Vai al contenuto

[Cap.I] I Ricordi Perduti

Lionheart

Messaggio consigliato

Inviato

Congedato con un caloroso saluto dalla compagnia di Dorim l'alchimista mostra ad ognuno di voi la stanza assegnata.

Spero che la cena sia stata di vostro gradimenti. Buonanotte a tutti quanti!

dice per poi tornare in salone a sparecchiare la grossa tavola. Anche Tay è andato a letto scegliendo la stanza a fianco a quella di Dellent. Cantapecora invece prende la stanza accanto a quella di Dorim mentre Galmonde si appresta ad entrare in quella a fianco di quella di Rain.

@Teemo

Spoiler:  
Sulla scrivania noti un libro aperto e accanto ad esso un calamaio ed una penna zuppa di inchiostro. Il libro è per più di una metà bianco. In prima pagina noti una scritta con grossi caratteri "Yumana Azzurra - Curato e redatto da Duminex Quinterion". Cominci a leggerlo. Dopodichè il tuo sguardo passa in rassegna i libri collocati sulla mensola superiore della scrivania; alcuni recano scritte come "Il perfetto alchimista" "Erbe di tutto il mondo" "Pozioni impossibili" ma il linguaggio con cui sono stati scritti è molto tecnico e pieno di formule incomprensibili. Terminata la lettura e riposti i libri noti sulla parete dinanzi a te una grossa pergamena chiusa in una teca perfettamente pulita con scritto in caratteri raffinati e molto ben decorati "Vincitore del 1° Premio per l'alchimista migliore del regno conferito a Duminex Quinterion e alla sua crezione più famosa: la Fedora Arcuinia."

@gnomo dagli occhi di ghiaccio

Spoiler:  
Ti spingi cautamente fuori dal salone principale dove hai consumato il lieto pasto e ti ritrovi immediatamente su un corridoio costellato di moltissime porte tutte uguali. Noti gli altri entrare ognuno in una stanza e le mandate della porta che scattano. Duminex, che si sta recando in salone ti saluta con un cenno e un mezzo sorriso cordiale prima di lasciare il corridoio.

Il corridoio è in legno e pietra, come il resto della casa, ben illuminato. Tra una porta e l'altra vi sono appesi numerosi quadri che ritraggono a volte piante, alberi, radici ma anche volti di uomini e donne con sotto recanti delle targhette con relative dediche. Noti che il bagno comune si trova alla fine del corridoio come per terminare metaforicamente quel lungo percorso di porte. Non noti altro a parte le luci fioche che illuminano la lunga stanza. Il silenzio si erge sovrano su quella casa e la stanchezza delle molte imprese affrontate in poche ore comincia ad assalirti.

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Visto che non mi fido, prima di andare a dormire cerco di mettere in sicurezza la stanza; se c'è una sedia la incastro dietro alla porta, altrimenti uso lo spadone per puntellare la porta in modo che non si possa aprire. Inoltre dispongo un po' di frecce sotto alla finestra e sul davanzale, messe in modo che facciano rumore, eventualmente spezzandosi, se qualcuno prova ad entrare da lì. Prima di fare tutto questo però cerco di fare un po' di "allenamento", maneggio le armi in modo da vedere se istintivamente mi ricordo qualche tecnica speciale di combattimento.
Inviato

@Rain

Spoiler:  
Con doverosa precisione sistemi correttamente una sedia presa da un angolino della stanza bloccando così la porta. Noti che la stanza ha una sola, piccola finestra che si affaccia su una stradina laterale e senti provenire dall'esterno vocii e scalpitii di zoccoli frenetici. Ti sembra che stiano per passare alcune persone da quella strada poichè noti delle luci sempre più intense dalla finestra. Nel frattempo maneggi lo spadone e l'arco che le tue mani riescono a coordinare perfettamente ma la tua mente sembra mascherata dalla stanchezza e dopo la lauta cena il tuo corpo è ancora più rilassato.
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Temendo, o meglio quasi sicuro, che la folla che sopraggiunge possa essere alla nostra ricerca, ripongo da parte la spada, ma impugno l'arco e incocco una freccia. Poi mi appiattisco rasente alla parete, osservando cosa succede in strada, cercando di mantenere il profilo il più possibile nascosto.

