono stato ritrovato non ero con voi sulla barca ma ero sulla spiaggia privo di ogni ricordo. Ma ciò non esclude certo che io abbia un certo nesso con voi. Bisogna trovare quell'uomo col tatuaggio...

poi rimuginando sulle parole di Dorim dice

Io... non ricordo chi sono, nemmeno il mio nome, mi dispiace... Ciò che sono è probabilmente legato a questo stupido simbolo sul mio braccio...

Se quello che c'è scritto su quella lettera è vero allora Dorim ha ragione. Sapevano delle vostre capacità ma non sapevano della taglia sulle vostre teste altrimenti vi avrebbero già sgozzati mentre dormivate su quella stiva. L'annuncio dice chiaramente "Vivi o Morti"...

Poi osserva Rain mettere sul tavolo gli strani oggetti del suo inventario e pensa fra se "Niente oggetti... Niente equipaggiamento... Niente memoria... Solo questo stramaledetto tatuaggio...

Nel frattempo Galmonde è ancora in trance, gli occhi chiusi intenti a scrutare chissà cosa... Duminex intanto toglie dalla tavola i piatti ormai vuoti per sostituirli con nuove portate, anch'esse ricche di sapori e aromi straordinari. Porge sul tavolo vari piattini con una stragrande qualità di salami di tutti i tipi, olive, pane di diverso colore, uova sode, legumi caldi, una bacinella d'argento con un brodo color arancione, olive, frutta secca e molto altro ancora...

@Rain

Spoiler:  
questi sono gli oggetti "in più" del tuo inventario: Una moneta bucata, un dado da gioco rosso a sei facce, un sacchetto con all'interno della polvere rosa, chiave in rame

@Teemo

Spoiler:  
Controlli sul braccio destro e sinistro ma, a parte alcuni tagli e grosse cicatrici, non vedi tatuaggi o altri simboli.

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi volto verso Dellent "No! no, infatti probabilmente non lavora con noi ma ha un ruolo che i tatuaggi, come giustamente dice Rain, potrebbero spiegare. Ma non è a questo che stavo pensando...". Torno a guardare Cantapecora mentre parla, poi prendo la parola "Vivi o morti...mmm...vivi o morti. Non è detto che non sapevano della taglia, per quanto ne sappiamo questa può non essere la prima cittadina in cui sono stati affissi quei volantini. Le domande sono altre...perchè noi e catapecora eravamo nellla stessa cella e galmonde era in una sparata? alla fine potevano metterlo in quella nostra, ma non l'hanno fatto...ergo eravamo destinati a due scopi diversi o chi ha commissionato le nostre catture sono due persone diverse. Quindi o i pirati erano stati assoldati per la nostra cattura da due mandanti oppure servivamo a qualche loro scopo. Ma supponendo che servivamo a qualche loro scopo vuol dire che mandanti e pirati coincidono, perciò se conoscevano tutto dei prigionieri che hanno catturato perchè non hanno incatenato galmonde nella stanza del capitano obbligando a predirgli il fututo? e poi non avrebbe senso la frase "non devono essere toccati, specialmente la donna"! I pirati erano solo dei sicari ben pagati, probabilmente sarebbero stati pagati di più di 200.000 mo per ognuno di noi. Ci sono dei mandanti secondo me, uno voleva galmonde e l'altro noi 7. La domanda è: a che scopo?".

Rimuginando il mio sguardo cade sul piatto vuoto, per poi perdersi nei pensieri. Accarezzandomi la barba mille connessioni saltano alla mente, mentre inizio a bisbigliare "e se...se...se..."

Inviato

Sentendo che i pirati volevano liberarsi di Carc e Oh, mi porto nuovamente verso il mio coccodrillo, e lo abbraccio come per rassicurarmi del fatto che stia bene...

Nessuno ti farà male Oh, finchè ci sarò io...

Poi ascoltando le parole di Dorim sul fatto che i pirati erano chiaramente prezzolati mi giro verso il nano, e dico

Non riesco proprio a immaginare cosa possiamo aver fatto, per spingere un uomo a pagare una fortuna per riuscire a catturarci...