Spoiler:  
Nascondersi +9, se serve muoversi silenziosamente +9; Osservare e Ascoltare +4

Inviato

Spoiler:  
Se non trovo niente di interessante in giro, allora vado a dormire.

Non trovando niente che stimoli la sua curiosità lo gnomo, sopraffatto dalla stanchezza decide di prendere riposo anche lui in una delle stanze affidatagli dall'erborista.

Prima va in bagno a soddisfare i suoi bisogni fisiologici, la cena di stasera è stata impegnativa. Infine fa un po' di passi nel corridoio e va verso una delle porte che gli è sembrata non essere occupata da nessuno, poggia la mano sul pomello, apre la porta ma subito pensa come folgorato da un'illuminazione.

Siamo dei ricercati dal valore di una montagna d'oro. Perchè qualcuno ci dovrebbe aiutare gratuitamente, io non lo farei mai, anzi al contrario li imprigionerei nel sonno o peggio ancora li ucciderei. Il cibo non sembrava avvelenato, ma questa stanchezza che mi assale, forse è dovuta alle fatiche della giornata, ma devo resistere, non posso pensare di finire in trappola come un topo.

Aprendo la porta la richiude con forza come per far capire di essere entrato, poi con movimenti lenti e precisi, raccogliendo tutte le energie che gli sono rimaste per concentrarsi inizia a meditare su come muoversi per passare inosservato, ricordandosi la conformazione della casa e dove potrebbe andare. Cerca la camera del loro ospite, o anche un punto di vista privilegiato sul borgo per tenere d'occhio la situazione, gli conviene salire al piano di sopra.

E così a passo felpato e con i sensi allerta si dirige al piano di sopra.

Inoltre quel bambino, lasciare troppi testimoni non è mai una cosa saggia, dovrò porre rimedio a questi errori!.

E silenzioso e leggiadro come un alito di vento, lo gnomo muove i suoi passi alla ricerca della verità.

Spoiler:  
Muov Silenz. +16, nascon +25, ascolt +9 oss +7 percepire intenzioni +1 ripensando agli avvenimenti della cena. (boh la sparo lì §XD)

Ovviamente salgo senza farmi vedere e vedo se trovo una finestra, che succede fuori, se la città dorme o ancora no, e se c'è uno studio dell'erborista con informazioni preziose!

Inviato

@Master

Spoiler:  
Ribadisco quello che ho fatto dopo aver letto il libro, visto che non so i tempi direi che è assolutamente a tua scelta (o a d100) se io scopra lo gnomo dagli occhi di ghiaccio o meno... nel caso ovviamente tutto ciò che c'è dopo il mio ingresso nella stanza non vale, e riprendo da lì...

mi guardo intorno e vedo che tutti gli altri se ne sono andati, e così dopo un attimo faccio un segno ad Oh, e decido di cercare la mia stanza... temendo un po' che il coccodrillo possa sporcare, ma al momento non ho altre idee... nella stanza mi libero della mia armatura e del mio bastone, e ne approfitto per controllare le ferite del mio compagno animale, prendendo anche bende e quello che trovo nella mia borsa per migliorare la situazione

@DM:

Spoiler:  
Guarire +13 per aumentare il suo recupero di PF durante la notte

Calmo Oh... vedrai che queste ferite guariranno in fretta...

gli sussurro, come per calmarlo... e una volta finito esamino nuovamente le mie condizioni fisiche, per evitare che ci siano ferite non viste e non curate che possano fare infezione... poi non fidandomi faccio mettere Oh davanti alla porta, e alla fine mi sdraio sul letto, pensieroso...