Poi mi giro verso l'altro gnomo, e faccio un mezzo sorriso

Anche se posso immaginare cosa possa aver fatto lui...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Come al solito, prima di parlare rifletto parecchio. Ragazzi, stiamo facendo troppe ipotesi senza risolvere nulla... Abbiamo ancora poche informazioni per poter fare un quadro generale degli avvenimenti. Per ora è fondamentale organizzare il da farsi: maggior importanza ora hanno la protezione di Galmonde e il nostro anonimato; potrebbe essere utile rintracciare l'uomo tatuato; infine, se avremo raccolto altre informazioni, decideremo come agire. Guardo negli occhi tutti i commensali, poi prendo il bicchiere e lo scolo, infine lo sbatto sul tavolo quasi a simboleggiare il gesto di un giudice che, pronunciata la sentenza, batte un colpo di martello.

Inviato

appena il bicchiere sbatte sul tavolo di legno, il fragoroso rumore risveglia d'un colpo Galmonde che apre gli occhi come spaventato. Si guarda intorno e, realizzando di essere con voi in casa dell'alchimista, si tranquillizza e riprende lentamente fiato.

La mia prima visione dopo che avete cambiato il destino... Non immaginavo potesse essere così...

dice il vecchio ansimando. Allunga il braccio rinsecchito verso il bicchiere di vino dinanzi a lui e ingolla il liquido affannosamente prima di riprendere a parlare.

Dorim dice fissando i suoi piccoli occhi scuri in quelli del nano la prossima volta che mi chiedi qualcosa di tuo figlio ti prego di essere più chiaro e dirmi a quale figlio ti riferisci...

il vecchio fa una piccola pausa per prendere un nuovo bicchiere di vino

Nella mia breve visione del futuro, ad un anno da questo giorno, ho potuto scorgere alcune immagini, brevi ma chiare come la luce del sole prima che il resto della mia visione diventasse completamente oscura. Ho visto che tu hai molti figli Dorim, sparsi un pò ovunque... Alcuni devono ancora nascere.. Presumendo che tu volessi sapere del tuo primogenito, ho indirizzato a lui i miei occhi. Nella mia visione il tuo giovane figlio indossava un'armatura. Ha i tuoi stessi occhi... sulla sua corazza vi era disegnato il simbolo di un pugno chiuso. In mano teneva un martello e nell'altra uno scudo.

poi una nuova pausa

Nella mia visione egli era circondato da molti altri nani vestiti come lui, tutti indossavano le armature e fissavano con occhi languidi il cielo... Dopo più nulla. Il buio assoluto...

Per quanto riguarda l'erba di cui mi avete chiesto, non sono riuscito a vedere il momento in cui verrà scoperta, quindi da chi e dove. Probabilmente verrà scoperta nell'arco di questo anno, questo spiegherebbe perchè non sono riuscito a vederla, oppure, più semplicemente, potrebbe non venire mai scoperta...

Duminex, che nel frattempo era rimasto ad ascoltare ogni singola parola del vecchio, si lascia cadere sulla sedia. Gli occhi persi nel vuoto, la mente chissa dove, mentre tra se balbetta qualcosa

Mai verrà trovata... O verrà trovata quest'anno... La più grande ricerca di ogni alchimista e soprattutto la mia. Cercata per migliaia di anni da tutti e da me nell'arco di tutta la mia vita... La leggendaria pianta potrebbe non essere mai trovata, oppure essere finalmente scoperta... quest'anno! Non so se essere estremamente felice o estremamente deluso

Inviato

Cos... Ch? sono sconvolto da ciò che ho appena sentito Sul serio è riuscito a vedere altri nani e cosa faranno tra un anno...?

Dopo qualche istante di esitazione mi rivolgo a Galmonde Perdonami se sono scortese... Ma ti prego, dimmi qualcosa sulla mia famiglia, sul mio popolo d'origine... Qualsiasi cosa... L'unica cosa che desidero è ritrovarli... Ti prego, dimmi se nel futuro mi vedi insieme a loro...

Inviato

Riprendendomi dai pensieri smetto di toccarmi la barba e sentendo Dellent gli rispondo "bhè forse le informazioni sono poche ma un quadro a grandi linee possiamo anche abbozzarlo, non per niente gli dei ci hanno donato l'intelletto...", afferro un bicchiere versandomi del vino che subito mi accingo a bere. Dopo il primo sorso, abbasso il bicchiere annuendo alle parole del nano "già ora il passo cruciale è trovare quel tizio". Rialzo il bicchiere per finirmi il vino e non appena Galmonde inizia a parlare giro gli occhi in sua direzione, e alla sua prima frase quasi non capisco e mi perdo quando afferma di dover essere più chiaro "più chiaro di così com'è possibile?"; tantè che mi estraneo per un'attimo e le altre parole che riesco chiaramente a sentire sono solo quelle riguardanti i miei sparsi figli. "Molti figli? ovunque? Oddio!", alla sua frase quasi non mi strozzo con il vino, che mi và di traverso facendomi tossire così forte che a stento riesco a respirare. Appena la tosse si attenua riesco a malapena a dire "per l'anima di Moradin! *Coff Coff*...spero che non chiedano l'oro del mantenime nto! *Coff Coff Coff*". Nonostante ciò le frasi su mio figlio e, un pò meno, quelle sull'erba mi rincuorano. Voltandomi verso Duminex gesticolo dicendogli, per quanto mi è possibile,"Non disperare *Coff*, c'è ancora speranza".

Inviato

il vecchio abbassa il bicchiere vuoto e ritorna a respirare normalmente. Alza i suoi occhi stanchi verso Dellent e risponde con un piccolo sorriso

Lo farei molto volentieri Dellent, purtroppo per me l'operazione richiede troppa concentrazione e prosciuga interamente le mie forze, non potrò ripetere la visione per alcuni giorni. Questo perchè, come Varmonde, le nostre visioni vanno da un anno in poi e sono estremamente faticose. L'unico in grado di non stancarsi in quest'operazione è Archimonde, le cui visioni sono, seppur recenti, molto limitate.

Duminex, rincuorato dalle parole di Dorim, prende un nuovo respiro e da una scrollata alle spalle

Hai ragione Dorim, dobbiamo cercare di essere ottimisti. Se la pianta verrà trovata in quest'anno dobbiamo prepararci di conseguenza. Una domanda...

dice fissando con sguardo indagatorio il nano

Hai letto della Yumana nel mio libro vero? Cosa ne pensi?

Inviato

Cessata definitivamente la tosse mi alzo in piedi "Bene, scusate tutti ma io vado a dormire, la giornata è stata faticosa e voglio svegliarmi in forza domani. Buona notte a tutti!". Mi avvicino a Duminex dicendogli "Puoi farmi vedere dove posso dormire?". Man mano che ci dirigiamo vero la stanza parlotto con l'alchimista con voce più bassa "Bhè è un libro molto interessante, ma ovviamente incompleto. Sai ho letto di quel tomo della biblioteca di Avoria, dovremo farcelo prestare penso che ci potrebbe tornare utile; in più bisogna scoprire di più sulla vita di Quarazar se vogliamo trovare l'erba, ti viene in mente un punto da dove iniziare?...magari una persona, un libro o un luogo...ah! che stupido, quasi dimenticavo....mi spiegheresti anche cos'è la Fedora Arcuinia? non ho trovato nulla a riguardo nei tuoi libri..."

Inviato

Resto un po' deluso dalla risposta di Galmonde, la scintilla d'entusiasmo che si era accesa nei miei occhi si spegne e dalla mia bocca escono con tono neutrale queste parole Oh... bhe... fa nulla... Grazie comunque. E, con un piccolo cenno del capo, volgo lo sguardo da un'altra parte Alcuni giorni...

Imitando i gesti di Dorim, mi alzo e, dopo aver augurato a tutti la buonanotte, mi accomodo nel letto assegnatomi.

Inviato

Le stanze del dormitorio sono proprio adiacenti la sala da pranzo, basta svoltare l'angolo a destra e scegliere una delle porte che conducono ciascuno alle varie stanze.

dice Duminex rispondendo a Dorim, dopodichè si alza a fatica dalla sedia e scorta il nano alla prima delle numorose porte che compongono il dormitorio della casa dell'alchimista. Quasi contemporaneamente anche Galmonde si alza reggendosi alla spalliera della sedia.