Questa deve essere la giornata in assoluto più assurda della mia vita... come se poi me ne ricordassi altre... non riesco ancora a credere a tutto ciò che è successo... ma una cosa è certa, non voglio finire in prigione... specialmente non per una cosa che non mi ricordo di aver fatto!

Col passare del tempo tuttavia i pensieri rallentano via via, fino a che non sprofondo lentamente nel sonno...

Inviato

@Teemo

Spoiler:  
Non riesci a vedere lo gnomo perchè nel momento in cui sei entrato nella tua stanza con Oh era in bagno. Dunque riprendi la giocata appena è mattina.

Spoiler:  
Ti muovi silenziosamente fuori dal corridoio che porta ai dormitori e ritorni nel soggiorno. Il grande tavolo è stato completamente sparecchiato. Noti che il vecchio e nella piccola cucina affiancata al soggiorno, intento a scrostare qualcosa da un forno con degli arnesi da cucina. Nel frattempo, cauto e silenzioso, ti muovi verso la scala a chiocciola da cui siete entrati nella casa per la prima volta e sali così al secondo piano. Nel frattempo ripercorri con la mente gli ultimi avvenimenti della giornata cercando di capire se effettivamente il vecchio fosse intenzionato ad uccidervi ma nulla di quello che hai potuto osservare del suo comportamento a tavola sembra avvalorare la tua tesi.

Giunto al secondo piano si presenta davanti a te un lungo corridoio che svolta alla fine a sinistra. Sul lato destro del corridoio vi sono delle finestre che si affacciano sulla stradina buia che percorre il lato della casa mentre sul lato sinistro vi sono disposte parecchie porte tutte uguali a distanza non costante l'una dall'altra. Ti inoltri nel corridoio spinto dalla curiosità ma una luce proveniente dall'esterno e un rumore lontano di zoccoli e voci ti insospettisce. Ti avvicini alla finestra silenziosamente e dai uno sguardo alla strada... {continua a spoiler 2}

@Rain, gnomo dagli occhi di ghiaccio

Spoiler:  
Vi affacciate quasi contemporaneamente alla finestra. La stradina buia sotto di voi viene lentamente illuminata sempre più dalle luci delle torcie provenienti da un'altra strada, più grande. Rumori di voci e scalpitii di zoccoli si fanno sempre più vicini. Dopo poco riuscite a distinguere il grosso gruppo di guardie che attraversano in formazione e di gran corriera la stradina. Al centro alcuni uomini sembrano portare qualcosa in spalla mentre le guardie a cavallo circondano il gruppo. All'improvviso, dalla parte opposta della strada, un militare, correndo, si avvicina al gruppo stringendo in mano una torcia.

Lo avete trovato alla fine?

chiede il militare avvicinandosi ad una guardia del gruppo.

Si, era fuggito nella foresta ma non è andato molto lontano per fortuna. Lo abbiamo trovato a terra svenuto, vicino al suo cavallo, poco distante dalla città. Probabilmente fuggiva da qualcuno che è ancora qui... abbiamo ritrovato un pugnale conficcato nella sua schiena.

In che condizioni è?

Molto male purtroppo, è in fin di vita, dobbiamo portarlo subito all'infermieria della caserma. Il pugnale ha lacerato alcuni tessuti vitali, non credo supererà la notte visto il sangue che ha perso.

Vi siete accertati che sia uno di loro?

Si, abbiamo trovato il tattuaggio sul braccio. Era sicuramente un tenente.

Bene, cercate di salvarlo, dobbiamo scoprire cosa diavolo stava facendo qui. Aveva qualcosa con se?

Non molto, ma abbiamo trovato dei rapporti molto interessanti nella sua borsa, alcuni sono cifrati, altri no. Forse doveva consegnarli a qualcuno. Bisogna aumentare la guardia alla caserma mentre cerchiamo di tenere in vita quasto bastardo, anche se credo non ci sia molto da fare...

Non riuscite a scorgere altro che una figura nascosta da una coperta bianca e portata sulle spalle dal gruppo di guardie. Le ultime parole della guardia si spezzano nella fredda notte e il gruppo, dopo essere passato sotto i vostri sguardi, scompare nella tenebre della piccola strada mentre le luci delle torcie diventano man mano sempre più fioche.

Inviato

Appena le guardie si sono allontanate un po', corro a spalancare la porta e busso con energia a tutte le porte dove dovrebbero trovarsi i miei compagni:

- In piedi, presto, la giornata non è ancora finita! Abbiamo un'emergenza e non c'è tempo da perdere! È appena passato un drappello di guardie qua sotto, a quanto pare hanno il nostro uomo e sembra che sia messo male! Hanno parlato di rapporti e documenti, e a quanto pare lo stavano cercando anche per via di quel tatuaggio, lo stesso che ha Cantapecora. La faccenda si complica ulteriormente, e se vogliamo capirci qualcosa dobbiamo agire prima che la nostra unica traccia passi a miglior vita!

Inviato

Ancora non è morto?!? Ed io che pensavo di essere stato letale. Dovrò esercitarmi meglio e affinare le mie arti, di certo non posso pensare che queste mani preziose servano solo ad aprire forzieri!

Mentre lo gnomo vede che le guardie si stanno muovendo verso la caserma un fracasso e urla provengono dal piano di sotto, nel silenzio della notte si ode bene la voce di Rain che incita i suoi compagni si sventura a riprendere le armi e andare a salvare il prigioniero.

Ma stiamo scherzando? Dovrei rischiare la pellaccia? Vacci tu fuori a farti ammazzare... Se non avessi una ricompensa sulla mia testa ti consegnerei io stesso alle guardie e mi intascherei il bottino! Tanto basta anche morto!

Nel frattempo rimango in ascolto delle reazioni degli altri e tento di aprire la finestra per procurarmi così un passaggio verso il tetto.

Inviato

Mi ero appena sdraiato sul letto pensando ai fatti miei quando la voce di Rain mi fa sussultare... per fortuna a parte l'armatura sono ancora completamente vestito, e sentendo il discorso del mio compagno di viaggio la riindosso velocemente, raccolgo il bastone e, dopo aver fatto spostare Oh

Mi sa che non è ancora il tempo di riposare, Oh...

apro la porta scocciato, e dico in direzione a Rain, un po' seccato

Ho capito... non fare tutta questa cagnara... vogliamo farci sentire anche dalle guardie?

E dopo un attimo, con uno sbuffo, aggiungo

Dopo tutto quello che è successo oggi vogliamo rischiare la pelle o la galera... di nuovo?

Questi mi faranno finire male...

Inviato

@tutti

Spoiler:  
Qualche istante dopo il bussare di Rain anche Cantapecora, Galmonde, Tay e la giovane chierica escono dalla porta e sentono i discorsi di Rain. Cantapecora, con la faccia addormentata e gli occhi rossi si passa una mano tra i capelli e, cercando di ridestarsi dal sonno, ribatte

Guardie? Quell'uomo? Documenti e rapporti? Tattuaggi? Ah, vuoi dire forse l'uomo che era alla locanda. Pensavo che fosse fuggito dopo avervi dato l'oro. Ma se le guardie lo stavano cercando, chi è quell'uomo?

poi ascolta le parole di Teemo e scrollando un pò le spalle annuisce, e rivolto a Rain

Amico mio, so quanto ci tieni a far luce sulla questione e anchio, ma non possiamo esporci così alle guardie, voi sei siete ricercati, non dimenticarlo.

Spoiler:  
Ti affacci di più alla finestra e guardi tutt'attorno alla facciata della casa in cerca di un appiglio o di un passaggio che ti conduca al tetto ma con tua somma delusione noti che tutta la facciata della casa è di mattoni e il tetto è molto al di sopra del secondo piano. Non hai possibilità di salire facilmente sul tetto.
Inviato

Continuo a dormire beatamente in un sonno molto pesante, ogni tanto si sente anche un forte russare provenire dalla stanza. Appena Rain viene a bussare mi giro sul lato destro e farfugliando onomatopee senza senso continuo a dormire beatamente, russando sempre più forte.