Scusatemi, ora vorrei riposare un pò se non vi dispiace. Per quanto riguarda la tua richiesta Dellent, appena sarà possibile effettuerò una nuova visione e ti riferirò ciò che vedrò.

Vedendo il vecchio stanco e affannato Cantapecora si alza e va verso di lui, dopo averlo preso per un braccio si congeda da voi

Sarà meglio riprendere la discussione domattina signori, anchio comincio a sentirmi un pò stanco. Buonanotte!

detto ciò si allontana insieme al vecchio verso i dormitori indicati dall'alchimista.

@Dorim

Spoiler:  
Dopo aver svoltato l'angolo arrivate immediatamente dinanzi alla prima porta del dormitorio

Avoria... La città della sapienza e della cultura! Ho letto da cima a fondo quel libro, e da lì è partita la mia folle ricerca della Yumana, la pianta della mia ossessione. Tutta una vita spesa per trovare una singola, inesistente, pianta.

dice l'alchimista con una punta di rancore.

Non penso troverai niente di interessante in quel libro, a meno che tu non voglia diventare un alchimista come me. Non c'è niente, a parte quel piccolo appunto, che riguardi la Yumana Azzurra. Tuttavia, conoscendo il carattere misterioso di Quarazar, non è impossibile che egli abbia nascosto qualche altro indizio in quel libro che io non sono riuscito a scoprire. Se ti trovi a passare ad Avoria e ottieni il permesso di entrare nella biblioteca, portami il secondo dei quattro grandi Tomi di Quarazar. Il libro si intitola "Erbam Ricoricam".

Per quanto riguarda Quarazar, non ho proprio idea di dove sia. Secondo le mie teorie e i miei calcoli dovrebbe essere andato sui grandi ghiacciai elevati ma non ne sono certo. Se vuoi aiutarmi a trovare più informazioni su di lui dovresti provare a cercare qualche libro che tratta la sua autobiografia. Ho già tentato di trovarne qualcuno ma alla biblioteca di Avoria non ce ne sono. Quarazar era un tipo piuttosto riservato, ma una cosa è certa: aveva un laboratorio ad Avoria, potresti cercare lì quei libri. Oppure in qualcun'altro dei suoi laboratori sparsi nelle varie capitali delle regioni.

Ah la Fedora, è la mia più grande scoperta, la pozione che mi ha reso l'alchimista più famoso del regno... Beh è una pozione unica nel suo genere. Essa è in grado di sprigionare i poteri che costituiscono l'essenza dell'essere che la beve e li potenzia al massimo del loro livello. Ho scoperto quella pozione per puro caso. Dovevo aggiungere delle semplici zampe di ragno blu per testare una pozione del tutto innovativa ma distrattamente ho scambiato quell'ingrediente per le zampe di ragno nero e mi sono ritrovato con in mano quella pozione. Gli effetti erano strabilianti. E' senz'altro la mia migliore scoperta. Tuttavia produrla non è affatto semplice, servono decine e decine di ingredienti ma il gioco alla fine vale senz'altro la candela.

l'alchimista sembra riflettere un attimo

Facciamo così, ora cerco una delle mie vecchie mappe e domattina appena ti svegli te la faccio vedere che ne dici? Così potrai sapere che strada prendere per Avoria e i grandi ghiacciai!

Inviato

@tutti

Spoiler:  
giusto per sapere un pò con chi avete a che fare:

Galasmonde

galmonde.jpg

Galmonde ha tutte le sembianze di un erimita. Indossa una semplice veste, a tratti logora, che gli avvolge il corpo, originariamente bianca. La carnagione è un pò abbronzata per via dell'intenso tempo passato all'aria aperta. I capelli e la lunga barba sono di colore bianco. Di corporatura non supera gli 1,75 metri, molto magro, quasi scheletrico, indossa quasi sempre un cappello bianco coperto dal cappuccio e indossa dei calzari, anch'essi bianchi.

Duminex Quinterion

duminex.jpg

Duminex, la cui altezza non supera gli 1,65 metri, è un uomo vecchio e quasi sempre dall'aria stanca ma dagli occhi vispi. Ha una pronunciata gobba che lo costringe a camminare lentamente. I capelli sono di colore bianco ma dimostra un'età assai inferiore a quella reale. Porta sempre con se un'ampolla con un liquido violaceo legata al collo. Indossa un abito molto elegante e ben rifinito di velluto viola e marrone. Una cintura di cuoio nero gli cinge la vita e nasconde la pancia, non troppo abbondante. Non indossa altre collane o anelli, solo un paio di occhiali cerchiati con lenti molto spesse.

Cantapecora

cantapecora.jpg

Cantapecora ha la stazza e la muscolatura di un guerriero e indossa con facilità e destrezza armature, scudi e armi pesanti. Di corporatura supera di poco il metro e 90. Gli occhi sono di un azzurro opalino. Porta quasi sempre i capelli neri raccolti in una coda. Sul braccio destro è nascosto dall'armatura un tattuaggio con il simbolo "I". In combattimento il suo sguarda diventa spietato, quasi omicida. Quando non è in guerra, il suo viso e le sue maniere carismatiche fanno di lui un uomo dolce e molto amichevole. Tende a preferire una via diplomatica alla inutile violenza quando possibile.

Tay

tayq.jpg

Tay che non supera il metro e 40, è un ragazzino dalle forti abilità e dal carattere deciso e carismatico anche se molto fifone di fronte al pericolo. Porta i capelli biondi medi all'indietro. I suoi occhi azzurri contribuiscono a migliorare il già accentuato fascino del ragazzino. Veste abiti semplici da messaggero e porta sempre con se una grossa borsa a tracolla.

scusate se non l'ho postato prima ma solo ora sto trovando un pò di tempo...

Inviato

Vedendo gli altri andarsene a dormire, prima di ritirarmi a mia volta mi guardo intorno, guardando i libri, soprattutto quelli sulle erbe, ricordandomi delle erbe che si trovano nel mio zaino, e cercando di capire se c'entrano con cosa facevo prima di perdere la memoria

Che sia stato un alchimista anch'io?

Inviato

Sorridendo a Duminex dico "Perfetto grazie, ogni informazione è utile. A domani allora, buona notte e grazie della cena". Mi giro ed entro nella stanza, stanco morto ma con la pancia piena. Stacco tutte le armi e le appoggio ad un angolo, dopodichè tolgo anche l'armatura poggiandola vicino alle armi. Mi spoglio dei vestiti sporchi di sangue, controllando attentamente le ferite ormai cicatrizzate. Intanto che controllo vedo sul braccio un disegno, incuriosito lo guardo attentamente notando la somiglianza con quello di Cantapecora ma con il numero II "uffh...anch'io ho uno di quei tatuaggi, chissà che significano...vabè non è ora di pensarci sono troppo stanco".

Chiudo la porta a chiave e gettandomi sul letto mi addormento quasi subito.

@tutti

Spoiler:  
il tatuaggio non me lo sono inventato, mi è stato detto tramite messaggio privato dal dm
Inviato

@tutti

Spoiler:  

visto che mi è stato chiesto, ed effettivamente non l'avevo scritto sebbene lo dessi per scontato, per me si può andare al mattino successivo, non avendo nulla da fare.

no Darth, preferisco che scriviate esattamente cosa volete fare senza dare nulla per scontato. Non si era capito che volevi aspettare il giorno successivo. Comunque, siccome site in molti a ruolare e a volte si fa confusione anche con gli altri, vi prego di essere più chiari.

p.s. gli exp arriveranno non appena vi sveglierete la mattina dopo ;)

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Per me si può anche passare a domattina (e aspetto con trepidazione i punti esperienza xD). Comunque mi sono reso conto di aver descritto molto male nell'ultimo post quindi aggiungo qualcosa e poi potete considerarmi "addormentato"

Un po' confortato dalla promessa di Galmonde, mi pulisco per l'ultima volta dai residui del pasto e finalmente mi alzo. Mi sgranchisco un po' le gambe e la schiena per poi avviarmi, al seguito degli altri, verso le stanze da letto. Buonanotte a tutti... dico con voce profonda e leggermente sporcata da uno sbadiglio represso. Dopo tutto quello che è successo oggi, ci credo che ora sono stanco!