Inviato

Guardando fuori dalla finestra capisce che la scalata per il tetto è troppo faticosa per le condizioni in cui è adesso. Vede il corteo delle guardie andarsene.

Non potendo passare per i tetti, lo gnomo decide di tornare al piano inferiore e a considerare un piano di movimento con gli altri prima di uscire all'impazzata dalla casa.

Quell'uomo doveva essere morto. Non posso lasciare incompiuta la mia vendetta.

Lo gnomo con passo svelto e leggero ritorna al piano terra nella grande sala da pranzo e entra nel corridoio che da sulle stanza dove è sicuro di ritrovare gli altri che si preparano all'azione.

Spuntando come un ombra si staglia all'entrata del corridoio e domanda a Rain di cui aveva sentito le urla.

Ehi tu, qual è la tua idea? Le guardie si stanno muovendo velocemente. Hai intenzione di affrontarle tutte?

Inviato

- Non lo so, ma non abbiamo tempo per fare un piano articolato. Se perdiamo questa opportunità, possiamo anche dire addio all'idea di capire che legame c'è tra noi, i tatuaggi e tutto il resto, oltre al fatto che i documenti di cui parlano possono essere molto importanti. Possiamo provare ad attaccarli con le armi da tiro dai tetti, oppure possiamo preparare un'imboscata più avanti, ma stiamo perdendo già troppo tempo. Se dobbiamo agire, dobbiamo farlo prima che raggiungano la loro meta, perchè una volta che saranno tra quattro mura sarà tutto più difficile, se non impossibile.

Mentre dico le ultime parole, sto già correndo ad una delle finestre per vedere quanto si siano allontanate le guardie.

Inviato

Rimango piuttosto interdetto dalle parole di Rain, e dico

Tu vuoi proprio farci tornare dietro le sbarre, vero?

Poi sospiro, ma aspetot la reazione degli altri per vedere cosa fare...

Inviato

Al bussare di Rain mi alzo di scatto, estraendo rapidamente il pugnale che tenevo sotto il cuscino e guardandomi intorno con i sensi in allerta. Che cavolo succede?

Sentendo poi i discorsi che fanno le persone che stanno già nel corridoio, dico a voce alta Aspettate un attimo!

Inizio quindi a rivestirmi e a preparare l'equipaggiamento. Finisco e apro la porta della stanza giusto in tempo per vedere Rain sfrecciarmi davanti e affacciarsi ad una finestra.

Mi spiegate che diamine sta succedendo? Sembra che stia cascando il cielo!

Inviato

Torno un attimo indietro e faccio segno a Dellent di affacciarsi alla finestra: - Ogni volta che spiego la situazione, abbiamo sempre meno tempo: le guardie hanno catturato l'uomo con il tatuaggio che abbiamo incontrato prima. Dicono che è gravemente ferito, e che non passerà la notte. Sia che sopravviva, sia che passi al creatore, se non lo interroghiamo subito non avremo altre possibilità in futuro, perchè sarà imprigionato e sorvegliato. Sembra che lo cercassero per via del famoso tatuaggio, deve essere qualcosa di molto importante, e hanno detto che deve essere un Tenente, o qualcosa del genere. Inoltre aveva dei documenti di qualche tipo con sè: se vogliamo cavarci da questa situazione, quella è la strada da seguire, ma abbiamo poco tempo per agire, dopodichè possiamo dire addio alle informazioni che ci servono.

Inviato

Oh, se fosse per me me ne sarei anche andato a dormire

dico all'indirizzo di Rain, seccato

Ma temo che ci andreste lo stesso, cocciuti e avventati come siete e se le guardie trovassero voi sicuramente ci andrei di mezzo anche io...

E ritorno nella stanza a raccattare lo zaino...

Non posso allontanarmi da loro... non sono abbastanza forte in combattimento per cavarmela da solo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...