Giunto in camera, mi sfilo uno ad uno i pezzi dell'armatura e la ricompongo appoggiata su una sedia, per poi contemplarla, ripulire i graffi ed eliminare le ammaccature sfuggitemi nel bagno della locanda. Infine appoggio lo scudo accanto all'armatura, lo zaino e il resto dell'equipaggiamento ai piedi del letto e il kukri sotto il cuscino.

Mi tolgo quindi i vestiti, restando in pantaloni, e mi infilo nel letto.

In una sola giornata ho ucciso due uomini, sono fuggito da una nave pirata a bordo di una scialuppa, ho scoperto di essere un criminale, ho salvato un uomo dall'agguato di un malvivente e ho fondato, insieme ad altri sventurati, una compagnia... Non ricordo nulla del mio passato... Ma se ogni giornata era come questa, sono fiero della vita che ho vissuto... ... ...Sono quasi certo che qualcuno una volta mi disse che gli uomini senza memoria sono uomini liberi... ma mi sento così ancorato al mio passato... Sento il bisogno di trovare la mia famiglia... Non penso di essere libero...

Assorto nei miei pensieri, non mi accorgo del tempo che passa finché le palpebre si fanno pesanti e il sonno si impadronisce di me.

Inviato

Dopo aver guardato due o tre volumi cercando di trovare qualcosa di interessante

@dm

Spoiler:  
fammi sapere se leggo qualcosa di utile

mi guardo intorno e vedo che tutti gli altri se ne sono andati, e così dopo un attimo faccio un segno ad Oh, e decido di cercare la mia stanza... temendo un po' che il coccodrillo possa sporcare, ma al momento non ho altre idee... nella stanza mi libero della mia armatura e del mio bastone, e ne approfitto per controllare le ferite del mio compagno animale, prendendo anche bende e quello che trovo nella mia borsa per migliorare la situazione

@DM

Spoiler:  
Prova di guarire +13, per aumentare il suo recupero di PF durante la notte

Calmo Oh... vedrai che queste ferite guariranno in fretta...

gli sussurro, come per calmarlo... e una volta finito esamino nuovamente le mie condizioni fisiche, per evitare che ci siano ferite non viste e non curate che possano fare infezione... poi non fidandomi faccio mettere Oh davanti alla porta, e alla fine mi sdraio sul letto, pensieroso...

Questa deve essere la giornata in assoluto più assurda della mia vita... come se poi me ne ricordassi altre... non riesco ancora a credere a tutto ciò che è successo... ma una cosa è certa, non voglio finire in prigione... specialmente non per una cosa che non mi ricordo di aver fatto!

Col passare del tempo tuttavia i pensieri rallentano via via, fino a che non sprofondo lentamente nel sonno...

Inviato

Profeti, veggenti e fantomatici guerrieri marchiati a fuoco di un ordine sconosciuto. Bambini sfollati, persone che parlano con gli animali.

A me sembrano solo fanatici, gente che ha perso il passo con la realtà. Cosa ci faccio ancora qui con queste persone. E perchè dovrei fidarmi di loro. Cercano quell'uomo che mi ha vilmente attaccato alle spalle. Spero per lui che sia morto nel bosco, mangiato dai lupi, altrimenti la sua sorte sarà ancora più cruenta!

La tavola ormai vuota e tutti stanno lasciando la stanza. Nel frattempo lo gnomo dagli occhi di ghiaccio continua a stuzzicarsi i denti con il suo ossicino. Solo l'altro gnomo è rimasto a curiosare tra i libri dell'alchimista. Quell'attività di studio lento e tedioso stanca subito il gelido gnomo che sbuffando esclama: Vado in bagno.

E senza badare alla reazioni esce dalla stanza e si avventura per la casa dell'alchimista alla ricerca del bagno, ma controllando attentamente i corridoi e le stanze da cui passa, facendo particolare attenzione a oggetti preziosi o che possano interessare la sua arte e le sue inclinazioni, non conoscendo in effetti i suoi stessi interessi.

Meglio controllare bene dove mi trovo prima di pensare di riposare. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

Con questa scusa, silenzioso e imperscrutabile si aggira per la casa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...